Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mtty 11-08-2016 18:09

io ho aspettato in VULA 30 come un cretino per mesi... poi mi hanno consigliato di non stare a mandare mail a Metroweb che sono poco utili, ma di chiamare e spiegare la situazione... 3 giorni dopo avevo gli operai in cantina, e in 3 giorni (una settimana dalla chiamata) avevano completato tutto :D

fpezzino1 11-08-2016 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43930683)
FTTH 500, Torino, nessun cap, c'è stato solo quella settimana... se vuoi per sicurezza domani riprovo Kubuntu da Torrent, ma in HTTP non c'è più nessun cap... sostanzialmente c'è stata solo una settimana problematica per un po' tutti, poi tornato tutto alla normalità ;)

Telecom a Torino puoi sempre aspettare... non mi pare si stiano espandendo a grandissima velocità... anche perchè vorrebbe dire buttare al vento tutta la FTTC che hanno posato...

problemi Vodafone Station... tipo? a quale ti riferisci? :stordita:

Anzitutto grazie per le risposte.
Problemi alla VSR in riferimento all'aggiornamento FirmWare, o che si impallava e bisognava riavviare VSR e ONT...ricordo bene? :stordita:
Per il resto...nessuna possibilità ancora di collegare un proprio router con porta WAN all'ont Vodafone, vero?
Con wifi 5GHz a quanto scaricate ?? (Ovviamente mi riferisco a schede Wifi con 2 antenne e 802.11 AC (quindi che teoricamente vanno a 887 Mbps).

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43931355)
nessun problema (più o meno :sofico: )

anomalia: kubuntu da qbittorrent, si assesta sui 90-100 mega, per sbaglio l'ho messo in free download manager (che supporta anche i torrent) arrivava a 300-400 mega... WTF? :mbe:

come hai risolto? qual'era il problema?

Scusami, ma hai provato uTorrent?? Io uso quello e di solito va a bomba!

Grazie ancora e...forse mi convinco e faccio Vodafone FTTH 500 (già vendibile).

Mtty 11-08-2016 20:55

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 43932706)
Anzitutto grazie per le risposte.
Problemi alla VSR in riferimento all'aggiornamento FirmWare, o che si impallava e bisognava riavviare VSR e ONT...ricordo bene? :stordita:
Per il resto...nessuna possibilità ancora di collegare un proprio router con porta WAN all'ont Vodafone, vero?
Con wifi 5GHz a quanto scaricate ?? (Ovviamente mi riferisco a schede Wifi con 2 antenne e 802.11 AC (quindi che teoricamente vanno a 887 Mbps).

Scusami, ma hai provato uTorrent?? Io uso quello e di solito va a bomba!

Grazie ancora e...forse mi convinco e faccio Vodafone FTTH 500 (già vendibile).

rispondo per quello che posso :stordita:

firmware ormai sembra "tutto sommato ok", almeno per un utilizzo di base... ovvero se ci colleghi le periferiche via wifi o ethernet... a quanto pare dalle discussioni, cmq non solo il modem Vodafone non è perfetto...

per la sostituzione, mi pare che ancora non si possa...

uTorrent non lo usavo più da un sacco di tempo, cmq questa cosa di qbittorrent non la capisco, fino all'altro giorno andava perfetto... per curiosità appena installato uTorrent, e va più veloce (kubuntu a circa 180-200 megabit, ma le ubuntu based sono recentissime appena uscite, quindi non c'è ancora la marea di fonti come sempre) quindi boh devo avere qualcosa che non va in QBittorrent...

Wi-Fi 5GHz non saprei, ho una chiavetta da 18€ su una porta usb 2.0 e pc lentissimo :sofico:
(segna 433mbps, di speedtest faccio 180-200, ma sicuramente con chiavetta/scheda e pc migliore, si può fare di più... ma 500 non so...)

farla o non farla... insomma... l'alternativa sono le FTTC? sul serio le consideri, essendo coperto da una FTTH ? :eek:

saxo_vts 11-08-2016 23:20

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43930864)
Già attiva.

Non sempre almeno il tecnico metroweb mi ha dato la sim, ma dopo una settimana non era ancora attiva.... ho dovuto chiamare il 190
Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43930683)
FTTH 500, Torino, nessun cap, c'è stato solo quella settimana... se vuoi per sicurezza domani riprovo Kubuntu da Torrent, ma in HTTP non c'è più nessun cap... sostanzialmente c'è stata solo una settimana problematica per un po' tutti, poi tornato tutto alla normalità ;)

Telecom a Torino puoi sempre aspettare... non mi pare si stiano espandendo a grandissima velocità... anche perchè vorrebbe dire buttare al vento tutta la FTTC che hanno posato...

problemi Vodafone Station... tipo? a quale ti riferisci? :stordita:


Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

kkaarlo 11-08-2016 23:59

Quote:

Originariamente inviato da kkaarlo (Messaggio 43930803)
Ciao a tutti

La Sim dati compresa nell' abbonamento FTTH 500 (300) e consegnata assieme alla VSR, si attiverà da sola o serve, per es, una telefonata al 190 oppure ci si deve recare in negozio ? Lo chiedo a voi, che ci siete già passati, perché sul sito di Vodafone non ho trovato traccia di come attivarla...

