Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Windows 10 Mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2736729)

azi_muth 31-03-2016 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43529420)
nel pc non frega niente a nessuno perché molti la maggior parte non capiscono un ca22o! la semplicità, la facilità, la sicurezza che può dare uno store (se tenuto bene) non ha rivali con l'installazione di exe trovati in giro per la rete e provenienti da siti tipo softonic & co. ma gli sviluppatori non lo vogliono capire.
fai un bel sito del tuo programma XXX con help, screenshot e tutto quello che vuoi per presentarlo e poi per l'installazione metti il link allo store; se tutti facessero cosi la gente si abituerebbe a cercare i programmi nello store e i suddetti siti di cazzari softoniani finirebbero chiusi!

Si così si passa al monopolio globale dello store Ms...ma anche no. Sinceramente spero proprio che le app su desktop continuino a fare flop...mi danno l'allergia.
Mai poi chi usa quei siti li...il software si scarica dal sito dello sviluppatore.

Norimba 31-03-2016 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43529413)
tolta

Bhà scelta inspiegabile, invece di aggiungere tolgono....:rolleyes:
Oramai sono 4 mesi che uso win e faccio sempre + fatica a capire microsoft.

Mory 31-03-2016 22:31

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 43529578)
Si così si passa al monopolio globale dello store Ms...ma anche no. Sinceramente spero proprio che le app su desktop continuino a fare flop...mi danno l'allergia.
Mai poi chi usa quei siti li...il software si scarica dal sito dello sviluppatore.

si vede che non hai mai avuto a che fare con gente normale o cosi detti utenti, vanno su Google cercano il programma e ovviamente uno dei primi siti visualizzati è proprio quello e si tirano dentro tutte le schifezze possibili :rolleyes:
il monopolio dello store alla fine porterebbe alla scomparsa di ogni tipo di malware/ransomware/virus sempre se, come detto, viene tenuto controllato.

Trokji 01-04-2016 02:16

Spero che Ms faccia un passo indietro su windows phone.. ho sempre preferito i lumia alla concorrenza per semplicità, qualità fotografica.. non investire più e lasciar naufragare il progetto sarebbe un vero peccato. Tra l'altro il 950 XL è davvero un ottimo terminale.. purtroppo sembra che a volte renda di più fare bene pubblicità che buoni prodotti :muro:

761-176 01-04-2016 02:57

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 43530058)
Spero che Ms faccia un passo indietro su windows phone.. ho sempre preferito i lumia alla concorrenza per semplicità, qualità fotografica.. non investire più e lasciar naufragare il progetto sarebbe un vero peccato. Tra l'altro il 950 XL è davvero un ottimo terminale.. purtroppo sembra che a volte renda di più fare bene pubblicità che buoni prodotti :muro:

Escono 2 release al mese.... a me non sembra che non ci lavorino...

Comunque stiamo a vedere che accade... in realtà WM c'è. Gli sviluppatori dovrebbero darsi una svegliata e fare UA decenti.

MarcoGenova 01-04-2016 08:12

C'è modo di usare lo smartphone come tastiera su pc? Con entrambi w10.

Esiste un app del genere?

luigiivs 01-04-2016 11:04

Problema tethering

Proprio nessuno ha problemi con l'hot spot; io ho la .164 e non c'è verso di fargli fare tethering, ho già fatto un hard reset ma continua a darmi "Collegamento in corso..."

ks! 01-04-2016 12:16

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 43528865)
Strano, io quel problema l'ho avuto solo quando ho testato una delle prime RedStone. Prova con un softreset. Intalla anche FitBit che usa gli stessi dati per vedere se il problema è dell'App o del sensore (a me non funzionava il sensore). E nel caso reinstalla Health

Molto strano.

ho provato a reinstallare l'applicazione. ora non c'è più quella scritta, ma esce 0 su ogni cosa.
ho provato ad installare invece fitbit e funziona regolarmente.

Mory 01-04-2016 12:32

Quote:

Originariamente inviato da ks! (Messaggio 43530920)
ho provato a reinstallare l'applicazione. ora non c'è più quella scritta, ma esce 0 su ogni cosa.
ho provato ad installare invece fitbit e funziona regolarmente.

notato anche io che con health esce 0 su ogni cosa mentre con la vecchia salute e benessere contava passi ecc..

761-176 01-04-2016 14:52

Quote:

Originariamente inviato da luigiivs (Messaggio 43530635)
Proprio nessuno ha problemi con l'hot spot; io ho la .164 e non c'è verso di fargli fare tethering, ho già fatto un hard reset ma continua a darmi "Collegamento in corso..."

