Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 17-03-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39198828)
Capisco, grazie per la precisazione liberato! :)

Comunque le Blade Master sono decisamente più carine e prestanti, a guardare le varie review, belline!


Bella domanda, interessa anche a me! (comunque sia credo che principalmente si "vada ad occhio" o agli inizi guardando i vari test review :stordita:)

Ci sono dei calcoli fa fare mica si va ad occhio il radiatori dissipa tot, il mio hardware produce tot W da dissipare.....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

killeragosta90 17-03-2013 15:22

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39199121)
Ci sono dei calcoli fa fare mica si va ad occhio il radiatori dissipa tot, il mio hardware produce tot W da dissipare.....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ho capito, ma come si fa a calcolare i W da dissipare? :confused: Soptrattutto se bisogna calcolare eventuali OC abbastanza spinti...

Ma quindi tutti prima di acquistare un radiatore si mettono a fare calcoli ben precisi?

Goofy Goober 17-03-2013 15:37

ci siamo finalmente ci siamo...



che parto ragazzi, ora finisce l'intall di windows, metto driver e tutto e vi dico come vanno a liquido queste Titan :sofico:

slide1965 17-03-2013 15:47

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39199149)
Ho capito, ma come si fa a calcolare i W da dissipare? :confused: Soptrattutto se bisogna calcolare eventuali OC abbastanza spinti...

Ma quindi tutti prima di acquistare un radiatore si mettono a fare calcoli ben precisi?

secondo me l'esperienza qui la fa da padrone,perche' i fattori in gioco sono tantissimi .
Da un mero calcolo dubito si possa avere una idea precisa di cio' che accadrà,mentre se uno e' navigato( e non e' il mio caso) sa gia' cosa dovrà prendere per raggiungere certe prestazioni .

Io per scongiurare ogni dubbio ho subito buttato l'occhio su un 9x140:D

killeragosta90 17-03-2013 15:50

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39199248)
secondo me l'esperienza qui la fa da padrone,perche' i fattori in gioco sono tantissimi .
Da un mero calcolo dubito si possa avere una idea precisa di cio' che accadrà,mentre se uno e' navigato sa gia' cosa dovrà prendere per raggiungere certe prestazioni .

non e' il mio caso ovviamente:D

Si, infatti è ciò che intendevo io con l'espressione "si va ad occhio" :confused:



...omunque sia se in buona compagnia, non sarebbe neanche il mio di caso :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39199210)
ci siamo finalmente ci siamo...

-CUT-

che parto ragazzi, ora finisce l'intall di windows, metto driver e tutto e vi dico come vanno a liquido queste Titan :sofico:

:ave: :ave: :ave: :ave: .....*all'infinito

Fiel 17-03-2013 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39199210)
ci siamo finalmente ci siamo...

cut

che parto ragazzi, ora finisce l'intall di windows, metto driver e tutto e vi dico come vanno a liquido queste Titan :sofico:

gooby voglio subito una foto del WB Titan col liquido!

Gundam1973 17-03-2013 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 39198731)
certo che le pompe si possono mettere in serie, ma devono essere uguali

se sono diverse l'effetto è contrario a quello voluto, in quanto una dovrebbe "trascinare" l'altra

Ok grazie....questo volevo sapere! :-)

Gundam1973 17-03-2013 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 39198725)
Come ti ha già scritto, o ti prendi uno "pseudo-liquido" tipo il tuo AIO H80i (perchè secondo me sono ancora ad aria più che liquido :asd: ) o ti fai su un'impianto serio, tutto qua.

Come avevo scritto....la domanda era un'altra...tutto qua! :-)

Fiel 17-03-2013 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39199677)
Come avevo scritto....la domanda era un'altra...tutto qua! :-)

La tua domanda era se potevi mettere due pompe in serie in quel modo, ho letto :) .

La risposta è sempre questa:

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 39198725)
Come ti ha già scritto, o ti prendi uno "pseudo-liquido" tipo il tuo AIO H80i (perchè secondo me sono ancora ad aria più che liquido :asd: ) o ti fai su un'impianto serio, tutto qua.


Gundam1973 17-03-2013 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 39199803)
La tua domanda era se potevi mettere due pompe in serie in quel modo, ho letto :) .

