Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


pertusa 28-05-2016 21:29

Quote:

Originariamente inviato da ondosat (Messaggio 43718949)
Si si, vai in TIM...vedrai quanto ci metteranno anche loro ad adeguarsi ai 28gg...

Fino ad ora Tim non lo ha fatto....quando lo farà me ne andrò da TIM di sicuro!

fpezzino1 30-05-2016 14:20

Quote:

Originariamente inviato da giova59 (Messaggio 43712705)
Simula sul sito vodafone l'acquisto dell'offerta e vedrai se sei coperto o no.
Il tecnico che mi ha fatto l'installazione mi ha detto che quando in uno stabile e già montato il roe in cantina alla richiesta di attivazione per prassi fanno passare la linea verticale a cui collegare le varie utenze.
A me da quando ho fatto il contratto al collegamento sono passati 14 giorni.
Torino zona Santa Rita

Saluti

Grazie mille, giova59!
Quindi hai fatto Vodafone FTTH 500/10 ??
Potresti per curiosità postarmi uno speedtest?
Visto che sei l'unico di Torino che mi risponde...

Grazie ancora!!

giova59 30-05-2016 15:36

500/20.
Il tecnico ha provato col suo computer e ha ottenuto circa 350 in dowload e 20 in up. Non ho una lan percui quando ho collegato il pc manco si collegava dandomi vari errori. In qualche modo sono riuscito poi a collegarlo e a me dava circa 250 Mb ma non so quanto possa essere affidabile visti i problemi.
In Wifi vado da un minimo di 60 con gli smartphone a 2.4 Ghz arrivando ai 120 sempre a 2.4 Ghz del notebook. A 5 Ghz il notebook arriva a 180 mentre il fisso di mio figlio supera i 200. Con upload sempre tra i 19 e i 20 Mb.

Saluti

fpezzino1 30-05-2016 16:35

Quote:

Originariamente inviato da giova59 (Messaggio 43724682)
500/20.
Il tecnico ha provato col suo computer e ha ottenuto circa 350 in dowload e 20 in up. Non ho una lan percui quando ho collegato il pc manco si collegava dandomi vari errori. In qualche modo sono riuscito poi a collegarlo e a me dava circa 250 Mb ma non so quanto possa essere affidabile visti i problemi.
In Wifi vado da un minimo di 60 con gli smartphone a 2.4 Ghz arrivando ai 120 sempre a 2.4 Ghz del notebook. A 5 Ghz il notebook arriva a 180 mentre il fisso di mio figlio supera i 200. Con upload sempre tra i 19 e i 20 Mb.

Saluti

OK, ti ringrazio.
Bisogna vedere se ti colleghi col loro router (Vodafone Station) o con un tuo router collegato in cascata alla vodafone station.
Hai mica tempo di fare delle foto della vodafone station per vedere se la fibra è collegata direttamnete a quest'ultima?
Mi rivolgo a tutti i possessori di Vodafone FTTH 500/20: sapere se si puù usare un router tipo ASUS RT-ACxxx collegato direttamente, bypassando la Vodafone station?

Grazie anticipatamente a tutti voi! ;)

totocrista 30-05-2016 16:36

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 43724993)
OK, ti ringrazio.
Bisogna vedere se ti colleghi col loro router (Vodafone Station) o con un tuo router collegato in cascata alla vodafone station.
Hai mica tempo di fare delle foto della vodafone station per vedere se la fibra è collegata direttamnete a quest'ultima?
Mi rivolgo a tutti i possessori di Vodafone FTTH 500/20: sapere se si puù usare un router tipo ASUS RT-ACxxx collegato direttamente, bypassando la Vodafone station?

Grazie anticipatamente a tutti voi! ;)

No

adaant 30-05-2016 17:56

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 43724993)
OK, ti ringrazio.
Bisogna vedere se ti colleghi col loro router (Vodafone Station) o con un tuo router collegato in cascata alla vodafone station.
Hai mica tempo di fare delle foto della vodafone station per vedere se la fibra è collegata direttamnete a quest'ultima?
Mi rivolgo a tutti i possessori di Vodafone FTTH 500/20: sapere se si puù usare un router tipo ASUS RT-ACxxx collegato direttamente, bypassando la Vodafone station?

