Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   [Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433)


Dredd 26-05-2008 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Lonherz (Messaggio 22617088)
visto che giochi su linux, ASSOLUTAMENTE un mouse con memoria interna, che ti permette di sfruttare le funzionalità avanzate del mouse su qualunque sistema operativo senza dover installare nessun driver dedicato ;) (per dare un'idea, le macro registrate nel mio copperhead funzionano anche NEL BIOS e IN GRUB! :sofico: )

I mouse con memoria interna si contano sulle dita di una mano monca :asd: :

- Razer Copperhead
- Razer Lachesis
- Logitech G9
- Microsoft Habu


Il copperhead al contrario degli altri 3 ha anche un configuratore amatoriale per linux ( http://razertool.sourceforge.net/ )


Windows l'ho comunque per giocare ad altri gioconi, riesci a dirmi la differenza (oltre che di prezzo) dei due Razer? oppure anche del G9, se va a gusti personali, vedo quello che mi piace di più e che riesco ad impugnare bene visto che ho manine piccole (l'MX1000 che ho adesso mi fa un po grande)

GRazie mille :D

K Reloaded 26-05-2008 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Dredd (Messaggio 22619384)
Windows l'ho comunque per giocare ad altri gioconi, riesci a dirmi la differenza (oltre che di prezzo) dei due Razer? oppure anche del G9, se va a gusti personali, vedo quello che mi piace di più e che riesco ad impugnare bene visto che ho manine piccole (l'MX1000 che ho adesso mi fa un po grande)

GRazie mille :D

beh principalmente i DPI, oltre alla 'gobbetta' che c'è sul Lachesis ... come prezzo il CH costa di meno del LC il quale come costo è simile al G9 ...

Lonherz 26-05-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Dredd (Messaggio 22619384)
Windows l'ho comunque per giocare ad altri gioconi, riesci a dirmi la differenza (oltre che di prezzo) dei due Razer? oppure anche del G9, se va a gusti personali, vedo quello che mi piace di più e che riesco ad impugnare bene visto che ho manine piccole (l'MX1000 che ho adesso mi fa un po grande)

GRazie mille :D

Il lachesis rispetto al copperhead ha un sensore da 4000 dpi invece che 2000, due tasti in più sul dorso, scelta dei valori di dpi impostabili (il copperhead ha i valori fissi a 400,800,1600,2000, mentre nel lachesis si possono scegliere 5 scatti tra 125 e 4000 dpi del valore desiderato).

Come forma il lachesis è un po' più grosso e alto, cosa che può essere desiderabile o detestabile a seconda dei gusti :D (io per esempio nonostante le caratteristiche in meno e nonostante il fatto che li abbia posseduti e usati entrambi, continuo a preferire comunque il copperhead per la forma più "snella")

q3aquaking 30-05-2008 20:55

sono un high senser
mi serve un mouse x gioocare e lavorare e andare online
volevo prendere qualkosa con + di 3 tasti erotella
meglio filo o wifi?(io col wifi nn mi son trovato bene visto ke a me si scarika subito il nortek.........marca di merda).


ero intenzionato a un logitech
sapete consigliarmi quake modello?
sapete consigliarmi marche diverse?
budget max 35euro

k.i.s.a 01-06-2008 17:03

Ragazzi, ho una domanda iperniubba.
Ho un kit wireless tastiera+mouse (parecchio scrauso, penso) della Genius (LuxeMate 3000). L'autonomia del mouse mi semba ridottissima: con due batterie AAA non ricaricabili ci faccio al massimo una settimana o 10 giorni :mbe:!
C'è qualche problema? La tastiera invece non mi ha ancora lasciato a piedi da quando l'ho presa, due mesi fa, e sicuramente durerà ancora tanto.

K Reloaded 01-06-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22690984)
sono un high senser
mi serve un mouse x gioocare e lavorare e andare online
volevo prendere qualkosa con + di 3 tasti erotella
meglio filo o wifi?(io col wifi nn mi son trovato bene visto ke a me si scarika subito il nortek.........marca di merda).


ero intenzionato a un logitech
sapete consigliarmi quake modello?
sapete consigliarmi marche diverse?
budget max 35euro

il budget è un pò bassino ... :) hai visto il CopperHead quanto costa?

q3aquaking 01-06-2008 18:34

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 22709508)
il budget è un pò bassino ... :) hai visto il CopperHead quanto costa?

credo nn valga spendere 50 euro x un mouse
meglio spenderli per un lettore mp3 o in dvd
cmq
il CopperHead sta sui 60euro compreso ss
troppo per i miei gusti.
non riesco a capire cosa abbia di + di un logitech da 20euro...........
ma è meglio un logitech da 50euro o un razor da 50euro?

