Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


G-UNIT91 13-03-2009 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 26680635)
sapreste le differenze tra LC e LT?...ci sono entrambi su quell'articolo ma nel grafico con le temp ci sono solo LT e CU...l' LC è milto al di sotto dei 2 testati?...mi farebbe piacere sapere il suo piazzamento in quel grafico visto che avrei la possibilità di prenderlo

tra di loro ci dovrebbe essere poca differenza tra di loro..

cmq,

1. CU

2. LT

3. LC

colex 13-03-2009 17:12

Questo potrebbe darti un'idea delle differenze tra i tre WB HeatKiller

TEMPERATURE:




PORTATE:
























E leggere questo test... e come tutti i test prenderli con le "pinze", a volte basta un cattivo montaggio del WB per avere anche 1/2 gradi di differenza! E ricordando che in un loop a liquido, oltre al WB, le differenze a volte si notano di più tra un radiatore ed un altro, oppure abbinando ad una ventola inefficiente o peggio una pompa scrausa!

http://www.overclockingstation.de/showthread.php?t=3514


Ciao

orso232 13-03-2009 17:15

@ Colex
mettiamo a liquido la D90? :D

colex 13-03-2009 17:19

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 26681331)
@ Colex
mettiamo a liquido la D90? :D

:eek:

:rotfl:

Jeremy01 13-03-2009 17:26

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26681262)
Questo potrebbe darti un'idea delle differenze tra i tre WB HeatKiller

[
E leggere questo test... e come tutti i test prenderli con le "pinze", a volte basta un cattivo montaggio del WB per avere anche 1/2 gradi di differenza! E ricordando che in un loop a liquido, oltre al WB, le differenze a volte si notano di più tra un radiatore ed un altro, oppure abbinando ad una ventola inefficiente o peggio una pompa scrausa!

http://www.overclockingstation.de/showthread.php?t=3514


Ciao

Vabbè quindi l'LC andrebbe bene, come l'eclipse...sapresti dirmi quale strozza di piu?
una laing DDC350 va bene per questi 2 ?



p.s. quanti tipi di laing esistono e come posso riconoscere la mia qual'è?

colex 13-03-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 26681520)
Vabbè quindi l'LC andrebbe bene, come l'eclipse...sapresti dirmi quale strozza di piu?
una laing DDC350 va bene per questi 2 ?


Vedi il secondo grafico con sù scritto PORTATE

Se usi solo il WB ed un radiatore "largo" tipo TFC, Thermochill o meglio XSPC RX e basta la Laing 350 è più che sufficiente, al massimo la modifichi con una piccola saldatura e la fai diventare una 355; poi se vuoi spendere un pò di più (circa 80/90 euro, ma si trova anche a meno) per la pompa c'è la MCP655 o VARIO D5 (sono le stesse), che spinge di più.

Jeremy01 13-03-2009 17:36

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26681622)
Vedi il secondo grafico con sù scritto PORTATE

Se usi solo il WB ed un radiatore "largo" tipo TFC, Thermochill o meglio XSPC RX e basta la Laing 350 è più che sufficiente, al massimo la modifichi con una piccola saldatura e la fai diventare una 355; poi se vuoi spendere un pò di più (circa 80/90 euro, ma si trova anche a meno) per la pompa c'è la MCP655 o VARIO D5 (sono le stesse), che spinge di più.

ho anche un K7 sulla VGA e dovrei mettere un thermochill, per adesso però ho un aircube

colex 13-03-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 26681656)
ho anche un K7 sulla VGA e dovrei mettere un thermochill, per adesso però ho un aircube

Se clicchi sulla mia firma il testo evidenziato in blu puoi vedere la mia configuarazione a liquido (con WB CPU GTZ, poco restrittivo e WB GPU OClabs con pompa Laing 350) e per renderti conto delle temperature che ottengo cliccando sulla scritta evidenziata in blu, sempre nella mia firma, puoi vedere le temperature ottenute con un i7 ovecloccato a 23° di temperatura ambiente.

colex 13-03-2009 17:54

Un altro test interessante (link già postato credo da G-UNIT) è questo sui radiatori, discusso qualche pagina indietro... ma con cui farti un'idea sulle differenti performance di varie marche di radiatori (questi sono i triple o X3)




Quelli sotto sono gli RPM a cui giravano le ventole, questo anche per capire su questa tipologia di radiatori, quanto incide in gradi la velocità delle ventole.

