Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 26-09-2012 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Nemesis Elite (Messaggio 38188048)
...poi recuperi con la dogana.Non scappi ,tranquillo.:)

c'è pure dalla germania o dal regno unito a meno...comunque la dogana va a culo...io per materiale da softair ho speso sui 150€ di cui 0 di dogana :sofico:
mentre la volta dopo su 20€ l'ho dovuta pagare...va a culo su pacchi piccoli

aaasssdddfffggg 26-09-2012 17:17

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38188060)
c'è pure dalla germania o dal regno unito a meno...comunque la dogana va a culo...io per materiale da softair ho speso sui 150€ di cui 0 di dogana :sofico:
mentre la volta dopo su 20€ l'ho dovuta pagare...va a culo su pacchi piccoli

ecco appunto.Meglio non rischiare quando ce la dogana di mezzo....

_DoktorTerror_ 26-09-2012 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38187783)
credo si possa fare quello che dici anche se non sarebbe comodo IMHO per il riempimento

poi che senso ha usare un raccordo che non serve solo perchè è figo? :asd:

è come dire ora metto la Koolance Manifold perchè è una ficata :D



e una parte di clarinetto? :confused:


xpak 26-09-2012 17:40

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38188076)
e una parte di clarinetto? :confused:

ahahahah fantastico!!!!

Lopez92 26-09-2012 18:02

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 38187217)
Eh, bella posizione del cavolo quella dei fori...
Bisogna vedere se applicando dei raccordi passaparete sui fori, con dei 90° sull'esterno, hai spazio per far passare i tubi e raggiungere i raccordi sul rad (che dovranno essere anche loro a 90°).

Dici che se metto dei 45° sul rad e andare con il tubo passando per i fori che gia ci sono dici che fa un brutto giro il tubo?

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38187525)
Prendi 2 passaparete e fai 2 fori sul case così fai passare i tubi dove ti pare! ;)

anche tu hai ragione, ma volevo sfruttare i fori che gia ho nel case, per questo volevo sapere come potevo fare per il tubo.

Avevo pensato anche a mettere il rad posizionato al contrario ossia con i raccordi in basso cosi, i raccordi, stanno all'altezza dei fori del case.
Però non credo vada bene se metto il rad rovesciato giusto?

Juthos 26-09-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38186749)
Scusate la domanda ot, i case reverse hanno la mobo girata o la finestra sul lato dx tipo i ld? Parlo dei caselabs, così faccio la spesa e comincio il nuovo progetto!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

La mobo è a destra e sottosopra, ovvero cpu sotto e pci sopra. C'è un worklog su OCN con un sth10 reverse.

_DoktorTerror_ 26-09-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38183433)
Salve ragazzi finalmente ho portato a termine il mio capolavoro, il tutto dopo circa 4 mesi che vi seguo e grazie a voi mi e venuta la scimmia:D di farmi un sistema a liquido;)
Sicuramente adesso che vedrete le foto ci sarà qualcuno che non piacerà il mio lavoro, non fa niente a me piace tanto, per il momento vi inserisco solo le foto da spento, ma ho provato gia da acceso... e uno spettacolo;)
Questo e il mio ordine:sofico:



questo e il mio capolavoro, almeno per mè...
dimenticavo, ho risolto la situazione della pompa;) sempre grazie a voi...





non mi fa impazzire :( l'impegno ce e si vede, ma ci sono cose che non mi gustano :O
-case poco adatto al tipo di sistema
-posizione del rad
-posizione della pompa
-tubi esterni poco gradevoli alla vista e pericolosi nei spostamenti

cambia case se vuoi fare un sistema sia efficiente (cosa principale) che gradevole alla vista.

parliamo di cose serie :D....le temperature come vanno?

Juthos 26-09-2012 18:26

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38188513)
non mi fa impazzire :( l'impegno ce e si vede, ma ci sono cose che non mi gustano :O
-case poco adatto al tipo di sistema
-posizione del rad
-posizione della pompa
-tubi esterni poco gradevoli alla vista e pericolosi nei spostamenti

cambia case se vuoi fare un sistema sia efficiente (cosa principale) che gradevole alla vista.

parliamo di cose serie :D....le temperature come vanno?

Stessa cosa che ho pensato io, comunque vedi sopra per le temp e risposte.

_DoktorTerror_ 26-09-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38188535)
Stessa cosa che ho pensato io, comunque vedi sopra per le temp e risposte.

cerco il post ;)

redeagle 26-09-2012 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 38188382)
Dici che se metto dei 45° sul rad e andare con il tubo passando per i fori che gia ci sono dici che fa un brutto giro il tubo?

Tutto dipende dallo spazio, ovvero da quanto è lontano il rad dal case (il portarad koolance lo conosco solo in foto). Secondo me è troppo poco e la piega del tubo è eccessiva pur usando le spirali.

