Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


G-UNIT91 28-08-2008 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23854762)
è un'ottimo kit..personalmente però lascerei perdere la doppia pompa in favore di una sanso;)

appunto ho scritto modificato:D :D :D ...

Snowfortrick 29-08-2008 12:31

I'm back:D

Quote:

Originariamente inviato da RedWolfwere (Messaggio 23693059)
purtroppo non esistono, bisogna prendere un tubo PUR

oppure il tubo che usa soulman

Quote:

Originariamente inviato da motosensei (Messaggio 23710368)
Adesso come adesso per esperienza, consiglierei qualsiasi tipo di raccordo purchè abbia il passo lungo...i koolance che ho preso hanno il passo corto, 2 giri e si avvitano ma facendo delle curve strette grava sulla filettature del WB rovinandolo...

non è possibile una cosa del genere imho,la filettatura non può rovinarsi così facilmente

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23722213)

aspetto qualcosa di ufficiale,anche se sono poso interessato alla fine

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23736157)
Certo ke xò sarebbe bella na supercomparativa:
  • Ybris ACS-G
  • D-Tek Fuzion GFX2
  • EK VGA Supreme
  • Swiftech MCW65


:Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :sperem:

Aspetta e spera...

Quote:

Originariamente inviato da pilota (Messaggio 23736529)
sto provando questo..http://ekwaterblocks.com/shop/produc...ts_id=207...un po caretto..:D
tino:)

Dovrebbe essere discreto,ma nulla di eccezionale

Quote:

Originariamente inviato da pilota (Messaggio 23737648)
che turbolenza....:D ....se lo riempi sino all'orlo la situazione migliora abbastanza.....lo sto provando con una 355 un fuzion 2 e un tfc 240
con la visual trap di Ybris , la pallina mi rompe le palle..:D
tino:)

è tipico delle vaschette EK,fanno il vortice.Con l'anti-ciclone migliora parecchio la cosa

Quote:

Originariamente inviato da donde (Messaggio 23741657)

Che sono giocattoli,costano poco ed offrono poco,e c'è addirittura chi li consiglia

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 23754132)
Da quanto ne so il BlackIce è un buon radiatore, se rapportato alle dimensioni. ;)
Tuttavia non ho elementi per esprimere un giudizio appropriato... aspetta qualche giorno che rientrano dalle ferie gli altri frequentatori del forum (diciamo i creatori di questo thread!).

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23758276)
x il rad,
non guardarlo nemmeno quello:O

E perchè mai?Quello è un ottimo radiatore,la waterstation Volcom (chissà dov'è finito) la realizzò proprio con un black ice di quel tipo o un similare,triventola però,ed andava una meraviglia.Questi radiatori non sono assolutamente da sottovalutare,sono gli unici ad avere le alette dissipanti così fitte : dipende uno poi da cosa cerca,perchè mi sembra ovvio che se uno vuole il silenzio/prestazioni punta al TFC/Thermochill (spazio permettendo,dato lo spessore),ma chi non vuole spendere 100 euro e non ha problemi ad usare ventole da 1200 rpm circa in su può trovare in questo rad (propriamente parlo dei black ice da 3 cm di spessore in generale) la scelta migliore

Snowfortrick 29-08-2008 12:32

Quote:

Originariamente inviato da leleerre (Messaggio 23762199)
Ragazzi ho ingrandito non poco la mia integrazione ... se a qualcuno interessa il lavoro che ho fatto venga quà: CLICCK

Bastava anche una sola mcp655

Quote:

Originariamente inviato da 88rio88 (Messaggio 23791137)
Iscritto...ottima guida..ho seguito a lungo la precedente e di questa mi stavo quasi dimenticando...

complimenti a snowfortrick e tutti i ragazzi che hanno partecipato..

