Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Windows 10 Mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2736729)

acitre 03-04-2016 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43537117)
Quoto in toto , davvero non se ne può più di leggere sempre le stesse cose e appunto non si capisce per quale motivo devono essere ciclicamente riproposte dai "soliti noti" che paiono impegnati in una crociata anti WP manco fossero al soldo della concorrenza.....

Poi la storia del personale fa appena ridere, se non altro perchè almeno per quanto mi riguarda non ho niente da dimostrare, non chiedo l' approvazione di nessuno e sopratutto il giudizio di nessuno , fino a prova contraria sono libero di acquistare quello che desidero e che soddisfa le mie esigenze , poi se non sono in linea con " i crociati" francamente poco mi interessa, io e molti altri con WP ci troviamo bene e ci piace , fatevene una ragione e dateci un taglio con sta storia, grazie.

:)

Ma poi qui nessuno ha preconcetti. Io ho preso il primo android sulla faccia della terra il day one di lancio in italia. L'htc dream pagato 450 euro o giù di lì che all'epoca erano un'enormità che ancora ho perfettamente funzionante. Comprato quando l'iphone era il telefono del momento ma a me piaceva il dream con la sua tastiera fisica slide e tutta una serie di cose che me lo hanno fatto amare. Io compro quello che piace a me e me ne fotto se è una scelta minoritaria. Un saggio diceva "la merda deve essere proprio buona, miliardi di mosche non possono sbagliare!" E vediamo se è chiuso sto discorso. Ma tu guarda se uno deve stare a giustificare cosa compra con i propri soldi. Ho speso 579 euro per un lumia 950XL e li rispenderei stasera. Fine.

damolition 03-04-2016 21:37

Dalla mia misera esperienza in campo di smartphone, concordo nel dire che nel bene e nel male mi piace Windows phone. Poi onestamente per l'uso che faccio io e probabilmente per la stragrande maggioranza degli utenti, ha tutto quello che serve. Ogni sistema operativo ha i suoi pregi e difetti. La scelta va in base all'utilizzo che si deve fare e se non è così, facilmente si sbaglia acquisto.

DooM1 04-04-2016 01:33

Vabbé dai non esageriamo, secondo me avete ragione tutti, ma non siamo macchine, siamo uomini, è facile e anche lecito metterci un po' di "passione" in una argomentazione, l'importante è che si argomenti, quello si.
Penso che nessuno, almeno in questo thread, fino ad ora volesse offendere qualcuno.
Forse qualche tono polemico ma pazienza :D

serbring 04-04-2016 09:01

Ciao a tutti,

a voi quanto occupa il back up del sistema operativo? A me 300kB. Non sono un po' pochi?

ludico66 04-04-2016 11:02

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 43536989)
Ciao a tutti. Per provare una cosa nuova sul mio 950xl, ho messo un pin di accesso quando si riattiva il cell. Quando però premo il tastino laterale del telefono(fotocamera), il cell si sblocca come da impostazione della fotocamera e questa si accende; fin qui tutto ok. Dopodichè, scattata la prima foto, alla seconda, si incasina tutto, come se si bloccasse l' app, compresa quella delle foto. Solo premendo il tasto start, solo allora, mi chiede il pin, dopodiché, inserendolo, le app si sbloccano. Mi chiedo: è normale che non chieda subito il pin (ma lo deve chiedere usando la fotocamera dal tastino laterale?) e che si incasini il telefono, oppure è un bug che va corretto?
Grazie
P.s. Ho la .164

Nessuno mi risponde? Ormai tutti a litigare...😉

Trokji 04-04-2016 11:43

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 43538753)

Strano che ti si blocchi.. io che si blocchi in questo frangente non l'ho mai notato. Per il resto è normale credo.. un modo per poter scattare foto rapidamente senza dover fare lo sblocco del telefono

dibe 04-04-2016 12:30

dopo aver reinstallato tutto da zero, ho la decisa impressione che 10 consumi più batteria di 8.1 sul mio 930..

ci sono ottimizzazioni particolari che posso fare da quel lato (ho dato un'occhiata rapida alle app in background ma non ho trovato stanezze particolari) o devo rassegnarmi?:p

ludico66 04-04-2016 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 43538961)
Strano che ti si blocchi.. io che si blocchi in questo frangente non l'ho mai notato. Per il resto è normale credo.. un modo per poter scattare foto rapidamente senza dover fare lo sblocco del telefono

Quello che vorrei capire è se in questo frangente, la fotocamera e relativa app foto, deve funzionare senza l'immissione del PIN d'ingresso al cell oppure il contrario; il motivo è che, appunto, ho riscontrato che, aprendo la fotocamera dal tastino laterale, anziché sbloccare il telefono e poi accedere alla fotocamera dall'icona sullo screen, non mi chiede nessun PIN però poi si blocca la app foto appena scattata la foto.. L'unico modo per uscire da questa empasse è premere START, inserire il PIN e riaprire l'app. E' normale così?

tmx 04-04-2016 13:00

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 43538753)

A quanto hai impostato il timeout prima che ti richieda il pin?
Se non l'hai già fatto, prova a metterlo a zero, o al massimo, insomma a cambiare il valore.

