Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Windows 10 Mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2736729)

761-176 07-04-2016 20:59

Ragazzi sto facendo resettone a 8.1.
Che palle, la tentazione con la redstone è stata forte.

Io, e stavolta critico pesanemente, non capisco come si faccia a far uscire una build del genere (si, alpha, per carità) ma che ha gli stessi problemi identici che c'erano a dicembre!?!?!?!?

CHE CAZZO C'E' DI NUOVO IN QUESTA BUILD? Mezza inglese mezza italiano, crash, edge va da schifo, ecc ecc.
Ma con che criterio è un NUOVO RAMO?

E' un nuovo ramo si, ma di dicembre. :muro: :muro:

Comunque gentilmente potreste dirmi qual è l'ultima build stabile del ramo stabile?

761-176 07-04-2016 21:46

Ma scusate se WM10 è uscito, collegandolo al pc con WDRT perchè dovrebbe rimettermi la 8.1? :mbe:

Mory 07-04-2016 21:49

Quote:

Originariamente inviato da 761-176 (Messaggio 43552876)

Io, e stavolta critico pesanemente, non capisco come si faccia a far uscire una build del genere (si, alpha, per carità) ma che ha gli stessi problemi identici che c'erano a dicembre!?!?!?!?

CHE CAZZO C'E' DI NUOVO IN QUESTA BUILD? Mezza inglese mezza italiano, crash, edge va da schifo, ecc ecc.

Comunque gentilmente potreste dirmi qual è l'ultima build stabile del ramo stabile?

scusa ma, non c'è cazzo che tenga, io sto usando redstone da 2 settimane e a parte qualche piccolo bug (crash di app più che altro) funziona una meraviglia.

Mory 07-04-2016 21:50

Quote:

Originariamente inviato da 761-176 (Messaggio 43553045)
Ma scusate se WM10 è uscito, collegandolo al pc con WDRT perchè dovrebbe rimettermi la 8.1? :mbe:

perché è giusto cosi, se non ti trovi con w10m che fai? sei destinato a tenerlo a vita? più che altro sarebbe bello poter scegliere cosa ripristinare

Unrealizer 07-04-2016 21:55

Quote:

più o meno tutto il core

Quote:

Originariamente inviato da 761-176 (Messaggio 43553045)

per dare la possibilità a chi non vuole 10 di tornare a 8.1
potevano aggiungere la possibilità di scegliere più rom da WDRT, ma perché modificare un sistema che funziona bene da 15 anni per una cosa dalla dubbia utilità?

761-176 07-04-2016 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43553061)
scusa ma, non c'è cazzo che tenga, io sto usando redstone da 2 settimane e a parte qualche piccolo bug (crash di app più che altro) funziona una meraviglia.

E ma forse non usi quello che usa in maniera pesante il resto del mondo (Edge in primis). E ho fatto pure hard reset senza ripristino di alcun backup (nè da onedrive nè quelli di sms nè di whatsapp). Redstone pulitissima. :eek:

Ma su edge è evidentissima la cosa, stessi problemi di dicembre dell'altra build.
Clicchi e non apre, riclicchi, renderizza, ecc. Un disastro.:muro:

761-176 07-04-2016 22:20

Risolto (editato)

bmw320d150cv 07-04-2016 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43553061)

che terminale ?

Mory 07-04-2016 22:54

Quote:

Originariamente inviato da 761-176 (Messaggio 43553168)
E ma forse non usi quello che usa in maniera pesante il resto del mondo (Edge in primis). E ho fatto pure hard reset senza ripristino di alcun backup (nè da onedrive nè quelli di sms nè di whatsapp). Redstone pulitissima. :eek:

Ma su edge è evidentissima la cosa, stessi problemi di dicembre dell'altra build.
Clicchi e non apre, riclicchi, renderizza, ecc. Un disastro.:muro:

uso edge su smartphone "intensamente" solo se sono via da casa, per il resto navigo su pc, non mi piace per niente continuare a bestemmiare con uno schermo da 5" e zoomare ogni 3x2 per non spaccarmi gli occhi. cmq per quel poco che uso edge mobile non è cosi pessimo.

Quote:

Originariamente inviato da bmw320d150cv (Messaggio 43553267)
che terminale ?

640 LTE

DooM1 07-04-2016 23:32

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 43552398)
Hai fatto gli ultimi aggiornamenti su store? Anche a me WhatsApp dava problemi, dopo l'ultimo aggiornamento.. Stamani c'era un nuovo aggiornamento, sia di WhatsApp che di posta e calendario...

A me le notifiche di whatsapp ogni tanto non funzionano, ma me lo faceva ultimamente anche con 8.1 Denim.

