Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 12-03-2016 21:51

Quote:

Originariamente inviato da permaloso (Messaggio 43470087)
non ci capisco nulla io oppure praticamente tutti i terminali a parte due hanno rating 5,5? http://gizchina.it/scheda-tecnica/?sort=rating-hl

anche aggiungendoci la dogana un super prezzo, unico difetto la cpu un po' energivora unita a una batteria piccolina e anche un pannello amoled pentile che non è buono come quelli attuali ma davvero un best buy per quel che costa e un anno fa veniva uno sproposito all'uscita, se non ricordo male 400 euro :eek:
Finirà dritto in pagina 1 ho solo il dubbio se piazzarlo tra i cinesi o no in questi caso, penso che la garanzia sia asiatica quindi non garantito da wiko in europa per cui meglio tra i cinafonini
Viene dopo al Xiaomi 4C però che altrimenti tardo troppo a inserirlo

Romagnolo1973 12-03-2016 22:02

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 43470393)
Ora vi faccio una domanda da un milione di dollari :p
Secondo voi conviene restituire un M2 Note con garanzia amaz (nei limiti dei giorni disponibili per il recesso) con un Nexus 5X pagandolo 269 dagli stock?
L'M2 Note non va male, ma:
- la fotocamera non mi convince a pieno, non è male intendiamoci, ma quella del Nexus mi sembra molto migliore;
- non ho 4G, ma diciamo che con l'H+ ci posso convivere;
- dopo un paio d'ore inizia a scattare, anche se basta un riavvio;
- il supporto software è ben diverso, soprattutto lato sicurezza.
A favore dell'M2 Note:
- è molto fluido nell'utilizzo di tutti i giorni (nei giochi pesanti scatta, ma non mi interessa troppo);
- ha un ottimo schermo e forse, ma non ne sono sicuro, migliore di quello del Nexus;
- il tasto centrale soft touch è davvero comodissimo, basta un giorno per abituarsi ed è poi difficile farne a meno :)
- l'autonomia è molto buona e immagino che sia migliore di quella del Nexus;
- pagandolo, anzi avendolo già pagato, meno si potrà cambiare prima, e magari prendere un prossimo Nexus migliore di quello disponibile quest'anno.

:D

ballano 80 euro tra i due e non sono pochi in % (anche se tu forse lo hai pagato 199 ora sta a qualcosa meno), il nexus quindi ci sta che sia superiore in performance e nella cam, ma peggiore e parecchio lato schermo (troppo freddo e non si può tarare per ora anche se la alpha di Nutella ha l'opzione colore ho visto in uno screenshot). Io non lo cambierei visto che non hai un catorcio da dover cambiare ed hai individuato i pro e contro dei due. Se un po' lagga è da vedere cosa c'è perchè è strano, magari con greenify, xposed e qualche accortezza si riesce a risolvere a me puzza di ram satura che non si svuota.

superlex 12-03-2016 22:24

In realtà l'ho preso a 180 :)
No non è assolutamente un catorcio, mi ha davvero sorpreso.
Per la ram satura ti posso dire che le app installate non sono molte, anche perché sono poche già quelle preinstallate, e che ogni tanto le chiudo tutte. I lag sono fastidiosi perché coinvolgono anche la scrittura, del tipo che quando scrivo una parola compare la prima lettera e poi le altre tutte insieme, poi scrolling nella navigazione etc. Anche un'altra persona che ce l'ha riscontra lo stesso problema, quindi credo si tratti di problema software.
Il root non l'ho ancora fatto, non vorrei iniziasse a sincronizzare tutto una volta attivato l'account.

Romagnolo1973 12-03-2016 22:52

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 43470486)
In realtà l'ho preso a 180 :)
No non è assolutamente un catorcio, mi ha davvero sorpreso.
Per la ram satura ti posso dire che le app installate non sono molte, anche perché sono poche già quelle preinstallate, e che ogni tanto le chiudo tutte. I lag sono fastidiosi perché coinvolgono anche la scrittura, del tipo che quando scrivo una parola compare la prima lettera e poi le altre tutte insieme, poi scrolling nella navigazione etc. Anche un'altra persona che ce l'ha riscontra lo stesso problema, quindi credo si tratti di problema software.
Il root non l'ho ancora fatto, non vorrei iniziasse a sincronizzare tutto una volta attivato l'account.

