Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

J3DI 27-01-2009 18:35

Ahhhhh, ma allora non sono il solo che non riesce a farsi capire da quei crucchi lì :asd:

Snowfortrick 27-01-2009 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 26038504)
Raga una domanda, in un radiatore Black Ice (quello slim) con 3 Nanoxia in push quanto può influire un convogliatore? 1-2°?

impossibile dirlo così dal nulla,si dovrebbe solo provare

Razer(x) 27-01-2009 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 26040050)
impossibile dirlo così dal nulla,si dovrebbe solo provare

Con i raddi normali il guadagno quant'è? Non ho bisogno di misurazioni precise, ma un "più o meno"

Snowfortrick 27-01-2009 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 26040528)
Con i raddi normali il guadagno quant'è? Non ho bisogno di misurazioni precise, ma un "più o meno"

non ho mai provato perchè non ho mai convogliato,quindi non saprei dirti

orso232 27-01-2009 22:21

direi un paio di gradi, poi dipende se idle o full, se il max che raggiungi sono 80° oppure 60°, le variabili sono tante, di sicuro però nn peggiora se il convogliatore è fatto bene :D

F1R3BL4D3 27-01-2009 23:40

Top Ybris Eclipse:
http://download.pctuner.net/upload/r...ipse-top07.jpg

http://download.pctuner.net/upload/r...ipse-top08.jpg

Base Ybris Eclipse:
http://download.pctuner.net/upload/r...pse-base07.jpg

http://download.pctuner.net/upload/r...pse-base11.jpg

Marscorpion 28-01-2009 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 26040528)

Bha, io avevo montato il convogliatore della tecnofront, prima versione, su un aircube 360 ma avevo le stesse temperature che rilevavo prima di installarlo!
Secondo me un minimo di guadagno c'è ma impercettibile, nell'ordine di 1° C, che non vale sicuramente la spesa.
Infatti da allora non ho mai + convogliato........ ;)

TigerTank 28-01-2009 08:43

Qualità massima come sempre...proprio bello!

Soulman84 28-01-2009 09:52

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 26046194)
Qualità massima come sempre...proprio bello!

ordinato..:sofico:

Razer(x) 28-01-2009 10:21

Bello, molto bello, sarebbe da prenderlo al posto del mio ACS che sembra avere problemi con l'i7, ma costa troppo, aspetterò ancora un pò

TigerTank 28-01-2009 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 26047678)
Bello, molto bello, sarebbe da prenderlo al posto del mio ACS che sembra avere problemi con l'i7, ma costa troppo, aspetterò ancora un pò

io aspetto, aspetto, non voglio fare upgrade ora perchè ho idea di cambiare config appena si abbasseranno un pò i costi per poi upgradare di conseguenza il liquido. Le situazioni "ibride" non mi piacciono molto :D

redeagle 28-01-2009 10:35

Aaahhhh (sospiro di sollievo).

Ho messo a liquido la GTX260 con la piastra passiva... che bello non vedere più la GPU a 80°C ma a 45 con le ventole al minimo! :D

Però ho avuto un problemino ieri: stavo già stendendo la pasta ceramica quando mi hanno chiamato a tavola per cena, e quindi ho concluso in fretta il montaggio della piastra per evitare che si seccasse la pasta (che già doveva essere un po' vecchia a giudicare dalla consistenza)... Solo più tardi ho avuto un flash e mi è venuto in mente che al 99% ho dimenticato di "impastare" il chip ausiliario, quello piccolino sulla sinistra vicino alla staffa del PCB.

In realtà, al tatto, la piastra in quel punto è quasi rovente e questo dovrebbe significare che il contatto è ottimo. Voi che dite, rismonto e provvedo?
La scheda l'ho usata per un paio d'ore giocando a GTA IV e non ha battuto ciglio.

TigerTank 28-01-2009 10:38

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 26047940)
Aaahhhh (sospiro di sollievo).