Credo che sia colpa del sistema AOAC (AlwaysOnAlwaysConnected) presente da Windows Phone 8.1, ossia il sistema che mantiene il WiFi attivo anche quando lo schermo è bloccato. Praticamente un algoritmo attiva il wifi a momenti per cercare notifiche, ma whatsapp è come se in questi intervalli a volte non facesse in tempo a cercare.
Insomma non è implementato correttamente nell'OS, e la cosa non mi stupisce tanto :(

azi_muth 07-04-2016 23:42

Quote:

Ora mi tocca difendere Ms...ma che mi fai fare!?:D
C'è un motivo perchè è un alpha e dovrebbe essere indirizzata ad un certo pubblico...è inutile essere critici se pensi che una volta era esclusivamente interno all'azienda che lo produceva per buone ragioni.

Cmq uno dei problemi di questo programma insider è che le beta diventano definitive, e le alpha diventano beta...insomma si è un po' perso il senso delle cose perchè Ms deve mostrare che lavora su W10M nonostante il ritardo accumulato...
Io ancora giro con 8.1 sul 640...e finchè non esce in ota lo lascio così poi fate voi.

Unrealizer 08-04-2016 00:28

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 43553416)
A me le notifiche di whatsapp ogni tanto non funzionano, ma me lo faceva ultimamente anche con 8.1 Denim.

Credo che sia colpa del sistema AOAC (AlwaysOnAlwaysConnected) presente da Windows Phone 8.1, ossia il sistema che mantiene il WiFi attivo anche quando lo schermo è bloccato. Praticamente un algoritmo attiva il wifi a momenti per cercare notifiche, ma whatsapp è come se in questi intervalli a volte non facesse in tempo a cercare.
Insomma non è implementato correttamente nell'OS, e la cosa non mi stupisce tanto :(

da 8.1 le notifiche arrivano tramite rete cellulare anche quando sei connesso al wifi, inoltre l'app non ha nulla a che vedere con le notifiche, è una cosa gestita dal sistema

se ti arrivano le notifiche di altre app e le uniche che non ti arrivano sono quelle di whatsapp possono esserci 4 possibili motivi:
1. whatsapp non riesce a inviare le notifiche ai server di WNS
2. l'app di telegram non si registra correttamente alle notifiche
3. l'app di telegram non comunica correttamente il proprio canale di notifica ai server di whatsapp
4. l'app di whatsapp non gestisce correttamente la ricezione di notifiche

il quarto punto è perché WhatsApp usa il cosiddetto push-to-sync, ovvero il telefono riceve una notifica silenziosa che attiva un background task che scarica il messaggio, lo salva e infine aggiorna le tile e mostra la notifica toast; se qualcosa va storto, il task crasha o impiega troppo tempo (venendo killato dal sistema), non vedrai la notifica

in tutti e 4 i casi, la colpa è di whatsapp

discorso diverso se non ricevi alcuna notifica: potrebbe essere un problema di connessione o essere colpa di WNS

(WNS: Windows Notification Service)

761-176 08-04-2016 00:34

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43553287)
uso edge su smartphone "intensamente" solo se sono via da casa, per il resto navigo su pc, non mi piace per niente continuare a bestemmiare con uno schermo da 5" e zoomare ogni 3x2 per non spaccarmi gli occhi. cmq per quel poco che uso edge mobile non è cosi pessimo.

640 LTE

Ah ecco spiegato l'arcano. Edge è pessimo, se lo usassi intensamente ti accorgeresti di quanto sia peggio della release ufficiale 107 o della 164. :cry:

761-176 08-04-2016 00:35

Quote:

Originariamente inviato da Unrealizer (Messaggio 43553514)
da 8.1 le notifiche arrivano tramite rete cellulare anche quando sei connesso al wifi, inoltre l'app non ha nulla a che vedere con le notifiche, è una cosa gestita dal sistema

se ti arrivano le notifiche di altre app e le uniche che non ti arrivano sono quelle di whatsapp possono esserci 4 possibili motivi:
1. whatsapp non riesce a inviare le notifiche ai server di WNS
2. l'app di telegram non si registra correttamente alle notifiche
3. l'app di telegram non comunica correttamente il proprio canale di notifica ai server di whatsapp
4. l'app di whatsapp non gestisce correttamente la ricezione di notifiche

il quarto punto è perché WhatsApp usa il cosiddetto push-to-sync, ovvero il telefono riceve una notifica silenziosa che attiva un background task che scarica il messaggio, lo salva e infine aggiorna le tile e mostra la notifica toast; se qualcosa va storto, il task crasha o impiega troppo tempo (venendo killato dal sistema), non vedrai la notifica

in tutti e 4 i casi, la colpa è di whatsapp

discorso diverso se non ricevi alcuna notifica: potrebbe essere un problema di connessione o essere colpa di WNS

