Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


FulValBot 08-04-2018 16:34

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45479991)
lo sento solo sul disco meccanico con tanti film ad esempio. per il resto mai.

da me che c'è anche l'ssd si sente eccome...

X360X 08-04-2018 16:49

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45479771)
andate nella cartella download (o in qualche cartella piena di .exe) e poi vediamo se dite ancora che windows defender non lo si sente...

Si lo ha sempre fatto, testato da tempo

Non si muore eh, ma se come compatibilità è il migliore, per forza di cose poi si può anche non avere problemi per anni con altro, non è quello che si sente meno

backstage_fds 08-04-2018 18:44

Ciao a tutti.
Piccola richiesta di info.
Se provo a fare la pulizia disco, compreso gli aggiornamenti,
una volta completata la procedura i files sono ancora la dove erano prima.
Sapete dirmi come mai e soprattutto se c'è un modo per risolvere??

tallines 08-04-2018 19:34

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45480234)
Ciao a tutti.
Piccola richiesta di info.
Se provo a fare la pulizia disco, compreso gli aggiornamenti,
una volta completata la procedura i files sono ancora la dove erano prima.
Sapete dirmi come mai e soprattutto se c'è un modo per risolvere??

Prova cosi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=25410

backstage_fds 08-04-2018 19:46

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45480293)

Grazie per la risposta.
Ho eseguito la procedura ma... niente
Provo a riavviare e vede che succede

Macco26 08-04-2018 20:09

altra domanda in topic.

Ho appena acquistato un Dell All-in-One (deve ancora arrivare). Arriverà con Win10 HOME.
Io, che in precedenza avevo un muletto Atom con la licenza Win8.1 Pro RETAIL, che usai per aggiornarlo a Win10, adesso l'ho dato via (mettendoci prima un Win7 con chiave Technet).

Dunque la chiave Win8.1 Pro ora sarebbe tornata disponibile.

Vorrei usarla per upgradare Win10 Home in Pro sul nuovo arrivato.

Ho letto che se si prova a darla in pasto a Win10 nelle impostazioni per Upgrade viene rifiutata (perché non è una chiave Win10 PRO), PERO' la cosa sarebbe fattibile in questo modo:
- Chiedere di aggiornare a Win10 Pro
- Fornire la chiave Win10 Pro GENERICA che tutti hanno. Il cretino di Win10 Home l'accetta e aggiorna
- Al riavvio il sistema però non è più attivato, perché quella chiave è fake
- Si fornisce la chiave di Win8.1 Pro e bon, l'accetta.

Sono in dubbio però se, dopo tanti mesi e build passate, questa procedura che certamente girava a suo tempo, potrebbe essere cambiata. Infatti ora come ora l'aggiornamento gratis da Win8 manco è più disponibile, "tecnicamente".

Qualcuno che ha provato a cimentarsi mai, magari in VM?

Prima che mi diciate: usa il troubleshooter e associaci quella che avevi sul Muletto risponde: cretinamente ho disassociato il Muletto dal mio account MSA, perché non ce l'ho più, dunque ho una chiave Win8.1 e basta, no device che "la usano" a detta di MS.

Gracias :D

jeremj 08-04-2018 21:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45480049)
Se alla voce Velocità di collegamento c'è il nuovo driver come da immagine che hai postato.....comunque il driver 12.17.8.9 è del 27/12/2017, mi sembra recente .

Adesso questo, ti sembra sia stato risolto ? >

"voglio aggiornare i driver della scheda di rete per il semplice motivo che ho ancora, ma in maniera minore, disconnessione di rete Lan"

Intanto ho fatto la procedura corretta dell'installazione grazie a te, terrò sotto controllo l'andamento della scheda da oggi in poi.
Grazie ancora! ;)

Vindicator23 09-04-2018 08:29

con la cu di primavera hanno aggiustato che scaricava lo stesso anche se si è messo connessione dati? Se si gli darei un altra chance altrimenti aspetto
so comunque che si possono disattivare forzatamente nel peggior dei casi

vicino a me ho un negozio che vende portatili ricondizionati in forte sconto con windows 7 nel male dei casi ne prendo uno piu recente possibile col 7

Macco26 09-04-2018 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator23 (Messaggio 45480615)
con la cu di primavera hanno aggiustato che scaricava lo stesso anche se si è messo connessione dati?

