Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


pertusa 05-03-2015 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42222402)
Alla faccia del "un po' di più", sono 60€ al mese.
Costa decisamente troppo.
Poi in cosa consiste questa assistenza eccezionale?
L'unica mia esperienza con Telecom risale al 2003/2004 e fu davvero pessima.

ps: a leggere i tuoi crossposting per consigliare Telecom e i tuoi messaggi su questo forum (mi sono limitato da Novembre a oggi) sembra quasi che lavori per Telecom :)

Io non lavoro per telecom ...ma chi davvero qui fa crossposting ....lavora sicuramente per vodafone:cool:

Chiudo qui la polemica,,e dico solo una cosa...a Bologna Vodafone ha un sacco di problemi e su Milano l'assistenza voda è scandalosa ...basta leggere le testimonianze.

Sono felice di pagare di più (44.50 al mese presa in offerta , telefono e internet flat) ma ho una linea che funziona sempre e comunque.

lucas1-new 06-03-2015 00:11

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 42222553)
Io non lavoro per telecom ...ma chi davvero qui fa crossposting ....lavora sicuramente per vodafone:cool:

Chiudo qui la polemica,,e dico solo una cosa...a Bologna Vodafone ha un sacco di problemi e su Milano l'assistenza voda è scandalosa ...basta leggere le testimonianze.

Sono felice di pagare di più (44.50 al mese presa in offerta , telefono e internet flat) ma ho una linea che funziona sempre e comunque.

Auguri! :D

Kikko90 06-03-2015 00:18

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42220952)
Un saluto a tutti.

Mia sorella è intenzionata a sottoscrivere l'offerta super Fibra a Milano, zona Porta Romana con nuova linea e nuovo numero (appartamento a cui arriva un doppino telecom dismesso).

Qualcuno saprebbe dirmi indicativamente quanto tempo passa dalla richiesta alla consegna apparato/visita del tecnico a casa?

Ti posso dire che nel giro di 3 settimane dovresti avere tutto attivo e in modo funzionante, quindi vai tranquillo, se poi si ha un numero Vodafone di cui reale utilizzatore lo stesso che sottoscriverà l'abbonamento di rete fissa, hai anche un ulteriore risparmio di 5 euro/mese (come sicuramente avrai già letto)!

gius01 06-03-2015 00:22

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42222635)
Ti posso dire che nel giro di 3 settimane dovresti avere tutto attivo e in modo funzionante, quindi vai tranquillo, se poi si ha un numero Vodafone di cui reale utilizzatore lo stesso che sottoscriverà l'abbonamento di rete fissa, hai anche un ulteriore risparmio di 5 euro/mese (come sicuramente avrai già letto)!

Mi sa che non esiste più questa distinzione tra intestatario e reale utilizzatore. Compare come unico nome solo quello dell'intestatario

Rubberick 06-03-2015 00:54

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42222544)
Che offerta mobile hai? :p

special 1000

2 gb di internet mensili...

ho attivato l'extra 1 gb, l'extra 2 gb, l'extra 5 gb... ma li ho finiti tutti

e che ci vuole facendo un uso minimale della rete che non sia quello che fanno i ragazzini col cell :\

ci vorrebbero piani da 50-100 e 200 gb altrochè

Kikko90 06-03-2015 01:01

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 42222644)
Mi sa che non esiste più questa distinzione tra intestatario e reale utilizzatore. Compare come unico nome solo quello dell'intestatario

A chi lo dici, io pure sono più o meno nelle tue stesse condizioni:



E quelli li ho generati in 20 giorni, ma mi sono molto limitato per via dei limiti che possiedo!
Fortuna ora a 30 euro/mese ti danno 20 GB, mi ricordo nel 2005 quando a 20 euro ti davano 500 MB!
Comunque sono pochi lo stesso! Ma fosse per me avrei voluto una INTERNET ILLIMITATO a 3,6 Mbps di banda limitata, mi sarei tranquillamente accontentato!

