Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 08-01-2014 10:47

Quote:

Originariamente inviato da 3.2 ghz (Messaggio 40534613)
mettendo il 480 su cpu e mobo e 480+360 sulle vga non dovrebbe bastare?

avoja se sei apposto ;)

occhio che il 360 non entra con alimentatori grossi

markich 08-01-2014 10:50

Quote:

Originariamente inviato da 3.2 ghz (Messaggio 40534613)
mettendo il 480 su cpu e mobo e 480+360 sulle vga non dovrebbe bastare?

Se vivi senza problemi con un H100i che è un sistema piuttosto mediocre rispetto a un qualsiasi liquido custom, secondo te non ti bastano 2*480 e un 360? :asd:

liberato87 08-01-2014 10:56

ha riaperto coldzero.eu :O

mattxx88 08-01-2014 11:10

che altra pompa c'è collegabile al rehobus oltre alle laing?
piu potente ovviamente

_DoktorTerror_ 08-01-2014 11:14

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40534818)
ha riaperto coldzero.eu :O

alleluia

minicooper_1 08-01-2014 11:15

Case labs ordinato e domani si parte

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

Wuillyc2 08-01-2014 11:19

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40534913)
che altra pompa c'è collegabile al rehobus oltre alle laing?
piu potente ovviamente

Se intendi pompe in generale, c'è la Sanso 12V collegabile.

mattxx88 08-01-2014 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 40534974)
Se intendi pompe in generale, c'è la Sanso 12V collegabile.

Si intendo quali altre pompe sono collegabili col 3pin a un rehobus e gestibili senza problemi da parte dello stesso

3.2 ghz 08-01-2014 11:53

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 40534741)
avoja se sei apposto ;)

occhio che il 360 non entra con alimentatori grossi

nel lato inferiore non entra un rad da 480? dalle spec del case sembra di si, o c'e qualcosa di cui non sono a conoscenza?


Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40534764)
Se vivi senza problemi con un H100i che è un sistema piuttosto mediocre rispetto a un qualsiasi liquido custom, secondo te non ti bastano 2*480 e un 360? :asd:

eheh :D, l'h100i è montato con un push pull di 4 ventole corsair sp120 performance ed. ; come sto ora fa 50° gradi in full, 4.5 ghz @ 1.23v con temp ambiente 23°.

quindi nel breve avrei l'idea di liquidare le 3 vga con dei full cover. ma non so minimamente come muovermi: marca, modello ecc ecc.

illuminami grande maestro Pdor figlio di kmer! :ave: :ave:

_DoktorTerror_ 08-01-2014 12:39

Quote:

Originariamente inviato da 3.2 ghz (Messaggio 40535188)
nel lato inferiore non entra un rad da 480? dalle spec del case sembra di si, o c'e qualcosa di cui non sono a conoscenza?

nella parte inferiore puoi montare un 480 e un 240/360

il 240/360 dipende dalla grandezza dell'alimentatore.

Ali3n77 08-01-2014 13:31

Ho una domanda abbastanza critica.
Domani dovrebbe arrivarmi il tutto e inziano i lavori eheh ...
Ora vi scatto alcune foto con l'iphone per farvi vedere il mio rheobus , poi seguira' un disegnino su paint per vedere se posso attaccare i raccordi con i tubi come li sto immaginando sulla titan.
Se avete pazienza mi date un paio di consigli?
Sul rheobus posso attaccarci le ventole del rad 360 ? Credo di si, o spero azz :doh: Poi posso attaccarci la pompa o non serve? La pompa e' questa http://www.drako.it/drako_catalog/pr...4#.Us1VprT1UXU . Posso anche metterci il sensore di temperatura perche' il connettore dentro il rheobus ci sta ! :)
Rivano foto spettate eh con disegnino annesso...
Allora ecco il rheobus e' uno scythe:

Ora dal disegnino su paint, abbiate pazienza le zampette di gallina lol :D, i tubi li devo collegare con i raccordi tutti dritti in un solo lato o posso fare un lato davanti e fare l'out dall'altro verso?
Guardate il disegnino! Spero di essermi spiegato!

Black"SLI"jack 08-01-2014 13:53

per le ventole ok. la pompa no. per gestire una pompa ti serve almeno un lamptron come rheobus. se ci attacchi la pompa al tuo, non ti funziona o fondi il rheobus.

per il discorso dei tubi sulla vga, li puoi collegare come vuoi. dato che se non ricordo male hai preso l'ek come wb, puoi usare i fori inferiori o superiori o in alternanza 1 sup e 1 inf.

Ali3n77 08-01-2014 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40535916)
per le ventole ok. la pompa no. per gestire una pompa ti serve almeno un lamptron come rheobus. se ci attacchi la pompa al tuo, non ti funziona o fondi il rheobus.

per il discorso dei tubi sulla vga, li puoi collegare come vuoi. dato che se non ricordo male hai preso l'ek come wb, puoi usare i fori inferiori o superiori o in alternanza 1 sup e 1 inf.

