Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   [Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433)


matti21 12-04-2012 19:10

Quote:

Originariamente inviato da sniper_red (Messaggio 37254441)
ciao riporto qua il mio post dell'altra parte, domani mattina pensavo di fare un acquisto con un collega di lavoro ed ogni consiglio e' ben accetto

Mio parere personale? giochi a game tipo wow o starcraft quindi diverso da un fps dove serve più movimento, scatti improvvisi e quindi pochi DPI e buon confort!

Il diablo è orrendo di estetica, ha 5000 DPI e dimmi... cosa te ne fai di 5000 DPI ke lo muovi di un millimetro e ti porta nell' angolo piu remoto della mappa e di sicuro non li sfrutti neanche tutti quindi spendi soldi inutili...

Per quanto riguarda il g300 costa poco, ha i 2500 DPI ed logitech quindi affidabile, forma un po diversa, led piu visibili, l unica pecca forse sono i tasti non laterali che li hai ai lati ma in cima... pero per i tuoi giochi penso vada bene...

dovresti cmq provarli un attimo e vedere te... :D

Jammed_Death 19-04-2012 15:13

ciao, ma il saitek cyborg è adattabile sia per highsenser che per lowsenser?

vincas88bn 10-05-2012 11:26

consiglio mouse
 
salve dovrei consigliare un mouse per un amico. lui ha l'impugnatura palm grip ed è highsenser e lo userà sopratutto per gli sparatutto; vorebbe la funzione che consente via hardware di sparare continuamente tenendo premuto il tasto non so se mi sono spiegato bene. budget max 70€ circa.
io gli avevo consigliato il sensei e il sentinel advance(di cui dovrebbe uscire a breve la seconda versione), che ne pensate di questi 2? Quali sono i pro e i contro dei suddetti mouse? Altro da consigliare?

fherendil 01-06-2012 18:59

E meglio il razer deathadder right handed oppure questo

http://steelseries.com/products/game...ablo-iii-mouse

Oppure il Xai(senza disegni di diablo 3

sono palm grip

Uso per windows,FPS,TPS

fherendil 03-06-2012 08:54

Quote:

Originariamente inviato da fherendil (Messaggio 37560489)
E meglio il razer deathadder right handed oppure questo

http://steelseries.com/products/game...ablo-iii-mouse

Oppure il Xai(senza disegni di diablo 3

sono palm grip

Uso per windows,FPS,TPS

nessuno mi puo aiutare:help:

giallone 11-06-2012 12:05

Scelta rapida al pulsante della rotellina
 
Come faccio a impostare una funzione al pulsante della rotellina (es aprire Esplora risorse o Firefox)? Il mio mouse è quello standard Acer venduto col pc.
Se non trovo nulla nelle proprietà del mouse vuol dire che c'è poco da fare?

que va je faire 21-07-2012 10:26

ciao, mi consigliate un mouse 8 tasti wireless, per uso windows (no gaming) economico?

Johnny Ego 29-07-2012 14:55

ciao a tutti!
Tempo fa grazie ai vostri consigli presi un lachesis 5600 e mi ci sono trovato benissimo!
Adesso però ho necessità di un wireless perchè nella nuova scrivania mi si incastra il cavo in ogni dove.

Avrei la possibilità di prendere o un mamba 3g oppure un orochi entrambi allo stesso prezzo (usati intorno ai 50€), voi cosa mi consigliate?

Sono un misto fra palm e claw

goth122 31-07-2012 11:34

Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio veloce. Sono higsenser. Appoggio la metà destra palmo sul mousepad (quella sotto il mignolo per capirci) ma non lo muovo solo con le dita, lo sposto anche con il polso appoggiato.
Sono da anni affezionato razer (imperator+vespula) ma vorrei cambiare e provare qualcosa di "nuovo".
Essendo highsenser (spero di essermi spiegato bene per il polso), quale mi consigliate tra Kone + e Sentinel advance?? Si avrà anche una qualità maggiore rispetto all'imperator?

Vi ringrazio

elgabro. 31-07-2012 17:14

il mio mx518 è morto

mi consigliate un mouse con le stesse caratteristiche per sostituirlo, grazie

Marcogardo 02-08-2012 14:19

Visto che il mio Sentinel advance l'ho usato un po maluccio e parecchio, mi sbacchetta... quindi vorrei sostituirlo con un nuovo mouse:

-highsenser fingertip
-ENORME
-se ha tasti per M.M.O. sarebbe gradito, ma condizione non necessaria!
-pesante più che mai

Avevo pensato al sentinel advance II ma essendo quasi preciso, pensavo di provarne uno nuovo!