Rubberick 06-03-2015 01:04

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42222703)
A chi lo dici, io pure sono più o meno nelle tue stesse condizioni:



E quelli li ho generati in 20 giorni, ma mi sono molto limitato per via dei limiti che possiedo!

complimenti per gli SMS verso vodafone :D alla faccia

Kikko90 06-03-2015 01:10

Io mi affido ancora ai cari SMS perché sono sicuro che vengono consegnati :)

Dave83 06-03-2015 01:26

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 42222553)
Sono felice di pagare di più (44.50 al mese presa in offerta , telefono e internet flat) ma ho una linea che funziona sempre e comunque.

Spero per te che sia sempre così.
Ai tempi io con Telecom ci sono stato 2 anni. Il primo anno perfetto, il secondo solo problemi, ogni mese restavo senza linea minimo 2 giorni e alla fine mi hanno lasciato senza linea per più di 1 mese senza motivo.
Magari in tutto questo tempo sono migliorati, lo spero per loro, ma non ci tengo a fare da cavia di nuovo, perché tra una 30/3 (da me a 100 non ci arriva) e una 300/20 (che costa meno) vado a occhi chiusi sulla 300/20.
Poi ti dico, io sono stato 10 anni con NGI e non ho mai avuto problemi, quando avevo un guasto veniva risolto in pochissimo tempo o con una telefonata, non sono mai stato 1 giorno senza linea, in 10 anni. Però se apri il loro forum, trovi moltissima gente che si lamenta. Quindi spesso queste cose sono molto soggettive.

amd-novello 06-03-2015 01:32

Ragazzi però basta parlare di telecom che qui non c'entra nulla

Kikko90 06-03-2015 01:39

Ragazzi, al fine di ritrovarci anche una rete mobile Vodafone migliore (e anche di rete fissa), a chi ha un smartphone Android, scarichi Net Perform:

Net Perform
Con l’app gratuita Vodafone Net Perform puoi monitorare l’utilizzo di dati e prestazioni del tuosmarthphone e testare in tempo reale la velocità della rete.
Visualizza i tuoi risultati sulla mappa e scopri dove la rete ha performato meglio.
L’applicazione permette inoltre di garantire le migliori prestazioni di rete attraverso la raccolta in forma anonima di dati e risultati e la verifica delle segnalazioni pervenute.

Download (Android)

diabolikum 06-03-2015 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42222635)
Ti posso dire che nel giro di 3 settimane dovresti avere tutto attivo e in modo funzionante, quindi vai tranquillo, se poi si ha un numero Vodafone di cui reale utilizzatore lo stesso che sottoscriverà l'abbonamento di rete fissa, hai anche un ulteriore risparmio di 5 euro/mese (come sicuramente avrai già letto)!

Grazie per la tempistica. Si, sapevo dello sconto clienti ed è per questo che propendo per vodafone essendo lei cliente mobile. La cosa che non mi è chiara è se al termine della promozioni ci sarà un aumento del costo da 20€ a qualcosa in più o resta sempre 20€.

Pikitano 06-03-2015 09:57

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42223167)
Grazie per la tempistica. Si, sapevo dello sconto clienti ed è per questo che propendo per vodafone essendo lei cliente mobile. La cosa che non mi è chiara è se al termine della promozioni ci sarà un aumento del costo da 20€ a qualcosa in più o resta sempre 20€.

Finchè sarà attiva la sim il prezzo è quello

Quote:

Originariamente inviato da Pikitano (Messaggio 42185605)
Queste le offerte PER TUTTI:



Queste le offerte per chi ha una sim già attiva:



Nel caso delle offerte per tutti il prezzo in offerta è valido per 12 mesi (dopo si passa a 29 o 37 €/mese)
Nel caso di abbonamento associato ad una sim già esistente il prezzo è "per sempre" (fintanto che coesistono sim e abbonamento fibra).

