Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 14-10-2015 20:44

... mi mancano:


@emax81
... cpu???


@^Robbie^
... cpu???


@Wuillyc2
... cpu???


@len
(tutto... quando gli arriva)

ais001 14-10-2015 20:51

... ATTENZIONE: AGGIORNATI POST #4 E #5 IN PRIMA PAGINA !!!




... :D

sicofante 14-10-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42961207)
... ATTENZIONE: AGGIORNATI POST #4 E #5 IN PRIMA PAGINA !!!
... :D

ais 001 stai facendo un lavoro ammirevole.
Ti ho pregato tante volte quand'eravamo sul Thread del 6 di aprire quello dedicato alla serie S e tu ti sei sempre schermito;
ma poi ti sei scatenato ed è venuto fuori un gran Topic con una bella presentazione.
E si vede che sei un ex-Amministratore di Forum; ti piacciono le cose chiare, ordinate e ben illustrate.

Però .... ecco non so come dirtelo ... ma nel Post #4, quello del ChipGate, che contiene il sondaggio sui modelli che possediamo ...
.. insomma mettere alla rinfusa noi col procio TSMC con quelli del procio Samsung .. da un senso di disagio .. si fa di tutta l'erba un fascio, non si rimarca bene la grande differenza. :Prrr:

Perchè non dividi il report in due parti?
Sopra metti tutti gli eletti col procione bbbbono e sotto in un ghetto a parte quelli col Samsung! :D

ais001 14-10-2015 21:51

Quote:

Originariamente inviato da sicofante
Perchè non dividi il report in due parti?

... tranqui... sto elaborando qualcosa in merito... lasciami un pò di tempo che voglio fare una cosa "dinamica"... ho anche altri 4 post liberi in prima pagina :D

pakal77 14-10-2015 21:54

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42959747)
Ti devi equipaggiare sasha ITALIA.











A sinistra la bruciatura sulla presina con cui tenevo il 6S di un amico con procio Samsung.



A destra il guanto pesante che devo indossare per evitare di gelarmi le mani sull'alluminio del mio 6S procio TSMC. :Prrr:


😂😂😂😂😂😂😂😂😁😂😁😁😂



sicofante 14-10-2015 21:55

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42961384)
... tranqui... sto elaborando qualcosa in merito... lasciami un pò di tempo che voglio fare una cosa "dinamica"... ho anche altri 4 post liberi in prima pagina :D


:yeah: Ottimo! :yeah:


Io nel mentre chiamo i miei vecchi amici Tronchetti, Lapo e Briatore.
Tronchetti mette a disposizione la tecnologia delle termocoperte delle gomme Pirelli, Lapo fa il designer e Briatore manifattura e commercializza una linea esclusiva di abbigliamento con tasche Hi-Tech riscaldate per gli iPhone TSMC! :D

ais001 14-10-2015 21:58

... ma il 16GB non lo prende nessuno??? :mbe:

Raven 14-10-2015 22:02

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42961408)
... ma il 16GB non lo prende nessuno??? :mbe:

Considerando l'utenza media di questo thread, spero proprio nessuno! :D

ais001 14-10-2015 22:17

... secondo me, tempo di natale, scriveranno una valanga di gente che l'ha preso col gestore :asd:

paolox86 14-10-2015 22:53

Mi sono dimenticato di chiedere ai tizi in Apple Store (magari non mi avrebbero spifferato niente) una curiosità: ma i telefoni che gli utenti riportano indietro nei 14 giorni che fine fanno? Vanno a rinfoltire la schiera dei ricondizionati? Vengono rimessi a lucido, imballati di nuovo e rimessi in vendita? Lo sapete?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jianlucah 14-10-2015 23:12

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 42961598)
Mi sono dimenticato di chiedere ai tizi in Apple Store (magari non mi avrebbero spifferato niente) una curiosità: ma i telefoni che gli utenti riportano indietro nei 14 giorni che fine fanno? Vanno a rinfoltire la schiera dei ricondizionati? Vengono rimessi a lucido, imballati di nuovo e rimessi in vendita? Lo sapete?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me vanno nei ricondizionati: non credo possano venderlo di nuovo.

sicofante 14-10-2015 23:16

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 42961598)
Mi sono dimenticato di chiedere ai tizi in Apple Store (magari non mi avrebbero spifferato niente) una curiosità: ma i telefoni che gli utenti riportano indietro nei 14 giorni che fine fanno? Vanno a rinfoltire la schiera dei ricondizionati? Vengono rimessi a lucido, imballati di nuovo e rimessi in vendita? Lo sapete?

Tutti i telefoni resi, quindi non solo quelli dei 14 giorni, vengono spediti in Olanda al Centro Europeo.
Lì vengono testati e poi ricondizionati con eventuale cambio utilizzando componenti nuovi di:
schermo, pulsanteria, altoparlanti, jack di ingresso, batteria, body e mobo.
Una volta riassemblati e ritestati rientrano nel circuito dei ricondizionati delle Genius per sostituzione.
Prima che si attivi questo circuito, nei primi mesi dalla presentazione di un nuovo modello, per la sostituzione sono disponibili solo modelli nuovi ed Apple destina inizialmente il 6% del prodotto a questa necessità.
Può succedere che ogni tanto i ricondizionati manchino anche a vita inoltrata del telefono e quindi Apple attinge a telefoni nuovi di fabbrica o cambia col modello superiore.
(iPhone 4 cambiati con 4S)

A mio parere, e l'ho scritto non poche volte, un ricondizionato proprio per le particolari cure che riceve è meglio di un nuovo.

ais001 14-10-2015 23:19

Quote:

Originariamente inviato da sicofante
A mio parere, e l'ho scritto non poche volte, un ricondizionato proprio per le particolari cure che riceve è meglio di un nuovo.

