Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   [Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433)


spik78 15-11-2013 09:55

Ciao,
ho letto il primo messaggio datato 2007 e volevo sapere riguardo il polling rate se ci sono ancora motivi per tenerlo basso o se con i mouse moderni si può lasciare a default o alzarlo a 1000.

Ho un G9 Logitech e ieri per puro caso ho visto l'opzione nel suo pannello di controllo.
Era a 500 e ho tirato su a 1000 così tanto per :D

Meglio lasciare a default ?

Limited_Edition 26-11-2013 20:52

Sarà, ma io ancora non ho trovato un highsenser fingertip (gioco col polso sul tappetino) che mi va bene.
ho il roccat kone e lo adoro, ma i tasti laterali sono troppo indietro e il dietro del mouse mi tocca un pò sul palmo.
consigli?

alex27riva 23-01-2014 13:16

ciao a tutti, ho bisogno di un nuovo mouse per il mio pc.
Adesso sto usando un vecchio mouse Logitech ma mi fa innervosire perchè "il puntatore va per i cavoli suoi", molto fastidioso, specialmente nei giochi.
Cosa mi consigliate? budget max 30€
Un mouse USB, non wireless...

midian 07-02-2014 21:36

Salve a tutti, ho bisogno di un piccolo consiglio, cerco un mouse con le seguenti caratteristiche:

prezzo, deve costare poco.
wireless, voglio eliminare qualche filo dal retro del pc.
base di carica, non ho voglia di dover cambiare sempre batteria, preferisco metterlo nella base di carica la notte.
compatibile con linux (Kubuntu, uso sempre questo).
Avere tasti aggiuntivi (ora ho un logitech UltraXoptical mouse che ha un tasto centrale per tornare indietro sulle pagine web, COMODISSIMO).



Ah, non gioco col pc, molto, ma molto raramente!

linky 25-02-2014 14:22

Ciao
Che differenza cè fra Steelseries Steelpad Qck e SteelSeries Surface QcK? o sono la stessa cosa?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...81&postcount=7 qui [Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse

nella classica mouse si scrive del mouse Steelpad Qck+,
sul sito del produttore trovo solo Surface QcK+

midian 25-02-2014 16:00

Io ho ordinato il mouse Logitech Performance MOUSE MX.... :D
Alla fine ho ceduto al prezzo e l'ho preso!

Abalfor 09-04-2014 15:40

mi consigliate un mouse con prestazioni simili ad un defunto mx500?

Jammed_Death 02-07-2014 07:34

si può aggiornare la litsa in prima pagina con i nuovi mouse dei vari produttori?

dkbest 01-08-2014 09:53

Qualcuno sa consigliarmi un mouse nella norma con la migliore gittata possibile di distanza?
Grazie

s12a 13-08-2014 13:45

Nessuno degli utenti di questa pagina si è accorto che è più di un anno che chi invoca consiglo/aiuto non ottiene risposta? A che pro perseverare? Il thread è morto.

Donbabbeo 13-08-2014 19:27

Quote:

Originariamente inviato da s12a (Messaggio 41404858)
Nessuno degli utenti di questa pagina si è accorto che è più di un anno che chi invoca consiglo/aiuto non ottiene risposta? A che pro perseverare? Il thread è morto.

Io evito di rispondere per principio. Non ha senso avere 2 thread sullo stesso argomento, tra l'altro entrambi mediocri e privi di info valide in prima pagina.

ryosaeba86 03-09-2014 10:30

salve a tutti,
premetto che nn ci capisco nulla di mouse e che sul pc desktop ho un roccat kone con cui mi trovo benissimo...adesso vengo al dunque...ho appena preso un surface pro ris.2550x1440p e sto cercando un mouse (non grandissimo come dimensioni) che mi permetta di coprire l'intera area del desktop con un piccolo movimento...con tutti i mouse scrausi che ho provato da angolo a angolo del desktop devo sbattermi un pò col mouse...
cosa devo cercare visto la mia ignoranza???quale fattore deve prevalere??
Grazie

Lev1athan 23-09-2014 17:55

Ragassuoli, non ho capito molto bene una cosa riguardo il software Synapse 2.0 della Razer: la connessione ad internet è necessaria SOLO alla prima attivazione per usare tutte le funzionalità o deve essere SEMPRE presente?