Grazie anticipatamente a tutti voi! ;)

Vai nella pagina dedicata alla vsr e trovi tutte le informazioni che ti servono

Rubberick 31-05-2016 00:55

in realtà andrebbero vietate totalmente le modifiche unilaterali di contratto

solo in alcune situazioni, in quantitativo limitato e non per cambiare quella che prima era un offerta poi non mantenuta

le banche ancora ancora piccoli aggiornamenti nel corso di 3-4 anni ci possono stare.. ma il resto..

che cavolo centrano gli operatori di telefonia ?

domani vendo un servizio a 5 euro al mese.. dopo 2 mesi mando una modifica che lo alzo a 100 euro... 3 se ne accorgono e gli altri 1000 clienti no... cioè qualcosa non va..

wlety 31-05-2016 06:47

Buongiorno a tutti,ieri e'stato completato il tratto orizzontale con l'installazione della centralina in cantina.Vi chiedo ora dopo quanto tempo interviene la squadra per fare il cablaggio nei vari piani dello stabile.Inoltre,una volta cablati i piani,la fibra dove viene fatta arrivare all'interno dell'appartamento? Grazie.
saluti
Wlety

totocrista 31-05-2016 06:51

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 43726543)
Buongiorno a tutti,ieri e'stato completato il tratto orizzontale con l'installazione della centralina in cantina.Vi chiedo ora dopo quanto tempo interviene la squadra per fare il cablaggio nei vari piani dello stabile.Inoltre,una volta cablati i piani,la fibra dove viene fatta arrivare all'interno dell'appartamento? Grazie.
saluti
Wlety

Prima devi abbonarti.

ninio77 31-05-2016 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43726443)
in realtà andrebbero vietate totalmente le modifiche unilaterali di contratto

solo in alcune situazioni, in quantitativo limitato e non per cambiare quella che prima era un offerta poi non mantenuta

le banche ancora ancora piccoli aggiornamenti nel corso di 3-4 anni ci possono stare.. ma il resto..

che cavolo centrano gli operatori di telefonia ?

domani vendo un servizio a 5 euro al mese.. dopo 2 mesi mando una modifica che lo alzo a 100 euro... 3 se ne accorgono e gli altri 1000 clienti no... cioè qualcosa non va..

Per quanto mi riguarda ho chiesto la migrazione ad altro operatore 5 gg dopo la notifica di questa folle modifiche unilaterali di contratto, 13 mesi non gli pago di certo :O

diegof 31-05-2016 09:16

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43726550)
Prima devi abbonarti.

Dipende, nel mio condominio hanno prima realizzato il cablaggio verticale senza richieste, poi ad ogni richiesta di abbonamento hanno collegato al cablaggio verticale la tratta fino al singolo alloggio. In ogni caso centralina in cantina e cablaggio verticale sono stati realizzati allo stesso tempo.

wlety 31-05-2016 10:43

Quote:

Originariamente inviato da diegof (Messaggio 43727000)
Dipende, nel mio condominio hanno prima realizzato il cablaggio verticale senza richieste, poi ad ogni richiesta di abbonamento hanno collegato al cablaggio verticale la tratta fino al singolo alloggio. In ogni caso centralina in cantina e cablaggio verticale sono stati realizzati allo stesso tempo.

.
Nel mio caso invece no,è stato realizzato solo l'installazione della centralina, dicendomi che il cablaggio verticale sarebbe stato fatto da altra squadra.

fabiovi 31-05-2016 12:53

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 43727419)
.
Nel mio caso invece no,è stato realizzato solo l'installazione della centralina, dicendomi che il cablaggio verticale sarebbe stato fatto da altra squadra.

eh, si, a Milano pare che il cablaggio verticale lo facciano all prima attivazione nel condominio.... nel mio caso è stato così

NetmanXP 31-05-2016 15:13

Sottoscritto il contratto FTTH da 300mb 25 al mese per 12 mesi senza contributo di attivazione, poi 30 al mese per sempre....mese, in realtà 4 settimane, vabbe.

