Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


dinamite2 31-03-2013 21:11

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39273503)
Le ventole sull xspc e dentro al case nella parte alta sono delle corsair sp120 HIGH performance, al momento tutte orientate in emissione dal case verso l'esterno.
Idem quelle sul radiatore ,al momento montate sopra che sputano aria fuori dal radiatore.

Lascio cosi o inverto ?

P.s con push cosa si intende?(gli spari aria contro o tiri via?)

Ma hai solo rad esterni? Integrati nel case nulla?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

paperotto81 31-03-2013 23:08

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39272842)
sono soddisfazioni :) :)


Veramente un bel lavoro Maurizio, complimenti!!! ;)

zazzà72 31-03-2013 23:11

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39273503)

P.s con push cosa si intende?(gli spari aria contro o tiri via?)

push : premi pull : tiri Ergo in push spari aria e in pull aspiri ;)

minicooper_1 01-04-2013 00:15

Quote:

Originariamente inviato da zazzà72 (Messaggio 39274090)
push : premi pull : tiri Ergo in push spari aria e in pull aspiri ;)

;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

HighRank 01-04-2013 02:07

Quote:

Originariamente inviato da HighRank (Messaggio 39273252)
Grazie mille per la risposta ;)
Come da consiglio, ho sostituito raccordi e tubi con dei 10/13.
Volevo sapere però una cosa sul montaggio, prima di procedere con l'assemblaggio dell'impianto devo preparare in qualche modo i componenti?
Ad esempio pulire in determinati modi wubbi e radiatori?

^

matte91snake 01-04-2013 02:19

Quote:

Originariamente inviato da HighRank (Messaggio 39274528)
^

I radiatori!
Un po' di lavaggio in vasca con acqua corrente e poi due giri di aceto da 40 minuti l'uno, poi sciaqui cn acqua normale, ultimo scaquo cn distillata prima di montare

slide1965 01-04-2013 04:47

Dopo aver rimontato ho guadagnato 2°C in idle




in compenso vedere le vga in totale silenzio in full load a 29/30°C (rispetto agli 80 di prima) ...non ha prezzo


grazie a tutti per i consigli che mi avete dato

zazzà72 01-04-2013 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39273389)
Smontato tutto, allentato viti porta WB e serraggio WB, rimesso tutto dentro....nulla da fare...lo slot pciexpress 1 nn funziona piu!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Idee oltre a comprare una main nuova e mandare questa in RMA?

Allora, per esperienza personale ( una proprio pochi giorni fa con un utente ) , in questi casi bisogna andare per esclusione. La maggior parte delle volte sono problemi di alimentazione, quindi in primis controlla i cavi e se hai prolunghe e affini togliele ed usa gli originali. Butta mezz'ora e rimetti la scheda video ad aria e provala ad aria. Il seraggio dei wubbi è sempre da fare a mano e con delicatezza, ma non può avere a che fare col malfunzionamento di una periferica . Al limite avresti creato problemi all' impianto con le filettature o i wubbi stessi . Fai il reset della scheda madre ( togli la batteria ) e prova ad aggiornare il bios, direttamente non c'entra niente, ma a volte aiuta. Dopo fatte queste prove, ricomincia a provare lo slot con la scheda ad aria

Gundam1973 01-04-2013 13:52

Quote:

Originariamente inviato da zazzà72 (Messaggio 39274838)
Allora, per esperienza personale ( una proprio pochi giorni fa con un utente ) , in questi casi bisogna andare per esclusione. La maggior parte delle volte sono problemi di alimentazione, quindi in primis controlla i cavi e se hai prolunghe e affini togliele ed usa gli originali. Butta mezz'ora e rimetti la scheda video ad aria e provala ad aria. Il seraggio dei wubbi è sempre da fare a mano e con delicatezza, ma non può avere a che fare col malfunzionamento di una periferica . Al limite avresti creato problemi all' impianto con le filettature o i wubbi stessi . Fai il reset della scheda madre ( togli la batteria ) e prova ad aggiornare il bios, direttamente non c'entra niente, ma a volte aiuta. Dopo fatte queste prove, ricomincia a provare lo slot con la scheda ad aria

Grazie dell'interessamento!
Le sk vid sono ad aria...ho liquidato solo la cpu....pero ora provo a staccare tutte le alimentazioni nn necessarie e vediamo che succede! :muro:

Gundam1973 01-04-2013 14:55

Quote:

Originariamente inviato da zazzà72 (Messaggio 39274838)
Fai il reset della scheda madre ( togli la batteria ) e prova ad aggiornare il bios, direttamente non c'entra niente, ma a volte aiuta. Dopo fatte queste prove, ricomincia a provare lo slot con la scheda ad aria

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39275484)
Grazie dell'interessamento!
Le sk vid sono ad aria...ho liquidato solo la cpu....pero ora provo a staccare tutte le alimentazioni nn necessarie e vediamo che succede! :muro:

Ok.....dopo 1 milione di prove e smonta rimonta e anche 4/5 load bios default ho rimesso la sk vide nello slot 1 e fatto un reset cmos da pulsante della mobo....è ripartito!!!!
Ora provo a rimettere anche l'altra!!

GRAZIE! :-)

Gundam1973 01-04-2013 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39275681)
Ok.....dopo 1 milione di prove e smonta rimonta e anche 4/5 load bios default ho rimesso la sk vide nello slot 1 e fatto un reset cmos da pulsante della mobo....è ripartito!!!!
Ora provo a rimettere anche l'altra!!

