Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


nickdc 03-07-2007 01:36

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 17764605)
Il motorola V3X lo ha mia sorella, io ho da poco preso un N70 sul quale e' possibile installare un sacco di applicazioni per Symbian, sul motorola c'e' questa possibilità di installare applicazioni di terze parti?

Puoi installare applicazioni Java.

DVD2005 03-07-2007 09:47

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 17766017)
Puoi installare applicazioni Java.

Grazie, hai qualche sito da consigliarmi ?

nickdc 03-07-2007 13:23

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 17767177)
Grazie, hai qualche sito da consigliarmi ?

Certo, su questo forum trovi di tutto per il v3x.

DVD2005 03-07-2007 19:23

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 17770761)
Certo, su questo forum trovi di tutto per il v3x.

Grazie, gentile come sempre ;)

brainticket 26-07-2007 19:57

Mi hanno regalato gli amici per la laurea un motorola v3xx nemmeno un mese fa.Comprato verso la fine di giugno e datomi il 3 luglio.
Non si accende più.Ad un amico identico difetto ed era la piastra madre.Peccato che è un regalo,altrimenti me lo vendevo e mi prendevo un nokia.Ero interessato solo per le dimensioni ma se le dimensioni danno questi problemi

Leggetevi i commenti:

http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...65114/Start/15

mjordan 27-07-2007 02:58

Quote:

Originariamente inviato da brainticket (Messaggio 18076800)
Mi hanno regalato gli amici per la laurea un motorola v3xx nemmeno un mese fa.Comprato verso la fine di giugno e datomi il 3 luglio.
Non si accende più.Ad un amico identico difetto ed era la piastra madre.Peccato che è un regalo,altrimenti me lo vendevo e mi prendevo un nokia.Ero interessato solo per le dimensioni ma se le dimensioni danno questi problemi

Leggetevi i commenti:

http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...65114/Start/15

Si ma questo è il thread di tutto un'altro telefono... :D

The Reaper 06-08-2007 20:57

ciao a tutti,avrei qualche domanda da farvi.

1)mi sapete dire che fluidità hanno i video e quanto durano?le foto come vngono?ha la macro e l'autofocus?

2)rispetto al samsung sgh z710 com'è?questo samsung è in commercio?

rispondete pls :)

mjordan 07-08-2007 03:09

Quote:

Originariamente inviato da The Reaper (Messaggio 18198546)
ciao a tutti,avrei qualche domanda da farvi.

1)mi sapete dire che fluidità hanno i video e quanto durano?

Che fluidità che significa? Intendi quanti fotogrammi al secondo? Puoi vedere dei video di esempio qui:
quì e quì

Le info precise sugli fps non me le ricordo ma puoi estrarle dai video che ti ho postato. Se non ricordo male di default il telefono registra fino a 3 minuti di video ma è possibile modificarlo con un seem per consentirgli di registrare per tutta la durata della scheda di memoria disponibile.

Quote:

le foto come vngono?ha la macro e l'autofocus?
Le foto di default sono molto buone (ai tempi del rilascio è stato il miglior camera phone in commercio) e anche quì c'è un seem per abilitare una minore compressione JPEG e quindi migliorare ulteriormente la qualità fotografica (a scapito delle dimensioni...)
L'autofocus non ce l'ha e ha una modalità macro attivabile meccanicamente.

Quote:

2)rispetto al samsung sgh z710 com'è?questo samsung è in commercio?

rispondete pls :)
Il Samsung non lo conosco quindi non se se esiste in commercio (si parla che è uscito nel terzo trimestre 2006, di piu' non ti so dire). Dalle spec ha una fotocamera a 3MP, ma i megapixel non significano nulla quindi la sua presunta superiorità è tutta da dimostrare, perchè potrebbero essere 3MPixel interpolati pesantemente.

The Reaper 07-08-2007 12:16

Quote:

Originariamente inviato da mjordan (Messaggio 18200942)
Che fluidità che significa? Intendi quanti fotogrammi al secondo? Puoi vedere dei video di esempio qui:
quì e quì

Le info precise sugli fps non me le ricordo ma puoi estrarle dai video che ti ho postato. Se non ricordo male di default il telefono registra fino a 3 minuti di video ma è possibile modificarlo con un seem per consentirgli di registrare per tutta la durata della scheda di memoria disponibile.



