Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


giova59 03-05-2016 17:30

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43631560)
Vodafone si occupa della migrazione.
Con KO tecnico rimarrai senza FTTH ma potrai sempre stipulare un contratto FTTC VDSL2 o ADSL se la copertura lo consente. Probabilmente con altri provider.

Quindi stipulo contratto con vodafone, il giorno in cui vengono a fare l'installazione viene staccata la linea voce di tim e l'adsl tiscali.
Se va KO rimango senza telefono e adsl.:muro: Mio figlio mi uccide.
mi sa che mi tengo la mia adsl 20 Mb se no mi tocca stare senza connessione almeno una quindicina di giorni se le cose vanno male.
Non è che fanno prima di staccare un sopralluogo?

L'alternativa sicura sarebbe fare installare la linea con un numero nuovo e poi dopo provvedere di persona alle disdette?

Saluti

fabiovi 03-05-2016 17:45

Quote:

Originariamente inviato da giova59 (Messaggio 43632397)
Quindi stipulo contratto con vodafone, il giorno in cui vengono a fare l'installazione viene staccata la linea voce di tim e l'adsl tiscali.
Se va KO rimango senza telefono e adsl.:muro: Mio figlio mi uccide.
mi sa che mi tengo la mia adsl 20 Mb se no mi tocca stare senza connessione almeno una quindicina di giorni se le cose vanno male.
Non è che fanno prima di staccare un sopralluogo?

L'alternativa sicura sarebbe fare installare la linea con un numero nuovo e poi dopo provvedere di persona alle disdette?

Saluti

In realtà se fai una FTTH, Vodafone ti farà un secondo impianto portandoti la fibra in casa fino alla presa principale (più o meno). Avrai quindi una nuova linea dati con telefonia in VOIP con numero provvisorio. Fino a quando non avverrà la portabilità del tuo attuale numero telefonico su Vodafone, avrai due linee telefoniche (la tua TIM e quella Vodafone con numero provvisorio). Solo a portabilità avvenuta la linea TIM smetterà di funzionare. La linea dati Tiscali mi sa che la devi disdire per i fatti tuoi ;)

kazonga 03-05-2016 18:06

Si Paoloung io sono a Bologna e ho un ping costantemente sul 13 (e anche oooltre).Ho concluso il contratto ieri sera (passaggio a 500)...speravo fosse gia attivo ma non e cosi...si comunque non mi aspetto chissa che cosa...gia e un mezzo disastro cosi...

fabiovi 03-05-2016 19:47

Quote:

Originariamente inviato da kazonga (Messaggio 43632513)
Si Paoloung io sono a Bologna e ho un ping costantemente sul 13 (e anche oooltre).Ho concluso il contratto ieri sera (passaggio a 500)...speravo fosse gia attivo ma non e cosi...si comunque non mi aspetto chissa che cosa...gia e un mezzo disastro cosi...

In realtà anche a Milano su FTTH da 13ms sui vari siti ti test velocità mentre ping manuale su maya.ngi.it mi da 7ms

NorgeHU 03-05-2016 20:05

Quote:

Originariamente inviato da giova59 (Messaggio 43632397)
Quindi stipulo contratto con vodafone, il giorno in cui vengono a fare l'installazione viene staccata la linea voce di tim e l'adsl tiscali.
Se va KO rimango senza telefono e adsl.:muro: Mio figlio mi uccide.
mi sa che mi tengo la mia adsl 20 Mb se no mi tocca stare senza connessione almeno una quindicina di giorni se le cose vanno male.
Non è che fanno prima di staccare un sopralluogo?

L'alternativa sicura sarebbe fare installare la linea con un numero nuovo e poi dopo provvedere di persona alle disdette?