La butto lì eh, non ho il 950xl... nè il tasto fotocamera :-P

Trokji 04-04-2016 13:32

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 43539257)
Quello che vorrei capire è se in questo frangente, la fotocamera e relativa app foto, deve funzionare senza l'immissione del PIN d'ingresso al cell oppure il contrario; il motivo è che, appunto, ho riscontrato che, aprendo la fotocamera dal tastino laterale, anziché sbloccare il telefono e poi accedere alla fotocamera dall'icona sullo screen, non mi chiede nessun PIN però poi si blocca la app foto appena scattata la foto.. L'unico modo per uscire da questa empasse è premere START, inserire il PIN e riaprire l'app. E' normale così?

Il pin non lo chiede nemmeno a me, credo che la funzione sia voluta, perché se devi fare delle foto al volo (o anche video, dato che puoi impostare che tenendo premuto il tasto parte la registrazione video) puoi non avere il tempo di immettere pin o di fare la scansione dell'iride.. quindi credo abbia senso in questo senso questa funzione. L'unica cosa strana è che tu riscontri un blocco credo, dato che io non l'ho mai notato..magari hai un'altra versione di firmware o di win

DooM1 04-04-2016 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 43539136)
Non mi riferivo a questo thread, anzi se è successo qualcosa qui io non l'ho letto e non sono di cosa parlavate.
Davo solo un po' di supporto morale raccontando le mie esperienze :D

Ah ok :D

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 43539136)
Tornando in tema: io ho notato che ogni tanto c'è qualche rallentamento, è possibile che con il passaggio da 8.1 a 10 restino aperte più app in bg?
Su 735.

Quote:

Originariamente inviato da dibe (Messaggio 43539172)
dopo aver reinstallato tutto da zero, ho la decisa impressione che 10 consumi più batteria di 8.1 sul mio 930..

ci sono ottimizzazioni particolari che posso fare da quel lato (ho dato un'occhiata rapida alle app in background ma non ho trovato stanezze particolari) o devo rassegnarmi?:p

Anche io posso confermare un consumo di batteria maggiore, anche se non sembra niente di critico, almeno per come lo uso io. Auspico comunque una maggiore ottimizzazione nel tempo!
Confermo anche qualche rallentamento ogni tanto, ho anche fatto un reset dopo l'aggiornamento a 10, e lo fa sempre.
Lo noto più che altro scorrendo le tiles, per alcuni secondi non scorrono fluide, poi tornano ok.
Penso che ci sia qualcosa di sistema che si mette a fare in background, e che non è ben ottimizzato.

Piuttosto una cosa che mi sta iniziando ad infastidire è lo scrolling delle cose, per esempio le pagine internet ma non solo.
Ogni tanto lo scrolling accelera all'impazzata, tanto che se non ho i riflessi pronti per fermarlo perdo il filo di quello che leggo.

ludico66 04-04-2016 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 43539433)
Il pin non lo chiede nemmeno a me, credo che la funzione sia voluta, perché se devi fare delle foto al volo (o anche video, dato che puoi impostare che tenendo premuto il tasto parte la registrazione video) puoi non avere il tempo di immettere pin o di fare la scansione dell'iride.. quindi credo abbia senso in questo senso questa funzione. L'unica cosa strana è che tu riscontri un blocco credo, dato che io non l'ho mai notato..magari hai un'altra versione di firmware o di win

Ho l'ultima versione di win .164 e l'ultimo firmware..
Cmq, la logica di non chiedere il pin in quel caso, ci sta.. La cosa che non torna è che poi si blocchi il telefono quando tocco il tondino in alto a sinistra che mi apre l'app foto. L'app si apre e mi mostra solo le foto fatte in quel momento ( non tutte quelle che ci sono in archivio) e poi, tornando a fotocamera, mi si inceppa tutto. La prima volta ho riavviato ma poi l'ha rifatto uguale. Preciso che ho sempre fatto hard reset

ludico66 04-04-2016 13:55

Quote:

Originariamente inviato da tmx (Messaggio 43539317)
A quanto hai impostato il timeout prima che ti richieda il pin?
Se non l'hai già fatto, prova a metterlo a zero, o al massimo, insomma a cambiare il valore.