Ok perfetto ! Grazie della risposta! :)
Si ho un EK come wb della titan ! Perfetto allora!
Comuqnue stavo pensando che la pompa a 4 regolazioni di suo , mi pare che sia 2/2,5/3/3,4 e 4 .... dietro la pompa proprio...
Quindi quella non la attacco al rheobus che ho ....umm ok .
Pero' il resto delle ventole si giusto no?

liberato87 08-01-2014 14:09

la pompa attaccala direttamente all ali e poi la regoli dietro.
il rheobus che modello è?
controlla quanti ampere o watt regge e fatti il conto con le ventole.

alla fine che fullcover hai preso??

Ali3n77 08-01-2014 14:17

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40536043)
la pompa attaccala direttamente all ali e poi la regoli dietro.
il rheobus che modello è?
controlla quanti ampere o watt regge e fatti il conto con le ventole.

alla fine che fullcover hai preso??

E' uno shytie non so quale modello lol :D
Si la pompa la regolo da dietro... a quanto la metto Liberato? Al massimo no giusto? A meta' o poco piu' di meta' per avere il massimo di raffredamento?
Il full cover alla fine ho messo quello che mi hai consigliato tu quello in rame anche perche' se mi si oscurisce poco mi frega visto che il pc nn sta sulla scrivania ma sotto , quindio non la vedro' mai lol Ho risparmiato 20 euro e non so pochi :D

Black"SLI"jack 08-01-2014 14:24

quel rheobus è uno scythe kama meter. come quasi tutti gli scythe ha 1A per canale, quindi eroga max 12w per canale.
le phobyache hai preso hanno un assorbimento di 0,22A in tal caso per ciascun canale ne potrei mettere 3, massimo 4.

liberato87 08-01-2014 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40536096)
E' uno shytie non so quale modello lol :D
Si la pompa la regolo da dietro... a quanto la metto Liberato? Al massimo no giusto? A meta' o poco piu' di meta' per avere il massimo di raffredamento?
Il full cover alla fine ho messo quello che mi hai consigliato tu quello in rame anche perche' se mi si oscurisce poco mi frega visto che il pc nn sta sulla scrivania ma sotto , quindio non la vedro' mai lol Ho risparmiato 20 euro e non so pochi :D

ah ok! comunque non la collegare li la pompa che lo mandi al creatore.

la pompa se non ti dà fastidio mettila pure al massimo. a livello di temp non cambia moltissimo. poi ti regolerai tu.

per il fullcover hai fatto bene. considerando che su alcuni ek vecchi nickelati c'erano stati problemi di corrosione.. insomma se uno è sfigato è sfigato :D
comunque se te ne prendi cura non scurisce fidati.

Ali3n77 08-01-2014 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40536152)
quel rheobus è uno scythe kama meter. come quasi tutti gli scythe ha 1A per canale, quindi eroga max 12w per canale.
le phobyache hai preso hanno un assorbimento di 0,22A in tal caso per ciascun canale ne potrei mettere 3, massimo 4.

Azz le ventole le ho cambiate con queste http://www.blacknoise.com/en/products/it/8 quelle da 1900rpm ... ce la fa a tenerle si ? :doh:
Grazie della risposta! Adesso so anche che modello di rheobus che ho ehhe !!! :)
Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40536164)
ah ok! comunque non la collegare li la pompa che lo mandi al creatore.

la pompa se non ti dà fastidio mettila pure al massimo. a livello di temp non cambia moltissimo. poi ti regolerai tu.

per il fullcover hai fatto bene. considerando che su alcuni ek vecchi nickelati c'erano stati problemi di corrosione.. insomma se uno è sfigato è sfigato :D
comunque se te ne prendi cura non scurisce fidati.

Come me ne prendo cura Liberato?
Che devo fargli al wb della vga????

liberato87 08-01-2014 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40536209)
Come me ne prendo cura Liberato?
Che devo fargli al wb della vga????

parti dal presupposto che la possibilità che scurisca è eventualmente un "problema" solo ed esclusivamente estetico (ed esterno) e come hai detto tu non si vede niente.
prendertene cura nel senso che tra un anno puoi smontarlo e pulirlo con un po' di sidol e ti torna come nuovo :)

ma senza farti paranoie ovviamente.. io ho tenuto un paio di anni un ek supreme hf gpu con la base in rame e ho fatto cosi quando mi capitava di cambiare gpu che lo smontavo gli davo una passata di sidol. cosi ho fatto anche quando l ho rivenduto ed era perfetto.

topomodder 08-01-2014 14:40

Uh ciao Alien :D :D :D , ti osso risponder eio per le ventole , il wattaggio minimo per le bp12-3 è di 2w quindi sei comodo :cool: . Non puoi controllare la pompa però proprio per una questione di assorbimento , 1A è troppo poco , probabilmente se la colleghi fondi il rheobus


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.