E' da completare,non è affatto finita,anzi direi che manca il meglio.Ma il tempo è tiranno,spero di riuscire a fare qualcosa con soul appena non avremo esami

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 23801390)
era ora che la mettessero a listino, però 33€:eek:

Ok che sta allargando il listino,la cosa mi va benissimo,senza parlare dell'assistenza (perchè spendere 7-8 euro in più per poi averla sostituita nel giro di qualche giorno a soulman avrebbe fatto comodo no?),però i prezzi imho sono decisamente troppo alti rispetto alla media,attualmente conviene comprare altrove.Certo è che se uno vuole un componente con la garanzia,lo deve prendere da Ybris,cosa che ho fatto per le mie due pompe

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23816926)
no ho cambiato idea,il frullatore è inutile con la sanso:D

pensavo alla tipica res della ek,quella a forma di tubo:)

C'è anche la nuova della koolance da vedere eh

Quote:

Originariamente inviato da 88rio88 (Messaggio 23817235)
si si anche a me piace tanto la res della ek..

però sono indeciso..

quando ricomincerò ad integrare probabilmente prenderò una laing 4,7m di prevalenza 500/600l/h (non chiedetemi il nome che mi impappino sempre)...

andrà tutto a finire in un lian li armorsuite pc-p80 con radiatore messo sul frontale del case...
mi consigliate una res della ek messo in questo modo


oppure una laing con il top/resevoir della xspc

il fatto è che con la res della ek poi la tentazione di cambiare top alla pompa resta e sarebbero altri soldi...

a tal proposito chiedo...ma il top/resevoir della xspc cambia le caratteristiche alla laing...avete delle prove fatte??

Stai paragonando una soluzione estetica ad una prestazionale : se vuoi spendere poco e avere molto,prendi l'xspc res,se invece ti piace la vaschetta tubolare(e a me piace non poco),puoi tranquillamente prendere quella e mettere il top della xspc (che è di pochissimo inferiore come prestazioni al top con reservoir),spendi di più però ovviamente.Personalmente ho scelto la seconda strada per via dell'estetica



Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23819894)
che 2 pelle..ho guardato le res ek sia da liquidmachine che da compuline ma nessuno dei 2 ha l'anti-ciclone e le staffe rinforzate x appenderla..2 cose di vitale importanza x me..mi toccherà fare un ordine da aquatuning:cry:

Tranquillo,Orestino ordina da aqua perchè deve finire l'impianto,come pianificato tempo fa:D .Il 3 torno a BO e ordino,poi fammi sapere se devo includere qualcosa di tuo;)

Quote:

Originariamente inviato da majowski86 (Messaggio 23844905)
Domandina... Secondo voi potrei avere qualche problema con la pompa con questa config:

1x Sanso PDH 054
1x Ybris ACS
1x EK Full Cover per VGA
2x Enzotech SNBW-SLI
1x Radiatore Aiurcube X2 240
1x Radiatore Black Ice GT
1x vaschetta Bay trap
4x raccordi 90°

Mi preocupa specialmente il fatto di dover mettere 4 curve a 90°, ma diversamente con il tubo non ce la faccio a fare i collegamenti. So che questa pompa è un mostro di potenza ma nel dubbio preferisco chiedere. Grazie in anticipo

Quella pompa le curve non le avverte

Soulman84 29-08-2008 12:33

caro snow,io e te dobbiamo fare un discorsetto sui rad..ne va del mio portafoglio:D

Snowfortrick 29-08-2008 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23864641)
caro snow,io e te dobbiamo fare un discorsetto sui rad..ne va del mio portafoglio:D

presente:)

redeagle 29-08-2008 12:40

Visto che ho una MCP350 inutilizzata, sono indeciso se metterla in serie con la DCC500, così tanto per giocare... :wtf:

Snowfortrick 29-08-2008 13:04

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 23864759)
Visto che ho una MCP350 inutilizzata, sono indeciso se metterla in serie con la DCC500, così tanto per giocare... :wtf:

bhè per giocare puoi farlo:)

G-UNIT91 29-08-2008 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23864591)
I'm back:D




E perchè mai?Quello è un ottimo radiatore,la waterstation Volcom (chissà dov'è finito) la realizzò proprio con un black ice di quel tipo o un similare,triventola però,ed andava una meraviglia.Questi radiatori non sono assolutamente da sottovalutare,sono gli unici ad avere le alette dissipanti così fitte : dipende uno poi da cosa cerca,perchè mi sembra ovvio che se uno vuole il silenzio/prestazioni punta al TFC/Thermochill (spazio permettendo,dato lo spessore),ma chi non vuole spendere 100 euro e non ha problemi ad usare ventole da 1200 rpm circa in su può trovare in questo rad (propriamente parlo dei black ice da 3 cm di spessore in generale) la scelta migliore

