Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Blue_screen_of_death 28-01-2016 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43319231)
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1453973045


questo è l'errore di cui parlavo. Non è legato a un software particolare, ma compare inesorabilmente poco dopo l'accensione e blocca tutto. L'unica a quel punto è spegnere a mano con l'interruttore.
Finora mi è capitato su 2 pc, un portatile vaio e un desktop assemblato. Sul vaio ho rimesso Seven in attesa di capire meglio, sul desktop ora deciderò il da farsi.

Come mi è stato suggerito, ho provato a disinstallare avira, ma non è cambiato nulla.

Avete altri consigli?

Disabilitare tutti i servizi NON Microsoft in msconfig e tutti i programmi in esecuzione automatica in Task Manager (scheda Avvio).

Folgore 101 28-01-2016 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 43319210)
Cut.....
questa dock è una figata
http://www.winstep.net/nexus.asp

La uso da un annetto su Win7 e Win8.1 e funziona davvero bene, consigliatissima.

Vorrei fare un'installazione pulita di Win10 creando un utente limitato, la procedura migliore è quella di installare tutti i driver e gli aggiornamenti come amministratore, poi creare l'utente limitato e poi installare i programmi o installare tutto e poi creare l'utente limitato o utilizzare un'altra sequenza?

Grazie.

Krusty 28-01-2016 09:56

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 43319080)
Beh quando è possibile, dacci qualche informazione su come gira e quale migliorie ha apportato.

a prima vista non è cambiato nulla, comunque gira bene come prima.

che palle però, il sistema mi si avvia di nuovo da solo dalla sospensione per fare gli aggiornamenti. è possibile evitare questa cosa?
l'avevo già fatto tempo fa e per un po' era andato bene...

Mp3AO 28-01-2016 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43319350)
Disabilitare tutti i servizi NON Microsoft in msconfig e tutti i programmi in esecuzione automatica in Task Manager (scheda Avvio).

E poi riattivarli uno per uno per verificare qual è quello che dà problemi?

Donagh 28-01-2016 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 43319383)
La uso da un annetto su Win7 e Win8.1 e funziona davvero bene, consigliatissima.

Vorrei fare un'installazione pulita di Win10 creando un utente limitato, la procedura migliore è quella di installare tutti i driver e gli aggiornamenti come amministratore, poi creare l'utente limitato e poi installare i programmi o installare tutto e poi creare l'utente limitato o utilizzare un'altra sequenza?

Grazie.

bè nonè sempre stato
prima installi tutto come amministratore e poi crei l utente..

pero con w10 capita questo
avevo levato le varie app e me le sono ritrovate poi come utente limitato..
questo prima della dritta di x_Master_x
di usare 2 comandi inpower shell al posto di uno

Get-AppxProvisionedPackage –Online | Where-Object {$_.PackageName –like "*builder*"} | Remove-AppxProvisionedPackage –Online
Get-AppxPackage -AllUsers | Where-Object {$_.Name -like "*builder*"} | Remove-AppxPackage

Donagh 28-01-2016 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43319404)
E poi riattivarli uno per uno per verificare qual è quello che dà problemi?

oppure la maggior parte non riattivarli proprio dato che molte volte non servono...

fukka75 28-01-2016 10:07

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 43318986)
Salve a tutti, ma riguardo l'installazione da zero di Win10 è uscita la versione che permette di partire direttamente con quest'ultima senza dover partire da W8(per chi ha la key di questa versione)? Ne avevano parlato poi però non ho seguito per un po' la vicenda e non so a che punto stanno :)

Sì, è uscita il 12 novembre ed è ovviamente scaricabile da MCT (purché anche questo sia nella versione aggiornata post 12/11) o dai links in prima pagina

Folgore 101 28-01-2016 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 43319405)
bè nonè sempre stato
prima installi tutto come amministratore e poi crei l utente..

pero con w10 capita questo
avevo levato le varie app e me le sono ritrovate poi come utente limitato..
questo prima della dritta di x_Master_x
di usare 2 comandi inpower shell al posto di uno

Get-AppxProvisionedPackage –Online | Where-Object {$_.PackageName –like "*builder*"} | Remove-AppxProvisionedPackage –Online
Get-AppxPackage -AllUsers | Where-Object {$_.Name -like "*builder*"} | Remove-AppxPackage

Grazie per la dritta.

Kernel32 28-01-2016 10:23

Dovrei vendere un portatile su cui c'era Windows 8.1 (licenza retail, non OEM) aggiornato poi a 10.
Vorrei rimuovere la licenza per usarla altrove, ma.. come faccio?
Ho provato a reinstallare windows 10 da zero, ma questo si riattiva in automatico.

matty200 28-01-2016 10:28

scusate ragazzi se è un domanda stupida e se è la sezione giusta ma...se non attivo la copia di windows 10 che ho scaricato dal sito della microsoft cosa succede? non lo posso aggiornare? tutto qui o si potrebbe bloccare?