GRAZIE! :-)

Aggiornamento:

inserita seconda scheda video.....TUTTO A POSTO!!!
Voleva chissa perche un "hard reset del bios" :-)

Non si finisce mai di imparare....Grazie Zazzà!! :-)

MEXKaba 01-04-2013 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39275705)
Aggiornamento:

inserita seconda scheda video.....TUTTO A POSTO!!!
Voleva chissa perche un "hard reset del bios" :-)

Non si finisce mai di imparare....Grazie Zazzà!! :-)

Probabilmente aveva perso qualche dato e non gli andava giu bene il primo slot... capita spesso problemi del genere! tantomeglio almeno hai risolto senza rma!

Gundam1973 01-04-2013 16:31

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39275888)
Probabilmente aveva perso qualche dato e non gli andava giu bene il primo slot... capita spesso problemi del genere! tantomeglio almeno hai risolto senza rma!

Mi pareva strano che fosse saltato lo slot....ma avendo fatto piu volte un load bios def. pensavo fosse sufficente! Meglio cosi....gia mi stavo a cercare una main nuova in attesa dell'rma! :D :D :sofico:

Gundam1973 01-04-2013 16:49

Ragazzi parliamo di termometri.....

Vorrei mettere un sensore/tappo nella vaschetta e uno passante in entrata al Rad, avevo poi pensato di prendere un Aerocool X-vision o un Touch 1000, stesso prezzo 35€, per la sola visualizzazione delle temp, le ventole le lascio al Lamptron FC9...che dite se po fa?
Avevo visto anche i termometri della shintye e similari ma poi come li integro sul case?

Gundam1973 01-04-2013 17:23

Chissa se va anche sui WB Ltx...

Quasi quasi.....

http://www.ekwb.com/shop/ek-supremac...naked-ivy.html

liberato87 01-04-2013 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39275981)
Ragazzi parliamo di termometri.....

Vorrei mettere un sensore/tappo nella vaschetta e uno passante in entrata al Rad, avevo poi pensato di prendere un Aerocool X-vision o un Touch 1000, stesso prezzo 35€, per la sola visualizzazione delle temp, le ventole le lascio al Lamptron FC9...che dite se po fa?
Avevo visto anche i termometri della shintye e similari ma poi come li integro sul case?

meno male che hai risolto!
dai hai visto te l ho detto che sarebbe resuscitata in fondo era pasqua :sofico:

non hai i lettori di sensore di temp sulla tua main?
oppure vuoi proprio visualizzarli su un display?

a mio modesto parere o ti prendi i termometri con il display oppure ti conveniva prendere direttamente un rheobus con il display per la temp (come l fc5 o l fc6) al posto del tuo fc9, perchè 35 euro solo per visualizzare dei numerini non li spenderei.


-----

ammazza non l avevo letta questa news della ek



quindi si monta il wubbo direttamente sulla cpu senza l ihs :eek:

Gundam1973 01-04-2013 18:29

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39276143)
meno male che hai risolto!
dai hai visto te l ho detto che sarebbe resuscitata in fondo era pasqua :sofico:

non hai i lettori di sensore di temp sulla tua main?
oppure vuoi proprio visualizzarli su un display?

a mio modesto parere o ti prendi i termometri con il display oppure ti conveniva prendere direttamente un rheobus con il display per la temp (come l fc5 o l fc6) al posto del tuo fc9, perchè 35 euro solo per visualizzare dei numerini non li spenderei.


-----

ammazza non l avevo letta questa news della ek



quindi si monta il wubbo direttamente sulla cpu senza l ihs :eek:

Se per attacchi alla MB intendi i connettori per le ventole si....si possono attaccare li i sensori della temp?? Mi sembrava di aver letto ci fosse bisogno degli attacchi specifici a 2 pin....

Si....si monta direttamente scoperchiato! :-)

minicooper_1 01-04-2013 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39276267)
Se per attacchi alla MB intendi i connettori per le ventole si....si possono attaccare li i sensori della temp?? Mi sembrava di aver letto ci fosse bisogno degli attacchi specifici a 2 pin....

Si....si monta direttamente scoperchiato! :-)

i sensori non si possono montare sul 3 pin delle ventole, ma sui 2 pin di lettura, i 3 pin mandano corrente

Gundam1973 01-04-2013 19:53

[quote=Gundam1973;39276267] Mi sembrava di aver letto ci fosse bisogno degli attacchi specifici a 2 pin....

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39276503)
i sensori non si possono montare sul 3 pin delle ventole, ma sui 2 pin di lettura, i 3 pin mandano corrente

Proprio quel che avevo scritto.... :-(

Sciolto questo dubbio ora rimane come controllare ste temperature:
1) sostituzione FC9 con FC5v2 impercorribile...mi piace troppo l'FC9...
2) pannello Aerocool percorribile se mi confermate che le temp le legge una volta attaccate le sonde...
3) Termometri singoli....esiste una mascherina per integrali nel case? Ho visto quella della Xspc per 2 termometri ma i termometri hanno solo la sonda ad aira e nn si possono cambiare....oppure quelli della shintye hanno il sensore per l'acqua ma nn le mascherine....poi tra mascherina e 2 termometri spenderei cmq piu o meno la stessa cifra....:mbe:

Nzomma...che dite?

minicooper_1 01-04-2013 19:58

nuova pagina aquasuite



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.