Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 12-06-2020 12:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46831487)
Ragazzi avrei una domandina. Siccome sto facendo un piccolo ordine su Highflow e siccome quando smonterò l'impianto per la manutenzione vorrei cambiare gli oring ai raccordi, il pack da 50 oring(non ci sono altre alternative) delle Bitspower va bene in generale per tutti i raccordi 1/4G(io uso gli alphacool) oppure sono particolari e adatti solo ai raccordi bitspower? Grazie.



EDIT: ho visto che c'è anche il pack da 10.

scrupolo corretto... anche se io sarei andato tranquillo nell'acquisto dando per scontato discorso 1/4G..... seguo con interesse eventuale risposta di chi ha riscontrato differenze/problemi con uno o altro tipo di oring

TigerTank 12-06-2020 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46831498)
scrupolo corretto... anche se io sarei andato tranquillo nell'acquisto dando per scontato discorso 1/4G..... seguo con interesse eventuale risposta di chi ha riscontrato differenze/problemi con uno o altro tipo di oring

Ho modificato il post sopra, ho visto che ci sono anche i pack da 10 a 1.95€ :D

Thunder-74 12-06-2020 12:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46831506)
Ho modificato il post sopra, ho visto che ci sono anche i pack da 10 a 1.95€ :D

pensa un po' ... da prendere che fanno sempre comodo

Segnalo uscita dei nuovi sganci rapidi di Alphacool


TigerTank 12-06-2020 13:00

Carini :)
Comunque a proposito di Highflow...per chi stesse definendo dei carrelli, ho visto questa news: Webshop closed from 15 June tot 19~21 June 2020, due to big update!

LINK.

Goofy Goober 12-06-2020 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46831548)
pensa un po' ... da prendere che fanno sempre comodo

Segnalo uscita dei nuovi sganci rapidi di Alphacool

a me mancano quelli di Koolance.... erano stupendi.

non c'è nessuno che li fa metallici come quelli?

Hador 12-06-2020 13:50

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46831487)
Ragazzi avrei una domandina. Siccome sto facendo un piccolo ordine su Highflow e siccome quando smonterò l'impianto per la manutenzione vorrei cambiare gli oring ai raccordi, i pack di oring delle Bitspower vanno bene in generale per tutti i raccordi G1/4"(io uso gli alphacool) oppure sono particolari e adatti solo ai raccordi bitspower? Grazie.


io avevo messo degli oring alphacool a raccordi non alphacool ed era andato tutto bene, anche se erano più "cicciotti" degli originali.

Thunder-74 12-06-2020 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 46831642)
a me mancano quelli di Koolance.... erano stupendi.

non c'è nessuno che li fa metallici come quelli?

dovresti prenderli della EK che poi sono della Koolance




Sono inclusi: 1 metro di tubo ZMT nero da 9,5 / 15,9 mm, due raccordi con ardiglione da 10 mm, quattro fascette e due set di raccordi a sgancio rapido.


LINK

Marscorpion 12-06-2020 13:56

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46831506)
Ho modificato il post sopra, ho visto che ci sono anche i pack da 10 a 1.95€ :D

Io gli ho usati anche su raccordi EK, quindi penso che vadano bene per qualsiasi raccordo da 1/4G

TigerTank 12-06-2020 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46831671)
io avevo messo degli oring alphacool a raccordi non alphacool ed era andato tutto bene, anche se erano più "cicciotti" degli originali.

Grazie :)
Alla fine ho aggiunto all'ordine un pacchettino da 10(che mi bastano). Visto che come linkato sopra la settimana prossima lo shop chiude per qualche giorno, ho chiuso l'ordine e via :D

Ho preso questo Lamptron(CA-410B) a 70€, vi farò sapere.


Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 46831693)
Io gli ho usati anche su raccordi EK, quindi penso che vadano bene per qualsiasi raccordo da 1/4G

Ottimo, grazie!

Goofy Goober 12-06-2020 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46831686)
dovresti prenderli della EK che poi sono della Koolance




Sono inclusi: 1 metro di tubo ZMT nero da 9,5 / 15,9 mm, due raccordi con ardiglione da 10 mm, quattro fascette e due set di raccordi a sgancio rapido.

Li avevo visti, ma preferivo quelli a compressione senza le fascette. :fagiano:

Comunque che prezzi!