Donbabbeo 23-09-2014 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Lev1athan (Messaggio 41559769)
Ragassuoli, non ho capito molto bene una cosa riguardo il software Synapse 2.0 della Razer: la connessione ad internet è necessaria SOLO alla prima attivazione per usare tutte le funzionalità o deve essere SEMPRE presente?

Il thread è morto, usate l'altro per chiedere le cose.
Ora avviso un mod e faccio chiudere.

Comunque sì, CREDO richieda almeno una connessione, ma di certo si può impostare in modalità offline per non andarci più.

marck120 19-11-2014 13:17

Salve, cerco un mouse wireless con queste caratteristiche, robusto, resistente, importantissima la qualità costrittiva, ma sopratutto la cosa essenziale è che abbia un' ottima ricezione, lo uso a circa tre metri di distanza sul letto, dunque la superficie è morbida, questo è un grande problema per cui mi aiuto con una tavoletta in legno che sarebbe il retro di un vassoio, per questo motivo avevo pensato anche ad' un trackball che funziona su qualsiasi superficie.

Attualmente ho il Laser 5000 della microsoft: http://www.microsoft.com/hardware/it...ser-mouse-5000, oramai credo sia arrivato al capolinea, ho diversi problemi, innanzi tutto mi scarica le batterie ogni 10-15 giorni, poi sono costretto a tenere il ricevitore a pochi cm dal mouse altrimenti non prende.

Il mouse non mi serve per il gaming, l'ho utilizzo (a volte anche 16 ore al giorno) per navigazione e media center, trovo molto interessante la funzione di poter associare i tasti del mouse a i vari software, ad' esempio sul microsoft 5000 ho un tasto adibito alla lente magnifier, se premo il tasto destro si apre la lente e questa poi segue i movimenti del mouse, una funzione che usavo tantissimo per leggere i caratteri a distanza, ora purtroppo non funziona.

Quale mouse mi consigliate con le caratteristiche che ho indicato ?

Wikkle 05-12-2014 06:26

Cerco un mouse serio, che sia largo e che dia la possibilità di distendere bene le dita e non tenerle raggrinzite a conca.

Attualmente ne ho uno che è 126 x 84 x 42 mm, questo:




E' molto bello, peccato che ci sia la parte dx per appoggiare mignolo e anulare poco larga.. quindi sono sempre in tensione :muro: :stordita:

Conoscete qualche modello che sia più largo e comodo?

Donbabbeo 05-12-2014 08:19

Edit. Stasera vedo di far chiudere sto thread...

iobi 08-04-2016 09:09

Ma davvero dal 2014 nessuno ha più scritto per scegliere il mouse?! :mc:

Donbabbeo 09-04-2016 09:28

Quote:

Originariamente inviato da iobi (Messaggio 43554067)
Ma davvero dal 2014 nessuno ha più scritto per scegliere il mouse?! :mc:

C'è l'altro thread per i mouse gaming

mieicodici 22-06-2016 21:47

nuovo mouse... quale?
 
Faccio una premessa, il mouse mi serve solamente per le applicazioni So.Ho, non gioco, detto questo, purtroppo il mio mouse microsoft wireless optical point mi è caduto e lo devo rimpiazzare.

Ho una mano di dimensioni medie, ma prediligo "sentire" bene il mouse e quindi avere il tutto sotto mano per bene e non quelli piccolini da tenere solo con le dita, quindi gradirei andare su mouse di lunghezza 11 cm circa, non mi interessano forme strane, si alla rotella no ad altre funzioni, prezzo tra i 20 e i 30 euro, cosa mi consigliate???

Ringrazio anticipatamente.
Mario


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.