Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Windows 10 Mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2736729)

matte91snake 02-04-2016 20:30

bo io ho staccato dal caricatore il 650 da mercoledì mattina e sta ancora al 33% :eek:
non lo uso molto, è aziendale , qualche email e chiamate. quasi sempre in wifi
acceso 24/24

Mory 02-04-2016 20:44

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 43535356)
bo io ho staccato dal caricatore il 650 da mercoledì mattina e sta ancora al 33% :eek:
non lo uso molto, è aziendale , qualche email e chiamate. quasi sempre in wifi
acceso 24/24

Il mio 640 dura mediamente 3/4 giorni spegnendolo 8h notturne

Donquijote 02-04-2016 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 43534875)
...comunque c'è poco da fare, più uso il lumia 950 XL e più ne sono soddisfatto, nonostante le pecche e bugs.. :D . Ho avuto anche iphone e Samsung ma continuo a preferire windows

Concordo per il mio 640 XL LTE Dual SIM e anche per il 540 Dual SIM che ho regalato a mia moglie. Vanno magnificamente, anche dopo l'aggiornamento a WM10 per il 640.

Flying Tiger 03-04-2016 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 43534875)
....comunque c'è poco da fare, più uso il lumia 950 XL e più ne sono soddisfatto, nonostante le pecche e bugs.. :D . Ho avuto anche iphone e Samsung ma continuo a preferire windows

Confermo , stessa cosa per me con il 950 , ne sono davvero molto soddisfatto e lo ricomprerei non una ma dieci volte , tra l' altro sto scrivendo da un monitor da 32" con tastiera G910 e mouse G502 connessi alla dock con Continuum (e entrambe le periferiche mantengono anche la retroilluminazione...) ;)

Per quanto mi riguarda dopo essere passato come molti da android preferisco di gran lunga windows, poi ognuno può dire cosa vuole contro questo sistema operativo che francamente poco mi interessa , compro sempre quello che soddisfa le mie esigenze e non quelle degli altri....

:)

Donquijote 03-04-2016 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43535892)
...
Per quanto mi riguarda dopo essere passato come molti da android preferisco di gran lunga windows, poi ognuno può dire cosa vuole contro questo sistema operativo che francamente poco mi interessa , compro sempre quello che soddisfa le mie esigenze e non quelle degli altri....

Non fa una grinza! 🙂

azi_muth 03-04-2016 11:11

Quote:

Confermo , stessa cosa per me con il 950 , ne sono davvero molto soddisfatto e lo ricomprerei non una ma dieci volte , tra l' altro sto scrivendo da un monitor da 32" con tastiera G910 e mouse G502 connessi alla dock con Continuum (e entrambe le periferiche mantengono anche la retroilluminazione...) ;)

Ma non hai il computer a casa o in ufficio?

Flying Tiger 03-04-2016 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Donquijote (Messaggio 43536094)
Non fa una grinza! 🙂

Si appunto , e leggere certi interventi tesi a "catechizzare" il malcapitato utente che si trova bene con WP come se fosse lo stolto di turno mentre chi li fa il furbo della situazione francamente mi fa solo sorridere....

E non vedo in che veste e con quale autorità i moralizzatori di turno si devono sentire in obbligo di dare il loro parere negativo e catastrofico su WP con frasi al limite della decenza come ad esempio "WP è morto lo dice la stessa microsoft" , "WP fa schifo..." e altre amenità del genere , se non altro perchè non mi risulta che ci sia l' obbligo di usare questo sistema operativo e i suoi terminali , se non piace basta semplicemente comprare altro , non vedo dove sia il problema....

Flying Tiger 03-04-2016 11:18

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 43536123)
Ma non hai il computer a casa o in ufficio?

Certamente , ma adesso sono da un parente e appunto navigo , ecc.. sfruttando le periferiche di mio nipote e sopratutto senza usare il SUO sistema che ovviamente è sempre poco simpatico.