Se non vado errato, a meno di non agire su group policy per chi ha la Pro, di norma gli aggiornamenti CRITICI prima o poi li scarica, Connessione Dati o meno che tenga. Aspetta magari, ma oltre un certo limite, li scarica e fine.

E' per il tuo bene. :sofico:

tomahawk 09-04-2018 09:34

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45479771)
andate nella cartella download (o in qualche cartella piena di .exe) e poi vediamo se dite ancora che windows defender non lo si sente...

Vero. Non mi rallenta il PC in quel momento, perché sto aprendo solo una cartella, ma si sente il lavoro sulla CPU e poi dà fastidio dover aspettare la comparsa delle icone degli exe che scansiona.
Cmq è anche vero che ho un PC mooolto vecchio; non so come si comporti su sistemi più aggiornati.

FulValBot 09-04-2018 10:24

non cambia nulla, rimane pesante

CrazyDog 09-04-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45480856)
non cambia nulla, rimane pesante

alternative free altrettanto valide?

Caterpillar_WRT 09-04-2018 13:25

E' da un pò di giorni che alla chiusura windows rimane bloccato sull'host Automatic App Update e devo forzare lo spegnimento.
Ultimo aggiornamento effettuato il 24/03 KB4089848 (build del sistema operativo 16299.334)
Ne sapete niente?

tallines 09-04-2018 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45480327)
Io, che in precedenza avevo un muletto Atom con la licenza Win8.1 Pro RETAIL, che usai per aggiornarlo a Win10, adesso l'ho dato via (mettendoci prima un Win7 con chiave Technet).

Dunque la chiave Win8.1 Pro ora sarebbe tornata disponibile.

Vorrei usarla per upgradare Win10 Home in Pro sul nuovo arrivato.

Ho letto che se si prova a darla in pasto a Win10 nelle impostazioni per Upgrade viene rifiutata (perché non è una chiave Win10 PRO), PERO' la cosa sarebbe fattibile in questo modo:
- Chiedere di aggiornare a Win10 Pro
- Fornire la chiave Win10 Pro GENERICA che tutti hanno. Il cretino di Win10 Home l'accetta e aggiorna
- Al riavvio il sistema però non è più attivato, perché quella chiave è fake
- Si fornisce la chiave di Win8.1 Pro e bon, l'accetta.

No, secondo me è sbagliato, fare l' upgrade da W10 Home a W10 Pro, se te lo fa, non viene attivata la licenza .
Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45480327)
ho disassociato il Muletto dal mio account MSA, perché non ce l'ho più, dunque ho una chiave Win8.1 e basta, no device che "la usano" a detta di MS.

Installi W8.1 al posto di W10 Home e lo attivi .

Che licenza hai di W8.1 ? OEM o Retail ?

W8.1 era pre-installato ?

Perchè se era pre-installato, può essere che hai una licenza OEM non trasferibile (ossia OEM SLP, guarda la voce in firma > Licenze OEM) su un altro computer (quello dove lo metteresti al posto di W8.1)

Se invece la licenza di W8.1 è OEM non pre-installato (NSLP) o Retail, lo installi al posto di W10 Home e lo attivi, come detto .

Poi installi W10 Pro in aggiornamento, ossia sopra W8.1 > cosi

e W10 Pro dovrebbe venire attivato .

Ma il primo passo da fare e vedere se la licenza di W8.1, installato al posto di W10 Home, ti viene attivato .

Se viene attivato, sei a posto, almeno.....:)

tallines 09-04-2018 20:24

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45480305)
Grazie per la risposta.
Ho eseguito la procedura ma... niente
Provo a riavviare e vede che succede

Ok, fai sapere .
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45480401)
Intanto ho fatto la procedura corretta dell'installazione grazie a te, terrò sotto controllo l'andamento della scheda da oggi in poi.
Grazie ancora! ;)

Vedi se ti da ancora problemi o meno, ossia se ogni tanto hai una disconnessione lan.........speriamo di no :)

------------------------------------------------------

Quindi domani 10 Aprile 2018, dovrebbe partire l' aggiornamento alla versione di Spring Creators Update, tramite WU

e dovrebbe essere disponibile anche l' Iso di W10, nel sito Ufficiale della Microsoft.........domani controlliamo :)

jeremj 09-04-2018 21:21

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45482319)
Vedi se ti da ancora problemi o meno, ossia se ogni tanto hai una disconnessione lan.........speriamo di no :)

------------------------------------------------------

Quindi domani 10 Aprile 2018, dovrebbe partire l' aggiornamento alla versione di Spring Creators Update, tramite WU

e dovrebbe essere disponibile anche l' Iso di W10, nel sito Ufficiale della Microsoft.........domani controlliamo :)

Speriamo bene, ti terrò informato! Grazie ancora. :) ;)
Sai quanto dovrebbe pesare l'aggiornamento di Spring Creators Update?
Io ho la Fibra e non ho problemi, appena effettuo l'aggiornamento controllo come va e poi eseguo backup immagine di win 10!

