Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


gabmamb 02-11-2015 09:50

uhm....comincio a pensare che sia meglio il passaggio da win7 a 10 rispetto una installazione pulita perchè in questo modo si mantengono i drivers delle periferiche per cui non sono disponibili quelli specifici per il 10 che continuano a funzionare correttamente!
con l'installazione pulita queste periferiche rimangono morte!:muro:

gabmamb 02-11-2015 09:52

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43018079)
avete già consigliato un buon antivirus gratuito?:D

up.....

Krusty93 02-11-2015 09:56

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43019529)
up.....

Defender?
Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43019520)
uhm....comincio a pensare che sia meglio il passaggio da win7 a 10 rispetto una installazione pulita perchè in questo modo si mantengono i drivers delle periferiche per cui non sono disponibili quelli specifici per il 10 che continuano a funzionare correttamente!
con l'installazione pulita queste periferiche rimangono morte!:muro:

Vanno scaricati e installati manualmente..

AlexCyber 02-11-2015 10:15

ciao :D

I tablet 2in1 che si trovano montano quasi tutti una memoria da 32GB.

Avete esperienza se con Win 10, una memoria così ridotta è sufficiente?

;)

gabmamb 02-11-2015 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43019539)
Defender?

ho detto buono.....


Quote:

Vanno scaricati e installati manualmente..
hai letto il mio post?
mi sono riferito chiaramente alle periferiche per cui non è disponibile un driver specifico per w10...
tanto è vero che windows 10 non riesce a trovare nulla....

amd-novello 02-11-2015 10:40

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43018079)
avete già consigliato un buon antivirus gratuito?:D

uso avast e va da dio

Rodig 02-11-2015 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43019539)
Defender?

Io Defender lo lascerei stare, molto meglio Avira o simili.......

Arkhan74 02-11-2015 10:45

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43019725)
ho detto buono.....

Avira, mai avuto un problema con win10.

Krusty93 02-11-2015 10:56

Defender non rompe le palle, è integrato nel sistema, è aggiornato automaticamente con WUpdate, non è per niente pesante, finora non ho mai avuto problemi (da 4 anni a questa parte).

Non capisco perchè andare su roba di terze parti, più pesante, e che può causare problemi vari

Che poi, tante lamentele con W10 e la privacy, e poi si fa affidamento a questi AV gratuiti che per campare vendono informazioni personali degli utenti

raffilele 02-11-2015 11:12

provo a raccontarvi i miei problemi con windows 10, magari qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa.

tutto è iniziato una settimana fa, con diversi problemi di installazione, nel senso che non riuscivo più ad installare i programmi. anche i programmi già installati se volevo aggiungere delle funzionalità mi davano problemi,esempio: steam con il quale volevo installare un gioco in una cartella e non me lo faceva fare.
motivo?: il disco è in sola lettura

avevo tutti i dischi, di sistema e non, settati in sola lettura, comprese tutte le cartelle interne. ho smanettato un pò con le impostazioni di sicurezza e ho visto che l'user non aveva il controllo completo, mentre l'administrator si, ma io sono l'administrator e non capisco perchè mi dia problemi ad installare le cose.

morale della favola non sono riuscito neanche a ripristinare il pc usando le funzioni interne di windows, mi dava continuamente problemi nel reinstallamento.
quindi formatto tutto usando un cd esterno, con il quale riesce la procedura.

il punto è che dopo il format adesso il pc a volte mi fa installare a volte no, addirittura falliscono alcune installazioni di windows update, i dischi sono ancora in sola lettura ma almeno per ora mi fa fare quasi tutto (mi riconosce come utente amministratore) tranne quando decide che non gli va di installare niente (oggi mi impedisce di installare acrobat reader). il tutto condito con crash in shcermata blu di memory-management e crash di applicazioni random (una volta chrome, una volta i driver video, una volta edge) senza nessuno schema fisso: gioco per ore ed ore senza problemi, esco dal gioco e mi crasha chrome e dopo mezzo minuto mi crasha il pc.

prima di windows 10 non avevo alcun problema di nessuna natura, prima di quell'evento iniziale sui problemi di installazione non avevo nessun problema neanche con windows 10 in verità, che usavo già da un mese.

mi si è fottuto il disco ssd? (ma allora perchè mi da problemi anche con gli altri dischi?) c'è un problema software ma quale?

ovviamente windows10 attivato

mark1000 02-11-2015 11:30

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43019529)
up.....

360 total security
http://www.softpedia.com/get/Antivir...Security.shtml

Nones 02-11-2015 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43019799)
Defender non rompe le palle, è integrato nel sistema, è aggiornato automaticamente con WUpdate, non è per niente pesante, finora non ho mai avuto problemi (da 4 anni a questa parte).

Non capisco perchè andare su roba di terze parti, più pesante, e che può causare problemi vari

Che poi, tante lamentele con W10 e la privacy, e poi si fa affidamento a questi AV gratuiti che per campare vendono informazioni personali degli utenti

Defender è un mottoncino! Prova ad aprire una cartella con circa solo 10 .exe e ne riparliamo. Puoi tranquillamente andare a prenderti il caffè e tornare! Lui sta ancora li che scansiona...le icone dei files te le fa vedere appunto dopo che hai preso il caffè! :D
Lo faceva anche su 8.1 e continua a farlo su 10. Anche mettendo in esclusione tali cartelle continua a fare lentamente quello che vuole.

steveone 02-11-2015 11:42

Ho un notebook HP e non riesco a trovare il driver per questo :
ACPI\VEN_INT&DEV_33A0

Mi potete per favore aiutare?

