Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Windows 10 Mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2736729)


DanieleG 28-01-2016 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43320044)
i nuovi terminali si spingerebbero da soli se avessero un rapporto qualità/prezzo decente! il 550 potevano risparmiarselo cosi com'è e se dovesse uscire il 650 come fino ad ora si è detto sarebbe un grosso buco nell'acqua! certo la clientela normale non ne capisce nulla e le cornici in metallo fanno la loro figura ma l'HW è veramente da presa per il c...o

a 110 euro cosa vuoi?
Io poi il 550 l'ho usato (per "rifinirlo" per una persona) e sto scandalo non lo vedo proprio. A meno di prenderlo aspettandosi un 950. Ma là il problema è l'utente.

Mory 28-01-2016 13:57

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 43320124)
a 110 euro cosa vuoi?
Io poi il 550 l'ho usato (per "rifinirlo" per una persona) e sto scandalo non lo vedo proprio. A meno di prenderlo aspettandosi un 950. Ma là il problema è l'utente.

potevano metterci uno sd4xx mantenendo anche le altre caratteristiche e avrebbe avuto quel boost in più che a quel prezzo ci stava eccome! cmq spero che l'ottimizzazione di onecore porti un netto miglioramento delle prestazioni con le nuove build

acitre 28-01-2016 14:22

Io ho un lumia 950 xl e mi ritengo soddisfatto dell'esperienza d'uso. Non ho particolari problemi. Certo sicuramente un 550 non avrà le stesse prestazioni, mi pare ovvio, ma io non capisco davvero cosa si pretende da uno smartphone da 100 euro.

azi_muth 28-01-2016 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43320044)
i nuovi terminali si spingerebbero da soli se avessero un rapporto qualità/prezzo decente! il 550 potevano risparmiarselo cosi com'è e se dovesse uscire il 650 come fino ad ora si è detto sarebbe un grosso buco nell'acqua! certo la clientela normale non ne capisce nulla e le cornici in metallo fanno la loro figura ma l'HW è veramente da presa per il c...o

Vabbè quello finisce a 70/80 euro tempo un mese...

Come il 650 un snap210 con 1gb di ram e 8 di rom uscito a 261 euro in preordine... quanto vuoi che regga il prezzo?
Di certo è un passo indietro rispetto al 640 che fin'ora ha retto da solo la baracca davvero...poco comprensibile.

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 43320124)
a 110 euro cosa vuoi?
Io poi il 550 l'ho usato (per "rifinirlo" per una persona) e sto scandalo non lo vedo proprio. A meno di prenderlo aspettandosi un 950. Ma là il problema è l'utente.

A 120/130 prendi il 640 come prestazioni.
Io ho anche il 435 con lo snap 200 ma l'ho pagato 30 euro
Se il divario è lo stesso è deciso un passo indietro: specialmente se le app diventeranno più complete e complesse...diventerà un po' tutto un "sto caricando..."

litocat 28-01-2016 14:50

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 43320302)
A 120/130 prendi il 640 come prestazioni.
Io ho anche il 435 con lo snap 200 ma l'ho pagato 30 euro
Se il divario è lo stesso è deciso un passo indietro: specialmente se le app diventeranno più complete e complesse...diventerà un po' tutto un "sto caricando..."

Le prestazione dello snapdragon 210 dovrebbero essere quasi uguali a quelle dello snapdragon 400, avendo solamente un clock del processore più basso di 100 Mhz.

acitre 28-01-2016 15:04

Quote:

Originariamente inviato da litocat (Messaggio 43320403)
Le prestazione dello snapdragon 210 dovrebbero essere quasi uguali a quelle dello snapdragon 400, avendo solamente un clock del processore più basso di 100 Mhz.



Ma infatti molti confondono lo snap 200 con il 210. Il 210 è molto più simile al 400 che al "vecchio" 200.

Flying Tiger 28-01-2016 16:36

Quote:

Originariamente inviato da litocat (Messaggio 43320403)
Le prestazione dello snapdragon 210 dovrebbero essere quasi uguali a quelle dello snapdragon 400, avendo solamente un clock del processore più basso di 100 Mhz.

Si ma a prescindere che comunque il 210 è inferiore al 400, il discorso verte sul fatto che il consumatore considera la questione come un passo indietro , per capirci se il 640 ha il 400 e il 650 invece monta il 210 evidentemente non si può certo parlare di un upgrade dell' hardware del secondo rispetto al primo , c`è poco da girarci attorno a livello di immagine percepita dalla potenziale clientela hanno toppato alla grande e visto il prezzo a cui lo lanciano era troppo difficile metterci un 410 ?? iinsomma siamo al solito discorso del marketing da bananieri...

