Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Soulman84 07-07-2009 13:42

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28129813)
speriamo che alla zalman non siano rincretiniti, il mio obbiettivo è quello di farmi un impiantino senza grosse pretese e sopratutto senza sbattermi per montare i pezzi :D

ho guardato sul sito ed è alluminio anodizzato...it consiglio cmq di montare sull'eclipse il jetplate col foro più largo e magari allargare pure di più il foro centrale...la pompa è abbastanza scandalosa :asd:

sickofitall 07-07-2009 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28129841)
ho guardato sul sito ed è alluminio anodizzato...it consiglio cmq di montare sull'eclipse il jetplate col foro più largo e magari allargare pure di più il foro centrale...la pompa è abbastanza scandalosa :asd:

per quel che devo fare io basta che sia silenziosa ;)

evileon 07-07-2009 13:56

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28129958)

Guarda che col Reserator ci tiri ben poco io lo tengo montato sul pc da lavoro e raffredda solo la CPU, non oso pensare te con una dual e con un eclipse... il radiatore interno è troppo piccolo per i watt della tua GPU :read:

PS: è di gran lunga più silenziosa la laing

Nick.sf 07-07-2009 14:26

Quote:

Originariamente inviato da evileon (Messaggio 28130053)
Guarda che col Reserator ci tiri ben poco io lo tengo montato sul pc da lavoro e raffredda solo la CPU, non oso pensare te con una dual e con un eclipse... il radiatore interno è troppo piccolo per i watt della tua GPU :read:

PS: è di gran lunga più silenziosa la laing

Quoto in pieno!!!!
Con lo zalman RtX non ci fai più di una cpu!!!
Conosco gente che dopo la Waterstation zalman ci ha messo un rad biventola prima di arrivare alla cpu e sembra che in quel modo si trovi meglio...ma ripeto qui si parla di sola cpu....non di cpu e 295!!! mi sembrano parecchio alte le pretese!!!

Zetiel 07-07-2009 14:39

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28129958)

quoto laing sick e torna su msn!!!

Voiager 07-07-2009 14:51

Come il cacio sui maccheroni

Difatti eccomi qui :D
a condividere la mia esperienza con altri affinchè ne facciano tesoro.

Io vengo da un kit Thermaltake BigWater 745 che finchè doveva raffreddare un C2Q 9650, tutto bene, me lo teneva a 4200 MHz tranquillo tranquillo, vedi qui, poi son passato all'I7 che in contrapposizione alla crisi energetica mamma Intel ne ha fatto una vera stufetta per l'inverno :muro: per chi avesse freddo e ha bisogno di riscaldarsi :D .
Insomma a farla breve disperato com'ero son dovuto passare a pezzi + professionali e perchè no validi, efficienti:

- Feser X-Changer 360 (x adesso, non dovendo liquidare la vga)
- Swiftech DCC350 (da modificare appena mi arriva)
- reservoir XSPC Top per pompa
- Ybris Eclipse (che già avevo prima)

Che altro dire ?
Appena mi arrivano, sono in spedizione monto il tutto, posto foto e risultati.

P.S.
Chi vuole intendere.....in--tenda gli altri in camper :D :D

Ragazzi mi serve un consiglio: delle ventole per il Feser ?
Adesso ho delle normali 1400 rpm.
Vorrei delle ventole non rumorose che girino dai 2000 rpm in su, grazie.
Ciao

mircocatta 07-07-2009 16:17

una domanda sul waterblock eclipse gpu della ybris..

una volta montato, sulle ram (dalla parte dei raccordi) c'è spazio di montare dei dissini passivi sopra le ram oppure cozzano contro i tubi? oppure, piegando il tubo (senza strozzarlo) c'è spazio a sufficienza sulle ram? ho una idea malsana in testa, ma prima devo togliermi questo dubbio:fagiano:

Voiager 07-07-2009 19:48

Che ventole sul Feser X-Changer 360 ?

