Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Windows 10 Mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2736729)


Unrealizer 16-01-2016 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43282114)
Ma ragazzi, un problema hardware può essere al driver non trovato di Groove.

Ma il lancio di un'app? La Start screen vuota? E' il soc buggato che impedisce di ricevere le notifiche? :sofico:

la prossima volta te lo resetto io, ok? :asd:

fasteagle 16-01-2016 22:43

Scusate l'intromissione :) Ho provato a cercare post inerenti OTG in questio thread ma non trovo nulla. Io ho appena preso un 640 con W8.1 e sono molto incuriosito dalla feature OTG che leggo che è presente nel 10, quindi sono tentato dall'aggiornamento. Potete darmi qualche riscontro a proposito (opinioni, esperimenti, accrocchi, smadonnamenti...)? :D

fm.64shark 17-01-2016 00:31

Quote:

Originariamente inviato da fasteagle (Messaggio 43282451)
Scusate l'intromissione :) Ho provato a cercare post inerenti OTG in questio thread ma non trovo nulla. Io ho appena preso un 640 con W8.1 e sono molto incuriosito dalla feature OTG che leggo che è presente nel 10, quindi sono tentato dall'aggiornamento. Potete darmi qualche riscontro a proposito (opinioni, esperimenti, accrocchi, smadonnamenti...)? :D





Si ma solo per device che lo supportano vedi lumia 950/950xl vecchia serie e 550 nisba ...e penso che neanche il prossimo 650 lo supporterà...

Sent from Lumia 820 using mTalk

fasteagle 17-01-2016 16:22

Azz... che notizia :( Avevo scelto Windows phone anche perchè avevo letto, ma adesso ammetto troppo distrattamente, che da W10 ci sarebbe stato il supporto per OTG. Invece mi rendo conto ora che non è una questione (solo) di SO ma di USB Host Controller. Che rabbia!!
Anche per il 650 mi pare che ancora non si sappia nulla di certo, ma quando dovrebbe uscire?
Ultima domanda/osservazione: ho letto questo articolo in cui, se ho ben capito, ci sarebbe una azienda che ha progettato anche un pendrive OTG per windows phone e richiede lo scaricamento dei driver per funzionare. Ora vi chiedo: non esiste un device che, come quel pendrive, sopperisca alla mancanza di usb host controller del telefono ma che, a differenza del pendrive, abbia anche una porta di "entrata" dei dati, cioè come se fosse un "filtro" hardware tra il telefono e il semplice pendrive/mouse/trastiera/altro?

PeK 17-01-2016 18:22

Ti conviene restituire il 640 prima di spendere altri soldi... metti che perdi la chiavetta? Metti che la dimentichi?

fasteagle 17-01-2016 19:52

OTG e Windows Phone
 
Ho visto che Archos Cesium 50 ha W10 nativo. Che ne pensate come alternativa a Lumia per chi cerca funzionalità OTG? Vorrei restare con WP ma avere anche OTG. Altre soluzioni? :mc:

miriddin 17-01-2016 21:13

A quel che si legge sul sito Archos questo modello non dispone di OTG...

Miriddin 1520

fasteagle 17-01-2016 21:54

Mi sono fatto ingannare dal cavo otg per cesium 50 in vendita su amazon.com :stordita:
Ci riprovo....
Acer Liquid M320/M330 (W10 nativo)
Alcatel One Touch Pop 2 (W8.1 nativo... ma solo se aggiorneranno a 10)
Toppato anche stavolta?

seb87 18-01-2016 00:07

ho preso da pochi giorni un 950 usato...

prima degli aggiornamenti delle varie app tanti problemi , ora mi è rimasto solo quello delle chiamate...