In entrambi i casi dopo 12 mesi la velocità viene ridotta a 20/10 (da 300/20), a meno di non pagare un sovrapprezzo di 5€/mese


FrancoPe 06-03-2015 10:00

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42223167)
Grazie per la tempistica. Si, sapevo dello sconto clienti ed è per questo che propendo per vodafone essendo lei cliente mobile. La cosa che non mi è chiara è se al termine della promozioni ci sarà un aumento del costo da 20€ a qualcosa in più o resta sempre 20€.

dalla pagina voafone:

Dopo 12 mesi la velocità sarà ridotta a 20 Mega in download e rispettivamente a 10/3/3 Mega in upload. Puoi continuare a navigare fino a 300/100/30 Mega a 5 euro al mese.

Darkboy91 06-03-2015 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42222734)
Ragazzi, al fine di ritrovarci anche una rete mobile Vodafone migliore (e anche di rete fissa), a chi ha un smartphone Android, scarichi Net Perform:

Net Perform
Con l’app gratuita Vodafone Net Perform puoi monitorare l’utilizzo di dati e prestazioni del tuosmarthphone e testare in tempo reale la velocità della rete.
Visualizza i tuoi risultati sulla mappa e scopri dove la rete ha performato meglio.
L’applicazione permette inoltre di garantire le migliori prestazioni di rete attraverso la raccolta in forma anonima di dati e risultati e la verifica delle segnalazioni pervenute.

Download (Android)

disabilitato dopo una settimana.
la batteria da 20 ore passa ad un'autonomia di 12 ore e a quanto pare vengono fatti speedtest periodici con consumo dei GB che hai nell'offerta.

barbarolo 06-03-2015 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42222090)
Ma su che server hai provato?
Hai provato a usare il server Vodafone o Telecom di Milano?

Anzi no come non detto, anche se sono di Milano, su uno qualsiasi dei 5 server di Roma vado a piena banda.
Test fatto via cavo vero?

Wind Roma, ed ovviamente su cavo. Sono i problemi su Bologna che Vodafone sembra ignorare (nel senso che li conosce benissimo ma fa finta di niente)

Comunque il sever di Vodafone va sempre bene, c'è un filtro su tutto ciò si trova all'esterno della sua rete.

Rubberick 06-03-2015 12:54

ok quella telecom c'e' mo vediamo se si muovono quelli di vodafone ma almeno non esco pazzo con i cellulari

giucas 06-03-2015 13:45

Ciao magari ve ne siete accorti
stamattina ho fatto un factory reset ed è comparsa la possibilità di attivare la rete GUEST
Giusto per.....

8tto 06-03-2015 13:48

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42224316)
Ciao magari ve ne siete accorti
stamattina ho fatto un factory reset ed è comparsa la possibilità di attivare la rete GUEST
Giusto per.....

Copione :)

Manu90XD 06-03-2015 14:12

Ciao Ragazzi piccolo aggiornamento riguardo alla mia situazione:

Riepilogando la mia vsr :
- Si impallava non appena arrivavo a 7/8 MBps in Download
- Era impossibile andare su youtube o vedere contenuti in streaming se la banda in up era al 100% con ping da 200/ 230 ms

Mercoledì è venuto il tecnico vodafone e hanno fatto una call conference con non so quanta gente.
Ha cambiato al vsr e per un po' abbiamo testato la rete sovraccaricandola più che potevo:
- Abbiamo messo contemporaneamente: UP 100%. Down con punte a 12 MB/s. Video 4k su youtube.
-Risultato del test : ping con picchi ai 150/170 ms ma con una media intorno ai 20 ms con qualche pacchetto perso.

mi ritenevo soddisfatto quindi abbiamo concluso la cosa.

Tempo che il tecnico saluta e va via. provo a fare un semplice trasferimento file via wifi passando per la VSR ....e dopo 10 secondi si impalla e si riavvia tornando alle problematiche della vecchia VSR.

Addirittura il tecnico mi disse che la vecchia VSR l'avrebbero portata al Vodafone Village per analisi.

Morale sono circa al punto di partenza, attualmente comunque se lascio banda in up al 100% riesco cmq a navigare decentemente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.