Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


peterpans 05-03-2017 20:06

Quote:

Originariamente inviato da SkavenWar (Messaggio 44535132)
bell'inculata...sottoscritto promozione Iperfibra family l'altro ieri pagando l'attivazione di 4€ al mese per 48 mesi... ho fatto buona pubblicità ai miei genitori che ieri l'hanno sottoscritta pure loro SENZA pagare l'attivazione (oltre 190€...)

Non è la stessa cosa, sono comunque due piani differenti, attivazione a parte. I tuoi genitori pagheranno le chiamate sia ai fissi che ai mobili mentre tu hai le chiamate ai mobili illimitate comprese e ai fissi un singolo costo a chiamata di 19 cent.
Certo uno valuta cosa conviene (se non chiami e vuoi solo internet ovviamente meglio l'attivazione gratis) ma è bene che la differenza sia evidenziata.

sergio.pg 05-03-2017 22:30

Quote:

Originariamente inviato da peterpans (Messaggio 44542650)
Non è la stessa cosa, sono comunque due piani differenti, attivazione a parte. I tuoi genitori pagheranno le chiamate sia ai fissi che ai mobili mentre tu hai le chiamate ai mobili illimitate comprese e ai fissi un singolo costo a chiamata di 19 cent.
Certo uno valuta cosa conviene (se non chiami e vuoi solo internet ovviamente meglio l'attivazione gratis) ma è bene che la differenza sia evidenziata.

Il piano Iperfibra family che SkavenWar e i suoi genitori hanno sottoscritto comprende già tutte le chiamate illimitate, no?

peterpans 06-03-2017 00:24

Quote:

Originariamente inviato da sergio.pg (Messaggio 44543107)
Il piano Iperfibra family che SkavenWar e i suoi genitori hanno sottoscritto comprende già tutte le chiamate illimitate, no?

Hai ragione, mi riferivo al profilo IperFibra: quello che Vodafone attiva di tanto in tanto gratis ha un profilo chiamate differenti. Ma quello è a 300Mb e qui si parla della Giga. Sorry. :(

SkavenWar 06-03-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviato da peterpans (Messaggio 44542650)
Non è la stessa cosa, sono comunque due piani differenti, attivazione a parte. I tuoi genitori pagheranno le chiamate sia ai fissi che ai mobili mentre tu hai le chiamate ai mobili illimitate comprese e ai fissi un singolo costo a chiamata di 19 cent.
Certo uno valuta cosa conviene (se non chiami e vuoi solo internet ovviamente meglio l'attivazione gratis) ma è bene che la differenza sia evidenziata.


no, stesso servizio. IperFibra family entrambi.. solo che io paghero 192€ di attivazione. Loro, a distanza di UN GIORNO, no. Se per voi è normale questo, ok !

diabolikum 06-03-2017 08:59

Quote:

Originariamente inviato da SkavenWar (Messaggio 44543612)
no, stesso servizio. IperFibra family entrambi.. solo che io paghero 192€ di attivazione. Loro, a distanza di UN GIORNO, no. Se per voi è normale questo, ok !



Si è normale, si chiamano promozioni, valgono in tutto il mondo del commercio e le applicano tutte le aziende

Inviato da mTalk su Lumia 950xl

EliGabriRock44 06-03-2017 09:13

Quote:

Originariamente inviato da SkavenWar (Messaggio 44543612)
no, stesso servizio. IperFibra family entrambi.. solo che io paghero 192€ di attivazione. Loro, a distanza di UN GIORNO, no. Se per voi è normale questo, ok !

Si, normale, visto che le promozioni le fanno ogni tot.
Altrimenti chiedi il recesso, chiudi tutto e aspetta che rimettano la promozione, come oggi.

SkavenWar 06-03-2017 09:21

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44543667)
Si, normale, visto che le promozioni le fanno ogni tot.
Altrimenti chiedi il recesso, chiudi tutto e aspetta che rimettano la promozione, come oggi.

