Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2735135)


webmagic 21-10-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 42982751)
Mai sentita questa, praticamente hai Firefox con la macchina del tempo :D cmq la prima cosa da provare è navigare un po in modalità di sicurezza (con le estensioni disabilitate) per vedere se il problema sussiste, magari hai una estensione che interferisce. ;)
Menu > Aiuto > Ricarica con le estensioni disabilitate.

Provo a spiegarmi meglio con un esempio :p
Supponiamo di aprire reddit.com, cliccare su una notizia che punta ad un'immagine che carica il contenuto nella tab corrente (esempio Puppy has never seen rain before). Bene, quando vado indietro non mi riporta dove ero prima, cioè su reddit ma ad esempio su google che era il sito che avevo aperto prima di reddit.

L_Rogue 21-10-2015 15:47

Quote:

Originariamente inviato da webmagic (Messaggio 42982818)
Provo a spiegarmi meglio con un esempio :p
Supponiamo di aprire reddit.com, cliccare su una notizia che punta ad un'immagine che carica il contenuto nella tab corrente (esempio Puppy has never seen rain before). Bene, quando vado indietro non mi riporta dove ero prima, cioè su reddit ma ad esempio su google che era il sito che avevo aperto prima di reddit.

Tieni premuto il trasto indietro e visualizza la history elencata, per controllare che sia corretta.

webmagic 21-10-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42982859)
Tieni premuto il trasto indietro e visualizza la history elencata, per controllare che sia corretta.

Infatti non è corretta, la tab con l'immagine ha preso il posto della pagina di reddit. Il tasto indietro in fondo si comporta correttamente, è proprio la gestione della history che non capisco! :mbe:

L_Rogue 21-10-2015 16:15

Quote:

Originariamente inviato da webmagic (Messaggio 42982889)
Infatti non è corretta, la tab con l'immagine ha preso il posto della pagina di reddit. Il tasto indietro in fondo si comporta correttamente, è proprio la gestione della history che non capisco! :mbe:

Hai già provato a far partire Firefox in safe mode?

Hai già provato a disattivare una a una le estensioni?

Hai già provato a creare un nuovo profilo utente facendo un backup di quello vecchio?

Magari potrebbe bastare rinominare il file places.sqlite nel tuo profilo e fargliene creare uno nuovo (con perdita dell'history precedente), ma se c'è qualcos'altro che interferisce è bene circoscrivere il problema con le modalità che ho indicato prima.

happysurf 21-10-2015 16:16

Quote:

Originariamente inviato da webmagic (Messaggio 42982818)
Provo a spiegarmi meglio con un esempio :p
Supponiamo di aprire reddit.com, cliccare su una notizia che punta ad un'immagine che carica il contenuto nella tab corrente (esempio Puppy has never seen rain before). Bene, quando vado indietro non mi riporta dove ero prima, cioè su reddit ma ad esempio su google che era il sito che avevo aperto prima di reddit.

Ho provato e non ho problemi, ritorno indietro sulla pagina principale di reddit. :p
Hai provato in modalità di sicurezza o no?

fracama87 21-10-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviato da webmagic (Messaggio 42982818)
Provo a spiegarmi meglio con un esempio :p
Supponiamo di aprire reddit.com, cliccare su una notizia che punta ad un'immagine che carica il contenuto nella tab corrente (esempio Puppy has never seen rain before). Bene, quando vado indietro non mi riporta dove ero prima, cioè su reddit ma ad esempio su google che era il sito che avevo aperto prima di reddit.

molto raramente ma mi è capitato ;)

attack 22-10-2015 00:29

Ragazzi sto avendo dei problemi con firefox v 41.02 e youtube!
Guardando i video su youtube tutto è al loro posto, ma se qualche sito pubblica i video di youtube spariscono i pulsanti interattivi!. Posso allargare finestra, cambiare risoluzione ecc, ma devo andare sopra alla cieca per trovarli
Il bello che se navigo in modo anonimo i pulsanti sono al loro posto!
Ho sia adblock che gostery, ma anche disistallandoli non cambia nulla!!!
Esempio01:


Esempio02: anonimo

bluv 22-10-2015 07:47

È possibile integrare il Flash Player direttamente nella cartella del browser (versione portable) ?

L_Rogue 22-10-2015 08:39

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 42984615)
È possibile integrare il Flash Player direttamente nella cartella del browser (versione portable) ?

Non so come sia la struttura delle cartelle della versione portable, ma teoricamente potresti copiare il file NPSWF64_19_0_0_226.dll (o altro finale analogo per versione e piattaforma che trovi in C:\Windows\System32\Macromed\Flash) nella cartella plugins di Firefox, da creare se non esiste già.

bluv 22-10-2015 09:12

Già provato, ma non va :boh:
Viene rilevato in cartella, ma i contenuti flash non vengono avviati
Faccio altre prove!

edit
Seguite anche le guide sul web, ma il risultato non cambia

happysurf 22-10-2015 11:43

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 42984412)
Ragazzi sto avendo dei problemi con firefox v 41.02 e youtube!
Guardando i video su youtube tutto è al loro posto, ma se qualche sito pubblica i video di youtube spariscono i pulsanti interattivi!. Posso allargare finestra, cambiare risoluzione ecc, ma devo andare sopra alla cieca per trovarli
Il bello che se navigo in modo anonimo i pulsanti sono al loro posto!
Ho sia adblock che gostery, ma anche disistallandoli non cambia nulla!!!

Ci fornisci un link di esempio?

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 42984615)
È possibile integrare il Flash Player direttamente nella cartella del browser (versione portable) ?