Budget: Illimitato

Visto che mi è stato detto che c'è il thread apposta mi hanno chiuso il thread che avevo aperto, spero di avere qualche risposta ma non ci spero troppo, non mi sembra gran che frequentato questo thread :doh:

giovanni69 30-09-2012 10:03

..
 
:rolleyes:

GiGi(CE) 01-10-2012 11:22

ragazzi mi consigliereste un mouse wireless con una buona autonomia, dalla forma anti tendinite, che non costi troppo :D

Nosf3r 02-10-2012 15:04

Possiedo un Copperhead, mi stavo orientando verso un g500 che ne dite?

Pelvix 12-10-2012 15:14

Devo scegliere un mouse per giocare a FPS, questo sono le caratteristiche che deve avere:

1- non essere Logitech;
2- essere wireless;
3- possibilmente grosso (ho una mano grande)

Sono highsense.

Su cosa mi oriento?:help:

KJx89 14-10-2012 03:48

Salve a tutti, due mesi fa ho preso un Logitech Performance MX.
Non mi trovo molto bene giocando, la rotella da i numeri con gli switch delle armi...
Pensavo di puntare al Razer Ouroboros, in quanto terrei ad averlo senza fili.
Me lo consigliate?
Saluti
Kappa

AlexCyber 14-10-2012 21:10

Consiglio mouse wireless wifi
 
ciao a tutti

stò valutando di prendermi un nuovo mouse wireless logitech(trovandomi bene con un logitech ottico LX6 1000 DPI)

Lo utilizzo un pò per tutto, anche per giocare.

punto su due modelli: logitech m510 e il logitech m705.

-1 l' m705 ha il laser che non è posizionato al centro del mouse, e mi chiedevo se questo comporta problemi, nel senso devo 'spostare' di più il mouse per avere lo stesso risultato di un mouse con il laser centrale?

-2 entrambi hanno un sistema di risparmio energetico, il mouse si spegne dopo un tot di inattività, non è che il mouse mi si spegne sul più bello mentre stò giocando?

-3 usano tecnologia wifi 2.4GHZ, usando internet in wi-fi(N), si possono avere problemi di interferenza del segnale, e del mouse e della rete?

-4 il ricevitore del mouse lo devo installare nel desktop che si trova sotto la scrivania(il piano scrivania è di legno con un pannello di vetro sopra), mi chiedevo se il segnale arriva bene o mi devo prendere una prolunga USB per portare il ricevitore vicino al mouse .... ?

-5 nel caso del m705 che ha hyper-scroll(a detta di alcuni inusabile), è possibile impostarlo in maniera permanente sullo scroll 'normale' ?

grazie

Jammed_Death 19-10-2012 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 37308758)
ciao, ma il saitek cyborg è adattabile sia per highsenser che per lowsenser?

riuppo la domanda per l'urgenza...mia madre ha pulito il mio mouse lachesis con non so cosa mentre ero a lavoro e la patina gommosa è praticamente evaporata...ma di che cavolo è fatta? l'ho trovata su 4 prodotti differenti e:
non si può pulire
si graffia\rovina\stacca in maniera irrimediabile
attira la polvere come una calamita

uno schifo. Per questo vorrei passare al lachesis 2 visto che mi trovavo benissimo ma c'è sempre il problema di questa patina e in più ho provato il cyborg solo per qualche minuto ma il fatto che sia regolabile e i materiali (plastica e qualcosa di metallico) mi fanno ben sperare, niente gommine strane o schifezze simili :rolleyes:

venendo da un lachesis e ovviamente come highsenser dite che potrei regolarlo bene? Mi piace tantissimo anche il poggiamignolo :D però prima di spendere 80 euro mi piacerebbe sentire qualche esperienza...

KJx89 19-10-2012 20:01

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 38291899)
Salve a tutti, due mesi fa ho preso un Logitech Performance MX.
Non mi trovo molto bene giocando, la rotella da i numeri con gli switch delle armi...
Pensavo di puntare al Razer Ouroboros, in quanto terrei ad averlo senza fili.
Me lo consigliate?
Saluti
Kappa

Qua non risponde nessuno...
Saluti
Kappa

Fantasma diablo 2 19-10-2012 20:07

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 38327342)
Qua non risponde nessuno...
Saluti
Kappa

un ottimo mouse gaming laser senza fili è il logitech g700 (anche se costa parecchio). Razer a me come a molti altri ha dato problemi (occasionali freeze puntatore e\o sensore con problema "asse z").


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.