è quello che sto facendo... oggi mando la raccomandata, anche perchè al 190 non riesco a contattarli da 3 giorni ( aspettando circa un'ora ogni volta che li chiamo)... anche questo normale no?
tra l'altro che tu sappia, nel caso mi chiamassero per dirmi che mandano il tecnico, dico che ho già mandato la raccomandata per la disdetta? Grazie

Mtty 06-03-2017 09:33

Quote:

Originariamente inviato da SkavenWar (Messaggio 44543612)
no, stesso servizio. IperFibra family entrambi.. solo che io paghero 192€ di attivazione. Loro, a distanza di UN GIORNO, no. Se per voi è normale questo, ok !

c'è anche chi dopo un anno passa a 37 euro + attivazione, e quindi? non si possono più fare offerte migliori della tua perché tu non la puoi avere???

sergio.pg 06-03-2017 09:34

Oggi c'è di nuovo la promo sconto attivazione + sconto canone per sempre!

EDIT: intendevo attivazione gratis, non scontata.

SkavenWar 06-03-2017 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44543743)
c'è anche chi dopo un anno passa a 37 euro + attivazione, e quindi? non si possono più fare offerte migliori della tua perché tu non la puoi avere???

continuate a non capire... non importa! La mia linea non è stata ancora attivata! Potrebbero benissimo, dopo le mie lamentele, non farmi pagare l'attivazione. Invece dicono che non è possibile..quindi adesso dovrò fare il recesso gratuito e rifare tutto. Per loro è una perdita di tempo e dovranno aprire una pratica nuova... per me pure è una perdita di tempo. Contenti loro..

EliGabriRock44 06-03-2017 09:36

Quote:

Originariamente inviato da SkavenWar (Messaggio 44543697)
è quello che sto facendo... oggi mando la raccomandata, anche perchè al 190 non riesco a contattarli da 3 giorni ( aspettando circa un'ora ogni volta che li chiamo)... anche questo normale no?
tra l'altro che tu sappia, nel caso mi chiamassero per dirmi che mandano il tecnico, dico che ho già mandato la raccomandata per la disdetta? Grazie

Fai decisamente prima dal telefono, ma se non ti rispondono...
Per il tecnico non so cosa dirti, non ho ancora seguito passo per passo un'attivazione FTTH ma so per certo che arriva quasi subito a installare tutto, quindi io riproverei a chiamare.

SkavenWar 06-03-2017 09:38

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44543751)
Fai decisamente prima dal telefono, ma se non ti rispondono...
Per il tecnico non so cosa dirti, non ho ancora seguito passo per passo un'attivazione FTTH ma so per certo che arriva quasi subito a installare tutto, quindi io riproverei a chiamare.

mentre ti rispondo ti dico che sono passate un'ora e 6 minuti... un'ora che ascolto la canzoncina del call center vodafone... cmq la mia domanda era.. se mi chiama il tecnico per venire a fare la verifica, gli dico semplicemente che ho disdetto il contratto no? Grazie

EliGabriRock44 06-03-2017 09:41

Quote:

Originariamente inviato da SkavenWar (Messaggio 44543757)
mentre ti rispondo ti dico che sono passate un'ora e 6 minuti... un'ora che ascolto la canzoncina del call center vodafone... cmq la mia domanda era.. se mi chiama il tecnico per venire a fare la verifica, gli dico semplicemente che ho disdetto il contratto no? Grazie

Ah si, in teoria si.

Kjow 06-03-2017 11:54

Ciao a tutti,

[premessa]

ho un abbonamento TIM (FTTE, in rigida quindi) che non mi soddisfa al 100%, sono stato quasi un anno a 24Mb di portante e solo da una settimana è magicamente lievitato a 35Mb (magari qualche passaggio a FTTH che ha diminuito la diafonia? Non so, ipotizzo...)

Fatto sta che nel mio comune (Perugia) e, per quanto mi riguarda, la mia zona passeranno/stanno passando la FTTH sia TIM che OpenFiber.

In effetti già il 10 Gennaio, proprio di fronte al mio palazzo e-dist ha passato le fibre nei loro tombini (dovrebbero essere quelli dell'illuminazione pubblica) e il 2 Febbraio mi hanno citofonato (proprio a me, già!) per passare la fibra nell'edificio (anche se in realtà i furgoni sono rimasti parcheggiati solo poche ore, non ho visto lavorare in direzione strada->edificio e non ho trovato apparati particolari nell'edificio)

[/premessa]