Quando ho finito sconnetto la dock e riconnetto le sue periferiche al pc senza lasciare nessuna traccia del mio passaggio , e scusa se è poco....

azi_muth 03-04-2016 11:19

Quote:

Risposta da manuale...di psicologia sociale.

azi_muth 03-04-2016 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43536148)
Certamente , ma adesso sono da un parente e appunto navigo , ecc.. sfruttando le periferiche di mio nipote e sopratutto senza usare il SUO sistema che ovviamente è sempre poco simpatico.

Quando ho finito sconnetto la dock e riconnetto le sue periferiche al pc senza lasciare nessuna traccia del mio passaggio , e scusa se è poco....

Continuum è un'ottima idea che giustamente Nadella stesso vede applicabile in paesi come l'Africa.
In occidente allo stato attuale siamo poco più al gadget un po' nerd visto che tutti hanno più di un computer, un tablet, portatile.

Flying Tiger 03-04-2016 11:28

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 43536160)
Continuum è un'ottima idea che giustamente Nadella stesso vede applicabile in paesi come l'Africa.
In occidente allo stato attuale siamo poco più al gadget un po' nerd visto che tutti hanno più di un computer, un tablet, portatile.

Sono tue opinioni e giustamente rispettabili , poi per quanto mi riguarda tu e nadella potete dire cosa vi pare che francamente poco mi interessa, personalmente trovo continuum molto utile come per esempio nel caso citato dato che appunto non uso un pc di un' altra persona che magari , oltre ad avere password , ecc.. , giustamente ha roba personale e quant' altro e non vuole che una terza persona lo usi , per altro anche a me darebbe fastidio....

Sbagli , non ho un tablet e il portatile è dell' azienda con tutto ciò che ne consegue a livello di usabilità al di fuori dell' ambito aziendale , come vedi non tutti...

761-176 03-04-2016 11:40

Messa la redstone sul mio 640XL senza hard reset. Al momento in mezza giornata di utilizzo, tra ieri sera e oggi, non ho riscontrato alcun problema. Ho solo un piccolo problema sul tastierino di sblocco che a volte non compare e bisogna fare "indietro" e riaprirlo.

Poi ho notato che su edge han tolto le scritte APRI NUOVA SCHEDA \ APRI SCHEDA IN PRIVATE sostituindole con delle utilissime icone che velocizzano la cosa.

Che altro devo notare?

Comunque appena mi va faccio hard reset.

azi_muth 03-04-2016 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43536180)
Sono tue opinioni e giustamente rispettabili , poi per quanto mi riguarda tu e nadella potete dire cosa vi pare che francamente poco mi interessa,

Accidenti che conversatore cortese... :D A me invece interessa come la pensi...chiamala curiosità intellettuale.
Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43536180)
personalmente trovo continuum molto utile come per esempio nel caso citato dato che appunto non uso un pc di un' altra persona che magari , oltre ad avere password , ecc.. , giustamente ha roba personale e quant' altro e non vuole che una terza persona lo usi , per altro anche a me darebbe fastidio.... Sbagli , non ho un tablet e il portatile è dell' azienda con tutto ciò che ne consegue a livello di usabilità al di fuori dell' ambito aziendale , come vedi non tutti...

Così com'è lo trova una cosa piuttosto limitata ad un uso d'emergenza o per persone che comunque fanno un uso estremamente limitato del desktop... anche perchè se devi consultare documenti un qualsiasi smartphone già va bene e l'editing di documenti nella maggior parte richiede un po' più di tempo che quella che si puo' avere in una situazione d'emergenza

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 43536278)
Io non ho nessun problema con w10m (a parte la batteria, ma non è che muore dopo 2 ore, due giorni comunque li tiene, magari a fatica il giorno che cazzeggio più del solito).
La mia delusione nasce dal fatto che speravo che w10m desse un po' di impulso allo sviluppo di app, ma pochi giorni dopo MS dice che w10m non è un loro focus :muro:

