Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Eddy72 01-09-2015 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42816900)
L'ID generato.
La promo (perchè di una promo si tratta), mi sembra lo specifici. Se vuoi un dual boot devi avere una licenza Win10 (ergo, comprare Win10)

ok
però non è proprio un regalo, non mi dai W10 gratis
in cambio hai preso il mio W7/8
infatti se io aggiornassi il mio W8 che ho pagato a W10
poi non posso installare il mio W8 su un altra macchina
dunque non è un regalo

Quote:

Mi sa che con tutte queste licenze hai fatto impazzire i server MS.....
Io fino ad un mese fa avevo XP, Win7 32 e Win7 64 in tri-boot, poi ho aggiornato Win7 64 a Win10 e non ho avuto problemi.
Giorni fa ho fatto un po' di pulizia eliminando XP, ma Win7 32 e Win10 64 continuano a convivere tranquillamente.
questo è piu plausibile

Ciaoo

ekboz1 01-09-2015 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42816843)
ci impiegava 1 minuto e 20 secondi mediamente anche di piu' a volte... ora con SSD ... se ci metto 20 secondi e' anche troppo.

Non vorrei smorzare troppo gli entusiasmi, ma con un normale Seagate da 7200 rpm da 1tb con 33 gb liberi (si, proprio 33...) ci mette poco più del tuo ssd dal logo di windows al login.

Che vuol dire questo? che l'SSD fa miracoli, ma anche un windows tenuto bene aiuta nonostante il Seagate, che di suo anche appena formattatto non è che sia una Lamborghini come prestazioni.

E poi come me, ad esempio che ho bisogno di tanto tanto spazio, la soluzione ssd non è praticabile. Dove li trovo dischi da 3Tb o più a prezzi accessibili???

Vedi quello che ho attualmente in firma. ...

Tanto che ci sono posto qua una cosa che volevo chiedere da tempo ai mod: non si può aprire un thread solo per le versioni insider nella speranza che sia più tecnico di questo?

Grazie

Tennic 01-09-2015 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Eddy72 (Messaggio 42816934)
ok
però non è proprio un regalo, non mi dai W10 gratis
in cambio hai preso il mio W7/8
infatti se io aggiornassi il mio W8 che ho pagato a W10
poi non posso installare il mio W8 su un altra macchina
dunque non è un regalo

Nessuno ha mai detto che fosse un regalo, ma si tratta di aggiornamento gratuito ;) E siccome l'aggiornamento avresti dovuto pagarlo (da che mondo è mondo), averlo gratuito ritengo sia un vantaggio, e se non ti piace hai 30 giorni per recedere :)
Chi volesse mantenere ANCHE la vecchia versione di Windows, deve avere due licenze, quindi non deve usufruire di aggiornamento (a prescindere dal prezzo) ma comprare un'altra licenza ;)
E questo vale in tutti i programmi, quando si parla di aggiornamenti. Non posso usufruire del prezzo aggiornamento (scontato rispetto alla versione Full) e poi pretendere di avere il nuovo ED il vecchio, e di installarli su due macchine diverse :D

Se si vuole avere un dual boot, si devono avere due licenze ad esempio di Windows 8, una si aggiorna al 10 e l'altra no, così si hanno legalmente due installazioni di Windows in dual boot ;)

(mia personale considerazione, non sono riuscito a trovare un solo motivo per mantenere Windows 8 insieme al 10, in virtù di un aggiornamento gratuito... ai bei tempi sarebbe come aver avuto in dual boot Windows 95 e Windows 98, col 98 gratuito... E mi riferisco all'aspetto tecnico e di compatibilità con i software, argomento che mi interessa direttamente per lavoro :) )

Ferdy72 01-09-2015 17:10

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 42816943)
Tanto che ci sono posto qua una cosa che volevo chiedere da tempo ai mod: non si può aprire un thread solo per le versioni insider nella speranza che sia più tecnico di questo?

Non tanto per me' , che mi ritengo profano , ma vorrei farti sapere che in questo Thread , ci sono molti utenti con competenze tecniche ottime...
Non credi che hai offeso la room ??