Grazie a tutti per le risposte, la SIM si è attivata oggi pomeriggio, senza bisogno di contattare l' assistenza. Piano piano tutto sta andando a posto....

fpezzino1 12-08-2016 00:22

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43932852)
rispondo per quello che posso :stordita:

firmware ormai sembra "tutto sommato ok", almeno per un utilizzo di base... ovvero se ci colleghi le periferiche via wifi o ethernet... a quanto pare dalle discussioni, cmq non solo il modem Vodafone non è perfetto...

per la sostituzione, mi pare che ancora non si possa...

uTorrent non lo usavo più da un sacco di tempo, cmq questa cosa di qbittorrent non la capisco, fino all'altro giorno andava perfetto... per curiosità appena installato uTorrent, e va più veloce (kubuntu a circa 180-200 megabit, ma le ubuntu based sono recentissime appena uscite, quindi non c'è ancora la marea di fonti come sempre) quindi boh devo avere qualcosa che non va in QBittorrent...

Wi-Fi 5GHz non saprei, ho una chiavetta da 18€ su una porta usb 2.0 e pc lentissimo :sofico:
(segna 433mbps, di speedtest faccio 180-200, ma sicuramente con chiavetta/scheda e pc migliore, si può fare di più... ma 500 non so...)

farla o non farla... insomma... l'alternativa sono le FTTC? sul serio le consideri, essendo coperto da una FTTH ? :eek:

Premesso che qui ho FTTH con tombini vari di Telecom / Fastweb / Vodafone e Metroweb...direi solo FTTH a vita!
Conosco i problemi del rame e ne ho le tasche piene.

Ho appena riprovato ad acquistare la FTTH TIM 300 Mega dal sito e sono riuscito a portare a termine l'acquisto. Vedremo...
Lo so, qui siamo su Vodafone... Vi farò sapere... mi aggingerò ai ari possessori di FTTH TIM...stavolta a Torino!

Vi aggiornerò via via...Grazie per le risposte, la collaborazione e la pazienza.
Buona serata o meglio, nottata a tutti... :D ;)

supermario 12-08-2016 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43932430)
come già spiegato tempo fa, anche se sono passati in strada, non è detto che collegano subito dalla strada alla cantina, tuttavia se chiami 02.3658.2289 (valido per Torino), puoi spiegare che vuoi attivare FTTH Vodafone su rete Metroweb, chiedi le tempistiche e in teoria velocizzano le cose, perchè danno priorità ai palazzi dove hanno richieste di attivazione...

cmq la zona non c'entra molto, piuttosto c'entra questo: tu da GEA risulti coperto dalla 100 VULA o 500 FTTH?

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 43932468)
Segui quanto suggerito da Mitty, io ho fatto esattamente così e chiamando ho velocizzato la cosa dando la preferenza al mio palazzo nella posa sia della tratta orizzontale, sia dell'armadietto in cantina, sia della tratta verticale in appartamento.
In pratica ilmio palazzo nel quartiere è stato poi uno dei primi a essere totalmente cablato.
Dimenticavo che pure io sono della stessa città di mitty.


grazie per le risposte!

la situazione è questa:



non so se perdere tempo a chiamare nella settimana di ferragosto o aspettare il rientro dalle ferie..

wlety 13-08-2016 11:57

Ciao ragazzi,
qualche post fa parlavate delle velocità massime raggiungibili in base al hardware a disposizione.
Ora che ho recuperato il mio pc portatile, ho fatto lo speedtest con cavo LAN e ho raggiunto la velocità in download di 200 (ricordo che ho una 300).
Posso ritenermi soddisfatto visto che il portatile è del 2007 ma di fascia alta, perchè la scheda LAN non è 10/100/1000, ma solo 10/100.
Grazie.
Saluti.
wlety

totocrista 13-08-2016 12:23

A me viene da ridere che con una scheda 10/100 sei andato a 200

EliGabriRock44 13-08-2016 12:29

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43936152)
A me viene da ridere che con una scheda 10/100 sei andato a 200

Si infatti, quello che ho pensato anche io :D :D :D

wlety 13-08-2016 13:44

Invece di fare i saccenti fenomeni,avreste potuto commentare in maniera differente,o perlomeno mi sarei aspettato questo da 2 senior member.Avro' detto una fesseria,ma qualcuno diceva che nessuno nasce imparato.
Fine del discorso.

totocrista 13-08-2016 14:12

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 43936321)
Invece di fare i saccenti fenomeni,avreste potuto commentare in maniera differente,o perlomeno mi sarei aspettato questo da 2 senior member.Avro' detto una fesseria,ma qualcuno diceva che nessuno nasce imparato.
Fine del discorso.