:)

vulvaoculare 28-01-2016 16:59

la fortuna della serie vecchia è stata nei prezzi e nella fruibilità del sistema operativo . mettici poi la parte colorata che è piaciuta alle masse e hai quello che serve.

litocat 28-01-2016 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43320900)
Si ma a prescindere che comunque il 210 è inferiore al 400, il discorso verte sul fatto che il consumatore considera la questione come un passo indietro , per capirci se il 640 ha il 400 e il 650 invece monta il 210 evidentemente non si può certo parlare di un upgrade dell' hardware del secondo rispetto al primo , c`è poco da girarci attorno a livello di immagine percepita dalla potenziale clientela hanno toppato alla grande e visto il prezzo a cui lo lanciano era troppo difficile metterci un 410 ?? iinsomma siamo al solito discorso del marketing da bananieri...

:)

Perdere 100 Mhz lato cpu guadagnando un decoder h.265 dedicato è essere inferiore? Direi che si equivalgono e il 650 guadagna qualcosa sulle finiture come la cornice in metallo. Poi sono d'accordo che il prezzo è sbagliato, ma era sbagliato anche quello del 640 all'uscita, è chiaro che se vogliono venderlo lo street price dovrà scendere fino a diventare di poco superiore a quello del 640.

Flying Tiger 28-01-2016 17:34

Quote:

Originariamente inviato da litocat (Messaggio 43321033)
Perdere 100 Mhz lato cpu guadagnando un decoder h.265 dedicato è essere inferiore? Direi che si equivalgono e il 650 guadagna qualcosa sulle finiture come la cornice in metallo. Poi sono d'accordo che il prezzo è sbagliato, ma era sbagliato anche quello del 640 all'uscita, è chiaro che se vogliono venderlo lo street price dovrà scendere fino a diventare di poco superiore a quello del 640.

Si ma non devi considerare l' utenza diciamo avanzata come noi ma quella comune , ora se un commesso di mediaworld , euronics , ecc.. dice ad un potenziale cliente che il 650 ha un soc 210 mentre il 640 ha un 400 , secondo te che associazione fa quest' ultimo? se il secondo ha un 400 è della serie superiore e quindi "va di più" fermo restando che tra l' altro anche questo verrà aggiornato a WM 10 e oltretutto nella prima tornata...

Ancora , prendiamo anche il caso di coloro che hanno già un WP e vorrebbero cambiarlo come ad esempio il sottoscritto, ebbene io ho un 640 Lte a cui ho installato Win 10 e funziona senza problemi , per quale ragione dovrei passare ad un 650 dal momento che monta lo stesso hardware del 550 spendendo 260€ o quello che sono? per la cornice di metallo che tra l' altro è anche deleteria visto che con l' uso tende ad ammaccarsi/rigarsi in caso di cadute ,ecc... come succede praticamente sempre mentre con il 640 mi basta sostituire la cover e in due minuti ritorna come nuovo? ovviamente non ci penso neanche...

Il discorso a mio avviso verte sulla questione che la differenzazione del 650 rispetto al 550 è talmente risicata che mi chiedo chi potrebbe acquistare il primo quando con molto meno puoi acquistare il secondo con tanto di prestazioni analoghe.

Secondo me dovevano fare il 550 con il soc 210 e il 650 con il soc 410 e magari anche 2Gb di ram , fotocamera diversa magari da 10, ecc.. ecco allora la cosa avrebbe avuto ben più senso commercialmente parlando e sono convinto che al pari del 640 un 650 così equipaggiato sarebbe stato un best buy e io stesso l' avrei senz' altro comprato , invece mi sa che assisteremo ad un fail annunciato....

:)

Mory 28-01-2016 17:43

Quote:

Originariamente inviato da vulvaoculare (Messaggio 43321006)

la fortuna della serie vecchia è stata nei prezzi e nella fruibilità del sistema operativo . mettici poi la parte colorata che è piaciuta alle masse e hai quello che serve.

ecco il fatto che hanno tolto il colore di serie affidandosi a mozo è un altro errore, perché c'è molta gente a cui il colore piace, acchiappa e se vedi 2 cell uno nero e uno blu/arancio/verde/giallo la gente sceglie quello colorato, lo facevano anche con i vecchi nokia 5110 e ai tempi ne han venduto una valanga

Mory 28-01-2016 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43321147)
Si ma non devi considerare l' utenza diciamo avanzata come noi ma quella comune , ora se un commesso di mediaworld , euronics , ecc.. dice ad un potenziale cliente che il 650 ha un soc 210 mentre il 640 ha un 400 , secondo te che associazione fa quest' ultimo? se il secondo ha un 400 è della serie superiore e quindi "va di più" fermo restando che tra l' altro anche questo verrà aggiornato a WM 10 e oltretutto nella prima tornata...

