Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


The Witcher 01-08-2015 12:32

iscritto.

Sono già su win 10 usando il tool.

:)

montabbano_sono 01-08-2015 12:35

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42724280)
no valles legge post di un pinco pallino qualunque così come posso leggere quelli di un pinco pallino qualunque che scrive sul supporto straniero una cosa diversa.

e quindi? scegliamo la verità a simpatia?

mi vorrete dire che è strano poter cambiare mobo dopo luglio 2016 perché se non hai un seriale non vedo come puoi attivare 10 (che non prende seriali di 7/8), ma resta il fatto che microsoft non ha fatto chiarezza in merito.

Ma poi da luglio 2016 ci sarebbe la migrazione al contrario da w10 a quello di origine perché non tutti vorranno spendere per un upgrade (se non a cifre irrisorie tipo 15 euro), che non credo sia quello che vuole microsoft.
Secondo me, una retail che acquiscisce l'upgrade free a w10 se lo porta dietro per sempre come upgrade retail. Ripeto, secondo me, nessuna info ufficiale.

Braccop 01-08-2015 12:35

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42724280)
no valles legge post di un pinco pallino qualunque così come posso leggere quelli di un pinco pallino qualunque che scrive sul supporto straniero una cosa diversa.

e quindi? scegliamo la verità a simpatia?

mi vorrete dire che è strano poter cambiare mobo dopo luglio 2016 perché se non hai un seriale non vedo come puoi attivare 10 (che non prende seriali di 7/8), ma resta il fatto che microsoft non ha fatto chiarezza in merito.

allo stato attuale delle cose l'upgrade a 10 genera un codice attivazione legato all'hardware e mantenuto sui server microsoft, un codice invisibile che per essere "utilizzato" richiede di saltare l'immissione di un product key in fase di installazione. questo e' stato detto molto chiaramente da microsoft.

il resto e' fare 2+2. l'upgrade gratuito si lega all'hardware. e' altamente probabile che in caso di cambio di sistema con una licenza retail, si possa fare nuovamente l'upgrade a 10 e legarlo al nuovo hardware, entro luglio 2016. il fatto che la licenza dell'os originale rimanga utilizzabile e retail e' una deduzione logica.

anthonywjuve 01-08-2015 12:36

dopo aver fatto l'aggiornamento a windows 10 il touchpad è impazzito!
risponde male, devo cliccare 10 volte.....
consigli?

Giustaf 01-08-2015 12:40

raga in un pc un po' vecchiotto con rapage x48 non mi legge il secondo HD messo nel porta sata 3

Cioè da gestione risorse lo vedo:



ma qui no, e non posso accederci, tra l'altro vede un'unità floppy che non ho! :help: :help:




dove sbaglio?

sireno' 01-08-2015 12:40

Scusate non ho letto niente in questo thread lo faccio sempre di solito.

Mi potete dire solo una cosa sti aggiornamenti sono obbligatori?
anche quelli facoltativi scheda video ecc?

montabbano_sono 01-08-2015 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42724323)
raga in un pc un po' vecchiotto con rapage x48 non mi legge il secondo HD messo nel porta sata 3

Cioè da gestione risorse lo vedo:



ma qui no, e non posso accederci, tra l'altro vede un'unità floppy che non ho! :help:


dove sbaglio?

Nel gestione disco che vedi?

Igorilla 01-08-2015 12:43

Da quanto ho capito e provato sulla mia pelle la licenza di Win 10 è collegata al proprio account Microsoft. Se è RETAIL e cambiate macchina/mobo e installate Win 10 da zero verrà attivato automaticamente.
Se è OEM verrà controllato anche l'ID macchna e se è diverso niente attivazione.

Ancora una volta ricordo che gli upgrade scontati nel primo anno all'uscita di win 8 erano tutti RETAIL.

Per togliere ogni dubbio (anche a me), se avete fatto l'upgrade da 8 OEM -> 10, aprite CMD, digitate
Codice:

slmgr.vbs /dlv
e ditemi in che canale licenza siete, grazie.

mirkonorroz 01-08-2015 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42724323)
raga in un pc un po' vecchiotto con rapage x48 non mi legge il secondo HD messo nel porta sata 3

Cioè da gestione risorse lo vedo:



ma qui no, e non posso accederci, tra l'altro vede un'unità floppy che non ho! :help: :help:


dove sbaglio?

E' un HD gia' formattato che usavi anche prima?
Te lo dico solo perche' io ho altre partizioni che li' non sono visibili perche' c'e' Linux ed il suo swap.

Giustaf 01-08-2015 12:47

si l'ho formattato durante l'installazione PULITA di win 10 da ISO ufficiale.