- come si visualizzano i possibili duplicati ?
- come posso cancellare i numeri ( sono pochi ) che ho sulla sim ?

per ora quando chiamo un contatto , durante la chiamata mi visualizza a display il numero e non il nome...
nella ricezione delle chiamate ( non in tutti i casi ma in molti ) mi mostra il numero ma non il nome del contatto...
se mi chiamano e non rispondo non trovo subito la chiamata ricevuta ma dopo qualche minuto...

tmx 18-01-2016 05:48

Quote:

Originariamente inviato da fasteagle (Messaggio 43284049)
Azz... che notizia :( Avevo scelto Windows phone anche perchè avevo letto, ma adesso ammetto troppo distrattamente, che da W10 ci sarebbe stato il supporto per OTG. Invece mi rendo conto ora che non è una questione (solo) di SO ma di USB Host Controller. Che rabbia!!
Anche per il 650 mi pare che ancora non si sappia nulla di certo, ma quando dovrebbe uscire?
Ultima domanda/osservazione: ho letto questo articolo in cui, se ho ben capito, ci sarebbe una azienda che ha progettato anche un pendrive OTG per windows phone e richiede lo scaricamento dei driver per funzionare. Ora vi chiedo: non esiste un device che, come quel pendrive, sopperisca alla mancanza di usb host controller del telefono ma che, a differenza del pendrive, abbia anche una porta di "entrata" dei dati, cioè come se fosse un "filtro" hardware tra il telefono e il semplice pendrive/mouse/trastiera/altro?

Il 650 dovrebbe essere presentato il primo febbraio.
Potrebbe, tra l'altro, essere l'ultimo con brand lumia, nel senso che i prossimi saranno surface phone... chi ci capisce è bravo :D
Niente di ufficiale eh! ;)

acitre 18-01-2016 07:22

Quote:

Originariamente inviato da tmx (Messaggio 43285185)





Il 650 dovrebbe essere presentato il primo febbraio.


Potrebbe, tra l'altro, essere l'ultimo con brand lumia, nel senso che i prossimi saranno surface phone... chi ci capisce è bravo :D


Niente di ufficiale eh! ;)



Non credo proprio che il brand surface phone sostituirà i lumia. Secondo me indicherà la linea business con processori intel e si affiancherà alla linea lumia.

tmx 18-01-2016 09:08

Quote:

Originariamente inviato da acitre (Messaggio 43285271)
Non credo proprio che il brand surface phone sostituirà i lumia. Secondo me indicherà la linea business con processori intel e si affiancherà alla linea lumia.

Era un rumour su windows central, mal interpretato. Il rumour è che è l'ultimo Lumia per quest'anno - Edit: As /u/uvaspina1 points out, the actual rumour is that it's the last Lumia this year, not ever.
http://www.reddit.com/r/windowsphone...e_rumour_that/

***
Acer Jade Primo in preordine in Portogallo, a un prezzo stratosferico però... 614,99
http://wmpoweruser.com/acer-jade-pri...ange-portugal/

dibe 18-01-2016 09:22

cioè per il 2016 non avremo altri lumia a parte 550, 650 e 950/xl?

assurdo :muro:

tmx 18-01-2016 10:29

Quote:

Originariamente inviato da dibe (Messaggio 43285598)
cioè per il 2016 non avremo altri lumia a parte 550, 650 e 950/xl?

assurdo :muro:

Non è confermato... io riporto solo quel che trovo nel subreddit di windows phone... :stordita:
A occhio invece, mancherebbero le serie 7-8, o almeno uno dei 2 insomma.

Krusty93 18-01-2016 10:57

Quote:

Originariamente inviato da dibe (Messaggio 43285598)
cioè per il 2016 non avremo altri lumia a parte 550, 650 e 950/xl?

assurdo :muro:

Be, è qualche mese che hanno detto ci saranno solo 6 Lumia all'anno (2 per fascia).
Doveva esserci l'850, ma a quanto pare è stato cancellato.

Servono altri OEM

masand 18-01-2016 13:01

Ragazzi,

scusate, una curiosità, ma faccio un piccola premessa prima.

Ho messo l'ultima versione insider di Win10mobile sul 735 di mia moglie che si è rotto lo schermo, ma io lo uso ugualmente per i miei "esperimenti".