Mp3AO 28-01-2016 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Kernel32 (Messaggio 43319500)
Dovrei vendere un portatile su cui c'era Windows 8.1 (licenza retail, non OEM) aggiornato poi a 10.
Vorrei rimuovere la licenza per usarla altrove, ma.. come faccio?
Ho provato a reinstallare windows 10 da zero, ma questo si riattiva in automatico.

Quesito interessante. Se provassi a cancellare tutto dal portatile e installare subito windows su un altro pc con quel seriale? forse i server microsoft riconoscerebbero come legittimo l'altro pc e quello in vendita resterebbe libero.

jotaro75 28-01-2016 10:57

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 43319433)
Sì, è uscita il 12 novembre ed è ovviamente scaricabile da MCT (purché anche questo sia nella versione aggiornata post 12/11) o dai links in prima pagina

perfetto, grazie per la risposta :)

maxnaldo 28-01-2016 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43319231)
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1453973045


questo è l'errore di cui parlavo. Non è legato a un software particolare, ma compare inesorabilmente poco dopo l'accensione e blocca tutto. L'unica a quel punto è spegnere a mano con l'interruttore.
Finora mi è capitato su 2 pc, un portatile vaio e un desktop assemblato. Sul vaio ho rimesso Seven in attesa di capire meglio, sul desktop ora deciderò il da farsi.

Come mi è stato suggerito, ho provato a disinstallare avira, ma non è cambiato nulla.

Avete altri consigli?

invece pare proprio legato a qualche software particolare, e il fatto che ti sia capitato su due pc diversi è significativo, hai installato su entrambi gli stessi tools e software tuoi preferiti ?

devi riuscire a capire qual'è che crea problemi.

Mp3AO 28-01-2016 11:38

sì, sì, ho capito... mi ci metto appena ho le macchine sotto mano.

Kernel32 28-01-2016 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43319536)
Quesito interessante. Se provassi a cancellare tutto dal portatile e installare subito windows su un altro pc con quel seriale? forse i server microsoft riconoscerebbero come legittimo l'altro pc e quello in vendita resterebbe libero.

Al momento non ho PC/Portatili per fare questa prova... su una macchina virtuale potrebbe funzionare?

Mi sembra comunque abbastanza assurdo essere costretti a cose del genere...

Mp3AO 28-01-2016 11:42

Non so se funzionerebbe su una macchina virtuale. Per il resto, sì, è un po' complicato in effetti. Potresti anche sentire direttamente la Microsoft.

fukka75 28-01-2016 11:56

Il seriale è "registrato" nel bios UEFI, non so se c'è un modo per cancellarlo :confused::confused:
Magari un reset del bios UEFI, o qualcosa del genere :stordita::stordita:

Cmnq, siamo sicuri che la prima installazione non abbia la precedenza sulle successive? Opure chi ti dice che, nel momento in cui anche il vecchio PC si connette alla rete, m$ non revochi l'attivazione di entrambi, ritenendo che si sia attivata più di una macchina con lo stesso seriale?

Mp3AO 28-01-2016 13:13

Ma il seriale registrato nel uefi è OEM, non retail. E' un po' come il vecchio adesivo sotto al pc. Quando lo vendi, vendi pure quello.

Sono sicuro che la Microsoft ha previsto la cosa.

Styb 28-01-2016 13:32

Penso che qui sia spiegata la procedura per disinstallare il product key:
http://www.thewindowsclub.com/deacti...ws-product-key

ma non ho esperienza diretta, non saprei.

dado2005 28-01-2016 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Kernel32 (Messaggio 43319500)
Dovrei vendere un portatile su cui c'era Windows 8.1 (licenza retail, non OEM) aggiornato poi a 10.
Vorrei rimuovere la licenza per usarla altrove, ma.. come faccio?
Ho provato a reinstallare windows 10 da zero, ma questo si riattiva in automatico.

Hai installato/attivato Win 10 con account di Ms?

Se si...

Vai nel seguente sito di Ms

http://account.live.com/

devi logarti con account di Ms.

Nella homepage che si aprirà clikka su Dispositivi

Si aprirà la pagina: I tuoi dispositivi

I dispositivi registrati sono individuati dal nome computer,
accessibile nella schermata che da Windows si aprirà pigiando( e tenerlo pigiato)
il tasto Windows e successivamente il tasto Pausa(Win + Pausa).

Individua il dispositivo(tuo portatile) registrato con Win 10 (vedi nome computer)

(ovviamente se hai solo un dispositivo registrato lo bekki al volo).

A destra del dispositivo elencato, in azzurro, troverai la dicitura:

Rimuovi il portatile.

Prova a rimuoverlo.

P.S.

Domandina probabilmente superflua:

sei comunque sicuro che la licenza di Win 8.1 è Retail?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.