Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 14-01-2016 12:36

per l'ennesima volta e per quello che vale (anche se ho intenzione di consultare un moderatore per conoscere il suo punto di vista in proposito), ritengo sia necessario scorporare da questo thread le problematiche relative all'installazione nonchè quelle che si dovessero verificare nell'uso quotidiano di questo sistema operativo.

L'obiettivo, allora, sarebbe da un lato quello di liberare il thread rendendolo più facilmente 'leggibile' e, al contempo, creare un luogo nel quale tracciare più facilmente eventuali magagne.





In verità, sarebbe utile un thread a se anche per il capitolo licenze...



Nessun obbligo per nessuno (talvolta infatti si legge della necessità di un 'curatore' del primo post):
la 'mia' idea, invece, è solo di natura pratica.


Si creano luoghi (diversi) che servano per, punto.

Se poi qualcuno (anche al post n° 2, 3...,X) si sente di fare collegamenti e quant'altro, tanto meglio.


Ma l'obiettivo sarebbe raggiunto...




X360X (anche se non mod di sezione ma semplice partecipante alla discussione), a breve riceverai il mio privato.

Bestio 14-01-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43273780)
per l'ennesima volta e per quello che vale (anche se ho intenzione di consultare un moderatore per conoscere il suo punto di vista in proposito), ritengo sia necessario scorporare da questo thread le problematiche relative all'installazione nonchè quelle che si dovessero verificare nell'uso quotidiano di questo sistema operativo. -cut-

Hai ragione, urge un Thread tecnico, basta che qualcuno che abbia voglia e tempo di starci un minimo dietro lo apra... ;)

Averell 14-01-2016 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43273786)
...basta che qualcuno che abbia voglia e tempo di starci un minimo dietro lo apra... ;)

aprirlo in se x se ci vuole il sacrificio di un mollusco, diverso il caso di assumersi l'onere di 'seguirlo'...


E' per quello allora che dicevo di aprirlo e via poi, se qualcuno nel corso del thread avesse voglia di riassumere o fare collegamenti, tanto meglio per tutti...


Ora vediamo cosa dice X360X (non pensavo insomma a thread ufficiali ma a tirare esclusivamente al sodo)...

Macco26 14-01-2016 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43273766)
Provato anche chiavetta Win8.1 stessa cosa. chiavetta Win7 nemmeno vede il disco.

Sempre secondo la Guida segnalata da Averell, hai fatto quello che dicono?

Quote:

B) When you are finished, click/tap on New, Apply (for full size of disk), and OK. (see screenshot above)
Non devi premere Next, ma prima fargli creare le partizioni (automaticamente 4) nello spazio non allocato.

Questo perché certamente sei sotto UEFI.

Averell 14-01-2016 12:59

@ bestio (e io tuo problema):

a parte il fatto che ricordo di aver letto da qualche parte che ci fossero dei problemi (poi risolti??) se non vado errato proprio con l'accoppiata TH2 e schede SD (è il tuo caso??),
We couldn’t create a new partition or locate an existing one. For more information, see the Setup log files."....e 2.

Fai sapere


(Giusta anche l'osservazione di Macco26)..

MarvelDj 14-01-2016 13:04

mi sto montando il pc nuovo per l'ufficio. mi serve quindi una key originale per windows 10
ho letto che sul sito edit vendono key originali per meno di 20 €
sono originali??? non sono truffe?
se vengono a fare un controllo possono fare storie?

Averell 14-01-2016 13:07

:fiufiu:

Bestio 14-01-2016 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43273844)
Sempre secondo la Guida segnalata da Averell, hai fatto quello che dicono?



Non devi premere Next, ma prima fargli creare le partizioni (automaticamente 4) nello spazio non allocato.

Questo perché certamente sei sotto UEFI.

Se faccio nuovo/applica mi crea un'unica partizione da 29,1gb, non mi crea automaticamente le 4 partizioni come nel link postato sopra...

MarvelDj 14-01-2016 13:09

lo chiedo perché è strano, ovvio. ma se l'attivazione va a buon fine senza usare applicazioni strane vuol dire che sono in qualche modo originali... boh

Averell 14-01-2016 13:14

:fiufiu:

X360X 14-01-2016 13:25

PARLIAMOCI CHIARO PRIMA CHE CI COSTRINGETE A PRENDERE PROVVEDIMENTI:

NON SI PARLA DI ALCUNA LICENZA VENDUTA DA SHOP CHE NON SONO RIVENDITORI UFFICIALI MICROSOFT. NO KEY DA SITARELLI VARI.
E IN OGNI CASO IL THREAD NON SERVE PER CONSIGLIARVI DOVE COMPRARE LA LICENZA (E LA RISPOSTA QUI SARA' SEMPRE "UN QUALSIASI RIVENDITORE UFFICIALE, TIPO AMAZON" E MAI "PINCO PALLINO").

NON SE NE PARLA DI SHOP DI KEY, IN NESSUNA SEZIONE, E NEL MODO PIU' ASSOLUTO NON SI NOMINANO\LINKANO QUEGLI SHOP.
E NEMMENO SI RISPONDE SE NON AVVERTENDO CHE E' VIETATO PARLARNE E QUINDI IL POST VA EDITATO IMMEDIATAMENTE (OVVIAMENTE SE C'E' NOME\LINK DELLO SHOP EDITATE IL QUOTE QUANDO LO FATE)

Altra cosa:
La prima suddivisione del thread è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2751845

da ora ESCLUSIVAMENTE in quel thread dovete parlare delle preview bulds, versioni rilasciate, novità e problematiche di quelle versioni.