Le foto di default sono molto buone (ai tempi del rilascio è stato il miglior camera phone in commercio) e anche quì c'è un seem per abilitare una minore compressione JPEG e quindi migliorare ulteriormente la qualità fotografica (a scapito delle dimensioni...)
L'autofocus non ce l'ha e ha una modalità macro attivabile meccanicamente.



Il Samsung non lo conosco quindi non se se esiste in commercio (si parla che è uscito nel terzo trimestre 2006, di piu' non ti so dire). Dalle spec ha una fotocamera a 3MP, ma i megapixel non significano nulla quindi la sua presunta superiorità è tutta da dimostrare, perchè potrebbero essere 3MPixel interpolati pesantemente.

ok.

per fluidità intendo i fps

le seem sono modifiche?io ho trovato questo link

http://motorolarazr.forumcommunity.net/?f=753759

cmq ora quant'è il prezzo di listino?

e che significa attivare la macro meccanicamente?devo usare quella levetta sotto lo schermo?

ah dimenticavo:tu di quale operatore lo hai il v3x?

conan_75 07-08-2007 13:22

I video sono in formato QCIF a 15fps.
Da quello che ho visto regge come riproduttore Mpeg4 sempre in formato QCIF fino a 25FPS e circa 300-350Kbit/s compreso di audio.
Per l'audio puoi usare l'AAC.
La qualità di compressione di foto e video è facilmente migliorabile via seem.

The Reaper 07-08-2007 22:10

allora?

mjordan 08-08-2007 07:20

Quote:

Originariamente inviato da The Reaper (Messaggio 18203359)
ok.

per fluidità intendo i fps

le seem sono modifiche?io ho trovato questo link

http://motorolarazr.forumcommunity.net/?f=753759

I SEEM non sono altro che valori esadecimali da patchare dentro al binario del firmware per attivare / disattivare delle caratteristiche. Puoi considerarle delle modifiche, si.

Quote:

cmq ora quant'è il prezzo di listino?
Non lo so io l'ho preso al lancio e non me ne sono piu' interessato. Basta cercare in rete o farsi un giro in un qualsiasi centro commerciale. Considera che è stato sostituito dal RAZR V3Xx, quindi il prezzo dovrebbe essere fortemente sotto quest'ultimo.

Quote:

e che significa attivare la macro meccanicamente?devo usare quella levetta sotto lo schermo?
Esattamente.

Quote:

ah dimenticavo:tu di quale operatore lo hai il v3x?
Vodafone, colore Ash Silver.

cyberstewe 13-09-2007 10:51

Ciao mjordan ho un v3x della vodafone e volevo chiederti una cosa.

1) Se lo collego al pc con la porta usb e senza memory card (impostando il cell come memoria esterna) è normale che mi dice di inserire un disco nell'unità?
Quindi la memoria del telefono anche senza memory card non viene vista come memoria esterna.

Ciao.

Chiara. :)

mjordan 13-09-2007 19:12

Quote:

Originariamente inviato da cyberstewe (Messaggio 18674330)
Ciao mjordan ho un v3x della vodafone e volevo chiederti una cosa.

1) Se lo collego al pc con la porta usb e senza memory card (impostando il cell come memoria esterna) è normale che mi dice di inserire un disco nell'unità?
Quindi la memoria del telefono anche senza memory card non viene vista come memoria esterna.

Ciao.

Chiara. :)

A me vede la memoria interna del cellulare. Tuttavia dire che il comportamento del tuo telefono non sia normale, mi sembra comunque una cosa da verificare. Infatti io non uso piu' da tempo il firmware ufficiale Vodafone ma ne uso uno fornito da T-Mobile, che include anche Opera Mobile come browser predefinito del telefono. Può darsi che la versione Vodafone non consenta di accedere la memoria interna come memoria di massa, quindi andrebbe verificato. Diversamente, il problema è quasi sicuramente del driver USB e le periferiche di memorizzazione di massa. Magari mi informo e ti faccio sapere.

Quanto al contatto MSN, lo rigetto perchè le "assistenze tecniche" personali non le faccio ed inoltre i problemi è giusto scriverli in un forum pubblico, in modo che, se risolto, possa essere consultato anche da altre persone. Scusa ma non posso avere una contact list che come mi collego è come se fosse arrivato il supporto OEM.