La risposta è sempre questa:

E nn mi sembra una risposta pertinente alla domanda...tutto qua....!!
Bastava un si o un no...che un impianto serio sia migliore nn serviva chiederlo.... ma ora io ho questo e mi devo arrangiare! :-)

MEXKaba 17-03-2013 17:59

Non sono strisce di led della phobya o cosa... le ho trovate in un bazar dei cinesi! ne ho una che va a metà e altre 2 che vanno tutti i 48cm che sono! cosi ho collegato quelle sane assieme e quella scrausa da sola... devo dire che fa un effetto spettacolare!

Fiel 17-03-2013 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39199871)
E nn mi sembra una risposta pertinente alla domanda...tutto qua....!!
Bastava un si o un no...che un impianto serio sia migliore nn serviva chiederlo.... ma ora io ho questo e mi devo arrangiare! :-)

Ah, credevo fosse chiaro, mi scuso.

Solitamente gli impianti chiusi come quello non sono.. molto... moddabili. Se vuoi espanderlo ti conviene farne uno custom e basta, questo intendevo :D

Gundam1973 17-03-2013 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 39199960)
Ah, credevo fosse chiaro, mi scuso.

Solitamente gli impianti chiusi come quello non sono.. molto... moddabili. Se vuoi espanderlo ti conviene farne uno custom e basta, questo intendevo :D

tranqui l'importante è capirsi....infatti nn mi interessa molto di espanderlo ma cambiare i tubi e mettere qualcosa di colorato....visto che a quel punto lo "apro" posso integrare qualcosina con poca spesa tipo vaschetta...poi avevo trovato un rad da 240 a buon prezzo e hai visto mai metto anche quello....tutto in ottica di passare a liquido vero compatibilmente con poter usare l'h80i nell'immediato e rimediare poi un WB e Pompa buoni....nel tempo... :-)

Ho visto su youtube risultati carini visivamente....poi le prestazioni saranno quel che sono...non discuto! :-)

Raffyone 17-03-2013 18:50

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39198525)
a che striscia led ti riferisci (partendo dal presupposto che consumano più o meno tutte lo stesso).

su queste lamptron dice

Draw: Less than 26mA @12volts

anche su queste phobya

http://www.ybris-cooling.it/flexligh...le-p-2393.html

Power consumption: 26mA at 12V

controlla comunque sul manuale della main quanti ampere regge il singolo connettore

attenzione a queste strisce, dopo circa 2 mesi la luce mi si e calata di parecchio piu' del 50%:mad: cioè dopo poco tempo perde la luminosità..

Matalf 17-03-2013 19:02

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=fevXfdlOJ1E




:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

minicooper_1 17-03-2013 19:16

i lavori proseguono...... ho altre 3 serate prima di partire!!!


MEXKaba 17-03-2013 19:33

E io sto facendo gli ultimi ritocchi di luce


_DoktorTerror_ 17-03-2013 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 39200195)
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=fevXfdlOJ1E




:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Decisamente interessante
L'avevo postato un po' di pagine prima ;)

javiersousa 17-03-2013 23:03

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 39198878)


Va bene come ingresso ed uscita? La foto non rende cmq il top è quello della aquacomputer, altra info....per riempire l'impianto come fare? Il mio è semplice in quanto la pompa essendo collegata al Lamptron la faccio diminuire di giri e rabocco e cosí via....in questo caso? Accendo e spengo il pc? Oppure stacco e riattacco il molex della pompa? in questo modo rischio di rovinare la pompa? Grazie....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

consigli?

dinamite2 17-03-2013 23:39

ragazzi settimana scorsa ho preso il bitfenix shinobi xl.
Secondo voi sul top ci va un rad da 60 o sono costretto a metterne uno da 30? ovviamente piu le ventole....



Poi stavo pensando di prendere una vaschetta xspc da bay.
Cosa cambia tra questa:

XSPC D5 Vario Pumpe a 150 euro

e questa :

XSPC D5 Dual Bay a 55 euro a cui poi prenderei sempre la pompa d5 xspc per altri 70 euro.
In pratica prendendoli separati spenderei 125 euro contro i 150 euro di prendere la soluzione gia pronta.
Mi sfugge qualcosa, o all'attico pratico sarebbe la stessa cosa? :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.