Gli altri sono pregati di avvertire chi ne parla che qui è nel posto sbagliato e non rispondere a nessuna domanda prolungando l'OT. Ci si deve semplicemente spostare lì nel caso

lucas72 14-01-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43273766)
Se premo "avanti" col disco non partizionato:



Se creo partizione manualmente:



Provato anche chiavetta Win8.1 stessa cosa. chiavetta Win7 nemmeno vede il disco.



Che versione di linux live mi consigli? Purtroppo sono nabbissimo in fatto di Linux... :(
Provato chiavetta boot con Acronis, ma non mi rileva nemmeno il disco. (e non mi vedeva nemmeno l'M.2 sul PC in firma, percui non sono riuscito a clonare il SO dal vecchio SSD, ma l'installazione pulita è andata senza problemi)

Mah, una qualsiasi. Prova lubuntu, dovrebbe avere Gparted una volta avviato. Oppure direttamente la piccola distro dedicata propria a Gparted:

http://gparted.org/livecd.php

Da li poi ci puoi fare quello che vuoi con gli HD e le partizioni.
Spero di esserti stato utile.

dado2005 14-01-2016 14:33

Quote:

Originariamente inviato da pitagoras (Messaggio 43269638)
dopo l'aggiornamento automatico di dicembre il mio pc presenta un problema:
quando avvio windows, le porte usb 2.0 non funzionano, ed anche da gestione dispositivi vedo la risorsa con un triangolo giallo e punto esclamativo.
Su stato dispositivo appare il seguente avviso:

Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Risorse di sistema non sufficienti per completare l'API.

Un driver di dispositivo non è stato avviato. Per ulteriori informazioni, dalla scheda Driver scegliere Dettagli driver.

Devo quindi disinstallare, e reinstallare e tutto funziona, fino al prossimo riavvio.
Ho cercato i driver precedenti ma non li trovo, consigli?
Ho un notebook samsung NP350-V5C-S08IT

Prova ad aggiornare i driver della porta Usb incriminata dal pannello Gestione Dispositivi.

Vedi se può esserti utile la guida sottoindicata.

Dovresti ovviamente "adattarla" a Win 10.

Come aggiornare il driver USB, Windows Vista- Windows 7
http://www.alfaprogetti.com/dwl/proc..._IT_100907.pdf

tallines 14-01-2016 19:19

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43272000)
Bene quando si dice la coerenza tra assistenza e sito microsoft

Ahh giusto le versioni Enterprise o Windows RT o Windows RT 8.1 non hanno la possibilità di fare l' upgrade gratuito a W10 .
Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 43272135)
no, il product key che ho usato è win10 pro, l'aggiornamento che avevo fatto riguardava la vecchia installazione di win7 home a win10home perché già fornita sul netbook. Adesso mi ritrovo pa win10pro che è una cosa a parte, ed appunto attivata tramite seriale originale technet che conservavo da anni e non avevo mai ne usato, ne attivato in precedenza. :)

Ok :)

Race Driver_89 14-01-2016 19:51

Ragazzi quindi l'iso di win10 aggiornato all'ultima versione dove la scarico?

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

tallines 14-01-2016 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Race Driver_89 (Messaggio 43275466)
Ragazzi quindi l'iso di win10 aggiornato all'ultima versione dove la scarico?

Sempre dai uno dei due link che sono al post n.1 di questo thread .

Pancho Villa 14-01-2016 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Race Driver_89 (Messaggio 43275466)
Ragazzi quindi l'iso di win10 aggiornato all'ultima versione dove la scarico?

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

QUA

kimik 14-01-2016 22:06

Sto provando ad installare i driver video Nvidia ma dopo un pò che parte il programma si blocca tutto e mi da il messaggio "Errore del programma di installazione".
Andando nella pagina di WU vedo che ha provato ha scaricare i driver video in automatico, nonostante sia settato per non farlo, e la procedura non è andata a buon fine.
Può darsi che sia andata in conflitto l' installazione che ho lanciato con l' update di win?

FulValBot 14-01-2016 22:40

quanti miliardi di volte sarà già stato detto che con windows 10 è impossibile evitare l'auto-installazione dei driver?...


devi usare questo https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930 e impedire qualunque tipo di update dei driver; questo va avviato prima e dopo la rimozione di qualunque driver

Chessmate 14-01-2016 23:12

Quote:

Originariamente inviato da kimik (Messaggio 43275891)
Sto provando ad installare i driver video Nvidia ma dopo un pò che parte il programma si blocca tutto e mi da il messaggio "Errore del programma di installazione".
Andando nella pagina di WU vedo che ha provato ha scaricare i driver video in automatico, nonostante sia settato per non farlo, e la procedura non è andata a buon fine.
Può darsi che sia andata in conflitto l' installazione che ho lanciato con l' update di win?

Scaricherei i driver NVidia dal sito del produttore. La stessa Microsoft offre poi un tool per impedire gli aggiornamenti di Windows update non desiderati. Ho seguito questa procedura sull'iMac in firma. Ma vedo che c'è già la risposta nel post precedente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.