Hyperion 26-10-2007 00:59

Quote:

Originariamente inviato da kazuya (Messaggio 10482609)
CHIAMATE-AUDIO

8

Audio molto pulito, suono limpido e privo di fruscii. Ricezione ottima, qualora non si fosse coperti dalla rete h3g subentra l’operatore tim-omintel ( a seconda della copertura). Il vivavoce integrato è molto potente ma mantiene il suono riconoscibile e cristallino. Un piacere.

:sbonk:

Scusate per il commento tardivo, ma davvero non ho resistito... :asd:
La mia esperienza con wind è stata "leggermente" differente.
Audio osceno, in ingresso ed uscita, comunicazione intermittente tipo balbuziente, ricezione pessima, la linea cadeva con una costanza impressionante.
Un telefono con 1000 fuzioni, ma che non ti fa telefonare.

Voto 2

mjordan 27-10-2007 00:56

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 19321822)
:sbonk:

Scusate per il commento tardivo, ma davvero non ho resistito... :asd:
La mia esperienza con wind è stata "leggermente" differente.
Audio osceno, in ingresso ed uscita, comunicazione intermittente tipo balbuziente, ricezione pessima, la linea cadeva con una costanza impressionante.
Un telefono con 1000 fuzioni, ma che non ti fa telefonare.

Voto 2

Prima di esaltare il tuo ego con commenti sarcastici di questo livello, pensa prima che è il tuo discorso che fa acqua da tutte le parti. Il 2 casomai lo devi dare al tuo gestore telefonico e non al telefono. Perchè il telefono fa quello per cui è stato progettato. Se poi tu abiti in una zona con scarsa copertura (e Wind sinceramente non è tutto questo gran gestore, fidati), allora il problema è tuo. Magari chiama il 155 e lamentati.
Del resto nel 2007 che sta finendo abbiamo ancora gente che non distingue i problemi di un telefono dai problemi di un'operatore... Stiamo messi proprio bene in Italia.

Hyperion 27-10-2007 01:09

Quote:

Originariamente inviato da mjordan (Messaggio 19338445)
Prima di esaltare il tuo ego con commenti sarcastici di questo livello, pensa prima che è il tuo discorso che fa acqua da tutte le parti. Il 2 casomai lo devi dare al tuo gestore telefonico e non al telefono. Perchè il telefono fa quello per cui è stato progettato. Se poi tu abiti in una zona con scarsa copertura (e Wind sinceramente non è tutto questo gran gestore, fidati), allora il problema è tuo. Magari chiama il 155 e lamentati.
Del resto nel 2007 che sta finendo abbiamo ancora gente che non distingue i problemi di un telefono dai problemi di un'operatore... Stiamo messi proprio bene in Italia.

:asd:

Preso proprio in pieno eh fanboy? :asd:

Per la cronaca: i miei cell (bada bene: plurale, alcuni con più funzioni, altri basici, di 2 marche diverse) si sono comportati bene sia prima che dopo il v3x, stessa zona e stesso gestore.

Ma vedrai era colpa di wind :asd: :doh:

mjordan 27-10-2007 01:53

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 19338557)
:asd:

Preso proprio in pieno eh fanboy? :asd:

Per la cronaca: i miei cell (bada bene: plurale, alcuni con più funzioni, altri basici, di 2 marche diverse) si sono comportati bene sia prima che dopo il v3x, stessa zona e stesso gestore.

Ma vedrai era colpa di wind :asd: :doh:

Caro il mio Hyperion, questo thread va avanti da due anni e le persone hanno già ampiamente espresso le proprie opinioni su questo cellulare. Fondamentalmente, come in tutti i prodotti, ci sono sempre molti motivi per cui lamentarsi. Ma se leggi tutto quanto è stato scritto in questo thread in quasi due anni dalla sua esistenza, tutto ricade su tematiche completamente diverse dalle tue. Quindi tu non puoi entrare quà dentro con la risatina sarcastica e dare del fanboy a me. Devi solo capire che io uso questo telefono come modem UMTS da due anni di fila e come connessione Internet principale con piena soddisfazione e con lo stesso tuo gestore. Quindi, caro il mio Hyperion, realizza, prima di essere inutilmente polemico, che i problemi rimangono tuoi e che le questioni che porti in causa non sono nient'altro che riconducibili a due eventi:
1) Il tuo gestore nella tua zona va male.
2) Avevi semplicemente un modello difettoso / malfunzionante e non te ne sei nemmeno accorto.