Fatta questa premessa per spiegare la situazione, stavo pensando di passare a Vodafone proprio in previsione della FTTH e della connessione ad 1Gb. Però ho alcuni dubbi e domande che spero mi potrete aiutare a dipanare, schematizzo per una più facile lettura:
  1. Non essendo ancora attiva la FTTH, se attivassi la IperFibra Family mi attiverebbero in FTTE VULA (unica attiva su gea). Il passaggio alla FTTH, poi, è automatico? Va richiesto? Ma soprattutto, lo fanno? È meglio aspettare che la FTTH risulti attiva/vendibile?
    .
  2. Nel caso di permanenza in FTTE (VULA) per un mese o due, la qualità della linea sarebbe soddisfacente? Non conosco Vodafone nel fisso e temo i wholesale...
    Capisco che dipende da mille fattori, ma magari una media o chi è della zona...
    .
  3. Deficitando, TIM, in un punto contrattuale (almeno 40Mb in DL - vedere premessa) e avendo cambiato la modalità di fatturazione da mensile a ogni 4 settimane, potrei recedere senza penali. Per assicurarmi che non facciano i furbi, dovrei fare qualche cosa io o l'attivazione del contratto (con portabilità del numero) mi garantirebbe il non pagamento della penale? In parole povere, ci pensa Vodafone?
    .
  4. L'opzione gigabit dell'IperFibra family, rimane inclusa anche dopo i 12 mesi, se attivata durante i periodi di offerta (come oggi ad es.)? Grazie all'offerta odierna (che a quanto ho capito fanno un giorno ogni circa ogni una/due settimane) il costo è, e rimarrà, 30€/4sett. o comunque andrebbe a 37€+5€?
    .
  5. La SIM con 1Gb dati fornita, ha un numero dedicato immagino. Posso utilizzarla tranquillamente come secondo numero, in uno smartphone di mia proprietà (ad es. per il lavoro, da dare ai clienti)?
    È possibile integrarla con opzioni ed offerte (minuti, più giga, ecc)? O è vincolata al fisso? (ad es. se disattivo la linea fissa, la sim/il numero mobile rimane?)

Scusare la lunghezza del post, ma ho questi dubbi che non sono riuscito a soddisfare cercando qua e la... :read:

Grazie a chi mi risponderà! :)

EliGabriRock44 06-03-2017 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Kjow (Messaggio 44544378)
Ciao a tutti,

[premessa]

ho un abbonamento TIM (FTTE, in rigida quindi) che non mi soddisfa al 100%, sono stato quasi un anno a 24Mb di portante e solo da una settimana è magicamente lievitato a 35Mb (magari qualche passaggio a FTTH che ha diminuito la diafonia? Non so, ipotizzo...)

Fatto sta che nel mio comune (Perugia) e, per quanto mi riguarda, la mia zona passeranno/stanno passando la FTTH sia TIM che OpenFiber.

In effetti già il 10 Gennaio, proprio di fronte al mio palazzo e-dist ha passato le fibre nei loro tombini (dovrebbero essere quelli dell'illuminazione pubblica) e il 2 Febbraio mi hanno citofonato (proprio a me, già!) per passare la fibra nell'edificio (anche se in realtà i furgoni sono rimasti parcheggiati solo poche ore, non ho visto lavorare in direzione strada->edificio e non ho trovato apparati particolari nell'edificio)

[/premessa]

Fatta questa premessa per spiegare la situazione, stavo pensando di passare a Vodafone proprio in previsione della FTTH e della connessione ad 1Gb. Però ho alcuni dubbi e domande che spero mi potrete aiutare a dipanare, schematizzo per una più facile lettura:
  1. Non essendo ancora attiva la FTTH, se attivassi la IperFibra Family mi attiverebbero in FTTE VULA (unica attiva su gea). Il passaggio alla FTTH, poi, è automatico? Va richiesto? Ma soprattutto, lo fanno? È meglio aspettare che la FTTH risulti attiva/vendibile?
    .
  2. Nel caso di permanenza in FTTE (VULA) per un mese o due, la qualità della linea sarebbe soddisfacente? Non conosco Vodafone nel fisso e temo i wholesale...
    Capisco che dipende da mille fattori, ma magari una media o chi è della zona...
    .
  3. Deficitando, TIM, in un punto contrattuale (almeno 40Mb in DL - vedere premessa) e avendo cambiato la modalità di fatturazione da mensile a ogni 4 settimane, potrei recedere senza penali. Per assicurarmi che non facciano i furbi, dovrei fare qualche cosa io o l'attivazione del contratto (con portabilità del numero) mi garantirebbe il non pagamento della penale? In parole povere, ci pensa Vodafone?
    .
  4. L'opzione gigabit dell'IperFibra family, rimane inclusa anche dopo i 12 mesi, se attivata durante i periodi di offerta (come oggi ad es.)? Grazie all'offerta odierna (che a quanto ho capito fanno un giorno ogni circa ogni una/due settimane) il costo è, e rimarrà, 30€/4sett. o comunque andrebbe a 37€+5€?
    .
  5. La SIM con 1Gb dati fornita, ha un numero dedicato immagino. Posso utilizzarla tranquillamente come secondo numero, in uno smartphone di mia proprietà (ad es. per il lavoro, da dare ai clienti)?
    È possibile integrarla con opzioni ed offerte (minuti, più giga, ecc)? O è vincolata al fisso? (ad es. se disattivo la linea fissa, la sim/il numero mobile rimane?)