Innanzitutto bentornato,

cmq, hai perfettamente ragione x il rad, xò per sfruttarlo a dovere deve mettersi i tappi alle orekkie:D :D :D

Snowfortrick 29-08-2008 14:00

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23866112)
Innanzitutto bentornato,

cmq, hai perfettamente ragione x il rad, xò per sfruttarlo a dovere deve mettersi i tappi alle orekkie:D :D :D

non è detto,ma soprattutto dipende : io non ho problemi di udito con le nanoxia a 1500 rpm,e ne ho 10 nel case

Snowfortrick 29-08-2008 14:10

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=198982

Soulman84 29-08-2008 14:14

grazie ad un consulto col mitico Snow ho appianato certi intoppi e schiarito alcuni punti oscuri del mio nuovo progetto..tremate gente,arriva LA waterstation:sofico:

tisico 29-08-2008 14:24

salve ragazzi,ke figata sta guida!!!
è da un po ke volevo provare a raffreddare a liquido il mio pc, ma ho avuto sempre dei dubbi al riguardo,ma leggendo la guida ne ho risolti parecchi:D :D :D
ora vorrei acquistare un kit per la configurazione ke ho in firma senza spendere un capitale :cry: (lo so ke è difficile) e ke si riesca ad integrare a pieno nel mio armor j....ke mi consigliate(ke nessuno dica :"tieniti lo zalman" :mad: ) :D
confido nella vostra esperienza:stordita:

Snowfortrick 29-08-2008 14:25

Il costo dipende soprattutto dal cosa vuoi raffreddare,e come

tisico 29-08-2008 14:34

vorrei raffreddare(per ora )solo la cpu ke la tengo constantemente a 3,8Mhz(magari con il raffreddamento a liquido riuscissi a farla salire un altro po datosi ke ad aria passati i 3,8 nn è piu stabilissimo) poi piu in la se ne avrò l'esigenza anke la gpu.per la rumorosita nn ho grandi pretese l'importante è ke nn sia un tornado come lo è adesso,mi accontento :D

Snowfortrick 29-08-2008 14:38

quanto puoi spendere?

tisico 29-08-2008 14:42

max 100-120€ infatti se nn avessi letto la guida adesso sarei in attesa di un Thermaltake - Big Water 735 LCS(l'unica cosa alla mia portata €)

Snowfortrick 29-08-2008 14:51

compra sull'usato allora,kit completi a 100 euri li trovi,anche se io ti consiglio di spendere qualcosina in più adesso per non spendere poi in futuro.Comprati una buona pompa (una mcp 350 magari),un biventola normale,il primo wb cpu che riesci a trovare (che non sia un TT e che non sia in alluminio) e la prima vaschetta che riesci a trovare,se trovi tutto usato nei 120 euri ci rientri,poi fatti i dovuti conti perchè con le ss magari sfori

tisico 29-08-2008 14:58

ma quindi nn debbo tener conto della mia configurazione e del calore ke emette la mia cpu?mi era parso di capire ke i wb e le pompe andavano presi in relazione al proprio procio(e ovviamenta alla quantita di calore sviluppata)?
nn ho capito una mazza??:D

Snowfortrick 29-08-2008 15:14

Quote:

Originariamente inviato da tisico (Messaggio 23867662)
ma quindi nn debbo tener conto della mia configurazione e del calore ke emette la mia cpu?mi era parso di capire ke i wb e le pompe andavano presi in relazione al proprio procio(e ovviamenta alla quantita di calore sviluppata)?
nn ho capito una mazza??:D

veramente è il radiatore che va preso in base al wattaggio dei componenti.Quanti V dai al tuo procio per il daily use?

tisico 29-08-2008 15:33

al momento nn saprei risponderti nn sono a casa e quindi nn posso verificare
cmq come faccio a calcolarlo e da cosa posso evincere ke il radiatore fa al caso mio(vi sono riportate delle specifike sul radiatore)??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.