Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Luca T 27-06-2015 16:37

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 42621177)
non puoi usare i tubi con i raccordi per collegarle?

Si, ma ho fatto tutto a tubi rigidi quindi o uso un link-tube su misura per 4 slot oppure stavo pensando di prendere i link ek parallel ma non sono sicuro da quanti slot

methis89 27-06-2015 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 42621184)
Si, ma ho fatto tutto a tubi rigidi quindi o uso un link-tube su misura per 4 slot oppure stavo pensando di prendere i link ek parallel ma non sono sicuro da quanti slot

Ma se hai fatto tutto a tubi rigidi non puoi fartelo tu quel pezzo di tubo da una vga all'altra invece di prenderne uno già fatto?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

deadbeef 27-06-2015 17:21

Qualche consiglio su come prendere le misure per tagliare i tubi rigidi?

Arrow0309 27-06-2015 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 42621162)
Ragazzi dovendo liquidare 2 Vga che metto nel 1* e nel 3* slot PCIe della RampageV (quelli rossi per capirsi) nel mezzo però c'e anche uno slot pci nero quindi diventerebbero 3 slot di distanza ma c'è anche uno "spazio vuoto" dopo il 1* slot!

Quindi considerando che fisicamente le schede vanno nel primo e nel quinto tra le due Vga mi ci vuole un connettore da 4slot? :confused:

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 42621184)
Si, ma ho fatto tutto a tubi rigidi quindi o uso un link-tube su misura per 4 slot oppure stavo pensando di prendere i link ek parallel ma non sono sicuro da quanti slot

Si, sono esattamente 4 slot:



E a quanto pare non ci sono dei link terminal (dual) da 4 slot e neanche gli extender, max 3 slot
Quindi o vai di tubi rigidi (consigliato) oppure dovrai prendere delle estensioni Sli/Cf da 3 slot (anche in plexi) + un'estensione G1/4 maschio femmina da 25mm tipo:



A te la scelta ;)

methis89 27-06-2015 19:19

Io ribadisco la mia idea, dal momento che ha fatto tutto il PC coi tubi rigidi tanto vale fare anche quei 2 spezzoncini... Almeno sarà tutto omogeneo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 27-06-2015 19:44

Basta il tubo rigido, come ho fatto anche io con la Rampage e le 2 780.



I bridge esistono per tale configurazione, però è necessario il blocco di chiusura per lo slot centrale. Ma vista la presenza dei tubi rigidi gli unici belli da vedere sarebbero quelli in plexy, però prodotti solo da ek e quindi i wb vga devono essere ek.

Nel caso serve questo bridge Tri slot

https://shop.ekwb.com/ek-fc-terminal-triple-serial-plexi

E il terminal apposito

https://shop.ekwb.com/ek-fc-terminal-blank-serial

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Luca T 27-06-2015 22:02

Black stavo valutando proprio quel tipo di connettore EK ma se è triple a me non credo che basti perché sulla RampageV ho 4slot vuoti tra le due schede

Arrow0309 27-06-2015 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 42621833)
Black stavo valutando proprio quel tipo di connettore EK ma se è triple a me non credo che basti perché sulla RampageV ho 4slot vuoti tra le due schede

Stai confondendo il "tripple" legato al 3-way ski/cf (nel bridge di sopra) col 3 slot / 4 slot.
Quello che ti ha linkato black e' difatti a 4 slot ma essendo predisposto per il 3-way gpu dovresti quindi chiudere i buchi centrali con l'altro terminal dal secondo link di black.

Io ne vedo un sacco di restrizioni aggiuntive cosi', appunto t'avevo consigliato il tubo rigido (fai da te) oppure quello (purtroppo) a due pezzi per arrivare al 4 slot.

Luca T 28-06-2015 00:19

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 42621899)
Stai confondendo il "tripple" legato al 3-way ski/cf (nel bridge di sopra) col 3 slot / 4 slot.
Quello che ti ha linkato black e' difatti a 4 slot ma essendo predisposto per il 3-way gpu dovresti quindi chiudere i buchi centrali con l'altro terminal dal secondo link di black.

Io ne vedo un sacco di restrizioni aggiuntive cosi', appunto t'avevo consigliato il tubo rigido (fai da te) oppure quello (purtroppo) a due pezzi per arrivare al 4 slot.