Krusty93 02-11-2015 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43019967)
Defender è un mottoncino! Prova ad aprire una cartella con circa solo 10 .exe e ne riparliamo. Puoi tranquillamente andare a prenderti il caffè e tornare! Lui sta ancora li che scansiona...le icone dei files te le fa vedere appunto dopo che hai preso il caffè! :D
Lo faceva anche su 8.1 e continua a farlo su 10. Anche mettendo in esclusione tali cartelle continua a fare lentamente quello che vuole.

Un AV per me è un mattoncino se in background mi consuma troppe risorse. Quando scannerizza può metterci il tempo che vuole (visto che la scansione si fa molto raramente, mentre il processo in background è perenne)

epifanolanfranco 02-11-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43019610)
ciao :D

I tablet 2in1 che si trovano montano quasi tutti una memoria da 32GB.

Avete esperienza se con Win 10, una memoria così ridotta è sufficiente?

;)

Buongiorno a te

Se può esserti utile nel mio Surface con Win 10 ho occupati 20,9 GB di file di sistema.

Non credo che abbia più la cartella Windows old che occupa molto ( non l'ho mai cancellata ma non la trovo più).

epifano lanfranco

X360X 02-11-2015 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43019799)
Defender non rompe le palle, è integrato nel sistema, è aggiornato automaticamente con WUpdate, non è per niente pesante, finora non ho mai avuto problemi (da 4 anni a questa parte).

Non capisco perchè andare su roba di terze parti, più pesante, e che può causare problemi vari

Che poi, tante lamentele con W10 e la privacy, e poi si fa affidamento a questi AV gratuiti che per campare vendono informazioni personali degli utenti

perché defender è più pesante come riscontrato da me e altri (anche da certi test di siti abbastanza affidabili), ma dai tempi di 8.
in determinate occasioni scoccia quindi l'ho sostituito

defender è più leggero dove sta scritto non si sa...poi ognuno usi quello che preferisce, se sei convinto sia più leggero fa pure, ma non è certo una verità assoluta, anzi

ovviamente poi ci sono anche altri antivirus pesanti

Averell 02-11-2015 12:17

quindi, si va al 10 Novembre per il SP1...

Le voci alla fine hanno trovato conferma...


Va beh, poco male se impiegano bene questa ulteriore settimana...:)

Krusty93 02-11-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43020181)
perché defender è più pesante come riscontrato da me e altri (anche da certi test di siti abbastanza affidabili), ma dai tempi di 8.
in determinate occasioni scoccia quindi l'ho sostituito

defender è più leggero dove sta scritto non si sa...poi ognuno usi quello che preferisce, se sei convinto sia più leggero fa pure, ma non è certo una verità assoluta, anzi

ovviamente poi ci sono anche altri antivirus pesanti

Dove sono i benchmark?
Io so che non mostra mai qualche avviso, se ne sta li buono e nei processi non vedo mai un consumo eccessivo di risorse. Ogni tanto parte l'Antimalware Service che consuma un po', ma nulla di che (e non so nemmeno se sia legato a Defender o qualcos altro come SmartScreen).

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43020187)
quindi, si va al 10 Novembre per il SP1...

Le voci alla fine hanno trovato conferma...


Va beh, poco male se impiegano bene questa ulteriore settimana...:)

Imho si va verso il 20 ;) Poi se le cose siano cambiate negli ultimi giorni non so, ma in precedenza la data fissata era intorno al 20 (non voglio esser più preciso :D )

Averell 02-11-2015 12:21

potreste cortesemente evitare di parlare di Antimalware nel thread di 10 per quanto sia integrato nel sistema operativo??

Altrimenti si apre sistematicamente l'enorme parentesi di quello che dice X, quell'altro che preferisce Y e cosi' via...

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43020194)
...
Imho si va verso il 20 ;) Poi se le cose siano cambiate negli ultimi giorni non so, ma in precedenza la data fissata era intorno al 20 (non voglio esser più preciso :D )

che ti devo dire??
Un articolo di oggi su questa stessa piattaforma profetizza (:D) cosi', il grosso 'Fall Update' non arriverà il 2 novembre

"Noto al momento come Threshold 2 o "Fall Update", il pacchetto verrà probabilmente rilasciato il 10 novembre, e non oggi come ci aspettavamo sulla base delle precedenti voci di corridoio."


E' certo cmq che non arriva oggi...:Prrr:

X360X 02-11-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43020194)
Dove sono i benchmark?
Io so che non mostra mai qualche avviso, se ne sta li buono e nei processi non vedo mai un consumo eccessivo di risorse. Ogni tanto parte l'Antimalware Service che consuma un po', ma nulla di che (e non so nemmeno se sia legato a Defender o qualcos altro come SmartScreen).

appena ho tempo magari te li linko, comunque nella sezione antivirus di questo forum li trovi al 100% (e in effetti lì dovremmo parlarne di antivirus)
ci sono siti seri che testano gli antivirus.

ci sono antivirus che occupano pochissima RAM, ma da quel punto di vista mai fatti veri paragoni, mi interessa che il PC non rallenti (tipo aprendo una cartella con più .exe, cosa che col defender sistematicamente succede, e io sto pure con HD meccanico), se mi occupa 50MB e 100MB cambia poco con i quantitativi di RAM attuali.

windows 10 64 bit con panda e altre cosette mi sta a 1.5GB occupati all'avvio, non è che sia necessario tagliare eventualmente un po' di MB insomma...sempre se occupa realmente meno


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.