Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


EliGabriRock44 20-03-2017 21:27

Quote:

Originariamente inviato da devildrake (Messaggio 44593240)
Ciao ragazzi, sapete se ci sono novità sul problema Vodafone/server EA? Io non so più cosa fare sinceramente.. è possibile chiedere la disattivazione senza penali per giusta causa?

Penso proprio di no. Ma la situazione é così grave? Non riuscite ad aspettare qualche mese?

devildrake 20-03-2017 21:31

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44593270)
Penso proprio di no. Ma la situazione é così grave? Non riuscite ad aspettare qualche mese?

Se per grave intendi che non posso più giocare a FIFA 17 si è grave 😂, e io ho messo la fibra sopratutto per il gaming.. ma per ora mi è totalmente inutile.. e io gioco solo a FIFA

EliGabriRock44 20-03-2017 21:34

Quote:

Originariamente inviato da devildrake (Messaggio 44593286)
Se per grave intendi che non posso più giocare a FIFA 17 si è grave 😂, e io ho messo la fibra sopratutto per il gaming.. ma per ora mi è totalmente inutile.. e io gioco solo a FIFA

Guarda non so nulla da almeno un mese quindi ti tocca aspettare e aspettare...

devildrake 20-03-2017 21:40

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44593293)
Guarda non so nulla da almeno un mese quindi ti tocca aspettare e aspettare...

E per una questione di disdetta per giusta causa è fattibile?

EliGabriRock44 20-03-2017 21:42

Quote:

Originariamente inviato da devildrake (Messaggio 44593310)
E per una questione di disdetta per giusta causa è fattibile?

Assolutamente no!

qboy 20-03-2017 23:47

Quote:

Originariamente inviato da devildrake (Messaggio 44593310)
E per una questione di disdetta per giusta causa è fattibile?

no, anche perchè loro ti dicono fai lo speedtest ecc, dipende da vodafone? no bene

sergio.pg 21-03-2017 08:09

Nuova offerta per FTTH?
 
Per la cronaca, oggi c'è un'offerta che non avevo visto prima, 25€ per la Iperfibra Family solo per le FTTH e attivazione gratis escluse le FTTH.

Probabilmente una reazione all'offerta a 25€ bloccati di Infostrada. Credo comunque che preferirei la 30€/attivazione gratis, migliore in caso di recesso anticipato. Magari per quando sarà arrivata la FTTH da me ci sarà la 25€+attivazione gratis :D

EliGabriRock44 21-03-2017 08:20

Quote:

Originariamente inviato da sergio.pg (Messaggio 44593888)
Per la cronaca, oggi c'è un'offerta che non avevo visto prima, 25€ per la Iperfibra Family solo per le FTTH e attivazione gratis escluse le FTTH.

Probabilmente una reazione all'offerta a 25€ bloccati di Infostrada. Credo comunque che preferirei la 30€/attivazione gratis, migliore in caso di recesso anticipato. Magari per quando sarà arrivata la FTTH da me ci sarà la 25€+attivazione gratis :D

La stanno facendo da quando esiste la FTTC tra un po' :D

sergio.pg 21-03-2017 09:03

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44593910)
La stanno facendo da quando esiste la FTTC tra un po' :D

È diversa solo per quanto riguarda le FTTH, le FTTC non c'entrano. Guarda il sito.

Ad ogni modo da quando tengo d'occhio il sito, circa un mese, questa non l'avevo mai vista.

EliGabriRock44 21-03-2017 09:23

Quote:

Originariamente inviato da sergio.pg (Messaggio 44594010)
È diversa solo per quanto riguarda le FTTH, le FTTC non c'entrano. Guarda il sito.

Ad ogni modo da quando tengo d'occhio il sito, circa un mese, questa non l'avevo mai vista.

Io si, ma l'hanno appena RIMESSA visto che l'avevano introdotta a Novembre per la Gigabit. Avessi fatto il contratto una settimana fa non avresti dovuto pagare l'attivazione ;)

sergio.pg 21-03-2017 09:28

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44594072)
Io si, ma l'hanno appena RIMESSA visto che l'avevano introdotta a Novembre per la Gigabit. Avessi fatto il contratto una settimana fa non avresti dovuto pagare l'attivazione ;)

Si infatti, io sceglierei comunque l'attivazione gratuita. Purtroppo la FTTH da me ancora non è arrivata quindi posso solo tener d'occhio le varie offerte. Al momento sono più orientato verso Infostrada.

Predator85 21-03-2017 12:50

Quote:

Originariamente inviato da devildrake (Messaggio 44593286)
Se per grave intendi che non posso più giocare a FIFA 17 si è grave 😂, e io ho messo la fibra sopratutto per il gaming.. ma per ora mi è totalmente inutile.. e io gioco solo a FIFA

Se giochi con il pc, con una VPN risolvi nel mentre sistemano (se lo faranno mai, cosa di cui dubito fortemente), alternativamente non saprei aiutarti per console.
Non credo nemmeno sia possibile chiedere il recesso senza penali.
Sostanzialmente, al momento, lo abbiamo preso bene in quel posto.