Certo che è possibile farlo, ma la ritengo una forzatura abbastanza inutile.
Se per Java la versione portable ha un senso perché è un bel mappazzone di roba :D a volte difficile anche da disinstallare completamente, Flash non ha questi problemi perché praticamente è un file unico e non è così invasivo.
In ogni caso per installare i due plugins bisogna creare una cartella dal nome CommonFiles nella stessa directory dova si trova la versione portable di Firefox.
Dopodiché si può scaricare Flash portable qui e Java qui. lanciare l'installer e indicare il percorso verso la cartella sopra indicata. ;)

attack 22-10-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 42985579)
Ci fornisci un link di esempio?


Certo che è possibile farlo, ma la ritengo una forzatura abbastanza inutile.
Se per Java la versione portable ha un senso perché è un bel mappazzone di roba :D a volte difficile anche da disinstallare completamente, Flash non ha questi problemi perché praticamente è un file unico e non è così invasivo.
In ogni caso per installare i due plugins bisogna creare una cartella dal nome CommonFiles nella stessa directory dova si trova la versione portable di Firefox.
Dopodiché si può scaricare Flash portable qui e Java qui. lanciare l'installer e indicare il percorso verso la cartella sopra indicata. ;)

http://samsung.hdblog.it/2015/10/21/...e-di-HDblogit/

In modo normale non vedo i pulsanti interattivi, se vado in modalità anonima i pulsanti sono al loro posto!

bluv 22-10-2015 12:58

@ happysurf
Scaricato ma non funge. :( Dove devo inserire la cartella precisamente?
Volevo che fosse integrato visto che il flash player soffre sempre di vulnerabilità (ma non so se questa procedura garantisca maggiore sicurezza)

happysurf 22-10-2015 13:16

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 42985670)
http://samsung.hdblog.it/2015/10/21/...e-di-HDblogit/

In modo normale non vedo i pulsanti interattivi, se vado in modalità anonima i pulsanti sono al loro posto!

Ho provato con la versione 41.0.2 e 42 beta e vedo il video regolarmente.

Potresti avere un'estensione che non supporta la modalità incognito che interferisce invece in modalità default, prova Firefox in modalità di sicurezza.

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 42985897)
@ happysurf
Scaricato ma non funge. :( Dove devo inserire la cartella precisamente?
Volevo che fosse integrato visto che il flash player soffre sempre di vulnerabilità (ma non so se questa procedura garantisca maggiore sicurezza)

Non ti garantisce assolutamente nulla la versione portable, perché non vuol dire sandbox.

Mi sembrava di essere stato chiaro, se ad esempio hai Firefox nella cartella C > Programmi Portable > Firefox Portable devi creare la nuova cartella in C > Programmi Portable > CommonFiles.
Poi apri l'installer e gli indichi il percorso C > Programmi Portable > CommonFiles / Java per Java o presumo per Flash > CommonFiles / Flash.

bluv 22-10-2015 13:29

@ happysurf
Il fatto è che non va. Capisco il tuo suggerimento ma credevo andasse a buon fine ... starò sbagliando qualcosa ... :mbe:

happysurf 22-10-2015 13:58

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 42986074)
@ happysurf
Il fatto è che non va. Capisco il tuo suggerimento ma credevo andasse a buon fine ... starò sbagliando qualcosa ... :mbe:

Ho provato ma non funziona neppure per me, mentre Java portable che uso da molto tempo funziona perfettamente.
Evidentemente il launcher non scansiona correttamente il percorso indicato.

attack 22-10-2015 14:45

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 42986004)
Ho provato con la versione 41.0.2 e 42 beta e vedo il video regolarmente.

Potresti avere un'estensione che non supporta la modalità incognito che interferisce invece in modalità default, prova Firefox in modalità di sicurezza.


Non ti garantisce assolutamente nulla la versione portable, perché non vuol dire sandbox.

Mi sembrava di essere stato chiaro, se ad esempio hai Firefox nella cartella C > Programmi Portable > Firefox Portable devi creare la nuova cartella in C > Programmi Portable > CommonFiles.
Poi apri l'installer e gli indichi il percorso C > Programmi Portable > CommonFiles / Java per Java o presumo per Flash > CommonFiles / Flash.

Provato in modalità provvisoria ed e la stessa cosa.
Se avvio una finestra anonima si vede tutto benissimo.

bluv 22-10-2015 14:58

@ happysurf
Ok ... Non resta che procedere con l'installer
Java non lo utilizzo ... ma nel caso in cui volessi renderlo visibile e disponibile a Windows 7, dovrei inserirlo in versione portable sempre su C:\Programmi ... ?!

aled1974 22-10-2015 20:27

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 42985670)
http://samsung.hdblog.it/2015/10/21/...e-di-HDblogit/

In modo normale non vedo i pulsanti interattivi, se vado in modalità anonima i pulsanti sono al loro posto!

confermo tutto ok anch'io , ff 42.0b8 su w10 64bit

prova senza estensioni/plugin e controlla che non sia il tuo antivirus ad avere qualche regola/protezione web

ciao ciao

attack 22-10-2015 23:05

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 42987766)
confermo tutto ok anch'io , ff 42.0b8 su w10 64bit

prova senza estensioni/plugin e controlla che non sia il tuo antivirus ad avere qualche regola/protezione web

ciao ciao

Ho disinstallato sia adblock che gostery, le uniche due estensioni presenti sul mio firefo, ma non ho risolto nulla. Come antivirus ho avast free, ma cè l'ho da sempre!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.