Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


DJurassic 22-06-2021 15:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47455384)
Nuova build, imho favolosa a vedersi e a portabilità ma avrei qualche dubbio a livello di raffreddamento tra radiatori e 5900X + 3090...
Lo vedrei più come un ottimo esercizio di stile che come soluzione pratica.

I radiatori comunque li vendono su aliexpress e non mi sembrano male come qualità costruttiva.

L'avevo appena vista quando ho letto il tuo post. A me esteticamente fà abbastanza schifo, senza nulla togliere al buon GGF. Ha pure usato le nuovissime LianLi UNI FAN AL120 che ancora non si trovano in commercio. (peccato che dal video non si vede minimamente l'effetto).

Black"SLI"jack 22-06-2021 16:02

bel esercizio di stile e basta. esteticamente piacevole, ma non oltre. bella integrazione. ma certo non usabile. forse se abiti in siberia tutto l'anno, oppure vivi con il climatizzatore fisso a 16 gradi in estate. di certo se stai in ambiente standard non climatizzato con quel rad da 240 ci fai poco sulla 3090.

i rad sembrano la copia cinese degli airplex di aquacomputer. ovviamente pompa a basse prestazioni.

Goddard 22-06-2021 16:26

Boh io queste build super pompate in case mignon non le capisco proprio già mi lamento io quando vedo over 45 gradi sulla vga.... Immagino qui...
Belli esteticamente nulla da dire, ma nell'uso quotidiano dubito siano il massimo

Ludus 22-06-2021 16:57

ieri è arrivato il lian-li o11 mini e le sl120. il tracking di gls si è aggiornato con "partita da xxx città tedesca" a "consegnato direttamente". :mbe:

comunque qualità o11 abbastanza scadente a livello di materiali e finiture, mi aspettavo qualcosa di meglio. le ventole invece sono proprio belle e premium.

Assemblaggio build molto più semplice rispetto quell'inferno itx che avevo prima. bello eh, ma 12 ore per montare una cosa e con tolleranze al millimetro.

la 3090 è tre volte la scheda madre itx :sofico:

Andy1111 22-06-2021 18:53

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47454887)
E ora manca solo il case :cry:

Presa pure io con un 5900, che fai ci metti monoblocco? io credo di si.. devo solo riuscire a prendere la vga

Black"SLI"jack 22-06-2021 21:04

alla fine non ho resistito. ordinato il backplate attivo della ek per la rtx3090 :muro: :asd:

tra l'altro avrei pure una 6800xt in arrivo (presa al primo colpo), per un amico, ma dato che ancora me la deve pagare, sarei tentato di tenermela e metterla a liquido. anche se mi farebbe più gola la 6900xt da liquidare...

devo trovare altri hobby a costo zero... :asd:

Andy1111 22-06-2021 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47455866)
alla fine non ho resistito. ordinato il backplate attivo della ek per la rtx3090 :muro: :asd:

tra l'altro avrei pure una 6800xt in arrivo (presa al primo colpo), per un amico, ma dato che ancora me la deve pagare, sarei tentato di tenermela e metterla a liquido. anche se mi farebbe più gola la 6900xt da liquidare...

devo trovare altri hobby a costo zero... :asd:

Altrimenti puoi venderla a me basta un fischio e ti contatto :D

così comincio a preparare il nuovo pc

Asus Rog Crosshair VIII Dark Hero

il 5900x

Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4BL RGB, 3600 MHz

Black"SLI"jack 22-06-2021 21:47

ormai gliel'ho promessa al mio amico. se solo amd si decidesse di spedirla, il mio amico mi sta stressando :asd:

DJurassic 22-06-2021 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47455705)
Presa pure io con un 5900, che fai ci metti monoblocco? io credo di si.. devo solo riuscire a prendere la vga

Si ho già preso l'EK-Quantum Momentum ROG Crosshair VIII Hero apposta per lei. :vicini:

Z.e.t. 22-06-2021 22:09

Chiedo a voi:

Finalmente ho messo le mani su una Asus Strix 3070, che Waterblock e backplate consigliate?

Black"SLI"jack 22-06-2021 22:25

se è una 3070 liscia per la strix ho trovato i soliti ek, gli alphacool, corsair e forse qualcun'altro. tra quelli che ho trovato andrei di ek personalmente.

Thunder-74 23-06-2021 08:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47455384)
Nuova build, imho favolosa a vedersi e a portabilità ma avrei qualche dubbio a livello di raffreddamento tra radiatori e 5900X + 3090...
Lo vedrei più come un ottimo esercizio di stile che come soluzione pratica.