Ancora , prendiamo anche il caso di coloro che hanno già un WP e vorrebbero cambiarlo come ad esempio il sottoscritto, ebbene io ho un 640 Lte a cui ho installato Win 10 e funziona senza problemi , per quale ragione dovrei passare ad un 650 dal momento che monta lo stesso hardware del 550 spendendo 260€ o quello che sono? per la cornice di metallo che tra l' altro è anche deleteria visto che con l' uso tende ad ammaccarsi/rigarsi in caso di cadute ,ecc... come succede praticamente sempre mentre con il 640 mi basta sostituire la cover e in due minuti ritorna come nuovo? ovviamente non ci penso neanche...

Il discorso a mio avviso verte sulla questione che la differenzazione del 650 rispetto al 550 è talmente risicata che mi chiedo chi potrebbe acquistare il primo quando con molto meno puoi acquistare il secondo con tanto di prestazioni analoghe.

Secondo me dovevano fare il 550 con il soc 210 e il 650 con il soc 410 e magari anche 2Gb di ram , fotocamera diversa magari da 10, ecc.. ecco allora la cosa avrebbe avuto ben più senso commercialmente parlando e sono convinto che al pari del 640 un 650 così equipaggiato sarebbe stato un best buy e io stesso l' avrei senz' altro comprato , invece mi sa che assisteremo ad un fail annunciato....

:)

potevano lasciar stare il 650 visto che c'è già il 640 e fare un 750 con lo snap 415, 2gb e la fotocamera da 13mpx del 640xl a 300€ come prezzo di lancio e sarebbe stato un best buy

Flying Tiger 28-01-2016 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43321191)
potevano lasciar stare il 650 visto che c'è già il 640 e fare un 750 con lo snap 415, 2gb e la fotocamera da 13mpx del 640xl a 300€ come prezzo di lancio e sarebbe stato un best buy

Sono assolutamente daccordo , ovviamente con schermo sempre da 5" , sarebbe stato un successo annunciato oltre al fatto che si avrebbe avuto un terminale per fascia ,cioè 550 per la bassa , 750 per la media , 950 per quella alta..

E invece abbiamo il 650 che tra l' altro non si capisce neanche dove posizionarlo esattamente come fascia visto che viene definito un terminale di categoria medio/bassa , ne carne ne pesce insomma....

:)

acitre 28-01-2016 18:32

Fate discorsi troppo tecnici. Sulle specifiche da centro commerciale c'è scritto un generico "processore quad core" per cui mettere uno snapdragon 210, 400 o 410 non cambiava niente. Anche perché, sempre in un centro commerciale, chi conosce le differenze tra questi processori? Proprio nessuno. La gente compra i galaxy s6 pure se non hanno il classico snapdragon che "tutti" conoscono.

azi_muth 28-01-2016 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43321191)
potevano lasciar stare il 650 visto che c'è già il 640 e fare un 750 con lo snap 415, 2gb e la fotocamera da 13mpx del 640xl a 300€ come prezzo di lancio e sarebbe stato un best buy

Credo che per 350 euro almeno un 650 ex 620 sarebbe stato meglio... anche perchè la concorrenza a quel prezzo finirà per offrire hw di questo genere tra qualche mese.

Cmq lo ripeto: anche se si sono fatti passi avanti è ancora la mancanza di app e soprattutto la fama delle app mancanti a pesare su wp.
Facebook è ancora pessima e Whatsup è solo da qualche mese che funziona decentemente, non puoi usare chrome o altri browser all'infuori di edge.
Alcune app della stessa microsoft vanno meglio su android che su 8.1 ( here ha i percorsi alternativi, c'è outlook che permette di mandare i famosi file etc.)
non mi vengono in mente molte app fatte meglio su wp che su android. Una volta c'era play to, tubecast ma in effetti nessuna è una "killer app" per cambiare sistema.
Si certo si puo' anche accedere a molte di queste tramite web...ma si capisce bene che un ripiego non una soluzione.
Ci sono delle app che si sono diventate di riferimento a cui è difficile rinunciare solo per cambiare SO wp non fornisce da solo abbastanza valore aggiunto.
Se android va lento si fa prima a comprare un hw più potente che ha passare a wp rischiando di non trovare l'app che che ti serve.
In questo caso wp va benissimo per chi usa poco le app, molto le chiamate e la messaggistica classica ma per tutto il resto del mondo terracqueo che vuole usare lo smartphone al completo per andare sul sicuro va su android o ios non c'è dubbio. Finchè non si recupererà questo gap wp avrà quote da prefisso telefonico nonostante i suoi tanti pregi che comunque ci sono e vanno riconosciuti.

Mory 28-01-2016 22:20

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 43321706)
Credo che per 350 euro almeno un 650 ex 620 sarebbe stato meglio... anche perchè la concorrenza a quel prezzo finirà per offrire hw di questo genere tra qualche mese.