Eddy72 01-09-2015 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42816972)
Nessuno ha mai detto che fosse un regalo, ma si tratta di aggiornamento gratuito ;) E siccome l'aggiornamento avresti dovuto pagarlo (da che mondo è mondo), averlo gratuito ritengo sia un vantaggio, e se non ti piace hai 30 giorni per recedere :)
Chi volesse mantenere ANCHE la vecchia versione di Windows, deve avere due licenze, quindi non deve usufruire di aggiornamento (a prescindere dal prezzo) ma comprare un'altra licenza ;)
Se si vuole avere un dual boot, si devono avere due licenze ad esempio di Windows 8, una si aggiorna al 10 e l'altra no, così si hanno legalmente due installazioni di Windows in dual boot ;)

sono perfettamente d'accordo, ma la discussione è nata dal problema di questo utente

Quote:

Originariamente inviato da pistorius08 (Messaggio 42816784)
Ciao a tutti, siccome volevo provare 10 ed averlo in dual boot con il mio 7 Ultimate la settimana scorsa ho comprato a prezzo conveniente un codice OEM per windows 7 Professional x64, installato attivato poi ho fatto fatto l'upgrade a 10 attivato piallato il tutto l'ho usato un paio di giorni (impressione personale sembra un 7 con le finestre oscene di 8 ma in complesso piacevole) senza nessun problema (così pensavo io),torno al mio 7 Ultimate e lo trovo NON ATTIVATO,formatto tutte e due le partizioni (7 e 10) rimonto un backup precedente e il 7 Ultimate torna attivo,pazienza mi sono detto si vede che con 2 Windows 7 non si possono avere insieme, mi sbatto un pò a cercare un 8.1 Professional x64 a prezzo ragionevole,lo trovo,rifaccio la stessa procedura installo 8 poi 10 e il risultato........... è lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è verso di avere in dual boot 7 e 10??

lui ha 2 licenze ma non rimangono attive entrambe
quando io ho scritto che non era giusto mi è stato risposto così

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42816900)
L'ID generato.
La promo (perchè di una promo si tratta), mi sembra lo specifici. Se vuoi un dual boot devi avere una licenza Win10 (ergo, comprare Win10)

il tutto è solo a scopo di informazione :)

Ciaoo

Tennic 01-09-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42817001)
Non tanto per me' , che mi ritengo profano , ma vorrei farti sapere che in questo Thread , ci sono molti utenti con competenze tecniche ottime...
Non credi che hai offeso la room ??

Io sinceramente condivido la proposta di ekboz1, ma non per una questione di "tecnico" o meno (non è che usare la versione insider trasforma un utente in un programmatore Microsoft :D ), ma semplicemente per non "inquinare" il thread di Windows 10 "stable" (uso questo termine) con considerazioni e features che invece riguardano solo le versioni "beta", e che per chi ha la versione "normale" non trovano alcuna applicazione e potrebbero magari portare a confusione :)
Poi, se un utente vuole seguire la versione "stabile" e nel contempo buttare un occhio alle versioni insider per capire la direzione verso la quale si muove microsoft, può benissimo iscriversi ad entrambi i thread :)

Danilo Cecconi 01-09-2015 17:18

Quote:

Originariamente inviato da pistorius08 (Messaggio 42816784)
Ciao a tutti, siccome volevo provare 10 ed averlo in dual boot con il mio 7 Ultimate la settimana scorsa ho comprato a prezzo conveniente un codice OEM per windows 7 Professional x64, installato attivato poi ho fatto fatto l'upgrade a 10 attivato piallato il tutto l'ho usato un paio di giorni (impressione personale sembra un 7 con le finestre oscene di 8 ma in complesso piacevole) senza nessun problema (così pensavo io),torno al mio 7 Ultimate e lo trovo NON ATTIVATO,formatto tutte e due le partizioni (7 e 10) rimonto un backup precedente e il 7 Ultimate torna attivo,pazienza mi sono detto si vede che con 2 Windows 7 non si possono avere insieme, mi sbatto un pò a cercare un 8.1 Professional x64 a prezzo ragionevole,lo trovo,rifaccio la stessa procedura installo 8 poi 10 e il risultato........... è lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è verso di avere in dual boot 7 e 10??

