![]() |
|
Grande tiger :D
Ovviamente io non mi ritengo responsabile di questa "pandemia" di acquisti di aquaero. :asd: Praticamente chi entra in questo thread prima o poi lo compra :D Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Un proliferare di Aquaero!
Benvenuti in famiglia! :D :D :sofico: :sofico: |
non aprivo il forum da un bel po, e ricordo tiger che si stava affacciando all'idea del aquaero.. riapro oggi e PUFFF :asd: :asd: :asd:
|
Quote:
|
Quote:
Io per non sbagliare ho sia il 6LT che l'OCTO,che l'Hubby7,che il Next Rgb.....ectect :asd: Il mio 6LT è acceso da 748 giorni ininterrotamente,non fa una piega,è bello quando ti dimentichi di una cosa,per quanto funzioni bene |
Quote:
|
Quote:
Quote:
se lo mettessi per gestire pompa etc.. ? :asd: :asd: ![]() |
Quote:
Il buon Thunder74 poi oggi mi ha già dato una bella infarinatura "battesimale" su whatsapp tra connessioni usb/aquabus, aggiornamenti firmware e i flow meters. :cool: Il lamptron lo tengo eventualmente come hub argb-rgb(sempre che un domani non ci scappi un Farbwerk) visto che si accoppia benissimo a sistemi di gestione come Aura, ma lato ventolame/pompa mi ha un pò deluso. |
Quote:
Il 6 XT ce l'ho solo da pochi giorni ma me ne sono già innamorato. |
mi sa che devo chiedere ad aquacomputer un compenso. praticamente ho fatto vendere più aquaero io che il loro intero reparto marketing.
|
Quote:
1 anno e mezzo chiuso in casa in smart working è stato deleterio per il porta fogli... :asd: questo fine settimana appena passato stavo parlando con il mio amico, che anche lui ha la 3090, e l'idea di prendere entrambi il backplate attivo di ek, ha iniziato a farsi strada.... maledette scimmie/oranghi/gorilla/king-kong :D e oggi mentre aggiornavo l'infrastruttura virtuale di un cliente mi stavo pure a fare carrelli vari a destra e sinistra :muro: xev, se l'acquario ha una eheim certo che puoi. fino a 30-36w di pompa li tiri :O :D poi ci monitorizzi tutto lo stato dei pesci.... |
Quote:
Quote:
|
buonasera ragazzi, come ormai avrete capito sono un pazzo criminale che ama il bricolage, piuttosto che comprarle le cose preferisco costruirmele.
Poco fa mentre stavo al pc pensavo a quanto sarebbe bello avere un piccolo frigo bar a portata di mano per bere una birrozza gelata e mi si è acceso un lampione più che una lampadina: Se sfruttassi l'utile al dilettevole? posso trovare un modo per raffreddare il liquido del mio loop sfruttando il frigorifero? Ho pensato che in termini di fattibilità sarebbe possibile creare una serpentina con un tubo di rame, che entri ed esca attraverso due appositi fori fatti in punti strategici del frigo e successivamente sigillati con della schiuma poliuretanica espansa. Considerando che il calore tende a salire mentre il "freddo" fa il percorso inverso, avevo pensato ad una roba del genere: ![]() Secondo voi in termini di resa come sarebbe? Non giudicatemi, un tempo ero una persona sana di mente... |
Che romperesti il frigo nel giro di pochi giorni :asd:
Ci sono i chiller per il pc liquid cooling già predisposti a frigo se vuoi. Sono dei minifrigo con attacchi g1/4. Un pò come nell'acquariologia per l'estate. Il problema è che costano 300 carte :p La sana vecchia ventola su radiatore è il top fidati :O |
Quote:
Comunque la rottura del frigo da cosa dipenderebbe eventualmente?? :D range di temperature?? |
Quote:
metti una pentola di acqua a bollire, porta ad ebollizione e metti così come si trova la pentola con acqua bollente nel frigo della cucina. fammi sapere quando vai da unieuro a comprare il frigo nuovo. |
l'idea del frigo meglio evitarla. e cmq i minifrigo hanno poco potere refrigerante.
i chiller devono essere presi in base a quanto si vuol dissipare, e comportano anche eventuali problema di condensa, se settati in modo tale da avere una temp liquido inferiore alla Tamb. i water chiller non sono in grado di portare il liquido sotto zero. ma in genere come temp minore stiamo sui 20 gradi. inoltre sono rumorosi in quanto hanno un compressore, anche se piccolo al loro interno. ci sono modelli silenziosi ma hanno poco poter dissipante, tanto da renderli quasi inutili. 100-120w di dissipazione non sono il massimo. servirebbero quelli con capacità di svariate centinaia di watt. ma il prezzo sale. ad esempio alphacool ne ha uno a catalogo che ha un range di 1400-1700 watt di dissipazione ma si parla di oltre 1000 euro. altri marchi hanno modelli di 600-800w ma stiamo sempre sui 500-700 euro. alla fine servono più per chi vuole fare bench, senza usare azoto o sistemi subzero. e cmq serve spazio per tenerli soprattutto i modelli più grossi. |
Quote:
Avresti il frigo col compressore perennemente acceso, ed andrebbe in surriscaldamento nel giro di poco tempo, rischiando di bruciare la scheda pilota o addirittura il compressore stesso. |
uhm, siete stati abbastanza convincenti. Progetto abortito!
😭 Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26. |
|