Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 18-10-2012 20:53

io ho sempre avuto impianti performanti senza spenderci uno sproposito da quando ho iniziato con il liquid quindi circa 7-8 anni fa. da qualche tempo ho deciso di dare libero sfogo all estetica, e finalmente sono riuscito a fare un lavoro che mi aggrada parecchio, rinunciando ad altre spese sicuramente, dato che solo di impianto ho speso 1000 e passa euri, e di spese fisse al mese ne ho parecchie

xpak 18-10-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 38321404)
ecco vedi 4 anni che ho smesso quindi a guardare bene me lo sono meritato lo sfizio di provare


Assolutamente Meritato!!! :D

Raffyone 18-10-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38321357)
io amo mettere mano al mio sistema a liquido sono anni che lo pratico e mi piace spendere (quando è possibile) per raggiungere la perfezione estetica (almeno per me)

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38321385)
concordo... soddisfazione personale più che altro!!
C'è chi 300€ le spende ogni mese per le sigarette tanto per dire!! ehehe :read:

concordo pienamente....

The_mayor 18-10-2012 21:32

Ecco qialche foto:





Il miglior case che io abbia mai posseduto!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

_DoktorTerror_ 18-10-2012 21:39

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38321613)
Ecco qialche foto:
cut.

Il miglior case che io abbia mai posseduto!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

bello ;)

io sto svuotando le tasche e facendo conti per prendere un STH10 :D

traskot 18-10-2012 21:40

Il discorso di farsi un impianto a liquido con la roba dell' acquario e del giardinaggio è giusto per le mere performance ma è nettamente superato, è vero che si può fare ma le pompe d'acquario non sono paragonabili alle laing e simili e una buona pompa pagata il giusto ti dura e non poco, i raccordi ci sono di belli ed economici e così via, dunque occhio alle vie di mezzo, si può risparmiare ma dove serve, magari andando sull'usato, non puntiamo a roba che negli anni si è ben evoluta.

Altra riflessione in merito al mercato del watercooling: è ovvio che alcune cose si sono evolute verso il campo estetico per il semplice motivo che ci si è evoluti in tempi dove il watercooling non è più molto necessario ma è diventata al 90% una moda e donque dove si poteva evolvere? Verso le performance? Anche, ma sempre pensando all'estetica visto che la maggior parte di chi compra i componenti lo fa per estetica.

Ultimo discorso e piccola critica al thread. Io vi seguo praticamente in continuazione sia per vedere cosa combinate sia per dare saltuari consigli (e ne dò pochi visto che c'è chi ne da migliori dei miei e dunque non mi intrometto quasi mai) e devo dire che da un pò di tempo vedo chiedere consigli per un primo e ripeto, un PRIMO impianto a liquido e mi vedo consigliare, non da tutti, anche impianti da 500€ del tutto fuori luogo che comprendono accessori tracurabilissimi per chi si affaccia per la prima volta in questo campo. Ci sono accessori che oltre all'estetica offrono delle features utili, interessanti e comode ma verranno, le troveranno o le chiederanno loro in futuro se ne sentono la necessità e soprattutto non tutti vogliono o hanno molti soldi da spenderci. Dunque, e quà mi beccherò i "fatti i cavoli tuoi e delle tue torri ad aria", ma abbassiamo un attimo il tiro! Il mercato e magari anche il thread si sta orientando da un verso e va benissimo ma le basi son sempre quelle.

Sia chiaro che non mi riferisco a nessuno in particolare.

minicooper_1 18-10-2012 21:44

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38321613)
Ecco qialche foto:





Il miglior case che io abbia mai posseduto!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

bello bello complimenti;)

minicooper_1 18-10-2012 21:45

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38321655)
Il discorso di farsi un impianto a liquido con la roba dell' acquario e del giardinaggio è giusto per le mere performance ma è nettamente superato, è vero che si può fare ma le pompe d'acquario non sono paragonabili alle laing e simili e una buona pompa pagata il giusto ti dura e non poco, i raccordi ci sono di belli ed economici e così via, dunque occhio alle vie di mezzo, si può risparmiare ma dove serve, magari andando sull'usato, non puntiamo a roba che negli anni si è ben evoluta.

Altra riflessione in merito al mercato del watercooling: è ovvio che alcune cose si sono evolute verso il campo estetico per il semplice motivo che ci si è evoluti in tempi dove il watercooling non è più molto necessario ma è diventata al 90% una moda e donque dove si poteva evolvere? Verso le performance? Anche, ma sempre pensando all'estetica visto che la maggior parte di chi compra i componenti lo fa per estetica.

