![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao, Alex |
qualcuno conosce il videogioco (titolo italianizzato credo) "Giga" ?
la classica navicella che spara nello spazio. se sì, ne conoscete il titolo in inglese? scusate, per commodore 64 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
JEROEL!!! ERA JUICE!!!!!! MANNAGGIA LI PESCETTI!!! Anche Troll non era male - ricordo che mi piaceva un sacco la musichetta "in game" - ...quanto tempo prima di capire cosa bisognasse fare... cmq difficilissimo anche questo :asd: |
Quote:
Impagabili.... |
Quote:
|
Quote:
per Samoht e Jeroel: a che giochi appartengono i personaggi dei vostri avatar :stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
nulla a che vedere con il gioco Ambush (lo conoscete? http://www.gb64.com/game.php?id=278&d=18&h=0), e di cui ora noto che c'è una versione del 1987 (http://www.gb64.com/game.php?id=10468&d=18&h=0) oltre che quella classica del 1984. ma comunque bello anche questo. edit: per quanto riguarda ambush il nome "italico" o comunque alternativo con cui lo conosco io è Killix (o Killing), anche voi? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ho trovato finalmente il gioco space invaders che cercavo da una vita, si tratta di:
http://gb64.com/game.php?id=5172&d=18&h=0 (questa è la versione europea) pensare che mi confondevo con giga. è difficile come gioco |
Quote:
se non trovo qui notizie sul "mio arcade" vuol dire che ne hanno fatto solo uno, quello a cui ho giocato io e basta :asd: |
Quote:
Mi consolo avendo letto che a parte la bella grafica il resto è una mezza cagata :D Quote:
Ho dovuto barare per avere la meglio :fagiano: Quote:
Noto in sala-giochi come Gradius (1985), è lo shot'em up che forse più di tutti ha reso popolare il potenziamento 'a scelta' delle armi ... un capostipite sui generis insomma, bello, ma molto difficile come la maggior parte dei suoi simili... |
Ciao a tutti, wow quanti post stavolta...
Quote:
Quote:
|
Quote:
:Prrr: Quote:
|
Black tiger! lo ricordo, ne avevo una versione per Amiga però come detto da voi era con vista di lato e scorrimento orizzontale per lo più. Inoltre mi sembra di ricordare tinte sul nero e l'arancione...
L'arcade che dico io invece è a vista dall'alto isometrica non a volo d'uccello e le tinte erano molto più sull'azzurrino. Inoltre l'impostazione non era cupa come Black tiger, ma più sullo stile grafico... non saprei... alla Ghost and Goblins e Ghouls and Ghost, medievaleggiante ma allo stesso tempo più fumettoso di Black tiger. Sul personaggio ho ricordi più vaghi. Era sicuramente a piedi, mi sembra di ricordare vestito normalmente senza corazze da cavaliere, se non sbaglio usava le mani (ma su questo ho parecchi dubbi, potevano essere anche armi "spirituali" tipo colpi d'energia concentrata e così via), e mi ricordo questo particolare dei barili che presi e lanciati iniziavano a rotolare travolgendo i nemici. Inoltre si trasformava dopo che "raccoglieva" qualche cosa che poteva essere una pozione e in quel momento cresceva graficamente e mi pare di ricordare che perdesse la camicia o la tunica medievale dalla cintura in su rimanendo a torso nudo. Mi pare che solo dopo la trasformazione riuscisse a scagliare i barili contro i nemici. Per ora non mi ricordo di più... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26. |