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42816823)
L'ID del PC è unico

Se può interessare in un mio pc con 8.1 originale, usando la tecnica dei backup, ho dapprima ripristinato su altro ssd il backup di 8.1 creando un dual boot 8.1-8.1, poi ho aggiornato a 10 il secondo dei 2.
Risultato: ora ho un dual boot 8.1-10 sulla stessa macchina ed entrambi sono attivati.

Su altro pc con preesistente dual boot 7-8.1 originali, tolto 8.1 e sostituito con backup di 7 e da qui aggiornato a 10, quindi dual boot 7-10 entrambi attivati e funzionanti.
Che poi su questo pc io abbia sostituito 7 con il backup del suo 8.1 è un altro discorso. Ora anche qui c'è un dual boot 8.1-10 entrambi attivati.

Quello che non so a questo punto, è cosa succederà allo scadere dei 30gg dalla data dell'aggiornamento, cioè se il SO di partenza sul 1° pc (8.1) resterà attivo oppure no.

Rodig 01-09-2015 17:23

Edit

X360X 01-09-2015 17:31

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42816645)
boh, io ieri sera ho fatto dei test sul pc vecchio (q6600 e 4 giga di ram) su cui ci sta win 10

Ho provato il pc mark 8, e i risultati sono identici con defender e KIS 2016 (che disattiva in automatico il defender)
Per identici intendo che ho fatto 3 test per ciascun antivirus.
Defender -> 3555 - 3564 - 3575
KIS 2016 -> 3558 - 3565 - 3574

Teoricamente il kis, se le cose non sono cambiate su win10, dovrebbe essere tra i più leggeri ed intaccare meno le performance, ma non noto differenza tra defender e kis su un pc datato.
Non saprei come altro testare oggettivamente l'effettiva pesantezza dell'antivirus.

non con quel tipo di test che appunto dovrebbero risultare identici, proprio nell'uso comune del PC, in vari casi (anche aprendo una cartella piena di .exe, testato da me su 8 e 10 su PC diversi con HD meccanico)

as2k3 01-09-2015 17:55

ciaoooo altra news, se non ancora segnalata

MS aiuta gli utenti a passare a windows 10 rendendo disponibile gratuitamente per un periodo limitato il software PCMover Express....

da qui

https://www.microsoft.com/it-it/wind...sfer-your-data

ironman72 01-09-2015 18:20

Quote:

Originariamente inviato da pistorius08 (Messaggio 42816784)
Ciao a tutti, siccome volevo provare 10 ed averlo in dual boot con il mio 7 Ultimate la settimana scorsa ho comprato a prezzo conveniente un codice OEM per windows 7 Professional x64, installato attivato poi ho fatto fatto l'upgrade a 10 attivato piallato il tutto l'ho usato un paio di giorni (impressione personale sembra un 7 con le finestre oscene di 8 ma in complesso piacevole) senza nessun problema (così pensavo io),torno al mio 7 Ultimate e lo trovo NON ATTIVATO,formatto tutte e due le partizioni (7 e 10) rimonto un backup precedente e il 7 Ultimate torna attivo,pazienza mi sono detto si vede che con 2 Windows 7 non si possono avere insieme, mi sbatto un pò a cercare un 8.1 Professional x64 a prezzo ragionevole,lo trovo,rifaccio la stessa procedura installo 8 poi 10 e il risultato........... è lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è verso di avere in dual boot 7 e 10??

Certo che c'e' il modo..ho win 8.1pro e win 10 pro in dualboot boot senza problemi...basta non usare lo stesso account ma 2 diversi...e 2 licenze diverse altrimenti è logico che ti trovi win 7 non attivo...


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tony1485 01-09-2015 19:08

Quote:

Originariamente inviato da 91darioASR (Messaggio 42816547)
devo scaricare questo driver per windows 10 ma ci sono due versioni. quale devo scaricare? http://www.synaptics.com/en/drivers.php

Io scaricherei "Windows 10 PS/2 and SMBus Devices v19.0.19.1". Di solito sui notebook i touchpad rientrano tra le periferiche PS/2.