il root fallo che è un attimo sui meizu, fallo stando in 2G se hai paura che qualche cinese possa interessarsi ai tuoi contatti. A quel punto ci metti un firewall https://play.google.com/store/apps/d...firewall&hl=it
e anche https://play.google.com/store/apps/d...ladiutor&hl=it
per gestire e cambiare cose dal kernel, secondo me cambiando il governors della cpu si risolvono i problemi di latenza che hai. Fallo a breve così vedi e se non risolvi allora lo ridai indietro e spingi per riavere i soldi sulla carta di credito e prendi il nexus che sono comunque 90 euro in più, un mondo di differenza comunque quindi ci sta sia meglio

Simgen 12-03-2016 23:03

In breve
Moto X Play venduto e spedito da Amazon a 299.99 con la promozione del rimborso di 50 euro
Metto il link
http://www.amazon.it/dp/B013P2KAHW/r...3224622_365514

superlex 12-03-2016 23:30

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43470532)
il root fallo che è un attimo sui meizu, fallo stando in 2G se hai paura che qualche cinese possa interessarsi ai tuoi contatti. A quel punto ci metti un firewall https://play.google.com/store/apps/d...firewall&hl=it
e anche https://play.google.com/store/apps/d...ladiutor&hl=it
per gestire e cambiare cose dal kernel, secondo me cambiando il governors della cpu si risolvono i problemi di latenza che hai. Fallo a breve così vedi e se non risolvi allora lo ridai indietro e spingi per riavere i soldi sulla carta di credito e prendi il nexus che sono comunque 90 euro in più, un mondo di differenza comunque quindi ci sta sia meglio

Ottimo suggerimento, grazie mille ;)

The Duccio 13-03-2016 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43470532)
il root fallo che è un attimo sui meizu, fallo stando in 2G se hai paura che qualche cinese possa interessarsi ai tuoi contatti. A quel punto ci metti un firewall https://play.google.com/store/apps/d...firewall&hl=it
e anche https://play.google.com/store/apps/d...ladiutor&hl=it
per gestire e cambiare cose dal kernel, secondo me cambiando il governors della cpu si risolvono i problemi di latenza che hai. Fallo a breve così vedi e se non risolvi allora lo ridai indietro e spingi per riavere i soldi sulla carta di credito e prendi il nexus che sono comunque 90 euro in più, un mondo di differenza comunque quindi ci sta sia meglio

quali problemi ci possono essere col root, oltre a quelli di sicurezza?

unnilennium 13-03-2016 09:43

Quote:

Originariamente inviato da The Duccio (Messaggio 43470894)
quali problemi ci possono essere col root, oltre a quelli di sicurezza?

Che qualche app, tipo skygo e quelle della banca, si rifiuta di funzionare, anche se di solito coi cinesi non succede, ma non si sa mai

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

>>The Red<< 13-03-2016 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43470350)
il Flex è indubbiamente un telefono di classe superiore e non a caso costava parecchio, nella versione colore rosso (che però non è mai stata in offerta) è davvero il telefono più bello che abbia mai visto e sicuramente originale rispetto alla marea di simil iphone o galaxy vari, non ho avuto invece questa sensazione premium prendendo in mano Xperia Z5 o Samsung S6 che anzi mi sono sembrati giocattolini fragili.

Telegram come tutte le app social varie è un ammazza batteria come pochi, se poi ci mettiamo che li scrivono con i piedi ...



E' un problema loro, magari si spera risolvano, così non ha senso infatti

Ad esempio ieri ho staccato il cell alle 10 di mattina, sono arrivato alle 2.20 con il 23%. Telegram 28%, schermo 14% e android os con 11% e 2.52 ore di schermo acceso. Telegram non consuma un pochino troppo o siamo nella norma?
C'è anche da considerare il fatto che stanotte ho fatto il terzo ciclo di carica.

Romagnolo1973 13-03-2016 10:07

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 43471009)
Ad esempio ieri ho staccato il cell alle 10 di mattina, sono arrivato alle 2.20 con il 23%. Telegram 28%, schermo 14% e android os con 11% e 2.52 ore di schermo acceso. Telegram non consuma un pochino troppo o siamo nella norma?
C'è anche da considerare il fatto che stanotte ho fatto il terzo ciclo di carica.

se usassi FaceBook allora quello si prende il 50% :D
Penso che sia nella norma, è un servizio che sta sempre in background e pronto ad attivarsi, è un po' come se sei al telefono 24 ore su 24, quindi secondo me è ok come consumo. Magari tra qualche ciclo si assesta la rom e si assesta anche la batteria e arrivi al 20% di telegram "solo"