Cmq lo ripeto: anche se si sono fatti passi avanti è ancora la mancanza di app e soprattutto la fama delle app mancanti a pesare su wp.
Facebook è ancora pessima e Whatsup è solo da qualche mese che funziona decentemente, non puoi usare chrome o altri browser all'infuori di edge.
Alcune app della stessa microsoft vanno meglio su android che su 8.1 ( here ha i percorsi alternativi, c'è outlook che permette di mandare i famosi file etc.)
non mi vengono in mente molte app fatte meglio su wp che su android. Una volta c'era play to, tubecast ma in effetti nessuna è una "killer app" per cambiare sistema.
Si certo si puo' anche accedere a molte di queste tramite web...ma si capisce bene che un ripiego non una soluzione.
Ci sono delle app che si sono diventate di riferimento a cui è difficile rinunciare solo per cambiare SO wp non fornisce da solo abbastanza valore aggiunto.
Se android va lento si fa prima a comprare un hw più potente che ha passare a wp rischiando di non trovare l'app che che ti serve.
In questo caso wp va benissimo per chi usa poco le app, molto le chiamate e la messaggistica classica ma per tutto il resto del mondo terracqueo che vuole usare lo smartphone al completo per andare sul sicuro va su android o ios non c'è dubbio. Finchè non si recupererà questo gap wp avrà quote da prefisso telefonico nonostante i suoi tanti pregi che comunque ci sono e vanno riconosciuti.

la famosa mancanza di app di cui parli è anche quella tutta una fuffa come lo sono le specifiche tecniche in quanto la gente non conosce e non capisce nulla di queste cose. ho smanettato un sacco di telefoni negli ultimi anni in negozio e sai quali sono le app che la gente chiede, WhatsApp e facebook, tutto il resto nemmeno se lo fila.
chi vuole le app sono quelli che scrivono su questo forum o su siti come hdblog dove c'è gente che sa di cosa si parla. E' vero che ho scritto pochi post fa che era meglio se mettevano uno snap 415 ecc. sul 650, ma forse hanno fatto meglio quelli di MS a mettere le cornici in metallo, il cell sembra più premium cosi che non con il 415 che nessuno sa cos'è.
oggi ho sentito una mia amica che ha rotto il cell e mi chiedeva consiglio su cosa comprare per 100€, lei è una che usa molto FB e quindi non me la sono sentita di consigliarle un Windows e alla fine sapete cosa si è presa? un wiko Rainbow jam a 90€ perché...perché era rosso :D

azi_muth 28-01-2016 22:56

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43322149)
la famosa mancanza di app di cui parli è anche quella tutta una fuffa come lo sono le specifiche tecniche in quanto la gente non conosce e non capisce nulla di queste cose. quali sono le app che la gente chiede, WhatsApp e facebook, tutto il resto nemmeno se lo fila.
oggi ho sentito una mia amica che ha rotto il cell e mi chiedeva consiglio su cosa comprare per 100€, lei è una che usa molto FB e quindi non me la sono sentita di consigliarle un Windows e alla fine sapete cosa si è presa? un wiko Rainbow jam a 90€ perché...perché era rosso :D

1) Su Wp ci sono voluti due anni e mezzo a far uscire un'app decente per whatsup e ancora quella facebook è lontana dall'essere pienamente usabile. Sarà pure fuffa...ma il cliente ha sempre ragione e se vuole la fuffa e wp non la fornisce non vende. Poi prenditela con l'inesperienza del cliente...ma non penso che siano da biasimare se poi per non "sbagliare" si prendono android o ios. Uno sarà lento, l'altro sarà costoso ma almeno fanno le cose che vuole la gente. Puoi avere il telefono più fluido del mondo ma se non ci gira su bene facebook/whatsup e la compagnia bella dei social non lo vendi.
Questo lo capisce anche un bambino dell'asilo...non serve un cervellone laureato ad Harvard...

2) E perchè non te la sei sentita? :D

761-176 28-01-2016 23:18

Ragà che palle co sti discorsi :rolleyes:

Chissene frega del modello col 210 400 820 ecc
Tanto finchè sul mercato c'è il 640, il tel di riferimento di fascia media c'è.

Qui ora la priorità e dare quelle 2-3 app che il mondo chiede in versione decente e rendere stabile edge e sistemare dettagli del SO.

Stop.

Concentriamoci su questo :D e su questa fantomatica versione di WA in arrivo che renderebbe l'app "molto piu' fluida" :O

Mi pare esca a ore massimo giorni.

azi_muth 28-01-2016 23:52

Il 640, 2-3 app che funzionano, edge che funziona, pubblicità a volontà e da domani WP 10 passa dal 3% mondiale al 90%?
Tutto qui il piano di marketing di wp 10?
:D

vittorio130881 29-01-2016 17:42

Il problema é che il marketing non ha nulla sottomano da presentare....che si inventa? Un pubblicità con scritto to be continued???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.