Io ho un touchpad ALPS, però è un 'cugino' dei Synaptic... Prova, altrimenti se non è compatibile ti darà comunque un errore e non si installerà.

yeppala 01-09-2015 19:24

L'app Posta è da 2 giorni che mi dice che ho 10 messaggi NON ancora letti, ma non li vedo, a me sembra di averli letti tutti. Dove stanno? :D

Luiprando 01-09-2015 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42816514)
Perchè dici che il problema è il .NET Framework?

perchè mi risulta installato ma disattivato e se provo a disinstallarlo non riesco, idem se provo a reinstallarlo...

pistorius08 01-09-2015 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42816897)
Mi sa che con tutte queste licenze hai fatto impazzire i server MS.....:)

Speriamo sia così,tra 2 o 3 giorni ci riproverò........potresti mandarmi in PV la procedura esatta? Può benissimo darsi che abbia sbagliato qualcosa io.....Grazie! :muro:

pistorius08 01-09-2015 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42816972)
Chi volesse mantenere ANCHE la vecchia versione di Windows, deve avere due licenze, quindi non deve usufruire di aggiornamento (a prescindere dal prezzo) ma comprare un'altra licenza ;)
e poi pretendere di avere il nuovo ED il vecchio, e di installarli su due macchine diverse :D

Se si vuole avere un dual boot, si devono avere due licenze ad esempio di Windows 8, una si aggiorna al 10 e l'altra no, così si hanno legalmente due installazioni di Windows in dual boot ;)

io se è per quello ne ho comprate 3 di licenze.........Windows 7 Ultimate da anni ed è quello che uso quotidianamente,Windows 7 Professional poi passato a 10(si è attivato),Windows 8.1 Pro passato pure a 10(attivato pure questo) ma quando io torno al mio W7 Ultimate lo trovo sempre disattivato.........allora formatto il tutto e torno ad un backup precedente alla prima installazione di Windows 7 Professional......

Tennic 01-09-2015 20:10

Quote:

Originariamente inviato da pistorius08 (Messaggio 42817425)
io se è per quello ne ho comprate 3 di licenze.........Windows 7 Ultimate da anni ed è quello che uso quotidianamente,Windows 7 Professional poi passato a 10(si è attivato),Windows 8.1 Pro passato pure a 10(attivato pure questo) ma quando io torno al mio W7 Ultimate lo trovo sempre disattivato.........allora formatto il tutto e torno ad un backup precedente alla prima installazione di Windows 7 Professional......

Questo è strano, l'ultimate non dovrebbe essere toccato, a meno che loro bovinamente attivano 10 disattivando ogni altra cosa che è presente su quel computer :rolleyes:

ezio 01-09-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42813066)
Tutte balle !
o citi il programma , o concordi con me !
prima di scrivere frasi assurde !
il mio era un consiglio , poi puoi mettere anche gli swap a 24000 mb !

Non c'è bisogno di usare certi toni.

mizio2004 01-09-2015 20:22

il portatile hp envy con win 10 pro non si spenge completamente rimane acceso la spia e hd mentre nel pc fisso va bene...soluzione?

Ferdy72 01-09-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42817019)
Io sinceramente condivido la proposta di ekboz1, ma non per una questione di "tecnico" o meno (non è che usare la versione insider trasforma un utente in un programmatore Microsoft :D ), ma semplicemente per non "inquinare" il thread di Windows 10 "stable" (uso questo termine) con considerazioni e features che invece riguardano solo le versioni "beta", e che per chi ha la versione "normale" non trovano alcuna applicazione e potrebbero magari portare a confusione :)
Poi, se un utente vuole seguire la versione "stabile" e nel contempo buttare un occhio alle versioni insider per capire la direzione verso la quale si muove microsoft, può benissimo iscriversi ad entrambi i thread :)

Bhe' se parliamo di OT.. sono pienamente d' accordo pure io...:)

Visto che qui si parla piu' specificamente di Windows 10 per uso "utente" Normale :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.