Guarda che non ti stavo prendendo in giro.
Era ironia, peraltro nemmeno offensiva e nemmeno volgare.

zbear 13-08-2016 14:31

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 43936321)
Invece di fare i saccenti fenomeni,avreste potuto commentare in maniera differente,o perlomeno mi sarei aspettato questo da 2 senior member.Avro' detto una fesseria,ma qualcuno diceva che nessuno nasce imparato.
Fine del discorso.

Però, anche senza fare critiche , rimane il fatto che è impossibile fare uno speedtest a 200 Mb con una scheda a 100.
Sei sicuro che non sia una 1000?
Nel 2007 esistevano già da un pezzo, e un portatile della fascia alta ne era probabilmente già dotato.

wlety 13-08-2016 17:50

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43936400)
Guarda che non ti stavo prendendo in giro.
Era ironia, peraltro nemmeno offensiva e nemmeno volgare.

Nessun problema, discorso chiuso.
Saluti.

wlety 13-08-2016 17:52

Quote:

Originariamente inviato da zbear (Messaggio 43936447)
Però, anche senza fare critiche , rimane il fatto che è impossibile fare uno speedtest a 200 Mb con una scheda a 100.
Sei sicuro che non sia una 1000?
Nel 2007 esistevano già da un pezzo, e un portatile della fascia alta ne era probabilmente già dotato.

Si tratta della scheda LAN Broadcom Netxtreme gigabit ethernet e se il nome mi da tanto, mi sono autorisposto da solo.
Saluti.
wlety

idoido 16-08-2016 19:07

qualcuno ha problemi di connessione FTTH a Bologna?
io sono senza linea da questo pomeriggio, aperta segnalazione, ora sto navigando con la sim.

kkaarlo 16-08-2016 19:40

Quote:

Originariamente inviato da idoido (Messaggio 43942439)
qualcuno ha problemi di connessione FTTH a Bologna?
io sono senza linea da questo pomeriggio, aperta segnalazione, ora sto navigando con la sim.

Super Fibra 300 FTTH: Zona via Toscana (San Ruffillo) si naviga tranquillamente...

fpezzino1 16-08-2016 23:48

Alla fine mi sono dovuto arrendere: mi spiego meglio.
Compilato contratto con Telecom per ftth 300, ma solo dopo averli (ri)chiamati,
scopro che mi attiveranno in fttc 100 mega. Prima che arrivi il tecnico devo bloccare tutto!!
Peccato che loro hanno già il mio IBAN, perché volevo addebito su C/c...azzo. :muro:
Per vera ftth ho 2 scelte: fastweb joy 100/50 a 30€/mese o vodafone 300/20 - 500/20.

A questo punto, ci sono vincoli di tempo di durata contratto tra la 300 e 500 ?
Io opterei per la 300 a 34€/ogni rinnovo.
Ci sono ancora cap di velocità per utorrent/emule/http/ftp?
Quanto tempo passa mediamente tra stipula contratto e installazione?

Aspetto vostre info prima di attivare.
Grazie ancora!

Mtty 17-08-2016 00:03

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 43943066)
Alla fine mi sono dovuto arrendere: mi spiego meglio.
Compilato contratto con Telecom per ftth 300, ma solo dopo averli (ri)chiamati,
scopro che mi attiveranno in fttc 100 mega. Prima che arrivi il tecnico devo bloccare tutto!!
Peccato che loro hanno già il mio IBAN, perché volevo addebito su C/c...azzo. :muro:
Per vera ftth ho 2 scelte: fastweb joy 100/50 a 30€/mese o vodafone 300/20 - 500/20.

A questo punto, ci sono vincoli di tempo di durata contratto tra la 300 e 500 ?
Io opterei per la 300 a 34€/ogni rinnovo.
Ci sono ancora cap di velocità per utorrent/emule/http/ftp?
Quanto tempo passa mediamente tra stipula contratto e installazione?

Aspetto vostre info prima di attivare.
Grazie ancora!

cap non se ne stanno più verificando a quanto risulta...

per il RID, basta che vai in banca e blocchi il RID a TIM, la banca non paga senza il tuo consenso... (in passato bloccato il RID a Tiscali perchè continuava a fatturare dopo la migrazione, semplicemente la banca rifiuta il pagamento all'operatore telefonico)

e per l'offerta... come sempre, direi di aspettare il giorno che capita il prezzo bloccato per sempre + attivazione gratuita, così puoi avere la FTTH 300 a 25€ (30€ dal secondo anno) o la FTTH 500 a 30€ (35€ dal secondo anno) ;)

amd-novello 17-08-2016 10:42

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 43943066)
fastweb joy 100/50

50 :eek:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.