Ho letto che Vodafone applica filtri che limitano pesantemente l'utilizzo se si usa ad esempio il P2P, quindi Steam ne risentirebbe di brutto.

Confermate? In più su GEA Vodafone ho scoperto di essere parecchio distante dalla centrale, 1230 m. Ne risentirà molto la qualità di connessione?
Grazie.

Wolf91 31-05-2016 15:16

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 43728599)
Sottoscritto il contratto FTTH da 300mb 25 al mese per 12 mesi senza contributo di attivazione, poi 30 al mese per sempre....mese, in realtà 4 settimane, vabbe.

Ho letto che Vodafone applica filtri che limitano pesantemente l'utilizzo se si usa ad esempio il P2P, quindi Steam ne risentirebbe di brutto.

Confermate? In più su GEA Vodafone ho scoperto di essere parecchio distante dalla centrale, 1230 m. Ne risentirà molto la qualità di connessione?
Grazie.

Con la Ftth la distanza dalla centrale non conta nulla,andrai alla max velocità sempre

saxo_vts 31-05-2016 15:51

Non so quanto limitano p2p ma ho scarico via torrent anche a 8/10mb/s dipende poi da cosa scarico a quanto persone trova.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

albanation 31-05-2016 16:12

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 43728599)
Sottoscritto il contratto FTTH da 300mb 25 al mese per 12 mesi senza contributo di attivazione, poi 30 al mese per sempre....mese, in realtà 4 settimane, vabbe.

Ho letto che Vodafone applica filtri che limitano pesantemente l'utilizzo se si usa ad esempio il P2P, quindi Steam ne risentirebbe di brutto.

Confermate? In più su GEA Vodafone ho scoperto di essere parecchio distante dalla centrale, 1230 m. Ne risentirà molto la qualità di connessione?
Grazie.

Non ho FTTH ma FTTC sempre Vodafone..
e di limiti al P2P non ce ne sono..

NetmanXP 31-05-2016 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 43728608)
Con la Ftth la distanza dalla centrale non conta nulla,andrai alla max velocità sempre

Ottimo! Grazie e perdona l'inIoranzia :D
Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 43728749)
Non so quanto limitano p2p ma ho scarico via torrent anche a 8/10mb/s dipende poi da cosa scarico a quanto persone trova.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Ottimo anche questo! Grazie :D

totocrista 31-05-2016 16:24

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 43728599)
Sottoscritto il contratto FTTH da 300mb 25 al mese per 12 mesi senza contributo di attivazione, poi 30 al mese per sempre....mese, in realtà 4 settimane, vabbe.

Ho letto che Vodafone applica filtri che limitano pesantemente l'utilizzo se si usa ad esempio il P2P, quindi Steam ne risentirebbe di brutto.

Confermate? In più su GEA Vodafone ho scoperto di essere parecchio distante dalla centrale, 1230 m. Ne risentirà molto la qualità di connessione?
Grazie.

Ma chi mette in giro queste falsità?. Non c è nessun filtro p2p.
Ciclicamente esce fuori sta bestialità.

NetmanXP 31-05-2016 16:48

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43728876)
Ma chi mette in giro queste falsità?. Non c è nessun filtro p2p.
Ciclicamente esce fuori sta bestialità.

Ma no relax, è che in rete ho letto di chi ha Vodafone ADSL, spesso in wholesale, e si ritrova con blocchi o strozzature su alcuni siti, specialmente se fanno uso del p2p, vedi steam.

Verificando la cosa su siti appositi approntati da AGOCOM. Perciò mi domandavo se anche in FTTH applicassero filtri del genere.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.