Ultimo discorso e piccola critica al thread. Io vi seguo praticamente in continuazione sia per vedere cosa combinate sia per dare saltuari consigli (e ne dò pochi visto che c'è chi ne da migliori dei miei e dunque non mi intrometto quasi mai) e devo dire che da un pò di tempo vedo chiedere consigli per un primo e ripeto, un PRIMO impianto a liquido e mi vedo consigliare, non da tutti, anche impianti da 500€ del tutto fuori luogo che comprendono accessori tracurabilissimi per chi si affaccia per la prima volta in questo campo. Ci sono accessori che oltre all'estetica offrono delle features utili, interessanti e comode ma verranno, le troveranno o le chiederanno loro in futuro se ne sentono la necessità e soprattutto non tutti vogliono o hanno molti soldi da spenderci. Dunque, e quà mi beccherò i "fatti i cavoli tuoi e delle tue torri ad aria", ma abbassiamo un attimo il tiro! Il mercato e magari anche il thread si sta orientando da un verso e va benissimo ma le basi son sempre quelle.

Sia chiaro che non mi riferisco a nessuno in particolare.

QUOTO TUTTO!!!!!:)

_DoktorTerror_ 18-10-2012 21:47

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38321655)
Il discorso di farsi un impianto a liquido con la roba dell' acquario e del giardinaggio è giusto per le mere performance ma è nettamente superato, è vero che si può fare ma le pompe d'acquario non sono paragonabili alle laing e simili e una buona pompa pagata il giusto ti dura e non poco, i raccordi ci sono di belli ed economici e così via, dunque occhio alle vie di mezzo, si può risparmiare ma dove serve, magari andando sull'usato, non puntiamo a roba che negli anni si è ben evoluta.

Altra riflessione in merito al mercato del watercooling: è ovvio che alcune cose si sono evolute verso il campo estetico per il semplice motivo che ci si è evoluti in tempi dove il watercooling non è più molto necessario ma è diventata al 90% una moda e donque dove si poteva evolvere? Verso le performance? Anche, ma sempre pensando all'estetica visto che la maggior parte di chi compra i componenti lo fa per estetica.

Ultimo discorso e piccola critica al thread. Io vi seguo praticamente in continuazione sia per vedere cosa combinate sia per dare saltuari consigli (e ne dò pochi visto che c'è chi ne da migliori dei miei e dunque non mi intrometto quasi mai) e devo dire che da un pò di tempo vedo chiedere consigli per un primo e ripeto, un PRIMO impianto a liquido e mi vedo consigliare, non da tutti, anche impianti da 500€ del tutto fuori luogo che comprendono accessori tracurabilissimi per chi si affaccia per la prima volta in questo campo. Ci sono accessori che oltre all'estetica offrono delle features utili, interessanti e comode ma verranno, le troveranno o le chiederanno loro in futuro se ne sentono la necessità e soprattutto non tutti vogliono o hanno molti soldi da spenderci. Dunque, e quà mi beccherò i "fatti i cavoli tuoi e delle tue torri ad aria", ma abbassiamo un attimo il tiro! Il mercato e magari anche il thread si sta orientando da un verso e va benissimo ma le basi son sempre quelle.

Sia chiaro che non mi riferisco a nessuno in particolare.

be 500€ per gli entry level e na bella batosta :eek:....con fascia medio/alta si sta sui 200/250€.

The_mayor 18-10-2012 22:07

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38321650)
bello ;)

io sto svuotando le tasche e facendo conti per prendere un STH10 :D

Spettacolo, mi sarebbe piaciuto, ma aimè troppo alto, poi con gli acessori veniva un capitale!

Raffyone 18-10-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38321153)
ragazzi qualcuno sa dirmi se esistono dei wb mosfet per la mia scheda madre in firma? oppure ci posso adattare qualcosa di universale?

nessuno:confused:

_DoktorTerror_ 18-10-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38321781)
Spettacolo, mi sarebbe piaciuto, ma aimè troppo alto, poi con gli acessori veniva un capitale!

il problema attuale e il "capitale" :cry:.......non mi arrendo :D

The_mayor 18-10-2012 22:15

Quanti rad ci vuoi mettere?

_DoktorTerror_ 18-10-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38321812)
nessuno:confused:

dedicati non so pero sicuramente universali ce ne sono....prova a vedere la koolance ;)

_DoktorTerror_ 18-10-2012 22:17

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38321828)
Quanti rad ci vuoi mettere?

elimino la water station (3 3x120) e faccio tutto integrato

traskot 18-10-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38321686)
be 500€ per gli entry level e na bella batosta :eek:....con fascia medio/alta si sta sui 200/250€.