Lonherz 01-06-2008 19:19

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22690984)
sono un high senser
mi serve un mouse x gioocare e lavorare e andare online
volevo prendere qualkosa con + di 3 tasti erotella
meglio filo o wifi?(io col wifi nn mi son trovato bene visto ke a me si scarika subito il nortek.........marca di merda).

ovviamente filo
Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22690984)

ero intenzionato a un logitech
sapete consigliarmi quake modello?

non esiste nessun logitech gaming da 35€ o meno, costano tutti molto di più
Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22690984)
sapete consigliarmi marche diverse?
budget max 35euro

di mouse gaming per quella cifra (forse costa anche meno) c'è il trust gm4600, che ha comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo, oppure l'ocz equalizer (sono entrabi a4tech rimarchiati da trust e ocz)
Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22710317)
credo nn valga spendere 50 euro x un mouse
meglio spenderli per un lettore mp3 o in dvd
cmq
il CopperHead sta sui 60euro compreso ss
troppo per i miei gusti.
non riesco a capire cosa abbia di + di un logitech da 20euro...........

maggiore precisione, forma studiata appositamente per un'impugnatura gaming, dpi regolabili, memoria interna con 5 profili, macro hardware, più tasti (il copper ne ha 7)

l'eventuale logitech da 20€ non è evidentemente un mouse gaming, i mouse gaming logitech sono più costosi anche degli equivalenti razer...
il fatto che i razer costino tutti tanto è semplicemente perchè razer fa solo quelli, non fa anche altri tipi di mouse più economici per altri usi (come invece fa logitech, che produce mouse di tutti i tipi e copre più o meno qualunque settore di mercato)
Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22690984)
ma è meglio un logitech da 50euro o un razor da 50euro?

a parità di prestazioni i logitech sono sempre più costosi dei razEr, quindi a parità di prezzo direi che è meglio un razEr :)

PS: ma che ha fatto di male la razer per essere chiamata sempre razor?!? :D

Mi[C] 01-06-2008 23:40

Quote:

Originariamente inviato da Lonherz (Messaggio 22710711)
PS: ma che ha fatto di male la razer per essere chiamata sempre razor?!? :D

ah non lo so... sono anni che me lo chiedo... :confused:

K Reloaded 02-06-2008 11:13

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22710317)
credo nn valga spendere 50 euro x un mouse
meglio spenderli per un lettore mp3 o in dvd
cmq
il CopperHead sta sui 60euro compreso ss
troppo per i miei gusti.
non riesco a capire cosa abbia di + di un logitech da 20euro...........
ma è meglio un logitech da 50euro o un razor da 50euro?

come ti ha scritto Lorenzo io nn sottovaluterei l'importanza del mice in ambito gaming (e nn solo) tieni presente che è lo strumento primario ...

Trokji 04-06-2008 09:37

Che mouse mi consigliate?
Volevo un ottimo mouse, molto veloce per il gaming e molto preciso, ma anche per varie funzioni quotidiane navigando sul web.
Ad esempio meglio Mx revolution, G9 o sidewinder (questi ultii 2 hanno i cavi però vero?)

q3aquaking 07-06-2008 21:21

@lonher
x farla breve, sono un high senser.

avevo adocchiato
COPPERHEAD- mi sembra il migliore 70e comprese ss
Razer Lachesis - mi sembra scomodo 70e comporese ss
Razer Krait- + il piu economico.....30e comprese ss

il diamondback come è?


quale mi consigli come razor?

PERPAX 07-06-2008 21:46

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22799565)
@lonher
x farla breve, sono un high senser.

avevo adocchiato
COPPERHEAD- mi sembra il migliore 70e comprese ss
Razer Lachesis - mi sembra scomodo 70e comporese ss
Razer Krait- + il piu economico.....30e comprese ss

il diamondback come è?


quale mi consigli come razor?

IL LACHESIS e' scomodo finche' non ti abbiyui ma con il firmware nuovoe un pad giusto e' il migliore

il diamondback e' comodissimo come impugnatura con il nuovo laser dovrebbe essere ottimo

q3aquaking 07-06-2008 21:52

a me serve soprattutto x windows.
in secondo piano il gioco.
cmq lo voglio buono...
i ps2 sono peggio degli usb?(credo di si, vorrei la conferma)

ho paura ke il lachesis a 4000dpi mi impalla la scheda madre del pc.

inoltre un mouse buono( NON x giochi) .....cè???
quale è??

riguardo al diamondback: quale è il modello col nuovo laser?
e ke mi dite del copperhead?