Hyperion 27-10-2007 11:11

Quote:

Originariamente inviato da mjordan (Messaggio 19338852)
Caro il mio Hyperion,

Evita di usare questa confidenza con il sottoscritto.

Quote:

Originariamente inviato da mjordan (Messaggio 19338852)
questo thread va avanti da due anni e le persone hanno già ampiamente espresso le proprie opinioni su questo cellulare.

Ed io non posso esprimere le mie opinioni?
Visto che è il thread ufficiale, magari c'è scritto da qualche parte che tutte le opinioni e le esperienze sono beneaccette ma solo se sono positive?


Quote:

Originariamente inviato da mjordan (Messaggio 19338852)
Fondamentalmente, come in tutti i prodotti, ci sono sempre molti motivi per cui lamentarsi. Ma se leggi tutto quanto è stato scritto in questo thread in quasi due anni dalla sua esistenza, tutto ricade su tematiche completamente diverse dalle tue. Quindi tu non puoi entrare quà dentro con la risatina sarcastica e dare del fanboy a me.

Io ho soltanto riportato la mia esperienza, del fanboy a te ho dato soltanto in risposta al tuo inalberamento, come se avessi criticato i tuoi genitori.


Quote:

Originariamente inviato da mjordan (Messaggio 19338852)
Devi solo capire che io uso questo telefono come modem UMTS da due anni di fila e come connessione Internet principale con piena soddisfazione e con lo stesso tuo gestore.

Buon per te.
E menomale che io non sono te, altrimenti ti avrei risposto che è sicuramente un modello fortunato il tuo.
La mia esperienza per quello che un cellulare dovrebbe innanzituto fare, ovvero telefonare, è stata orrenda.
Nessuno dei precedenti e successivi cellulari ha avuto prestazioni così scadenti: philips genie millennium, 625, 755, Nokia N70, 6680, E50.
Ma probabilmente hai ragione tu: è colpa dell'operatore... :asd:
E sempre la mia esperienza mi dice che spesso si confonde il numero delle caratteristiche con le prestazioni.

Quote:

Originariamente inviato da mjordan (Messaggio 19338852)
Quindi, caro il mio Hyperion,

E 2. :rolleyes:


Quote:

Originariamente inviato da mjordan (Messaggio 19338852)
realizza, prima di essere inutilmente polemico, che i problemi rimangono tuoi e che le questioni che porti in causa non sono nient'altro che riconducibili a due eventi:
1) Il tuo gestore nella tua zona va male.
2) Avevi semplicemente un modello difettoso / malfunzionante e non te ne sei nemmeno accorto.

La tua è inutile polemica, il mio intervento è soltanto la mia esperienza, e vale quello che vale; sei tu che difendi all'inverosimile un oggetto, sei TU quello che sia arrampica sugli specchi per spiegare la MIA esperienza, sei tu quello che attacca come se avessi bestemmiato in chiesa.
Il punto 1) è risibile, è già stato spiegato come altri telefoni prima e dopo andavano meglio, e tutt'ora ho telefonate pulite (con tutti i cell avuti), audio perfetto (audio chi più chi meno, l'e50 è ottimo) e mai cade la linea (con tutti i cell avuti); già spiegato prima, ribadito adesso, ma continui a ripeterlo, ma tanto è inutile parlare con chi non vuole ascoltare.
Il punto 2) è altrettanto valido per la tua esperienza; può essere, può non essere, io ho riportato la mia esperienza, e stop.
Il punto 3) è quello che manca, perchè un fanboy non si pone dubbi; guai esprimere pareri diversi dalla pura esaltazione, avrei sicuramente torto marcio...

Continua pure da solo; con te non ho intenzione di proseguire oltre.
La mia opinione l'ho scritta.

mjordan 28-10-2007 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 19340641)
Continua pure da solo; con te non ho intenzione di proseguire oltre.
La mia opinione l'ho scritta.

Ecco bravo fammi questo favore.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.