Saluti

Digli che in casa comanda chi paga la bolletta, quindi "dici grazie e zitto!" :sofico:


....poi esce che è il figlio a pagare la bolletta :D
Si scherza ovviamente. Seriamente parlando, invece, tanto di cappello al papà che vuole una connessione premium

creature 04-05-2016 02:17

upgrade da fibra family (old) 300mega a 500 mega


Rubberick 04-05-2016 03:04

Quote:

Originariamente inviato da Ameno (Messaggio 43631625)
Sì claro, ma lo specificavo per i solito 10 lettori curiosi :p

(poi chiaramente mi riferisco ad una semplice ispezione visiva...magari la conducibilità risulterebbe molto degradata, non ne ho idea)

ma tanto erano pensati per portare 1 fantomatico Mbit solo lol dunque anche in caso avrebbero fatto il loro sporco dovere

parliamo di tempi dove c'era il 28.8 o 56.6 k

Rubberick 04-05-2016 03:05

Per curiosità tra insider e meno ci cominciamo ad informare in via ufficiale per sfizio se è possibile attivare 2 linee ?

Per l'fttc dovrebbe essere possibile, per ftth non saprei..

Rubberick 04-05-2016 03:07

Quote:

Originariamente inviato da NorgeHU (Messaggio 43632892)
Digli che in casa comanda chi paga la bolletta, quindi "dici grazie e zitto!" :sofico:


....poi esce che è il figlio a pagare la bolletta :D
Si scherza ovviamente. Seriamente parlando, invece, tanto di cappello al papà che vuole una connessione premium

tamponasse con un pò di connettività 4g lte e un modem saponetta wifi.. non muore nessuno, deve stare solo attento ai video youtube e allo streaming, per giocare in rete un pò senza download pesi ce la si fa

Rubberick 04-05-2016 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Ameno (Messaggio 43633775)
E il 33.3 dove lo mettiamo? :p

Comunque l'anno successivo alla posa in questo condominio (conclusasi nel 1998), io attivai una mirabolante 256 Kb, non so se mi spiegazzo :asd:

quello è durato poco, tardò come uscita, si è passato velocemente di 56k e almeno dalle parti mie in pochi hanno comprato il 33.3

mvmv 04-05-2016 11:54

Quote:

Originariamente inviato da kazonga (Messaggio 43632513)
Si Paoloung io sono a Bologna e ho un ping costantemente sul 13 (e anche oooltre).Ho concluso il contratto ieri sera (passaggio a 500)...speravo fosse gia attivo ma non e cosi...si comunque non mi aspetto chissa che cosa...gia e un mezzo disastro cosi...

Anch'io da Bologna su server Vodafone di Milano solitamente 10-11 di ping.


C'è qualcuno che è migrato da Infostrada a Vodafone fibra? Io ho la linea Vodafone attiva (col numero di telefono provvisorio) da venerdì scorso e mi chiedevo quanto ci volesse per concludere la portabilità.
Grazie

Jaffa 04-05-2016 12:38

Ho la Vodafone Super Fibra a 300 mega, attivata a inizio anno.
Come posso fare per portarla a 500 mega? Ha dei costi aggiuntivi?

fabiovi 04-05-2016 15:49

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 43634584)
Anch'io da Bologna su server Vodafone di Milano solitamente 10-11 di ping.


C'è qualcuno che è migrato da Infostrada a Vodafone fibra? Io ho la linea Vodafone attiva (col numero di telefono provvisorio) da venerdì scorso e mi chiedevo quanto ci volesse per concludere la portabilità.
Grazie

normalmente un paio di settimane..... cmq se va a vedere lo stato della tua pratica ti dovrebbe dire la data esatta di portabilità. con me hanno rispettato la data pubblicata, al mattino mi sono svegliato ed era tutto fatto :eek:

Onslaught 04-05-2016 16:03

Avete per caso riscontrato problemi su ubuntu-it.org?
Da un paio di giorni scarico lentissimo, a voi come va?

vassago974 04-05-2016 19:50

fatto anche io il passaggio alla family...
la cosa che non mi convince e' che mentre prima avevo un ping di 2 adesso e' intorno ai 11-20
non so se e' suggestione tuttavia ho l'impressione che le pagine web si aprano ancora piu' velocemente

ninio77 04-05-2016 22:20

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 43634584)
Anch'io da Bologna su server Vodafone di Milano solitamente 10-11 di ping.