IO PUNTAVO SU LOGITECH
ALTRE MARCHE BUONE OLTRE AI RAZOR(che ho capito sono i migliori x giocare) CI SONO???
intendo x lavorare(autocad, windows, web) che mi consigliate?

PERPAX 07-06-2008 22:03

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22799863)
a me serve soprattutto x windows.
in secondo piano il gioco.
cmq lo voglio buono...
i ps2 sono peggio degli usb?(credo di si, vorrei la conferma)

ho paura ke il lachesis a 4000dpi mi impalla la scheda madre del pc.

inoltre un mouse buono( NON x giochi) .....cè???
quale è??

riguardo al diamondback: quale è il modello col nuovo laser?
e ke mi dite del copperhead?


IO PUNTAVO SU LOGITECH
ALTRE MARCHE BUONE OLTRE AI RAZOR(che ho capito sono i migliori x giocare) CI SONO???
intendo x lavorare(autocad, windows, web) che mi consigliate?

logitech,

perche' il lachesis ti impallerebbe il pc?:doh:


cmq i migliori mouse sono i razer poi fai tu

Lonherz 07-06-2008 23:17

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22799565)
@lonher
x farla breve, sono un high senser.

avevo adocchiato
COPPERHEAD- mi sembra il migliore 70e comprese ss
Razer Lachesis - mi sembra scomodo 70e comporese ss
Razer Krait- + il piu economico.....30e comprese ss

il diamondback come è?


quale mi consigli come razor?

il mio preferito è il copperhead (e ho provato anche il lachesis)

il lachesis è però oggettivamente più performante, a me non piace solo perchè preferisco la forma del copperhead

il krait è molto semplice e ha solo 3 tasti, però rimane comunque un buon mouse e sopratutto molto comodo come forma (non è sicuramente il più adatto però se si vogliono tanti tasti)
Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 22799811)
il diamondback e' comodissimo come impugnatura con il nuovo laser dovrebbe essere ottimo

i diamondback è ottico, non laser, comunque l'impugnatura è quasi uguale a quella del copperhead, quindi tra i due propenderei per il copperhead visto che ha parecchie caratteristiche in più
Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22799863)
a me serve soprattutto x windows.
in secondo piano il gioco.
cmq lo voglio buono...
i ps2 sono peggio degli usb?(credo di si, vorrei la conferma)

si
Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22799863)
ho paura ke il lachesis a 4000dpi mi impalla la scheda madre del pc.

e perchè mai dovrebbe fare una cosa del genere?? :mbe:
Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22799863)
inoltre un mouse buono( NON x giochi) .....cè???
quale è??

il primo che mi viene in mente è il logitech mx revolution, molto comodo per un uso al di fuori dei giochi
Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22799863)
riguardo al diamondback: quale è il modello col nuovo laser?
e ke mi dite del copperhead?

personalmente il copperhead è ancora il mio razer preferito :)
Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22799863)
IO PUNTAVO SU LOGITECH
ALTRE MARCHE BUONE OLTRE AI RAZOR(che ho capito sono i migliori x giocare) CI SONO???
intendo x lavorare(autocad, windows, web) che mi consigliate?

il lachesis non è niente male per l'uso al di fuori dei giochi, ha una presa comoda e tanti tasti programmabili (anche il copperhead, ma comunque ne ha 2 in meno)

di mouse logitech non-gaming come dicevo c'è l'mx revolution, mentre di mouse gaming c'è il g9


PS: immagino che questa parte del mio post sia passata inosservata :)
Quote:

Originariamente inviato da Lonherz (Messaggio 22710711)
a parità di prestazioni i logitech sono sempre più costosi dei razEr, quindi a parità di prezzo direi che è meglio un razEr :)

PS: ma che ha fatto di male la razer per essere chiamata sempre razor?!? :D

rimedio subito :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Lonherz (Messaggio 22710711)
a parità di prestazioni i logitech sono sempre più costosi dei razEr, quindi a parità di prezzo direi che è meglio un razEr :)

PS: ma che ha fatto di male la razEr per essere chiamata sempre razor?!? :D


q3aquaking 07-06-2008 23:27

mi puoi spiegare la differenza tra mouse ottici e laser?
a questo punto ....ho capito che mi consigli razEr copperhead
ma è adatto anche per utilizzarlo per windows e autocad??
Per capirci: a me serve una cosa multi purpose (gioco, cad e windows) di buona qualità.
visto che il costo di questoi mouse è pressapoco uguale.....nn è meglio lachesis visto che è a 9tasti ed è a 4000dpi???