La butto lì eh, non ho il 950xl... nè il tasto fotocamera :-P

Mah, ho impostato 15 minuti di timeout.. Si può impostarlo a "sempre", penso equivalga al tuo zero. Non capisco l'utilità, però..

blindwrite 04-04-2016 14:06

Quote:

Anche io ha avuto la stessa sensazione i primi giorni di win10. Poi mi sembra si sia stabilizzato piu' o meno sulla stessa autonomia di W8.1. Dagli un po' di tempo e qualche ciclo di carica...

dibe 04-04-2016 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 43539455)
Si, pare che w10 consumi di più e debba essere sistemato con in firmware che è già disponibile per i terminali nativi w10m e speriamo arrivi presto anche sugli altri.

ok, allora attendo questo aggiornamento....

sta diventando una questione urgente perché anche usandolo poco intorno alle 19 sono vicino alla soglia per cui è meglio metterlo sotto carica.... si sa più o meno quando arriverà?

fabiomax56 04-04-2016 14:11

il bello è che siamo tutti consumatori (purtroppo non siamo più cittadini) che si fanno la guerra in nome delle multinazionali che si faranno per questo grasse risate!! detto questo anch'io vengo da lontano circa l'uso dei cellulari, al punto che portavo nella mia mehari, nei lontani 1970, un cavo con attaccata una cornetta per fingere di telefonare :) vabbè a parte questo ricordo infantile ho fatto come voi la trafila passando da motorola, sony-ericsson, nokia e rimanendo poi su questo brand. non ho mai avuto un iphone (per via dell'alto costo) però acquistai uno streak dell 5" android e rimasi con questo So fino all'uscita del lumia 1520, non mi pareva vero che nokia fosse tornata e con un telefono da top di gamma! posso dire che è stato uno dei migliori smartphone che ho usato e il So WP una sorpresa. certo lo store era ridicolo ma da allora di passi avanti questo SO ne ha fatti ed ha quasi colmato il gap con i due SO concorrenti circa la questione app. invece se parliamo di SO allora secondo me il WP è superiore agli altri due, è difficile tornare indietro e perdere così l'utilità della schermata start!! io credo che il 2017 sarà il suo anno...

Macco26 04-04-2016 14:44

Quote:

Oltre che andare su Impostazioni\Risparmio Batteria e togliere dalle attività in background le app meno importanti (tipo vari giochini etc.) una delle poche che mi vengono in mente e che era già applicabile a 8.1 era di impostare lo scarico della posta "all'arrivo" se usi email microsoft o comunque con server exchange, "tot di minuti" scelti da te negli altri casi.
Il settaggio "in base al mio utilizzo" spesso è talmente bacato che risulta che controlli la posta ad intervalli tremendamente ravvicinati, con il risultato che l'app posta ti brucia un sacco di batteria. Verificalo in Risparmio batteria, se del caso.

dibe 04-04-2016 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43539765)
Oltre che andare su Impostazioni\Risparmio Batteria e togliere dalle attività in background le app meno importanti (tipo vari giochini etc.) una delle poche che mi vengono in mente e che era già applicabile a 8.1 era di impostare lo scarico della posta "all'arrivo" se usi email microsoft o comunque con server exchange, "tot di minuti" scelti da te negli altri casi.
Il settaggio "in base al mio utilizzo" spesso è talmente bacato che risulta che controlli la posta ad intervalli tremendamente ravvicinati, con il risultato che l'app posta ti brucia un sacco di batteria. Verificalo in Risparmio batteria, se del caso.

ti ringrazio per il suggerimento.
per le email ho impostato lo scarico manuale.

le app ho controllato e quelle che fanno uso maggiore della batteria sono quelle che uso di frequente, quindi temo non ci sia molto da fare nemmeno da quel lato... :( l'unica cosa che potrei fare è ridurre la luminosità forzandola su "bassa", ma poi ne risentirebbe la leggibilità al sole.

tmx 04-04-2016 16:15

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 43539528)
Mah, ho impostato 15 minuti di timeout.. Si può impostarlo a "sempre", penso equivalga al tuo zero. Non capisco l'utilità, però..

Nessuna utilità, solo una prova. D'altronde non dovrebbe impallarsi, eppure lo fa, e la prima cosa che mi viene in mente è smanettare col timeout del pin.

mdxspecial90 04-04-2016 16:27

Anche a me succhia piu batteria, da un giorno e mezzo con il 1520 son passati a una giornata.. Gard reset ecc tutto fatto ovviamente. Trovo fastidioso il fatto che ogni volta che salvo una immagine da internet o facebook mi fa fare 4-5 passaggi per chiedermi dove salvarla e in qualche cartella, cavolo..

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.