C'è qualcuno che è migrato da Infostrada a Vodafone fibra? Io ho la linea Vodafone attiva (col numero di telefono provvisorio) da venerdì scorso e mi chiedevo quanto ci volesse per concludere la portabilità.
Grazie

A me ci hanno messo circa 3 settimane ;)

Rubberick 04-05-2016 23:35

Quote:

Originariamente inviato da Ameno (Messaggio 43633776)
Commercialmente fatico a vedere dei vincoli...cosa vi fa venire il dubbio?

credo fosse dovuto al fatto che una volta montato la verticale vorrebbero riservarsi una fibra per ogni appartamento..

nel mio palazzo le hanno montate anche male, e hanno dovuto ricorrere alle fibra extra di emergenza (per capirci sulla verticale le fibre tratteggiate)

se cominciano a dare + di una fibra a testa rischian di rimanere senza, anche perchè tecnologicamente parlando non c'e' un limite come la vdsl sulla carta sarebbe possibile raddoppiare il profilo, cosa che però non c'e' perchè offrono un unico taglio non modificabile..

Jaffa 05-05-2016 01:34

Quote:

Originariamente inviato da Onslaught (Messaggio 43635548)
Avete per caso riscontrato problemi su ubuntu-it.org?
Da un paio di giorni scarico lentissimo, a voi come va?

Ho la Fibra 300 e da quel sito la iso me l'ha scaricata sempre lenta.

bartsimp 05-05-2016 10:57

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 43634584)
Anch'io da Bologna su server Vodafone di Milano solitamente 10-11 di ping.


C'è qualcuno che è migrato da Infostrada a Vodafone fibra? Io ho la linea Vodafone attiva (col numero di telefono provvisorio) da venerdì scorso e mi chiedevo quanto ci volesse per concludere la portabilità.
Grazie

Io, migrato da adsl infostrada a fibra vod 300 nel settembre 2015. Portabilità conclusa nel giro di 20 giorni circa :)

saxo_vts 05-05-2016 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Jaffa (Messaggio 43634799)
Ho la Vodafone Super Fibra a 300 mega, attivata a inizio anno.
Come posso fare per portarla a 500 mega? Ha dei costi aggiuntivi?

Se hai supee fibra normale devi cambiare piano e passare alle super fibra family, che a un costo di cambio piano di 29 euro poi 37 euro al mese, invece se sei cliente anche mobile con Vodafone paghi 30 euro, però devi comunicare al 190 il tuo numero mobile per avere lo sconto

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

NorgeHU 05-05-2016 11:52

Super Fibra a 50?
 
Vedo ora sul sito che, per la super fibra (non la family, per capirsi) la velocità massima in DL è fissata a 50...ma da quando è così? Ricordo chiaramente che. fino a poco tempo fa, la differenza era solo sulle telefonate (e sul costo) ma non sulla velocità in DL/UP.


EDIT: come non detto, mi sono ricordato della discussione/confusione di quei 50 che sembravano UP. Però mi aiutate a ricordare da quando la velocità è stata abbassata? Dalla rimodulazione a 28 giorni?...e dire che ne ho scritto anche io, mi sto facendo vecchio

vassago974 05-05-2016 15:26

aggiornamento:
dopo qualche tentativo di riavvio ora il ping è tornato sui 2 e in download tocco spesso i 500.
permane la sensazione che le pagine si aprano piu' velocemente. e' come se il browser fosse piu' reattivo....
beh dai sono soddisfatto, speriamo in un miglioramento in up

ATX12V 05-05-2016 15:51

Quote:

Originariamente inviato da vassago974 (Messaggio 43638699)
aggiornamento:
dopo qualche tentativo di riavvio ora il ping è tornato sui 2 e in download tocco spesso i 500.
permane la sensazione che le pagine si aprano piu' velocemente. e' come se il browser fosse piu' reattivo....

Effetto placebo

Jaffa 05-05-2016 16:33

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 43637844)
Se hai supee fibra normale devi cambiare piano e passare alle super fibra family, che a un costo di cambio piano di 29 euro poi 37 euro al mese, invece se sei cliente anche mobile con Vodafone paghi 30 euro, però devi comunicare al 190 il tuo numero mobile per avere lo sconto

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Ho contattato ieri la Vodafone e mi hanno detto che con un costo una tantum di 19€ potevo cambiare la velocità e passare alla 500 mega rimanendo invariato il prezzo di 25€ che sto attualmente pagando.
Ovviamente ho fatto la richiesta :)

Shub 05-05-2016 18:18

Quote:

Originariamente inviato da giamon (Messaggio 43631530)
Pensa che se non rompevo io, il mio Amministratore non voleva dare il permesso a Metrobit di iniziare i lavori di cablaggio del Condominio. L'ho saputo per puro caso e mi sono impuntato inviandogli link, articoli ecc. per avvalorare la mia richiesta ed attestare che non poteva opporsi.