Ragazzi rinnovo il quesito:

che ventole prendereste per il radiatore in oggetto ?

grazie

mrcnet 07-07-2009 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28134768)

grazie

io ho proprio questo radiatore e ho preso delle ultra kaze 3000 che regolo con il regolatore della Cooltek, cosi le tengo al minimo e all'occorrenza fanno il loro lavoro come nessun'altra ventola

fireradeon 07-07-2009 20:00

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28128612)
di solito le vaschette hanno un piccolo buco per far uscire l'aria :)

son 3 ore che l'impianto gira appoggiato sul tavolo, se non ci sono perdite posso montarlo nel pc o mi conviene aspettare ancora un po?

guarda, io l'ho provato per giorni e non ore, per essere sicuro. ;)

mrcnet 07-07-2009 20:05

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 28134917)
guarda, io l'ho provato per giorni e non ore, per essere sicuro. ;)

riguardo il discorso liquido che cala avevo aperto una discussione tempo fa.. sarebbe da uppare e sentire altri pareri: http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...nel-tempo.html

mircocatta 07-07-2009 22:13

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28123635)
un sistema con due radiatori è possibile farlo? per ovviare ai problemi di spazio che ho..

rinnovo la domanda :D

Fraggerman 07-07-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28136349)
rinnovo la domanda :D

certo, qual'è il tuo dubbio a riguardo?

mircocatta 07-07-2009 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 28136363)
certo, qual'è il tuo dubbio a riguardo?

non avevo ancora visto sistemi a doppio radiatore (un 360 non so dove metterlo) per cui volevo provare con due separati più piccoli ;)

aquistar 07-07-2009 23:53

Quote:

grazie

Ti consiglio di montare tre Enermax Magma vanno benissimo e sono silenziose e hanno ottime prestazioni ;)

Ti accorgerai che non serve andare oltre i 2000 giri poi fai tu.

Ho visto che a 1700 giri ho le stesse prestazioni che con ultrakaze a 2000 giri. Rad TFC 240

Zetiel 08-07-2009 00:08

Quote:

grazie

abbiamo lo stesso rad

Scythe Kama Flex con controller Zalmann silenziose e al massimo mi fanno anche da ventilatore a casa:D

Nick.sf 08-07-2009 00:09

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 28137327)
Ti consiglio di montare tre Enermax Magma vanno benissimo e sono silenziose e anno ottime prestazioni ;)

Ti accorgerai che non serve andare oltre i 2000 giri poi fai tu.

Ho visto che a 1700 giri ho le stesse prestazioni che con ultrakaze a 2000 giri. Rad TFC 240

Quoto in pieno...sono ottime ventole anche io le prenderò a breve!!!

traskot 08-07-2009 00:10

Qualcuno di voi ha mai creato (o adattato) un case esterno esclusivamente per il liquido?
La mia idea era quella di creare un case tutto chiuso in alluminio, piccolino, organizzato così:
radiatore biventola sullo sportello destro opportunamente forato con ventole che aspirano ed un'altro biventola sul lato sinistro sempre forato con ventole che buttano fuori, al centro di questo "parallelepipedo" fra i 2 rad una pompa Sanso e una vaschetta, i 2 tubi escono da questo case ed entrano in quello vero con i componenti!
Datemi idee...per ora il progetto non è per me...però io pensavo di fare una cosa simile anche per il mio futuro pc!

mircocatta 08-07-2009 08:05

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28137439)
Qualcuno di voi ha mai creato (o adattato) un case esterno esclusivamente per il liquido?
La mia idea era quella di creare un case tutto chiuso in alluminio, piccolino, organizzato così:
radiatore biventola sullo sportello destro opportunamente forato con ventole che aspirano ed un'altro biventola sul lato sinistro sempre forato con ventole che buttano fuori, al centro di questo "parallelepipedo" fra i 2 rad una pompa Sanso e una vaschetta, i 2 tubi escono da questo case ed entrano in quello vero con i componenti!
Datemi idee...per ora il progetto non è per me...però io pensavo di fare una cosa simile anche per il mio futuro pc!

non male come idea!

ci faccio un pensierino anche io!

mircocatta 08-07-2009 08:43

eccomi qui, oggi è il fatidico giorno dell'acquisto dei componenti.... ho un grosso problema e sopratutto urgente... quali tubi e raccordi? non ci capisco nulla! sia per la vaschetta, sia per i waterblock, sia per i radiatori...se qualcuno mi da una mano ne sarei davvero grato (prendere per favore come riferimento il materiale fornito dal sito della ybris, siccome acquisterò da loro )

questo sarebbe il mio impianto:

Laing DCC 500 12V 1PlusT (pompa)
RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC (vascheta)
Radiatore Aircube X2 120 (radiatore)
Radiatore Aircube X2 240 (radiatore)
Ybris® ECLIPSE FULL CHROME GPU (waterblock gpu)
Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 XS (waterblock cpu, che dovrebbe avere i raccordi di serie)

se mi date una mano ne sarei davvero grato, così procedo all'acquisto, sperando che per sabato sia già a casa:sofico:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.