Ho provato ad andare sullo store e con mi stupore, cercando il gioco "swordigo" lo trovo... lo installo, ma è un mero collegameno alla pagina facebook dello sviluppatore...

Tornando alla curiosità, come cavolo si capiscono queste false APP? Non c'erano commenti sulla pagina dello store...

Non ci crederete, ma la mancanza di Swordigo è una di quelle cose che mi frena al passare totalmente a Win Phone... :)

tmx 18-01-2016 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43286005)
Be, è qualche mese che hanno detto ci saranno solo 6 Lumia all'anno (2 per fascia).
Doveva esserci l'850, ma a quanto pare è stato cancellato.

Servono altri OEM


Ah. Quindi potrebbe anche essere :-/

PeK 18-01-2016 14:39

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 43286587)
Non ci crederete, ma la mancanza di Swordigo è una di quelle cose che mi frena al passare totalmente a Win Phone... :)

il motivo per cui si prende lo smartphone è più o meno quello :help:

comunque l'unico modo per accorgersi se un'app è farlocca è vedere quanti mb chiede di spazio. ed anche quello non è un metodo infallibile. :mc:

Krusty93 18-01-2016 15:46

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 43286587)
Ragazzi,

scusate, una curiosità, ma faccio un piccola premessa prima.

Ho messo l'ultima versione insider di Win10mobile sul 735 di mia moglie che si è rotto lo schermo, ma io lo uso ugualmente per i miei "esperimenti".

Ho provato ad andare sullo store e con mi stupore, cercando il gioco "swordigo" lo trovo... lo installo, ma è un mero collegameno alla pagina facebook dello sviluppatore...

Tornando alla curiosità, come cavolo si capiscono queste false APP? Non c'erano commenti sulla pagina dello store...

Non ci crederete, ma la mancanza di Swordigo è una di quelle cose che mi frena al passare totalmente a Win Phone... :)

Guarda l'autore :D

Otinademoniac 19-01-2016 10:59

Salve a tutti, posseggo un Microsoft Lumia 640 come cellulare principale e, già da qualche settimana, mi sono iscritto al Programma Insider, in particolare all'interno del Fast Ring, per provare il famoso (famigerato?) Windows 10 Mobile.

Comincio dicendo che la mia esperienza è positiva: vedo qui sul forum che molti hanno avuto problemi cruciali nell'uso, mentre, al netto di alcuni bug, la mia esperienza è pressoché perfetta, o, perlomeno, tutto funziona come ci si aspetterebbe in funzione delle potenzialità e funzionalità dell'OS.

I principali bug che ho riscontrato sono:
- Notifiche: a volte ne scappano alcune, e questo sia con riferimento ad applicazioni third party (Whatsapp e Facebook, anche se non sono sicuro la seconda si possa considerare tale), sia le stesse notifiche sms, native nel sistema. E' un evento per lo più sporadico e saltuario, non sono riuscito ad associarlo a determinate contingenze, ma si può dire abbia un'incidenza di una notifica ogni 60, circa.

- Dimensione del testo: benché abbia più volte impostato e re-impostato i parametri, talune applicazioni (Whatsapp in primis) hanno caratteri ad una dimensione ben più alta di quanto non dovrebbero. Pare che non siano in alcun modo influenzati dalle impostazioni di sistema: ho messo, a fini meramente di prova, tutto al minimo, rendendo tutto quasi illegibile, e le app rimangono a dimensione gigante, quasi come se fossero in zoom 175%;

- Notifiche verso smartwatch: posseggo un Vector Luna, fra i pochissimi compatibili con Windows Mobile, e pressoché tutte le notifiche, a parte mail e chiamate, non arrivano al dispositivo, benché da impostazioni e da app sembri tutto a posto. Non ho idea del motivo, ma su W8.1 funzionava ogni cosa alla perfezione.

Per il resto, il dispositivo è fluidissimo e le app non hanno avuto particolari crash che io ricordi. Direi che siamo sulla buona strada per il prime time, che pare debba arrivare in settimana...!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.