Ni.

Nel senso che è giusto quello che pensi ma secondo me non all'inizio. Tra 4-5-6 mesi salteranno fuori i difetti di questo modello, quindi i ricondizionati tra 6-7 mesi avranno (in linea teorica) i componenti modificati per evitare i difetti delle prime serie. Un ricondizionato attuale, avrebbe gli stessi componenti di uno nuovo... e quindi lo stesso (ipotizziamo per fare un esempio) pulsante Home difettoso.

paolox86 14-10-2015 23:55

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42961660)
Tutti i telefoni resi, quindi non solo quelli dei 14 giorni, vengono spediti in Olanda al Centro Europeo.
Lì vengono testati e poi ricondizionati con eventuale cambio utilizzando componenti nuovi di:
schermo, pulsanteria, altoparlanti, jack di ingresso, batteria, body e mobo.
Una volta riassemblati e ritestati rientrano nel circuito dei ricondizionati delle Genius per sostituzione.
Prima che si attivi questo circuito, nei primi mesi dalla presentazione di un nuovo modello, per la sostituzione sono disponibili solo modelli nuovi ed Apple destina inizialmente il 6% del prodotto a questa necessità.
Può succedere che ogni tanto i ricondizionati manchino anche a vita inoltrata del telefono e quindi Apple attinge a telefoni nuovi di fabbrica o cambia col modello superiore.
(iPhone 4 cambiati con 4S)

A mio parere, e l'ho scritto non poche volte, un ricondizionato proprio per le particolari cure che riceve è meglio di un nuovo.


Grazie! Non potevi essere più esaustivo di così! 👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 15-10-2015 00:10

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42961183)
... mi mancano:


@emax81
... cpu???


@^Robbie^
... cpu???


@Wuillyc2
... cpu???


@len
(tutto... quando gli arriva)


Chiedo scusa ma sono stato abbastanza impicciato e controllare il processore era l'ultimo dei miei pensieri. Comunque il mio monta TSMC, se può servire per fare statistica oggi me ne sono arrivati altri 2 plus è dato che c'ero ho controllato anche quelli, un grigio siderale ancora TSMC e un Rose Gold Samsung.

ais001 15-10-2015 00:18

@Wuillyc2
... ok aggiornato :D

Kostanz77 15-10-2015 01:49

1 Allegato(i)
@sicofante: come vedi mi sono attrezzato bene........se il procio Samsung dovesse prosciugarmi la batteria, ho come serbatoio di scorta il Kingstone G2, può bastare?!😂
Allegato 89958


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sicofante 15-10-2015 01:59

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42961666)
Ni.

Nel senso che è giusto quello che pensi ma secondo me non all'inizio. Tra 4-5-6 mesi salteranno fuori i difetti di questo modello, quindi i ricondizionati tra 6-7 mesi avranno (in linea teorica) i componenti modificati per evitare i difetti delle prime serie. Un ricondizionato attuale, avrebbe gli stessi componenti di uno nuovo... e quindi lo stesso (ipotizziamo per fare un esempio) pulsante Home difettoso.

Si concordo.
Però provenendo dal mondo dell'Auto, so che in caso di richiamo obbligatorio o parziale (solo se il Cliente si presenta per caso in Filiale con altri problemi) la Casa costruisce od ordina ai sub-fornitori quantitativi prestabiliti dei componenti da sostituire e li distribuisce ai Concessionari.
Rimane da sapere se Apple usa la stessa politica di approvvigionarsi e sostituire nei ricondizionati o direttamente nelle riparazioni in AS, dopo un certo numero di feedbach negativi, ad esempio il pulsante Home critico con uno di nuova produzione giudicato più resistente nel tempo.
Ho dei dubbi.

Nel 6Plus la criticità detta Bandgate era dovuta ad un rinforzo nei pressi del pulsanti del volume composto da una bandellina avvitata, che invece di irrobustire la struttura ne favoriva sotto sforzo il piegamento per via dei fori delle viti nel body.
Ora costruire in corso di produzione dei nuovi stampi del body tali da permettere l'estrusione dell'alluminio incorporando uno spessore maggiore di rinforzo è molto costoso, ma dati i margini di Apple assolutamente fattibile.
Apple semplicemente non l'ha fatto.
Del famoso Ramgate dei 6 invece sappiamo che un canarino interno ad Apple aveva cinguettato che stavano accelerando la produzione di MLC.
Ovvero prima finivano le TLC pagate poco e poi invece di ordinarne altre spendevano 10 dollari in più e mettevano quelle bbbone.

A mio parere la Apple rimedia ai problemi .. ma alla serie successiva!

sicofante 15-10-2015 02:04

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 42961800)
@sicofante: come vedi mi sono attrezzato bene........se il procio Samsung dovesse prosciugarmi la batteria, ho come serbatoio di scorta il Kingstone G2, può bastare?!��
Allegato 89958

4600 e rotti mA per una spugna come il Samsung?
Uhmmm!
Certamente è meglio di niente, ma sarebbe prudente che tu non ti allontani troppo da casa;
e ricordati di tenere qualche spicciolo in tasca per le cabine telefoniche.
A Ravenna ce ne sono ancora.
https://www.tim.it/telefono-pubblico...aTelefono.jsp#
Vai in basso alla voce telefono pubblico, inserisci Ravenna sulla mappa e memorizzati bene i posti.
Così sei tranquillo ed in famiglia non s'allarmano perchè hai l'iPhone muto e non chiamano "Chi l'ha visto". :asd:

artic90 15-10-2015 02:12

iPhone 6S Space Grey 64GB processore TSMC


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.