![]() |
|
Quote:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 Poi successivamente puoi disattivare gli aggiornamenti o rimandarli di diversi mesi se lo desideri. L'enterprise richiede una sua licenza, non puoi installarla con la licenza della Pro che immagino possiedi, inoltre come da nome è dedicata alle aziende. Non c'è alcun vantaggio sostanziale per l'utente privato. |
Quote:
è che il filesystem degrada a furia di installazioni copie eccetera il mio è ritornato nuovo di palla si fa per dire performante, fatto il format 2 mesi fa si riavvia in 15 secondi sono gia al login |
15 sec è nella normalità se si usa l'avvio rapido ... ma ho l'impressione che a me ci mette manco 10 sec :)
|
15 sec è nella normalità se si usa l'avvio rapido ... ma ho l'impressione che a me ci mette manco 10 sec :)
|
Quote:
suppongo non hai mai indagato poi la causa delle BSOD |
1000 grazie a Nicodemo Timoteo Taddeo e Fatal Frame per le risposte
Riguardo la versione windows 10 pro si ma quale ? la 1809 la 1903 la 1909 o la piu recente 2004 qual è la + stabile ??? ma se le versioni 1809 1903 e 1909 non sono piu supportate significa che non c è + windows update e non da + aggiornamenti o sbaglio ? |
Quote:
Quote:
|
→ aggiornamento *CRITICO* su WU di pochi minuti fa*: KB5004945
https://docs.microsoft.com/en-us/win...ge-center#1646 Quote:
* già segnalato da altri |
la cosa che mi fa più incazzare (lo scrivo in caratteri minuscoli visto che alla fine tutto si è risolto senza che incontrassi il minimo problema) è che il servizio Windows Update mi abbia scaricato anche i driver del chipset AMD (in particolare, tali AMD PCI Device Driver 1.0.0.83 come da foto che segue)
![]() Mi fa incazzare perchè per una settimana sono stati indicati come facoltativi mentre oggi, evidentemente, c'è stato un cambio d'opinione :mbe: :D |
E' quello che continua ad avvenire da mesi, avevano detto che avrebbero reso facoltativi i driver, ma poi arriva il giorno in cui si installano da soli...
Le loro promesse sono fasulle |
Quote:
"Nelle ultime versioni di Windows 10 sono cambiate le modalità con cui i driver per i dispositivi hardware vengono proposti agli utenti. I produttori di dispositivi hardware, in particolare, vengono adesso chiamati a specificare l'approccio che Windows Update deve utilizzare per la distribuzione degli aggiornamenti dei driver. Essi possono ora essere classificati come "Automatici" o "Manuali": nel primo caso gli aggiornamenti dei driver saranno automaticamente installati sui dispositivi Windows 10 (per default senza chiedere neppure conferma all'utente), nel secondo verranno proposti come aggiornamenti facoltativi, accessibili solo cliccando sul link Visualizza tutti gli aggiornamenti facoltativi nella finestra principale di Windows Update." https://www.ilsoftware.it/articoli.a...and-play_22065 |
è chiaro quindi che quel particolare driver (AMD PCI Device Driver 1.0.0.83) è stato promosso sul canale automatico (fino a ieri non lo era e, sulla carta almeno, ho disposto senza troppa convinzione -cioè, senza forzature nel registro o altro che fosse in qualche modo invasivo- che l'installazione degli stessi fosse relegata alla mia volontà=sceglie zio quando è il momento :p )
Va beh dai, alla fine tutto ok. PS: ma a nessuno su piattaforma AMD è stato proposto?? Fa parte degli ultimi driver del chipset... |
Quote:
|
In relazione all'update KB5004945 e alla falla di sicurezza "PrintNightmare"... il fix è parziale e incompleto, quindi ocio, non è ancora finita sta storia :rolleyes:
Microsoft's incomplete PrintNightmare patch fails to fix vulnerability |
E non è la prima volta che rilasciano un fix incompleto... :doh:
|
Quote:
|
Forse meglio parziale (e che copra il rischio maggiore che in questo caso viene da remoto e in tempi brevi, anche perché non credo sia banale disegnare la 'reazione' in 10 secondi) che nulla (anche perché un minimo devono testarle nonostante quello che crede la gente o i problemi che di volta in volta qualcuno patisce inevitabilmente).
|
ma come mai questo KB5004945 me lo sta scaricando in automatico ? obbligatorio ?
|
Dí che lo fai a posta.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13. |
|