Lonherz 07-06-2008 23:38

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22800546)
mi puoi spiegare la differenza tra mouse ottici e laser?

sono due tecnologie differenti, e in generale il laser è più preciso
(nella pratica la differenza è lo strumento con cui viene illuminata la superficie: nel caso degli ottici è un led, nel caso dei laser è appunto un laser)
Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22800546)
a questo punto ....ho capito che mi consigli razEr copperhead
ma è adatto anche per utilizzarlo per windows e autocad??
Per capirci: a me serve una cosa multi purpose (gioco, cad e windows) di buona qualità.
visto che il costo di questoi mouse è pressapoco uguale.....nn è meglio lachesis visto che è a 9tasti ed è a 4000dpi???

il copperhead lo trovo il migliore per giocare, ma per un utilizzo misto penso che il lachesis sia meglio, in quanto ha una presa più confortevole (la presa del copperhead è ottima mentre si gioca, ma per l'uso quotidiano il lachesis è più riposante)

q3aquaking 07-06-2008 23:50

allora mi consigli il lachesis???(a me serve x uso misto)

ho trovato il MX518 a 40euro + ss....come è?

l'mx revolution mi sembra esageratamente inutile...tropo avanti....e nn è nemmeno adatto a giocare....e costa troppo.

volevo spendere qualkosa in meno....tipo 30/35 euro...,
ho trovato sto mx518.........come prezzo mi pare ok....ha cmq 8 tasti.
cosa ha di meno rispetto al lachesis??

cmq a conti fatti
lachesis 70 euro con ss
mx518 cc 40 euro con ss
nn richiedo ste grandi prestazioni e poi l'mx della logiech mi sembra + 'normale'
ho paura che col lachesis nn mi ci trovi.........

Lonherz 08-06-2008 11:59

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22800733)
ho trovato sto mx518.........come prezzo mi pare ok....ha cmq 8 tasti.
cosa ha di meno rispetto al lachesis??

gli mancano i 4000 dpi, la memoria interna coi profili, le macro hardware (se non ricordo male non ha nemmeno quelle software, al massimo a un tasto si può assegnare un singolo tasto o una combinazione tipo ctrl+alt+tasto), l'alta regolabilità dei dpi, la on the fly sensitivity, la forma da highsenser, la copertura antiscivolo.

Bene o male comunque sono cose che servono maggiormente per giocare, però il lachesis ha anche un altro vantaggio: il tasto centrale (sotto la rotella) che in programmi tipo autocad si usa moltissimo, nel lachesis è comodo da premere come se fosse un tasto normale, mentre nei logitech di quella serie (i vari mx<3 cifre> ) la rotella è un po' scomoda da schiacciare, perchè spesso si fa ruotare involontariamente mentre la si preme.
Questa cosa nei giochi significa avere un tasto in più, ma (e sopratutto) nell'uso quotidiano significa un bel po' di comodità, considerando che ormai sono tanti i programmi che la sfruttano e ne richiedono un utilizzo frequente (appunto alcune operazioni frequenti in autocad, le tab di firefox, ecc..)


ah dimenticavo: un vantaggio del lachesis riguardo al comfort è che l'mx518 ha una forma molto particolare, che obbliga la mano a stare in una posizione ben definita, mentre il lachesis ha una forma che pur essendo comoda e confortevole è "neutra", per cui ti permette di impugnarlo nel modo che ritieni più comodo

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 22800733)
cmq a conti fatti
lachesis 70 euro con ss
mx518 cc 40 euro con ss
nn richiedo ste grandi prestazioni e poi l'mx della logiech mi sembra + 'normale'
ho paura che col lachesis nn mi ci trovi.........

se mi dici che è per il prezzo superiore riesco a capire, ma invece non ho ancora capito il motivo di questa paura di "non trovarsi" con il lachesis :D cosa ti preoccupa in particolare?



EDIT: ora che ci penso l'mx518 ha però una cosa che al lachesis manca: i due tasti davanti e dietro la rotella servono per lo scrolling veloce (in pratica per raggiungere velocemente il fondo o la cima di una pagina). Praticamente sarebbero gli antenati della rotella freespin dell'mx revolution :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.