Ah ok, pensavo che triple fosse si per il tri-sli/cross ma che coprisse massimo 3slot di distanza

Pensavo fosse esteticamente più bello un link stile ek ma mi sa di no, vedrai vado di tubo rigido e via!

fireradeon 28-06-2015 08:45

Per non disturbare sempre Black SLI Jack via pvt :) scrivo qui questa domanda: se prendo il flussometro della Bitspower (tanto per dirne uno), che ha poi il cavetto 3 pin per monitorare il flusso, lo posso collegare alla mobo (ho mille porte a 3 pin libere) e monitorarlo a PC avviato con il software Speedfan?
Se non ricordo male si poteva impostare pure che, se smetteva di avere dati rpm dal flussometro, Speedfan faceva spegnere il PC.
E' la soluzione migliore?

Altra soluzione sarebbe collegarlo al fan controller, qualunque esso sia va bene o deve avere un opzione apposita di flow control?

Black"SLI"jack 28-06-2015 13:48

Sì lo puoi collegare alla Main. E tramite i vari software lo monitori. Se ad esempio hai una Asus, ai-suite te lo permettere di fare, forse anche abilitare allarmi o altro. Per speed fan sono secoli che non lo uso.

La maggior parte dei flussimetri rileva degli rpm, quindi li puoi collegare anche ad un rheobus standard. I koolance invece richiedono il loro controller per avere una lettura corretta. Gli aquacomputer in genere si abbinano agli aquaero.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

fireradeon 28-06-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42622818)
Sì lo puoi collegare alla Main. E tramite i vari software lo monitori. Se ad esempio hai una Asus, ai-suite te lo permettere di fare, forse anche abilitare allarmi o altro. Per speed fan sono secoli che non lo uso.

La maggior parte dei flussimetri rileva degli rpm, quindi li puoi collegare anche ad un rheobus standard. I koolance invece richiedono il loro controller per avere una lettura corretta. Gli aquacomputer in genere si abbinano agli aquaero.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si ho la asus, quindi proverò ai-suite. Potrei collegarlo al rheobus ma forse meglio monitorarlo da sistema. Certo poi devo vedere come calcolare la conversione da rpm a lpm. Cercherò su google come fare il calcolo. Diciamo che il flussometro della bitspower lo prendo più per l'estetica che per altro.

Black"SLI"jack 28-06-2015 14:05

se non ricordo male quando avevo il flussimetro della koolance, i "rpm" erano approssimativamente uguali a mL/min. quindi se hai 4000 rpm, dovresti avere circa 240 l/h. (4000/1000) * 60=240

personalmente il flussimetro della bits è quello che mi piace meno esteticamente.

bpi 28-06-2015 19:38

L unico flussimetro serio è quello aquacomputer . Gestibile anche senza aquaero

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

fireradeon 28-06-2015 19:55

Alla fine per ora passo per il flussimetro e lo inserisco quando faccio il secondo loop per le vga in futuro.

Luca T 29-06-2015 12:49

Scusate ma i wubbi Ek Acetal o Acetal+Nickel si differenziano solo per la parte interna nichelata?
A parte l'estetica (che poi non si vede) cambia qualcosa a livello di prestazione dissipante?

Black"SLI"jack 29-06-2015 14:21

si esatto cambiano solo per la presenza della nickelatura. a livello di prestazioni nessuna differenza.

Luca T 29-06-2015 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42625713)
si esatto cambiano solo per la presenza della nickelatura. a livello di prestazioni nessuna differenza.

Cioè è allora che lo fanno a fare? :confused:
Non si vede e non dissipa meglio! :mbe:


Secondo voi meglio backplate ek (barretta piena) oppur EVGA (tutta traforata)?

methis89 29-06-2015 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 42625767)
Cioè è allora che lo fanno a fare? :confused:
Non si vede e non dissipa meglio! :mbe:


Secondo voi meglio backplate ek (barretta piena) oppur EVGA (tutta traforata)?

per il backplate valuta cosa ti piace di più...sempre se l'evga monta su wb EK

Per il fatto che non si vede non è vero, chi ha la mobo girata di 90° o chi ha il banchetto lo vede..

Luca T 29-06-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42625850)
per il backplate valuta cosa ti piace di più...sempre se l'evga monta su wb EK

Per il fatto che non si vede non è vero, chi ha la mobo girata di 90° o chi ha il banchetto lo vede..

Eh? ah il backplate può avere problemi con il wubbo? (Mai montato backplate)

Come lo vedi una volta montato se è nickelato o no? :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.