Macco26 10-04-2018 08:15

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45482305)
No, secondo me è sbagliato, fare l' upgrade da W10 Home a W10 Pro, se te lo fa, non viene attivata la licenza .

Installi W8.1 al posto di W10 Home e lo attivi .

Che licenza hai di W8.1 ? OEM o Retail ?

W8.1 era pre-installato ?

Guarda, quello che vorrei fare io è ben documentato qua:
LINK TENFORUMS

Solo che pare che da FCU la prima parte (ovvero mettere la chiave generica) non viene più accettato perché viene prima fatto un controllo con il server per capire se tale chiave è candidata ad attivarsi.
Ora, c'è chi dice che basti farlo a cavo disconnesso, chi dice che si fa lo stesso via console, ma una cosa è certa: non è molto chiaro come fare DOPO Fall Creators Update, dato che la cosa è cambiata.
Può anche darsi che da oggi sia possibile mettere la chiave di Win8 e via, l'accetti (perché i server la darebbero per OK). Lo scoprirò.

Ad ogni modo la mia è una Win 8.0 Pro RETAIL, comprata sul sito MS, al tempo che Win8 non se lo filava nessuno e le offrivano a 29€.

Comunque il quel thread di Tenforums che ho linkato mi hanno consigliato di installare su altra partizione (tipo altro disco fisso, dato che ne ha due) momentaneamente la Win10 Pro, attivarla con la chiave di Win8. Poi rasarla a terra e attivare la versione Dell che sta su SSD con la chiave di 8, a quel punto con diritto digitale.
L'unica cosa a cui potrei andare incontro è un Dual boot indesiderato, che poi dovrei sanare con BCDEdit o roba simile, quando l'installazione di Win10 Pro su disco rotante venisse brasata via.

Tutto questo perché vorrei tenermi per un po' la partizione come pensata dal costruttore, non si sa mai. Ripristini etc. etc. In fondo è un All-in-One, non è un assemblato da me. Poi a mali estremi, estremi rimedi.
Per lo stesso motivo, di certo non mi metto a brasarlo e mettere Win8 e poi aggiornarlo.

Comunque tutto quello che mai farò lo farò: dopo i 14 giorni di prova nei quali posso testare e rimandare via il PC fosse difettato (sgrat sgrat) e comunque con una immagine su Macrium Reflect pronta all'uopo.

Averell 10-04-2018 09:46

mmm, un indizio non fa una prova ma...



A pelle, allora, direi che slitta l'uscita (alla prossima settimana, presumibilmente Martedi 17/4)...

Vedremo...

Rodig 10-04-2018 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45483009)
...
A pelle, allora, direi che slitta l'uscita (alla prossima settimana, presumibilmente Martedi 17/4)...

Vedremo...

Infatti il 10/4 l'ha ipotizzato il popolo della Rete, non c'è mai stata una comunicazione ufficiale MS in tal senso...

Averell 10-04-2018 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45483212)
Infatti il 10/4 l'ha ipotizzato il popolo della Rete, non c'è mai stata una comunicazione ufficiale MS in tal senso...

assolutamente (ma ci contavo :fagiano:, mi piaceva seguire con voi la dinamica)..

La cosa positiva cmq è la seguente:
17133.1 fuori (sul canale insider F/S/RP) dal 27/3 e, a ieri,


Credo sia un bene per tutti (fatto salvo gli hater che tanto un modo per criticare lo troveranno ugualmente anzi, sono tutti alla finestra in attesa dell'apocalisse).

Poveracci :read: ;)

Ah, essere fanboy (perchè ho detto questo) è in realtà un'altra cosa ma sono talmente miserabili che etichettano in quel modo anche il buon senso (che credo di avere in misura certamente maggiore ai nomi che ho in mente).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.