Jeremy01 13-03-2009 18:00

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26681940)
Un altro test interessante (link già postato credo da G-UNIT) è questo sui radiatori, discusso qualche pagina indietro... ma con cui farti un'idea sulle differenti performance di varie marche di radiatori (questi sono i triple o X3)




Quelli sotto sono gli RPM a cui giravano le ventole, questo anche per capire su questa tipologia di radiatori, quanto incide in gradi la velocità delle ventole.

si dovrebbe sapere quanto è veritiero...a me interessano i risultati a 800 giri e sembra primeggiare Xspc un po avanti il magicool e il chillo

colex 13-03-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 26682011)
si dovrebbe sapere quanto è veritiero...a me interessano i risultati a 800 giri e sembra primeggiare Xspc un po avanti il magicool e il chillo

Devi anche sapere che l'XSPC-RX è anche quello che costa meno, tra i primi rad più performanti!!!
Il mio RX120 l'ho pagato 39 euro

Jeremy01 13-03-2009 18:18

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26682184)
Devi anche sapere che l'XSPC-RX è anche quello che costa meno, tra i primi rad più performanti!!!
Il mio RX120 l'ho pagato 39 euro

tanto meno forse no però...ne ho visti pochissimi in giro e quello che ce l'aveva lo vendeva a 73€(estero) contro i 55€ del thermochill sempre all'estero...il magicool non saprei

Jeremy01 13-03-2009 18:38

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26681262)
Questo potrebbe darti un'idea delle differenze tra i tre WB HeatKiller

TEMPERATURE:




PORTATE:








E leggere questo test... e come tutti i test prenderli con le "pinze", a volte basta un cattivo montaggio del WB per avere anche 1/2 gradi di differenza! E ricordando che in un loop a liquido, oltre al WB, le differenze a volte si notano di più tra un radiatore ed un altro, oppure abbinando ad una ventola inefficiente o peggio una pompa scrausa!

http://www.overclockingstation.de/showthread.php?t=3514


Ciao

Ragazzi mi sapreste dire il D-Teck Fuzion V2 dove si piazzerebbe in questo grafico?

colex 13-03-2009 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 26682301)
tanto meno forse no però...ne ho visti pochissimi in giro e quello che ce l'aveva lo vendeva a 73€(estero) contro i 55€ del thermochill sempre all'estero...il magicool non saprei

Se vuoi ti passo un pò di link di shop, soprattutto UK, e controlli i prezzi, anche perchè, dall'UK a me il pacco è stato spedito il venerdì e consegnato il lunedì nel profondo SUD con 12 euro! Mentre dai crucchi mi è arrivato dopo quattro giorni e 22 euro di spese!!!

Attenzione al Thermochill ha gli attacchi da 3/8" invece di quelli standard da 1/4"!

molochgrifone 13-03-2009 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 26682301)
tanto meno forse no però...ne ho visti pochissimi in giro e quello che ce l'aveva lo vendeva a 73€(estero) contro i 55€ del thermochill sempre all'estero...il magicool non saprei

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26682630)
Se vuoi ti passo un pò di link di shop, soprattutto UK, e controlli i prezzi, anche perchè, dall'UK a me il pacco è stato spedito il venerdì e consegnato il lunedì nel profondo SUD con 12 euro! Mentre dai crucchi mi è arrivato dopo quattro giorni e 22 euro di spese!!!

Attenzione al Thermochill ha gli attacchi da 3/8" invece di quelli standard da 1/4"!

Se vuoi ordinare dall'uk (chi||€dpc) io devo ordinare giusto in questi giorni, magari ci facciamo compagnia :ubriachi:

Zetiel 13-03-2009 21:53

carino il tuo impianto colex..piccolo e ben fatto m piace io invece monterò su un infrastruttura titanica!!!:cool:

colex 13-03-2009 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 26684990)
carino il tuo impianto colex..piccolo e ben fatto m piace io invece monterò su un infrastruttura titanica!!!:cool:

Grazie, credo che però apporterò qualche modifica, vaschetta Bitspower e attacchi per il WB, i Feser che ho adesso sono troppo stretti alla base, secondo me strozzano non poco!
Forse i crucchi hanno quello che mi serve... peccato, ho cercato, ma niente!

Quello che mi serve lo hanno solo gli shop in USA


Un paio di questi per il WB




e questa





... e l'impianto diverrebbe perfetto ai miei occhi!


Se qualcuno ordina in USA da PCS, me lo faccia sapere!! Lì le spese di spedizione sono una tranvata, ma dividendole....

andrea-48 14-03-2009 14:22

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26681940)
Un altro test interessante (link già postato credo da G-UNIT) è questo sui radiatori, discusso qualche pagina indietro... ma con cui farti un'idea sulle differenti performance di varie marche di radiatori (questi sono i triple o X3)




Quelli sotto sono gli RPM a cui giravano le ventole, questo anche per capire su questa tipologia di radiatori, quanto incide in gradi la velocità delle ventole.

Qui si leggono meglio i dati :
http://www.dexgo.com/index.php?site=...rdware&seite=5

Purtroppo ci sono alcune contraddizioni e imprecisioni nei dati.
Prima fra tutte è che le temperature devono essere
proporzionali ai watt ...... se si raddoppiano i watt
le reltive temperature devono raddoppiare.
Facile verificare che cosí non é nel test.

Comumque i dati forniti da Martin Skinne & Next Harsware su XSPC RX...Thermochill...Feser X..
e Swiftech presenti nello spreadsheet sono molto attendibili.

andrea-48 14-03-2009 14:29





Thermochill e XSPC RX sono praticamente uguali

colex 14-03-2009 14:29

Nuove pompe Laing 3.15 e 3.25
 
Nuova/e pompe Laing



http://www.lainginc.com/pages/ddc.htm


Notevole...





Qui le specifiche:
http://www.lainginc.com/pdf/DDCSpecSheet_web.pdf



Ancora foto






Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.