I radiatori comunque li vendono su aliexpress e non mi sembrano male come qualità costruttiva.

sarei curioso di vedere che prestazioni ha con quel cavo riser.. da brividi...

FrancoBit 23-06-2021 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47455930)
se è una 3070 liscia per la strix ho trovato i soliti ek, gli alphacool, corsair e forse qualcun'altro. tra quelli che ho trovato andrei di ek personalmente.

Gli alphacool come sono? Non li sceglieresti per qualche motivo in particolare? Io sempre avuto EK, ma non conosco bene gli alphacool. PS uscita patch per Snowrunner, ora puoi tornare a mettere anche le ombre a palla che gira lissssio

Black"SLI"jack 23-06-2021 09:25

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47456121)
Gli alphacool come sono? Non li sceglieresti per qualche motivo in particolare? Io sempre avuto EK, ma non conosco bene gli alphacool. PS uscita patch per Snowrunner, ora puoi tornare a mettere anche le ombre a palla che gira lissssio

prestazionalmente non sono un granché. sono molto restrittivi per via della soluzione scelta per raffreddare i vrm. così come non mi piacciono tanto lato estetico. altrimenti se disponibili per eventuali custom ottimi ci sono i watercool, gli aquacomputer (attenzione solo che in genere è richiesta al pasta termica sulle ram invece dei pad).

ci sono altri brand, alcuni pure premium, ma che personalmente evito, sia per prestazioni che per estetica, in certi casi alquanto discutibile quest'ultima.

DJurassic 23-06-2021 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47456081)
sarei curioso di vedere che prestazioni ha con quel cavo riser.. da brividi...

Effettivamente..Sembra l'intelaiatura delle sedie da giardino anni 70 :asd:

Hador 23-06-2021 09:55

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47456197)
Effettivamente..Sembra l'intelaiatura delle sedie da giardino anni 70 :asd:

in realtà è un riser di alta qualità, oltre che gen4 : https://www.louqe.com/accessories/#risercable

RobertoDaG 23-06-2021 10:13

Comunque ragazzi, al momento feedback positivissimo per loro:

https://www.ybris-cooling.it/20349-p...wp-x-black.jpg




Staccati ieri sera per smontare la scheda video, non hanno fatto una piega, non è uscita neanche una molecola d'acqua ! E che comodità !!

TigerTank 23-06-2021 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47456198)
in realtà è un riser di alta qualità, oltre che gen4 : https://www.louqe.com/accessories/#risercable

Dalla serie "l'apparenza inganna".

TWINAX PCI-e RC260 GEN 4+....su amazon.com è a listino e costa la bellezza di $95.

Comunque quoto sopra...anche a me con quel blu elettrico ha ricordato le sedie a sdraio scrause fatte di cordino plasticoso :asd:

EDIT: Su amazon.uk £130 e su amazon Italia 159€. :sofico:
In pratica al costo di quel cavetto ti ci compri un buon case.



AGGIORNAMENTO Aquasuite X40.

New: LEAKSHIELD
Update: Hardware monitoring
Update: Playground calculates between nodes with full accuracy without rounding the intermediate results
Bugfix: Overview pages
Bugfix: Background service high CPU load
Bugfix: HWiNFO and AIDA64, search interval is reduced after a few minutes after system startup
Bugfix: farbwerk 360/nano, settings

Thunder-74 23-06-2021 10:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47456223)
Dalla serie "l'apparenza inganna".

TWINAX PCI-e RC260 GEN 4+....su amazon.com è a listino e costa la bellezza di $95.

Comunque quoto sopra...anche a me con quel blu elettrico ha ricordato le sedie a sdraio scrause fatte di cordino plasticoso :asd:

EDIT: Su amazon.uk £130 e su amazon Italia 159€. :sofico:
In pratica al costo di quel cavetto ti ci compri un buon case.



AGGIORNAMENTO Aquasuite X40.

New: LEAKSHIELD
Update: Hardware monitoring
Update: Playground calculates between nodes with full accuracy without rounding the intermediate results
Bugfix: Overview pages
Bugfix: Background service high CPU load
Bugfix: HWiNFO and AIDA64, search interval is reduced after a few minutes after system startup
Bugfix: farbwerk 360/nano, settings



bella storia il riser... non sembrava eccelso :fagiano:



stavo per riportare l'aggiornamento di aquasuite. Interessante l'occupazione CPU ridotta

TigerTank 23-06-2021 10:55

Ahahah esatto :sofico:

Scusa ti ho anticipato perchè in quel momento mi era apparso l'avviso a desktop.
Grande eresia :mc: :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.