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42724332)
Nel gestione disco che vedi?

dove dovrei andare?
comunque anche intel rapid storage me lo vede correttamente...:stordita:

X360X 01-08-2015 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Igorilla (Messaggio 42724337)
Da quanto ho capito e provato sulla mia pelle la licenza di Win 10 è collegata al proprio account Microsoft. Se è RETAIL e cambiate macchina/mobo e installate Win 10 da zero verrà attivato automaticamente.
Se è OEM verrà controllato anche l'ID macchna e se è diverso niente attivazione.

Ancora una volta ricordo che gli upgrade scontati nel primo anno all'uscita di win 8 erano tutti RETAIL.

Per togliere ogni dubbio (anche a me), se avete fatto l'upgrade da OEM aprite CMD, digitate
Codice:

slmgr.vbs /dlv
e ditemi in canale licenza siete, grazie.

segna a tutti retail e segna a tutti lo stesso seriale generico.

ok che fa lo stesso (come ormai fa lo stesso formattare e fare reset di windows 10) ma giusto per dire: se cliccate col destro sullo start - esegui e inserite il comando è uguale

o lo scrivete nella barra di ricerca di cortana e premete invio

aprire il terminale non serve

FIX per il DPI scaling
http://windows10_dpi_blurry_fix.xpexplorer.com/
NON ANCORA TESTATO DA ME NON MI PRENDO RESPONSABILITA'

montabbano_sono 01-08-2015 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42724349)
si l'ho formattato durante l'installazione PULITA di win 10 da ISO ufficiale.



dove dovrei andare?
comunque anche intel rapid storage me lo vede correttamente...:stordita:

Clicca col dx su Risorse del computer", seleziona "gestione".

roberto1 01-08-2015 12:53

slmgr.vbs /dlv win 7 x64 ultimate oem, ripristini rimanenti 3, ho capito bene la domanda postata ?

Rodig 01-08-2015 12:56

Quote:

Originariamente inviato da morpheus1980 (Messaggio 42724104)
Raga ma è scomparso il visualizzatore immagini di Windows? C'è un modo per installarlo o per configurare Windows Foto in modo da ingrandire la foto direttamente con la rotellina del mouse? Oppure occorre per forza installare una app di terze parti?

E' in un precedente post, ma faccio prima a riscriverlo:

Windows Registry Editor Version 5.00

; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpeg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.gif]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.png]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.bmp]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.tiff]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.ico]

@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


Copia e incolla il tutto su notepad, salva il file con l'estensione .reg ed eseguilo.
Funziona......

Giustaf 01-08-2015 12:56

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42724361)
Clicca col dx su Risorse del computer", seleziona "gestione".

Grande!! :D...mi sa che il problema è proprio qui:



cosa devo fare? :)

marco_tv 01-08-2015 13:02

Secondo voi a livello di pulizia e di prestazioni un'upgrade da win 8 a win 10 selezionando l'opzione "mantieni solo i file e non le app " è equivalente ad un'installazione pulita partendo da zero o no ? Ho appena fatto l upgrade da win 8 mi conviene perdere un po di tempo per piallare tutto e reinstallare win 10 da zero o il gioco non vale la candela ?

alethebest90 01-08-2015 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42724373)
Grande!! :D...mi sa che il problema è proprio qui:



cosa devo fare? :)

a quanto pare non è formattato a dovere

montabbano_sono 01-08-2015 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42724373)
Grande!! :D...mi sa che il problema è proprio qui:



cosa devo fare? :)

Suppongo sia il secondo disco, ma dice che non ha alcuna partizione, è giusto o c'erano dati?

Se è giusto sia vuoto, clicca col dx sullo spazio "non alloccato" e digli formatta.

Se ci sono dati da recuperare, non fare nulla altrimenti ti giochi ogni possibilità di recupero dati!

Giustaf 01-08-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42724395)
Suppongo sia il secondo disco, ma dice che non ha alcuna partizione, è giusto o c'erano dati?

Se è giusto sia vuoto, clicca col dx sullo spazio "non inizializzato" e digli formatta.

si si, era vuoto, tranquilli! :D Ora lo formatto, in realtà non c'è scritto "formatta" ma "nuovo volume semplice" penso sia la stessa cosa..

fatto. grazie mille! :)

Orion. 01-08-2015 13:07

Quote:

Originariamente inviato da sireno' (Messaggio 42724324)
Scusate non ho letto niente in questo thread lo faccio sempre di solito.

Mi potete dire solo una cosa sti aggiornamenti sono obbligatori?
anche quelli facoltativi scheda video ecc?

Gli aggiornamenti sono obbligatori,quelli facoltativi no.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.