Non è esattamente una sorpresa.Nonostante siano stati tra i primi ad approcciare l'idea di smartphone ( io avevo nel 2003 l'ipaq con il tomtom ed il gps esterno ) lo hanno sempre considerato un progetto di secondo piano. Ballamer ai tempi disse che avevano ritardato lo sviluppo di WM a causa di Vista. Oggi la storia si ripete.
Non dimentichiamoci che è un'azienda che NON ha mai avuto il suo core business nel mobile ma ha sempre avuto altre priorità. D'altro canto stanno l'unica possibilità di avere un ruolo da protagonisti lo potranno avere se cambiano completamente il paradigma tecnologico attuale. Per come sono messe le cose anche se regalassero terminali Wp ( e lo hanno fatto) non riuscirebbero a prendere una quota significativa. Quindi ci vorrà del tempo il problema è che nel frattempo gli utenti si dovranno sciroppare le versioni transitorie sia in termini di hw che di software. E' questo quello che significa quell'intervento.
C'è a chi va bene la cosa c'è a chi no e che quindi nel frattempo dovrà rivolgersi ad altre soluzioni.

azi_muth 03-04-2016 12:37

Non penso sia possibile...ma perchè lo vuoi fare?:D

robix761 03-04-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43536134)

E non vedo in che veste e con quale autorità i moralizzatori di turno si devono sentire in obbligo di dare il loro parere negativo e catastrofico su WP con frasi al limite della decenza come ad esempio "WP è morto lo dice la stessa microsoft" , "WP fa schifo..." e altre amenità del genere , se non altro perchè non mi risulta che ci sia l' obbligo di usare questo sistema operativo e i suoi terminali , se non piace basta semplicemente comprare altro , non vedo dove sia il problema....

Anche se, parlando in linea generale, sono d'accordo con te, con MS il problema è portato ai limiti inferiore e superiore (diffusione bassa per WM, alta per win).
Mi spiego meglio (premesso che ho avuto e usato ios, android, wm):
- non c'è l'obbligo di usare questo sistema operativo, ok. ma è difficile fare una scelta produttiva, conveniente e fuori mercato visto che Win e Office sono lo standard. nel mondo ideale sì, ma in quello reale, non basta lo sforzo del singolo, serve che le imprese cambino rotta
- non c'è l'obbligo di comprare questi terminali, vero. ma ti aspetti che nel 2016 un terminale come minimo abbia le caratteristiche che anche gli altri s.o. per telefoni hanno. Oltretutto se non mi sta bene l'hardware e voglio restare in WM, non è che ci sia chissà quanta alternativa. E se mi aspetto che chi scrive applicazioni (ne mancano parecchie in WM, non quelle base almeno) inizi a farlo per un s.o. dato per morto..
In definitiva, oltre a campagne marketing e dichiarazioni sbagliate, che affossano il prodotto, se sei un utente medio che ha in mano un esemplare buono, ti puoi accontentare, perchè il software è in generale fluido, ma se solo l'esemplare è fallato (vedi il touch o i gps del 535) non sai nemmeno a chi mandarlo in assistenza (esperienza personale, alla mia richiesta di riparazione il venditore mi voleva mandare alla nokia) . Col fatto che possibilmente tra un anno, i telefoni WM saranno mosche bianche e senza sviluppo.
Ho l'impressione in generale che buone idee siano state mal realizzate e mal accompagnate del marketing.

Poi se invece dovesse esserci una svolta diversa, sarei ben contento di vedere un terzo sistema operativo, una concorrenza che spinga i prodotti verso l'alto.

azi_muth 03-04-2016 13:57

Io invece non capisco perchè in un forum tecnologico si debba sempre scadere sul personale quando invece si fanno considerazioni del tutto generiche o tecniche.

Perchè non si può parlare serenamente ed in modo imparziale di un acquisto senza che a qualcuno prenda fuoco (la coda di paglia)?

Ho apprezzato gli scambi con DOOM e Bivoz per esempio ma altri proprio non ce la fanno.