Ho messo a liquido la GTX260 con la piastra passiva... che bello non vedere più la GPU a 80°C ma a 45 con le ventole al minimo! :D

Però ho avuto un problemino ieri: stavo già stendendo la pasta ceramica quando mi hanno chiamato a tavola per cena, e quindi ho concluso in fretta il montaggio della piastra per evitare che si seccasse la pasta (che già doveva essere un po' vecchia a giudicare dalla consistenza)... Solo più tardi ho avuto un flash e mi è venuto in mente che al 99% ho dimenticato di "impastare" il chip ausiliario, quello piccolino sulla sinistra vicino alla staffa del PCB.

In realtà, al tatto, la piastra in quel punto è quasi rovente e questo dovrebbe significare che il contatto è ottimo. Voi che dite, rismonto e provvedo?
La scheda l'ho usata per un paio d'ore giocando a GTA IV e non ha battuto ciglio.

Sì sì provvedi perchè raffreddare quel chippettino è fondamentale e prioritario perchè se è come sulla vecchia 8800 gts 640 che avevo, scalda di brutto.
Cmq è ovvio che vada messa la pasta su tutti i punti di contatto ;)
Ciauz.

Razer(x) 28-01-2009 10:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 26047753)
io aspetto, aspetto, non voglio fare upgrade ora perchè ho idea di cambiare config appena si abbasseranno un pò i costi per poi upgradare di conseguenza il liquido. Le situazioni "ibride" non mi piacciono molto :D

Io aspetto e basta, purtroppo non credo che il prezzo dell'Eclipse possa calare di qui a un mese o due, ma al momento non ho voglia di stare a cambiare :D

redeagle 28-01-2009 10:49

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 26048002)
Cmq è ovvio che vada messa la pasta su tutti i punti di contatto ;)
Ciauz.

Eh lo so ma come detto ho chiuso in fretta e l'ho dimenticato. :)

Fraggerman 28-01-2009 10:50

Finalmente sono riuscito a fare foto del mio impianto... in versione solo cpu :rolleyes:
nell'armadio ora ho acs-g, tfc 360 e aspetto tubi e raccordi nuovi...

ecco la panoramica del case:

scheda madre, con acs, lunzini by lunasio, hd4850 che soffoca e xfi(un pochino soffoca pure lei :asd:)

il bellissimo acs :D

la pompa... cacchio, sono a secco :eek:

che ne dite?

orso232 28-01-2009 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 26048241)
Finalmente sono riuscito a fare foto del mio impianto... in versione solo cpu :rolleyes:
nell'armadio ora ho acs-g, tfc 360 e aspetto tubi e raccordi nuovi...

ecco la panoramica del case:

scheda madre, con acs, lunzini by lunasio, hd4850 che soffoca e xfi(un pochino soffoca pure lei :asd:)

il bellissimo acs :D

la pompa... cacchio, sono a secco :eek:

che ne dite?

Certo Frag che sto case proprio nn rende giustizia al lavoro fatto, belli i componenti e il lavoro fatto ma se nn lo vuoi cambiare almeno dacci una mano di nero dentro come ho fatto io con il P190. ;)

Fraggerman 28-01-2009 11:02

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 26048446)
Certo Frag che sto case proprio nn rende giustizia al lavoro fatto, belli i componenti e il lavoro fatto ma se nn lo vuoi cambiare almeno dacci una mano di nero dentro come ho fatto io con il P190. ;)

sai che ci stavo proprio pensando? però zero sbatta :asd:

Razer(x) 28-01-2009 11:03

Comunque aspetto uno dei vostri test sull'Eclipse (che comunque prenderò in tutti i casi, visto che con l'ACS in 1366 ho problemi)

Soulman84 28-01-2009 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 26048501)
sai che ci stavo proprio pensando? però zero sbatta :asd:

cavolo frulla ancora bene la mia laing:sofico:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.