Era giusto per dire, anche 350/400 son "troppi" per iniziare, poi se uno ti dice che il budget non è un problema ben venga!

_DoktorTerror_ 18-10-2012 22:25

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38321862)
Era giusto per dire, anche 350/400 son "troppi" per iniziare, poi se uno ti dice che il budget non è un problema ben venga!

si infatti ;)
solitamente le prime cose che si chiedono sono: 1- dove verrà integrato? 2- budget massimo?

DarKilleR 18-10-2012 22:30

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38321655)
Il discorso di farsi un impianto a liquido con la roba dell' acquario e del giardinaggio è giusto per le mere performance ma è nettamente superato, è vero che si può fare ma le pompe d'acquario non sono paragonabili alle laing e simili e una buona pompa pagata il giusto ti dura e non poco, i raccordi ci sono di belli ed economici e così via, dunque occhio alle vie di mezzo, si può risparmiare ma dove serve, magari andando sull'usato, non puntiamo a roba che negli anni si è ben evoluta.

Altra riflessione in merito al mercato del watercooling: è ovvio che alcune cose si sono evolute verso il campo estetico per il semplice motivo che ci si è evoluti in tempi dove il watercooling non è più molto necessario ma è diventata al 90% una moda e donque dove si poteva evolvere? Verso le performance? Anche, ma sempre pensando all'estetica visto che la maggior parte di chi compra i componenti lo fa per estetica.

Ultimo discorso e piccola critica al thread. Io vi seguo praticamente in continuazione sia per vedere cosa combinate sia per dare saltuari consigli (e ne dò pochi visto che c'è chi ne da migliori dei miei e dunque non mi intrometto quasi mai) e devo dire che da un pò di tempo vedo chiedere consigli per un primo e ripeto, un PRIMO impianto a liquido e mi vedo consigliare, non da tutti, anche impianti da 500€ del tutto fuori luogo che comprendono accessori tracurabilissimi per chi si affaccia per la prima volta in questo campo. Ci sono accessori che oltre all'estetica offrono delle features utili, interessanti e comode ma verranno, le troveranno o le chiederanno loro in futuro se ne sentono la necessità e soprattutto non tutti vogliono o hanno molti soldi da spenderci. Dunque, e quà mi beccherò i "fatti i cavoli tuoi e delle tue torri ad aria", ma abbassiamo un attimo il tiro! Il mercato e magari anche il thread si sta orientando da un verso e va benissimo ma le basi son sempre quelle.

Sia chiaro che non mi riferisco a nessuno in particolare.

In parte hai ragione...ma a livello di performance cosa cambia tra una curva a 45° in plastica del costo di 30 centesimi ed una curva a 45° con raccordo pneumatico black nikel da 6.50€?

NIENTE...

Lo stesso vale per le pompe (ed io ho una pompa da 120€). Guardate che la tecnologia delle pompe che noi tutti usiamo, è nata e sviluppata ben prima del liquid cooling, e quello che ci spacciano per studiato per noi non è altro la riproduzione in miniatura e "scadente" di pompe ben più nobili utilizzate per anni in altri settori. E chi ha fatto un poco di idraulica lo capisce da subito...i nostri a livello di costruzione e tipologia di motori/giranti/materiali sono giocattolini da presepe.

L'unico aspetto dove è stato necessario e si è sviluppato in modo dedicato al liquid cooling è stato principalmente lo studio dei WB e la ricerca del miglior metodo di scambio di calore tra CPU ed acqua in circolo. E sul design dei radiatori che sono fatti su misura per le ventole "standard" utilizzate nei nostri case...e ottimizzate per il flusso d'aria di tali ventole.

Però anche qui se andiamo a vedere dopo la svolta nei radiatori data da Lunasio con i "vecchi" Air Extreme...sono si sono introdotti i tubi piatti e l'alta densità di lamelle, e la doppia camera di scambio...poco è stato fatto a livello di innovazione tecnologica.

Il resto è accessori di estetica...

Tutto questo che se uno vuole iniziare e si vuole fare per sfizio/scimmia un impianto a liquido...con 100€ si trova radiatore+wb+pompa e per il resto si arrangia....a livello di prestazioni avrà comunque risultati che qualsiasi dissipatore ad aria si sogna.

androide2.0 18-10-2012 22:44

a me invece dell'impianto a liquido il primo aspetto che mi interessa è l'estetica

minicooper_1 18-10-2012 23:02

Quote:

Originariamente inviato da androide2.0 (Messaggio 38321960)
a me invece dell'impianto a liquido il primo aspetto che mi interessa è l'estetica

;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.