C'è una identificazione ed un coinvolgimento emotivo con l'oggetto che si acquista che a volte è sconcertante anche se sociologicamente / psicologicamente interessante.

Critiche all'oggetto diventano critiche personali e chi le fa un "NEMICO" o "PROVOCATORE" ed i 3d diventano tribù di sostenitori improvvisate dove le voci dissonanti sono messe all'indice ... ma datevi una regolata!

Ci sono personaggi che cercano solo pareri rafforzativi perchè altrimenti si sentono messi in discussione personalmente drammatizzando le situazioni...c'è un pathos che non dovrebbe esistere visto che è un forum tecnico si dovrebbe parlare di questioni tecniche.

Perchè non si riesce a ragionare con freddezza?
In fondo sono strumenti nè più nè meno di trapano elettrico, una sega circolare o un cacciavite!
Ma se dovete discutere di questi oggetti avreste lo stesso pathos? Mah!

robix761 03-04-2016 14:31

quoto tutto sulla questione del "somatizzare" le critiche all'oggetto.

però non sono solo strumenti alla stregua di trapani e cacciavite, alcuni sono degli status symbol e le campagne marketing lo sanno bene.
inoltre, se ad esempio i pc fossero strumenti come quelli da te citati..non sapremmo cosa sono virus, formattazioni, backup :eek:
funzionerebbero e basta, finchè qualcuno non ci fa del modding :D

acitre 03-04-2016 15:16

Ma ancora con sta storia di prenderla sul personale? Dopo aver ripetuto per la 50esima volta le stesse cose? E meno male che per 50 volte si è risposto che le cose che dite sono vere ma nonostante tutto a noi w10m piace. Ma che c'è ancora da capire, da dire e da dibattere? Ma scrivetevele in firma le cose che pensate di windows mobile no? Non fate prima? Cosi 1000 post 1000 volte avete detto la stessa cosa, sai che pacchia?

ludico66 03-04-2016 17:26

Ciao a tutti. Per provare una cosa nuova sul mio 950xl, ho messo un pin di accesso quando si riattiva il cell. Quando però premo il tastino laterale del telefono(fotocamera), il cell si sblocca come da impostazione della fotocamera e questa si accende; fin qui tutto ok. Dopodichè, scattata la prima foto, alla seconda, si incasina tutto, come se si bloccasse l' app, compresa quella delle foto. Solo premendo il tasto start, solo allora, mi chiede il pin, dopodiché, inserendolo, le app si sbloccano. Mi chiedo: è normale che non chieda subito il pin (ma lo deve chiedere usando la fotocamera dal tastino laterale?) e che si incasini il telefono, oppure è un bug che va corretto?
Grazie
P.s. Ho la .164

Flying Tiger 03-04-2016 18:13

Quote:

Originariamente inviato da acitre (Messaggio 43536741)
Ma ancora con sta storia di prenderla sul personale? Dopo aver ripetuto per la 50esima volta le stesse cose? E meno male che per 50 volte si è risposto che le cose che dite sono vere ma nonostante tutto a noi w10m piace. Ma che c'è ancora da capire, da dire e da dibattere? Ma scrivetevele in firma le cose che pensate di windows mobile no? Non fate prima? Cosi 1000 post 1000 volte avete detto la stessa cosa, sai che pacchia?

Quoto in toto , davvero non se ne può più di leggere sempre le stesse cose e appunto non si capisce per quale motivo devono essere ciclicamente riproposte dai "soliti noti" che paiono impegnati in una crociata anti WP manco fossero al soldo della concorrenza.....

Poi la storia del personale fa appena ridere, se non altro perchè almeno per quanto mi riguarda non ho niente da dimostrare, non chiedo l' approvazione di nessuno e sopratutto il giudizio di nessuno , fino a prova contraria sono libero di acquistare quello che desidero e che soddisfa le mie esigenze , poi se non sono in linea con " i crociati" francamente poco mi interessa, io e molti altri con WP ci troviamo bene e ci piace , fatevene una ragione e dateci un taglio con sta storia, grazie.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.