![]() |
|
Quote:
Anche se, credo che 0,5 mm in meno sono peggio che 0,5 mm in più. (già se si parla di 1mm in più la questione cambia...tra l'altro la reazione cambia da pad a pad, ovviamente! Ci sono troppe variabili per darti una risposta certa) Insomma, verifica sempre :) |
Quote:
Io li trovo neutri... senza infamia e senza gloria.... ne belli ne brutti. Ma quello che mi interessa è se ci sono top che garantiscono migliori prestazioni per l'impianto :) |
Quote:
Controllato e non ho alcun allarme attivo ... Mistero |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vabbe a meno di non fare tipo Jack ma lui potrebbe raffreddare una centrale nucleare ... |
Per definitivo intendo due D5 in serie + una superfice radiante da 12 ventole 120x120 che pesca aria da fuori dal case e la butta direttamente fuori dal case, + sganci rapidi per la piattaforma della Main.... il tutto gestito da aquaero.
Quindi si, sto puntando all'impianto definitivo e potrò raffreddare anche io una centrale nucleare quando avrò finito ;) :D |
Quote:
|
neppure i miei sono definitivi, tutte le possibili variazioni sono sempre pronte per essere messe in opera :asd:
cmq i top after market, per d5 e ddc, in genere portano ad avere meno restrittività. consideriamo che dai vari Roundup a giro, in genere, non ci sono grosse differenze tra i vari top, esclusi ovviamente gli originali delle pompe che sono ignobili. tanto poi alla fine dentro il loop, ci saranno tanti di quei componenti che contribuiscono in positivo e in negativo, che il top è l'ultimo di cui preoccuparsi. a parte i top aquacomputer che sembrano molto scarsi, tutti gli altri vanno benissimo. come detto da tiger, l'importante è prendere quello che meglio si adatta al proprio progetto. mese prossimo, se non ho imprevisti, provvedo a cambiare le due dc12-400 con le d5 usb aquacomputer e top alphacool, molto più comodi degli ek. |
Quote:
Davvero non capisco.. le connessioni sono a posto .. ho attaccato il minimo sindacale.. (i 4 canali ventola e la connessione USB e null'altro). In aquasuite non ho configurato allarmi di sorta... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma sono quasi sicuro che ci vogliono i pad da 1mm (se EK, morbidi) casomai valuto se mettere quelli migliori Gelid (ma occhio e croce sono un po tosti) oppure i EK morbidi, nel caso si dovessero schiacciare bene. Grazie delle info. ;) Quote:
Avrai potenza da vendere come flusso, è un capolavoro di ingegneria e le prest. sono anche più di due D5 in serie. :cool: |
Quote:
|
Ok allora me li guardo un po' e me li studio...
Invece per la grandezza dei tubi cosa mi consigli? Contando che li voglio che rimangano più rigidi possibile (ma non voglio tubi rigidi), e che nell'impianto avrò appunto due d5, tre wb, 1 rad Phobya 1080 più un altro rad da 360... Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk |
per maggiore rigidità dovresti puntare a tubi 11/16 o 13/19, però sono tubi importanti come diametro. personalmente opterei per i rigidi 10/12 o 10/13 e dove necessario userei il primochill advanced lrt 10/13 dove necessario ad esempio nelle zone dove andrai a mettere gli sgancio rapido e dove non si vedono. il mischiare le due tipologie a livello visivo/estetico non dà problemi provato in prima persona sul pc1.
|
Quote:
Di nulla ;) |
Mm non credo proprio userò i rigidi... Secondo me sono veramente fuori da ogni logica di "usabilità“.
La mia idea era di usare tubi morbidi ma di fare le curve con raccordi a 90 gradi così da dare un effetto simile ai tubi rigidi ma con la comodità dei tubi morbidi... Che ne pensi? Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Difatti ci vanno sempre loro, provato a smontare x la terza volta, mettendo i pad EK da 1mm (sulle memorie) ma non mi e' piaciuto, ho visto il pcb a piegarsi, troppo spessore, non vanno bene (perlomeno i pad EK). E niente, rimesso quelli da 0.5 che per fortuna non li avevo ancora buttati :doh: Tutto tempo perso, pazienza :fagiano: Grazie cmq del per il tuo feedback, fra un po incomincio a smontare la "vecchia" 980 WF3 e rimontare la nuova G1 :cool: Quote:
Difatti, ho fatto cosi' Fatti sentire ogni tanto pure su ocn :D ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56. |
|