Scusare la lunghezza del post, ma ho questi dubbi che non sono riuscito a soddisfare cercando qua e la... :read:

Grazie a chi mi risponderà! :)

1. Dovresti pagare 29 euro per fare il passaggio e non é automatico. Tanto vale aspettare la copertura FTTH, ovviamente controlla qui: gea.dsl.vodafone.it/corporate

2. In teoria dovrebbe andare quasi quanto la tua linea, quindi nulla di preoccupante rispetto ad ora.

3. Non ti so dire, aspetta qualcun'altro.

4. Se oggi attivi l'offerta family andresti a pagare 30 euro per 13 mesi e poi 35 per mantenere la velocità del gigabit.

5. É una sim solo dati e puoi quindi solo navigare o mandare e ricevere messaggi. Per quanto riguarda internet, puoi decidere, ovviamente pagando, se vuoi avere più GB; per la questione sms non ti so dire ma dubito esista qualche possibile offerta in più.

Kjow 06-03-2017 12:10

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44544419)
1. Dovresti pagare 29 euro per fare il passaggio e non é automatico. Tanto vale aspettare la copertura FTTH, ovviamente controlla qui: gea.dsl.vodafone.it/corporate

Penso che attenderò!

Quote:

5. É una sim solo dati e puoi quindi solo navigare o mandare e ricevere messaggi. Per quanto riguarda internet, puoi decidere, ovviamente pagando, se vuoi avere più GB; per la questione sms non ti so dire ma dubito esista qualche possibile offerta in più.
Quindi principalmente per tablet/router con sim... capito, non mi servirà più di tanto.

Grazie mille!:)
Aspetto altri per il punto 3 e per eventuali esperienze in VULA nella mia zona.

EliGabriRock44 06-03-2017 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Kjow (Messaggio 44544460)
Penso che attenderò!



Quindi principalmente per tablet/router con sim... capito, non mi servirà più di tanto.

Grazie mille!:)
Aspetto altri per il punto 3 e per eventuali esperienze in VULA nella mia zona.

Si, attendi, di che zona sei se posso sapere?
Controlla il GEA tra lunedì e martedì che di solito lo aggiornano in quei giorni.

Kjow 06-03-2017 17:32

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44544477)
Si, attendi, di che zona sei se posso sapere?
Controlla il GEA tra lunedì e martedì che di solito lo aggiornano in quei giorni.

Ponte San Giovanni, ma neanche il sito OpenFiber da la zona attiva (ancora)...

EliGabriRock44 06-03-2017 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Kjow (Messaggio 44545759)
Ponte San Giovanni, ma neanche il sito OpenFiber da la zona attiva (ancora)...

http://imgur.com/a/tufhx

ZONA GIALLA = Completata per fine febbraio
ZONA BLU = Completata per fine febbraio
ZONA ROSSA = Completata entro fine marzo
ZONA FUCSIA = Completata entro fine marzo
ZONA VERDE = Inizia a Marzo e sarà completata a fine aprile/maggio

Fonte: Kikko90

Kjow 06-03-2017 18:01

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44545802)
http://imgur.com/a/tufhx

ZONA GIALLA = Completata per fine febbraio
ZONA BLU = Completata per fine febbraio
ZONA ROSSA = Completata entro fine marzo
ZONA FUCSIA = Completata entro fine marzo
ZONA VERDE = Inizia a Marzo e sarà completata a fine aprile/maggio

Fonte: Kikko90

Si, avevo già visto la mappa e letto l'articolo (qui), ma speravo che l'attivassero in modo graduale (tipo TIM che man mano che fa le vie, le attiva [in un paio di mesi]).

Comunque, rispetto alla notizia, sono in netto anticipo visto che qui hanno iniziato a cablare da Gennaio...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.