Attenzione, lo scrivo perche' puo' essere utile a tutti: a parte quel che vieta o impone la legge (non so, vietato tirare i cavi per i panni tra due fabbricati di un condominio, o installare una parabola da 60 metri di diametro sul tetto, robe cosi'), l'amministratore non decide di per se' stesso niente: deve fare quello che gli dice l'assemblea condominiale: quindi se l'assemblea delibera di far cablare il condominio da Shub o da Metrobit per il famoso servizio Shub-o-matic :), lui lo fa cablare, stop: al massimo puo' consigliare questo o quello (es. io arrivo e voglio mettere la parabola da 60 metri per gli alieni e convinco tutti, e lui giustamente fa notare che il codice non lo consente).

L'unico caso, che io sappia, in cui deve agire per legge di propria iniziativa senza il mandato dell'assemblea e' quello dei condomini morosi.

Quindi se tu chiedi un'assemblea straordinaria e illustri la situazione, se l'assemblea e' d'accordo, si puo' benissimo far fare un lavoro di "pulizia", diciamo, delle canaline, in funzione del futuro vantaggio della fibra. Poi l'assemblea puo' dire no o si', e l'amministratore esegue.

saxo_vts 05-05-2016 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Jaffa (Messaggio 43638948)
Ho contattato ieri la Vodafone e mi hanno detto che con un costo una tantum di 19€ potevo cambiare la velocità e passare alla 500 mega rimanendo invariato il prezzo di 25€ che sto attualmente pagando.
Ovviamente ho fatto la richiesta :)

Ma hai la family? O super fibra normale ?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

saxo_vts 05-05-2016 19:30

Cmq beh sei fortunato se co
n la super fibra non family ti alzano a 500 a me non me hanno fatto fare poiché mi hanno detto che fare upgrade e solo per clienti con family

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

vassago974 05-05-2016 21:34

comunque mi sembra un po' difficile che pagando solo 19 euro e avendo la super fibra new ti alzino a 500.... se fosse possibile l'opzione ci sarebbe anche nell'area fai da te...
comunque meglio per lui

wolf3d2 05-05-2016 21:47

Ho contattato anch'io il supporto clienti via chat e mi hanno confermato che posso chiedere l'update a 500 mega al costo una tantum di 19 euro mantenendo il mio piano attuale (super fibra new) e continuando a pagare 25€ al mese, mi ha segnalato per il contatto dal commerciale...
Ovviamente chiederò di nuovo in modo esplicito quando verrò contattato prima di fare registrazioni vocali e vi farò sapere.

Detto che è possibile che gli operatori non siano ben preparati sull'argomento, credo che a Vodafone converrebbe solamente instascare 19€ da tutti coloro che attualmente hanno la "Super Fibra" (immagino la maggior parte) per un mero upgrade di download per cui basta un intervento software (il passaggio da 300 a 500 mega sicuramente non andrà a saturare la rete)

Nel caso avete altri feedback fate sapere ;)

Predator85 06-05-2016 12:09

Mi hanno appena contattato telefonicamente, confermo la versione di wolf3d2 e di Jaffa, io ho Superfibra New e mi hanno proposto il passaggio alla 500mega rimanendo con l'attuale profilo tariffario, e con il solo costo di 19€ una tantum.

Ho detto che ci penserò, alle 18 dovrebbero ricontattarmi e se accettassi faranno una registrazione vocale.

8tto 06-05-2016 13:10

Certo che, petizioni a parte, se tutti accettano supinamente questo profilo ridicolo e per di più Vodafone riesce a spillare pure 19 euro... Col cavolo che vedremo mai un upgrade dell'upload. Se mai mi chiameranno proponendomi 'sta cosa, chiederò piuttosto le modalità di disdetta.