Hai fatto una prova senza protezione da password?

azi_muth 01-04-2016 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43529644)
si vede che non hai mai avuto a che fare con gente normale o cosi detti utenti, vanno su Google cercano il programma e ovviamente uno dei primi siti visualizzati è proprio quello e si tirano dentro tutte le schifezze possibili :rolleyes:
il monopolio dello store alla fine porterebbe alla scomparsa di ogni tipo di malware/ransomware/virus sempre se, come detto, viene tenuto controllato.

Non credo proprio che sia la panacea malware/ransomware/virus visto che si prendono anche con il classico allegato infetto o da banner o da siti web insicuri.
Inoltre la prospettiva del store unico mi da proprio il ribrezzo.

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 43530058)
Tra l'altro il 950 XL è davvero un ottimo terminale.. purtroppo sembra che a volte renda di più fare bene pubblicità che buoni prodotti :muro:

Wp è un prodotto che racchiudeva delle buone idee ma che sono state sviluppate con estremo ritardo o sono state lasciate a metà.
Ms ha sempre visto il mobile a rimorchio delle versioni desktop è accaduto con vista, e accaduto di nuovo con il 10. Non è mai stato un prodotto prioritario e purtroppo si vede.
Certo possiamo dire che alcune cose specifiche sono buone ma complessivamente non si puo' parlare di un buon prodotto rispetto alla concorrenza perchè INCOMPLETO e TARDIVO.
La pubblicità c'entra poco quando hai un prodotto che non riesce a competere con la concorrenza perchè arrivato troppo tardi e pieno di mancanze gravi.
Nella storia recente non ricordo prodotti che abbiano recuperato il mercato da posizioni di outsider nel mercato della tecnologia quando ormai uno o due produttori si sono affermati come standard.
Se ci pensate è già accaduto nella storia degli Os desktop...Devono cambiare il paradigma tecnologico per avere qualche speranza ma non è una cosa scontata nè a breve scadenza.

Mory 01-04-2016 19:11

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 43532139)
Non credo proprio che sia la panacea malware/ransomware/virus visto che si prendono anche con il classico allegato infetto o da banner o da siti web insicuri.
Inoltre la prospettiva del store unico mi da proprio il ribrezzo.

Windows mobile infatti non soffre di alcun virus & co. di cui soffre il fratellone desktop, chiediti perchè

azi_muth 01-04-2016 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43532496)
Windows mobile infatti non soffre di alcun virus & co. di cui soffre il fratellone desktop, chiediti perchè

La stessa ragione delle app con lo 0,8% dei dispositivi non vale la fatica... :D

761-176 01-04-2016 19:57

Novita' dai firmware? :O

Ho avuto la malsana idea di avviare Windows Insidere quindi ora ho redstone che incombe. Per annullare basta uscire dal programma insider? Per ora ho posticipato a giovedì prossimo l'aggiornamento.

ludico66 01-04-2016 20:14

Quote:

Originariamente inviato da 761-176 (Messaggio 43532631)

Ho avuto la malsana idea di avviare Windows Insidere quindi ora ho redstone che incombe. Per annullare basta uscire dal programma insider? Per ora ho posticipato a giovedì prossimo l'aggiornamento.

Non credo... Penso che tu debba usare WDRT e ricominciare da capo.. Resettare..

diabolikum 01-04-2016 21:03

Quote:

Originariamente inviato da 761-176 (Messaggio 43532631)

Sono nella tua stessa situazione, ci salva solo Wdrt

Sent from mTalk

Mory 01-04-2016 21:05

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 43532597)
La stessa ragione delle app con lo 0,8% dei dispositivi non vale la fatica... :D

si ma se per esempio clicchi su un link con un exe non succede nulla, le app poi lavorano in sandbox e non intaccano l'OS

Mory 01-04-2016 21:07

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 43532834)
Sono nella tua stessa situazione, ci salva solo Wdrt

Sent from mTalk

puoi posticipare l'installazione e magari fra un po' redstone sarà anche usabile. non che adesso non lo sia, io lo sto usando da una settimana senza grossi problemi

Macco26 01-04-2016 21:10

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 43532597)

Mi spiace ma sbagli. Il sistema delle app di WindowsPhone (e UWA di W10M) è intrinsecamente sicuro. Quello che ci si aspetta da OS progettato oggi.

Quando sento di banner delle app di Android che inviano SMS per abbonarti a loghi e suonerie inorridisco e penso: "ma stanno messi così male?!?"

Ecco, Android è sul tipo di sicurezza offerta dalla piattaforma win32, quello te lo concedo. Le App di Windows8+ no. Un altro pianeta.

Sembra come paragonare le difese di Windows95 a Vista. :rolleyes:

ludico66 01-04-2016 21:15

Ho appena scaricato l'aggiornamento dell'app calendario.. I problemi sembrano risolti..😉

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.