(WNS: Windows Notification Service)

Mi spieghi quella cosa del core della redstone? Grazie

ludico66 08-04-2016 07:49

Quote:

Originariamente inviato da 761-176 (Messaggio 43553526)
Ah ecco spiegato l'arcano. Edge è pessimo, se lo usassi intensamente ti accorgeresti di quanto sia peggio della release ufficiale 107 o della 164. :cry:

In effetti, è strano che dopo diverse release nuove, edge faccia ancora così cagare sulla Redstone. Io, a dicembre, feci rollback alla th2 proprio per questo motivo..

mdxspecial90 08-04-2016 09:30

Ragazzi ma salvando un immagine sul web, non c'è modo per salvarla in automatico nella cartella "immagini salvate" senza fare i 999 passaggi per dirle la posizione? É normale o nelle build redstone é stato poi cambiato?

Unrealizer 08-04-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviato da 761-176 (Messaggio 43553528)
Mi spieghi quella cosa del core della redstone? Grazie

fino a TH2 la convergenza non era ancora completa: era in comune tutta la parte sotto alle app (app model, API, librerie ecc), ma il core del sistema operativo era ancora separato (seppur molto simile), mentre con Redstone stanno migrando sia il desktop che il mobile (e tutti gli altri) a OneCore, compilandolo dallo stesso identico codice... infatti a dicembre dicevano che le prime preview sarebbero state instabili per questo motivo

comunque mi sa che mi sono spiegato male nel messaggio di prima: non cambia il core, ma hanno fatto delle modifiche strutturali per semplificare la convergenza

(il core include kernel, stack di rete, filesystem, sicurezza, driver model e qualcos'altro)

Krusty93 08-04-2016 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Unrealizer (Messaggio 43554238)
fino a TH2 la convergenza non era ancora completa: era in comune tutta la parte sotto alle app (app model, API, librerie ecc), ma il core del sistema operativo era ancora separato (seppur molto simile), mentre con Redstone stanno migrando sia il desktop che il mobile (e tutti gli altri) a OneCore, compilandolo dallo stesso identico codice... infatti a dicembre dicevano che le prime preview sarebbero state instabili per questo motivo

comunque mi sa che mi sono spiegato male nel messaggio di prima: non cambia il core, ma hanno fatto delle modifiche strutturali per semplificare la convergenza

(il core include kernel, stack di rete, filesystem, sicurezza, driver model e qualcos'altro)

A dicembre non si stavano occupando solo di refactoring di OneCore?

761-176 09-04-2016 00:04

Grazie per le risposte. Comunque chi ha la RedStone provasse ad aprire hwupgrade forum da Edge e poi si accorgerà di tutti i problemi :D !

COmunque dopo una nottata son tornato alla .164 pulita dopo rollback a 8.1 e aggiornamento Release Preview + hard reset :cool:

Ora Edge è tornato ad essere veloce come prima.

DooM1 09-04-2016 00:59

Allora ho Lumia 735 aggiornato a Windows 10 con Update Advisor, versione 1511, versione ufficiale insomma.
Dopo l'aggiornamento l'ho usato un po', e poi ho voluto fare un reset, e quindi ora ho un installazione pulita.
Funziona abbastanza bene, anche se Windows 8.1 era molto più ottimizzato per i miei gusti, comunque ho un problemino non grave ma mi lascia perplesso.
Nello store ho 3 "applicazioni" che non si vogliono aggiornare, tutte le altre si aggiornano, per queste non c'è verso.
Le applicazioni sono:
"Equaliser"
"Rate Your Device"
"Lumia motion data"

All'inizio mi dice "Aggiornamento disponibile", allora io aggiorno, una alla volta o con Aggiorna tutto, è la stessa cosa e dice: "Sto avviando il download". Arriva in un lampo alla fine che è poco ossia 0,1MB , e dopo ... 5/10 secondi dice "Errore. Vedi i dettagli".
Se clicco su vedi i dettagli non mi dice niente, semplicemente riprova a scaricare e torna a dare errore. Così via in loop continuo.

All'inizio mi diceva che era necessario installare l'app nella memoria interna, ma ora ho selezionato memoria interna come default, ma continua a dare errore senza dire nemmeno il motivo.

Vorrei provare a disinstallare e reinstallare queste app, ma non sono proprio app, sono tipo servizi integrati. Che posso fare?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.