Boh sono perplesso non vi capisco. O, meglio, capisco che hanno ragione quelli di Vodafone con il loro marketing bimbominkia oriented. :-(

Rubberick 06-05-2016 14:04

ma infatti col cavolo che mi accollo 19 euro per il passaggio, se me lo fanno loro aggratis ci può stare

lorenzo10 06-05-2016 15:32

Confermo che anche nel mio caso, Super Fibra family New, da Vodafone mi hanno proposto upgraded a 500, con il costo di 19€ una tantum. Ho detto che volevo pensarci e siamo rimasti d'accordo che mi avrebbero richiamato. Un punto fermo rimane comunque nell'eventualità di un mio passaggio che i costi rimangano quelli attuali di 30€ e successivamente dal 13° mese 35. Se dovessi affrontare costi aggiuntivi rinuncerei in ogni caso.

Aggiungo inoltre, che nell'ultimo periodo i problemi nello scaricare file di medie/grosse dimensioni sembrano superati. Speriamo.
Leggendo forum, ho fatto ulteriori test poco fa e scaricando i file indicati sia da ubuntu che da tele 2, viaggiavo a 36mb/s, che mi sembra un risultato apprezzabile

vassago974 06-05-2016 16:34

preso dal rimorso di essere passato alla family ho chiamato la vodafone per chiedere se sarebbe stato possibile mantenere la super fibra new e avere l'upgrade della velocita' solo pagando i 19 euro.
la risposta e' stata negativa. ho il dubbio che non abbiano le idee chiare neanche loro, il mio consiglio e' di non essere frettolosi come il sottoscritto e di insistere per il semplice upgrade... magari con un po' di fortuna si becca l'operatore possibilista....

Rubberick 06-05-2016 16:59

il mio consiglio è non fare assolutamente nulla

perchè 300 vs 500 non cambia un caiser nel 99.99999% degli scaricamenti, non c'e' una reale utilità non essendo minimamente cambiato l'upload e poi e questo è solo personale, non vorrei che cambiassero ciò che pago come mensile finendo su qualcosa di + costoso

bartsimp 06-05-2016 17:54

Come già detto precedentemente, confermo anche io da cliente Super Fibra (che ora è stata rimodulata Super Fibra New perché verrà fatturata su 28 giorni - informazione letta sull'ultima fattura arrivata oggi) ciò che è stato precedentemente detto da altri chiamando il 190 di vodafone:
con 19€ una tantum, facendo una registrazione vocale, si ha l'upgrade della linea da 300 a 500, senza intaccare l'offerta sottoscritta inizialmente.

saxo_vts 06-05-2016 17:58

Beh non è cmq giusto nei confronti di chi è passato alla family per la 500. A me non me lo facevano upgrade perché vedevano che avevo super fibra new.... Maledetta la mia fretta...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

saxo_vts 06-05-2016 18:00

Cmq per chi poi riuscirà con super fibra new ad avere la 500 effettiva, lo scriva se vuole.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

adaant 06-05-2016 18:24

Io ho fatto l'upgrade mercoledì sera, non ho scritto niente sul forum perchè volevo aspettare il passaggio definitivo prima di scrivere cavolate(mi sembrava strano sinceramente), ma vedo che molti hanno gia scritto questa informazione.

Quote:

Originariamente inviato da vassago974 (Messaggio 43642411)
preso dal rimorso di essere passato alla family ho chiamato la vodafone per chiedere se sarebbe stato possibile mantenere la super fibra new e avere l'upgrade della velocita' solo pagando i 19 euro.
la risposta e' stata negativa. ho il dubbio che non abbiano le idee chiare neanche loro, il mio consiglio e' di non essere frettolosi come il sottoscritto e di insistere per il semplice upgrade... magari con un po' di fortuna si becca l'operatore possibilista....

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 43642714)
Beh non è cmq giusto nei confronti di chi è passato alla family per la 500. A me non me lo facevano upgrade perché vedevano che avevo super fibra new.... Maledetta la mia fretta...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Ragazzi l'abbiamo detto in tutte le lingue(io personalmente l'avrò scritto 3 4 volte almeno) di aspettare, e non fare niente sinché la situazione non si fosse stabilizzata

kazonga 06-05-2016 18:58

Ok attivata sto provando giusto qualche speed test (ho poco tempo) arrivo a 504 d e 20.53 up...altre prove non ne ho fatte.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.