EliGabriRock44 21-03-2017 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 44594869)
Se giochi con il pc, con una VPN risolvi nel mentre sistemano (se lo faranno mai, cosa di cui dubito fortemente), alternativamente non saprei aiutarti per console.
Non credo nemmeno sia possibile chiedere il recesso senza penali.
Sostanzialmente, al momento, lo abbiamo preso bene in quel posto.

Ma neanche avessero fatto una rimodulazione o avessero abbassato A CASO la banda.
Hanno solo riscontrato dei problemi con EA quando stavano cercando di migliorare gli instradamenti...

Predator85 21-03-2017 13:39

Elia ti sbagli, i problemi (almeno per quanto mi riguarda su BF1) ci sono SOLO nella fascia in cui le connessioni vengono filtrate, gli instradamenti sono costanti durante tutto l'arco della giornata, e magicamente dopo le 23 il problema rientra.

Questo secondo me è una palese violazione delle condizioni d'utilizzo della linea, digerisco il filtro p2p, digerisco il Playstore a rallentatore, ma NON posso digerire che se voglio farmi una partita a un gioco online della EA (che consuma qualche kbit di banda) non sia possibile farlo.

Probabilmente, a causa dell'infrastruttura di EA, per Vodafone i server che sono collegati ad Origin, sono visti come p2p o qualcosa del genere.

EliGabriRock44 21-03-2017 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 44595101)
Elia ti sbagli, i problemi (almeno per quanto mi riguarda su BF1) ci sono SOLO nella fascia in cui le connessioni vengono filtrate, gli instradamenti sono costanti durante tutto l'arco della giornata, e magicamente dopo le 23 il problema rientra.

Questo secondo me è una palese violazione delle condizioni d'utilizzo della linea, digerisco il filtro p2p, digerisco il Playstore a rallentatore, ma NON posso digerire che se voglio farmi una partita a un gioco online della EA (che consuma qualche kbit di banda) non sia possibile farlo.

Probabilmente, a causa dell'infrastruttura di EA, per Vodafone i server che sono collegati ad Origin, sono visti come p2p o qualcosa del genere.

Allora devi solo attendere che sistemino tutto e probabilmente questo filtro é momentaneo.
Io ti consiglierei di aspettare fino alla fine di Aprile, poi fai tu come vuoi che tanto non lavoro per Vodafone e nessuno mi paga per farti rimanere.

Predator85 21-03-2017 13:50

Non ho mai detto di volermene andare via, con VPN gioco tranquillamente ma ci rimetto ogni mese altri 5€ per poter utilizzare qualcosa che mi è GIA' dovuto.
Non mi pare corretto.

devildrake 21-03-2017 14:12

Io gioco su console e non posso risolvere in nessun modo.. e la cosa mi fa incazzare abbastanza!

qboy 21-03-2017 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 44594869)
Se giochi con il pc, con una VPN risolvi nel mentre sistemano (se lo faranno mai, cosa di cui dubito fortemente), alternativamente non saprei aiutarti per console.
Non credo nemmeno sia possibile chiedere il recesso senza penali.
Sostanzialmente, al momento, lo abbiamo preso bene in quel posto.

per mia esperienza con origin mai avuto problemi e anche ora se metto a scaricare dei giochi dal loro store va a 200 mega fissi sempre, invece per il caso fifa17 , un parente che ci gioco con la ps3 ha avuto pure lui problemi ma solo con questo gioco, peccato che era su fastweb fttc. ha risolto il90% dei problemi aprendo delle porte, però da qui a dire che ci siano i presupposti per una disdetta..

King_Of_Kings_21 21-03-2017 16:17

Quote:

Originariamente inviato da devildrake (Messaggio 44595245)
Io gioco su console e non posso risolvere in nessun modo.. e la cosa mi fa incazzare abbastanza!

Puoi mettere un VPN su PC e condividere la connessione o anche su un router in cascata.

soyuz5 21-03-2017 17:39

Quote:

Originariamente inviato da soyuz5 (Messaggio 44561073)
grazie, anche a Eddx.ho ricevuto sms con numero di pratica, devono ancora chiamarmi per confermare i dati.

mi autoquoto, mi hanno chiamato per la conferma dei dati, sul sito alla pagina di verifica stato attivazione non viene riportato il codice di migrazione che io ho però inserito nel form di abbonamento. Ho chiesto al telefono e glielo ho dettato. Però non mi fido troppo e così ho chiesto anche via twitter ma non mi hanno risposto.non voglio assolutamente perdere il numero. Il 23 vengono ad installare la linea.
Ciao
Peter


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.