![]() |
|
Ho un dubbio riguardo l'aquaero....
Questo è il retro del 6: ![]() Le pompe D5 da comprare per avere la compatibilità con Aquaero e Aquasuite sono queste: ![]() Perchè funzioni il tutto devo collegare la porta aquabus della pompa con la porta aquabus dell'aquaero? Se si perchè nell'aquaero ci sono due porte diverse una High e una Low? |
problema viti, parte seconda.
comprate delle M3 da 3.5cm per agganciare le ventole Ek Vardar (arrivate in 2 giorni!) al radiatore, e purtroppo sono troppo fini questa della ferramenta (non si agganciano alla filettatura). Ho preso delle M4 e mi paiono troppo grosse (stasera provo). Possibile che mi servano delle M3.5?!?!? Devo cambiare ferramenta :( |
Quote:
Products compatible to the “low speed” port: ● multiswitch USB ● tubemeter USB Products compatible to the “high speed” port: ● aquastream XT ● Aqua Computer D5 pump motor with aquabus interface ● flow sensor „high flow USB“ ● flow sensor mps flow ● poweradjust 2 USB (firmware version 1003 or higher) ● aqualis XT series ● aquainlet XT series ● pump adapter for aqualis with integrated fill level sensor ● pressure sensor mps pressure Quote:
|
Black, però a questo punto la domanda sorge spontanea.... se io ho 2 D5 e il flow sensor da collegare.... come faccio se ho una sola porta sull'aquaero?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grazie Black :) |
i cavi sono solo per 2 device, ma basta prendere 2 cavi da Y.
|
Ok ;) ma i cavi li devo prendere per forza aquacomputer o va bene qualunque cavo?
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk |
Devi prendere quelli identificati come aquabus. Ci sono originali e non. Costano uguale. È solo una questione di sicurezza. Dovrebbero andare bene anche normalissimi cavi ad Y. Purtroppo non ne ho uno per confermarsi o meno se sono cavi standard oppure se c'è qualche inversione strana. Poi alla fine hanno lo stesso prezzo di un normalissimo cavo Y per ventole.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Ok allora prendo gli originali aquacomputer ;)
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk |
A me serve uno splitter 3x4 pin ma non trovo quello aquacomputer da nessuna parte, dici che rischio se prendo un normale 3x4pin?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ora però il 600c ha una disposizione un po' particolare quindi direi il 240 in push verso l'interno, quindi immissione. Il 360 in estrazione in basso e metterei la ventola posteriore in immissione, ma da testare per vedere i benefici. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk |
Come ti avevo scritto in un altro post, tra le m3 e le m4 c'è un'altra misura la 6-32 UNC. Che è leggermente più grande delle m3 ma leggermente più piccola delle m4. In genere hanno una filettatura più larga delle m4.
È una misura bastarda perché non facile da trovare in ferramenta. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma se hai solo cambiato le ventole perchè non hai riutilizzato le viti originali del kit? Al massimo in attesa di recuperare altre viti idonee potevi fissare le 4 ventole temporaneamente con 2 viti per angoli opposti. Comunque googlando qualcosa si trova...prova a vedere se le tue viti sono queste. In caso sono: 8x 6/32 x 1.25" long screw. 8x 6/32 x 3/8" long screw. 8x 6/32 washers. Quindi diverse dalle M3 che si usano sui radiatori classici. Come detto anche da Black Jack. In alternativa potresti fare come feci io anni fà con un radiatore Thermochill che usava le orrende viti autofilettanti. In ferramenta presi una punta da trapano da 3.2 o 3.5(non ricordo) + un maschio filettatore per M4 e appunto riadattai il radiatore per l'uso di viti M4. |
Quote:
Quote:
Quote:
Come detto, me ne manca solo una, contando quella M4. Devo vedere se si chiude la cappottina del case, poiché la M4 sporge di più come testa;non vorrei più toglierla per molto molto tempo, sperando che le ventole siano ok. Ieri sera non ho fatto in tempo a rimontare tutto Quote:
tipo queste da ebay: Phobya viti UNC 6-32 x 35 mm croce 4er Set-Black Nickel 3.5 euro per 4 viti, più altre 7 di spedizione oppure 6-32 UNC A2 Inossidabile Socket CAPS Imperial Esagonale Allen Bulloni Viti Harley 20 euro per 25 viti :( Altrimenti su amazon: Viti In Lega 12.9 Esagonali A Brugola (50 Pezzi) Unc 6#-32X1-1/2" 10 euro, 50 viti, e purtroppo sono pure esagonali... A quanto ho capito, queste viti si usano molto per "macchinari". Dette pure Viti Macchina. Il difficile è trovarle della giusta lunghezza. La maggiorparte sono molto corte |
Nulla ... Il mio aquaero sembra proprio fallato .. ora il fischio lo fa anche con schermo al 100% di luminosità...
Già contattata ybris per sostituzione Meno male che ho appena finito TW2 e posso concedermi qualche giorno di pausa PC forzata |
io proverei prima un hard reset e nuovo flash del fw.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34. |
|