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 38188382)
Avevo pensato anche a mettere il rad posizionato al contrario ossia con i raccordi in basso cosi, i raccordi, stanno all'altezza dei fori del case.
Però non credo vada bene se metto il rad rovesciato giusto?

Guarda, io al momento ho due rad posizionati nel peggior modo, ovvero uno orizzontale e uno verticale entrambi con i raccordi in basso; l'unico inconveniente è una maggior fatica per lo spurgo dell'aria, ma se hai il koolance e lasci il tubo un po' abbondante vai tranquillo perchè lo sganci e squoti il rad come ti pare. :)

P.S.
Io anche senza koolance ho montato tutto così senza problemi.

Lopez92 26-09-2012 18:43

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 38188601)
Tutto dipende dallo spazio, ovvero da quanto è lontano il rad dal case (il portarad koolance lo conosco solo in foto). Secondo me è troppo poco e la piega del tubo è eccessiva pur usando le spirali.

Guarda, io al momento ho due rad posizionati nel peggior modo, ovvero uno orizzontale e uno verticale entrambi con i raccordi in basso; l'unico inconveniente è una maggior fatica per lo spurgo dell'aria, ma se hai il koolance e lasci il tubo un po' abbondante vai tranquillo perchè lo sganci e squoti il rad come ti pare. :)

P.S.
Io anche senza koolance ho montato tutto così senza problemi.

allora la distanza minima che da il koolance e' 51mm (e lo lascio cosi perche alla fine poi se lo allargo non mi entra piu sulla scrivania :P) dici che anche mettendo raccordi a 45°, il tubo, fa brutte curve dato che uno va alla cpu e l'altro va verso l'uscita della pompa accanto alla psu?

Percio dici mettendo al contrario andrebbe anche bene mmm ottimo direi.

Prendendo ( da come ho capito dai vari consigli) l'alphacool xt45 va bene anche se lo metto con i raccordi in basso?
Senno avevo visto anche il coolgate 360 che ha un foro verso l'alto per spurgare meglio nel caso in cui posizionato capovolto (pero costa 90 e passa euro contro i 65 dell'alphacool).

Cosa mi consigliate fare?

grazie

redeagle 26-09-2012 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 38188655)
Senno avevo visto anche il coolgate 360 che ha un foro verso l'alto per spurgare meglio nel caso in cui posizionato capovolto

Anche il mio TFC Xchanger ha il foro, ma l'unica volta che ho provato ad allentare la vitarella, a primo riempimento appena effettuato, usciva liquido e non aria (e ti assicuro che di aria ce n'era in abbondanza nell'impianto) quindi mi è sembrato piuttosto ininfluente. :)

ThereThere 26-09-2012 19:48

Ho trovato su un sito una guida allo smontaggio della 7870 reference, in una foto si vede chiaramente che si può separare una placca metallica dal dissipatore stock da mettere sulla scheda; tale placca lascia scoperto solo il chip grafico, potendo così raffreddare la gpu con un waterblock solo per lei.
Secondo voi ram e mosfet sono sufficientemente dissipati così?

FOTO SCHEDA SENZA PLACCA - FOTO SCHEDA CON PLACCA

Lopez92 26-09-2012 20:13

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 38188979)
Anche il mio TFC Xchanger ha il foro, ma l'unica volta che ho provato ad allentare la vitarella, a primo riempimento appena effettuato, usciva liquido e non aria (e ti assicuro che di aria ce n'era in abbondanza nell'impianto) quindi mi è sembrato piuttosto ininfluente. :)

Percio dici posso andare tranquillo mettendo sia il rad in posizione o normale con i raccordi sopra o con i raccordi in basso giusto?

Per il rad l'alphacool xt45 quindi va più che bene suppongo.

grazie

minicooper_1 26-09-2012 20:17

grazie high flow........:D :D :D :D :D :D :D :D

minicooper_1 26-09-2012 20:29


MEXKaba 26-09-2012 20:48

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38189363)

queste si che sono le foto che voglio vedere dai!!

_DoktorTerror_ 26-09-2012 21:47

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38189363)

ottimo materiale ;)
peccato per i passaparete che non sono bianchi :(

minicooper_1 26-09-2012 21:48

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38189778)
ottimo materiale ;)
peccato per i passaparete che non sono bianchi :(

non mi servivano bianchi;) tanto uso tutti e 2 i colori dopo faccio il totale di spesa per i bitspower

_DoktorTerror_ 26-09-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38189780)
non mi servivano bianchi;) tanto uso tutti e 2 i colori dopo faccio il totale di spesa per i bitspower

ah fai il mix :p.....preferisco raccordi monocromatici, ma forse dopo il tuo progetto ci potrei ripensare :stordita:

ps: devo vendere anche io il koolance cpu-370 :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.