>>The Red<< 13-03-2016 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43471045)
se usassi FaceBook allora quello si prende il 50% :D
Penso che sia nella norma, è un servizio che sta sempre in background e pronto ad attivarsi, è un po' come se sei al telefono 24 ore su 24, quindi secondo me è ok come consumo. Magari tra qualche ciclo si assesta la rom e si assesta anche la batteria e arrivi al 20% di telegram "solo"

Ok :D allora diamogli il tempo di assestarsi anche se con lo zenfone arrivavo a sera piu "tranquillo"

Vincent17 13-03-2016 12:22

Comunque che telegram ti consumi il doppio dello schermo non è normale... Prova a utilizzare greenify e/o amplify e vedi se riesci a fargli consumare meno batteria

Pavlat 13-03-2016 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43471045)
se usassi FaceBook allora quello si prende il 50% :D
Penso che sia nella norma, è un servizio che sta sempre in background e pronto ad attivarsi, è un po' come se sei al telefono 24 ore su 24, quindi secondo me è ok come consumo. Magari tra qualche ciclo si assesta la rom e si assesta anche la batteria e arrivi al 20% di telegram "solo"

No dai, 50% no, quando avevo Facebook+ Messenger+gestore pagine facevano il trenta tutte assieme, e controllavo abbastanza spesso, essendo un amministratore di una pagina. Adesso ho solo tinfoil e sto sul 15%.
Avevo anche Telegram, messo per curiosità, visto che pochi di quelli che conosco lo usano, e l'ho tolto dopo due giorni, consumo spropositato di batteria pur non avendo fatto una singola conversazione. WhatsApp avrà poche opzioni ma almeno non consuma così tanto.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

>>The Red<< 13-03-2016 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Vincent17 (Messaggio 43471411)
Comunque che telegram ti consumi il doppio dello schermo non è normale... Prova a utilizzare greenify e/o amplify e vedi se riesci a fargli consumare meno batteria

Con greenify se lo congelo non arrivano le notifiche. Vedo se in questi giorni migliora la situazione

RobbyBtheOriginal 13-03-2016 14:02

io lo uso da una vita quasi prima che avesse il "boom" di adesso, e mai un consumo anomalo, su 3 cell diversi, lg O1, moto g lte e z7mini, e lo uso abbastanza come whatsapp; probabilmente avrete il bug "mobile radio running" che falsa i valori dei consumi in percentuale presente su lollipop..

cmq siamo OT qui, c'è il 3ad delle app nel caso

Reotema 13-03-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 43471009)
Ad esempio ieri ho staccato il cell alle 10 di mattina, sono arrivato alle 2.20 con il 23%. Telegram 28%, schermo 14% e android os con 11% e 2.52 ore di schermo acceso. Telegram non consuma un pochino troppo o siamo nella norma?
C'è anche da considerare il fatto che stanotte ho fatto il terzo ciclo di carica.

un consiglio veloce, se non l'hai già fatto, disattiva il "servizio notifiche" nelle impostazioni-notifiche e suoni di telegram... i messaggi arrivano comunque puntualmente sfruttando il servizio GCM di android, ma non hai il servizio di telegram sempre attivo in RAM... magari non risolve il problema, ma tentar non nuoce.

contenitore21 13-03-2016 14:42

A proposito di RAM satura che non rilascia c'è qualche app per risolvere? Dove posso vedere? Scusate OT

Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 13-03-2016 14:55

Quote:

Originariamente inviato da contenitore21 (Messaggio 43471799)
A proposito di RAM satura che non rilascia c'è qualche app per risolvere? Dove posso vedere? Scusate OT

Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk

greenify ma serve il root, senza root funziona ma a un decimo del suo potenziale, senza root ci si può far ben poco per risolvere la cosa.

Romagnolo1973 13-03-2016 14:57

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 43471588)
Con greenify se lo congelo non arrivano le notifiche. Vedo se in questi giorni migliora la situazione

purtroppo serve la versione a pagamento e anche il root che credo ancora non hai quindi non serve a molto.

gerko 13-03-2016 15:25

Scusate ho fatto una stupidata.
Ho collegato il telefono al pc e poi dopo che è stato rilevato mi è apparsa l'icona per scegliere cosa fare, solitamente non la calcolavo e spariva in pochi secondi, ma ieri l'ho premuta e ho scelto di vedere le foto, ora appena collego il telefono parte così! come faccio a farglielo dimenticare? Non mi fa più scegliere.
So che forse sarebbe più una domanda da W8, ma fanno così tutti i telefoni infondo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.