Thunder-74 12-06-2020 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 46831722)
Li avevo visti, ma preferivo quelli a compressione senza le fascette. :fagiano:

Comunque che prezzi!

credo che si possa utilizzare un raccordo classico a compressione da 1/4G.... e si costano, però il kit prevede due sganci rapidi completi, se vai a vedere il costo dei singoli elementi di koolance stavano a 17/20 euro l'uno... siamo li..
Altrimenti ci sono gli Alphacool molto simili, ma so che sono parecchio restrittivi

Goofy Goober 12-06-2020 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46831755)
credo che si possa utilizzare un raccordo classico a compressione da 1/4G.... e si costano, però il kit prevede due sganci rapidi completi, se vai a vedere il costo dei singoli elementi di koolance stavano a 17/20 euro l'uno... siamo li..
Altrimenti ci sono gli Alphacool molto simili, ma so che sono parecchio restrittivi

Si volendo li uso con i raccordi EK direttamente.

Vedo un po' cosa mi costa fare l'ordine da Koolance più avanti, li hanno direttamente i 16/10

https://koolance.com/quick-disconnec...qd3-fs10x16-bk

Peccato che Ybris non tenga più a stock i loro raccordi :cry:

methis89 12-06-2020 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 46831760)
Si volendo li uso con i raccordi EK direttamente.

Vedo un po' cosa mi costa fare l'ordine da Koolance più avanti, li hanno direttamente i 16/10

https://koolance.com/quick-disconnec...qd3-fs10x16-bk

Peccato che Ybris non tenga più a stock i loro raccordi :cry:

alphacool ha diversi sganci rapidi, tra cui una serie QD simil koolance (ne ho 3 coppie) ed una in cui si svita la ghiera...


Thunder-74 12-06-2020 17:33

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46832033)
alphacool ha diversi sganci rapidi, tra cui una serie QD simil koolance (ne ho 3 coppie) ed una in cui si svita la ghiera...



Io ho una coppia di questi secondi ancora da montare. Sono meno belli dei primi, ma ho letto che sono meno restrittivi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

\_Davide_/ 12-06-2020 18:11

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46831548)
Segnalo uscita dei nuovi sganci rapidi di Alphacool


In pratica sono i raccordi rilsan per l'aria compressa :D

redeagle 12-06-2020 20:41

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46831568)
Carini :)
Comunque a proposito di Highflow...per chi stesse definendo dei carrelli, ho visto questa news: Webshop closed from 15 June tot 19~21 June 2020, due to big update!

LINK.

Poche ore fa ho piazzato 250 euro di ordine... :stordita:
Per fortuna ho richiuso il case con i tubi morbidi perchè il lavoro sui rigidi mi stava portando via troppo tempo e volevo provare la D5 Next.
Che, per la cronaca, era "grippata" in qualche modo, la girante andava (vedevo il turbine nella Ultitube) ma non mandava nulla all'uscita; allora ho preso il tubo dell'output e ci ho soffiato dentro e si è sbloccato tutto. Mah, meglio così.

Comunque era meglio non risvegliare la scimmia, in una settimana sono già partiti 630 euro. :mc: :fagiano:
Per fortuna oggi mi hanno accreditato la quattordicesima!

methis89 12-06-2020 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46832078)
Io ho una coppia di questi secondi ancora da montare. Sono meno belli dei primi, ma ho letto che sono meno restrittivi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ecco a proposito, possono essere loro la causa del flusso cosi basso?

Thunder-74 12-06-2020 23:58

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46832442)
ecco a proposito, possono essere loro la causa del flusso cosi basso?


Alex di Ybris mi disse di considerare una coppia di questi Alphacool (gli HF , seconda foto) come un WB in fatto di restrizione del flusso .. Magaei se qualcuno avesse mai monitorato il flusso prima e dopo l’installazione di sganci rapidi, ci potrebbe dire quanto ha perso in l/h ...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

methis89 13-06-2020 00:16

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46832610)
Alex di Ybris mi disse di considerare una coppia di questi Alphacool (gli HF , seconda foto) come un WB in fatto di restrizione del flusso .. Magaei se qualcuno avesse mai monitorato il flusso prima e dopo l’installazione di sganci rapidi, ci potrebbe dire quanto ha perso in l/h ...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

ah beh se son cosi restrittivi a sto punto qualche dubbio mi viene...il problema è sempre con cosa sostituirli...

Goofy Goober 13-06-2020 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46832610)
Alex di Ybris mi disse di considerare una coppia di questi Alphacool (gli HF , seconda foto) come un WB in fatto di restrizione del flusso .. Magaei se qualcuno avesse mai monitorato il flusso prima e dopo l’installazione di sganci rapidi, ci potrebbe dire quanto ha perso in l/h ...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

sul precedente pc prima e dopo installare 3 sganci Koolance prima serie non ho avuto variazioni di sorta sulla portata.

io tutto era mosso da 2 PMP400 in serie.

le uniche variazioni importanti di flusso che ho misurato negli anni le ho avute cambiando i waterblock delle schede video o aggiungendo radiatori (i wubbi cpu li ho sempre presi a bassa restrizione e non ho avuto grosse differenze tra l'uno e l'altro).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.