Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


monster.fx 17-02-2018 14:30

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45380868)
Ottimo Romagnolo :D
Il Mi6 mi piace ma non posso prenderlo non avendo B20, per me è obbligatoria.

Arrivato 2gg fa... Per ora super contento... Mostruosamente reattivo e IMHO per la sua fascia di prezzo è un best buy(io l'ho pagato 318€ il 6/64, in questi giorni anche 300€).

Etabeta5 17-02-2018 14:57

Volevo segnalare l'offerta di Carrefour dal 19/02 al 27/02:

Xiaomi Redmi Note 4 4/64 a 199€
Wiko Wim Lite 3/32 a 149€
Wiko Ufeel 3/16 a 99€
Samsung J7 2017 3/16 a 279€

Non prezzi irresistibili, ma passabili, e poi finalmente dopo il Redmi 4X alla Esselunga di una decina di giorni fa, ora questo, si vede Xiaomi in Gdo.

Romagnolo1973 17-02-2018 15:02

Guardavo questi giorni due smartphone in particolare e faccio due mie personali considerazioni:
SONY XA2: è uscito da un po' ma ancora latita, non si trova. I vari Huawei/Honor tutti uguali invece sono già nelle mani dei recensori prima della presentazione ufficiale e il giorno dopo sono già in vendita nelle catene e online.
Sony ha un marketing davvero rivoltante :read:

Xiaomi Redmi Note 4 Global: ho notato che il prezzo è salito perchè non li si trova più come prima nei vari venditori cinesi, alcuni hanno solo la versione bianca, altri pochi pezzi, altri lo hanno ma solo da magazzino europeo quindi più caro. Evidentemente l'arrivo del nuovo Redmi 5 Plus (ed eventualmente del Note 5 e Note 5 Pro se commercializzati fuori dall'India) hanno portato Xiami a terminarne la produzione del Note 4 e quindi le scorte calano anche perchè è comunque molto richiesto (in India ne hanno venduti 8 milioni di pezzi) e questo vuol dire prezzo in ascesa :read:
Insomma se servisse preso dalla Cina è il caso di pensarci adesso che ancora attorno ai 130 euro si trova (un mese fa stava a 116) perchè a breve o si va di telecomando Redmi 5 18:9 o si strapagherà.

unnilennium 17-02-2018 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45381022)
Guardavo questi giorni due smartphone in particolare e faccio due mie personali considerazioni:
SONY XA2: è uscito da un po' ma ancora latita, non si trova. I vari Huawei/Honor tutti uguali invece sono già nelle mani dei recensori prima della presentazione ufficiale e il giorno dopo sono già in vendita nelle catene e online.
Sony ha un marketing davvero rivoltante :read:

Xiaomi Redmi Note 4 Global: ho notato che il prezzo è salito perchè non li si trova più come prima nei vari venditori cinesi, alcuni hanno solo la versione bianca, altri pochi pezzi, altri lo hanno ma solo da magazzino europeo quindi più caro. Evidentemente l'arrivo del nuovo Redmi 5 Plus (ed eventualmente del Note 5 e Note 5 Pro se commercializzati fuori dall'India) hanno portato Xiami a terminarne la produzione del Note 4 e quindi le scorte calano anche perchè è comunque molto richiesto (in India ne hanno venduti 8 milioni di pezzi) e questo vuol dire prezzo in ascesa :read:
Insomma se servisse preso dalla Cina è il caso di pensarci adesso che ancora attorno ai 130 euro si trova (un mese fa stava a 116) perchè a breve o si va di telecomando Redmi 5 18:9 o si strapagherà.

ormai è destinato a salire o a terminare. come è successo al predecessore redmi note 3. il redmi 5pro x essere un telecomando non è neanche male, il vero successore resta però il redmi note 5 pro, il cui prezzo però prima che si avvicini a quello del redmi note 4 ce ne passerà parecchio di tempo... considerando anche la versione globl non annunciata ancora, potrebbero volerci diversi mesi ancora prima di vederlo su questo thread... nel frattempo per quanto gli usa lo sconsiglino, ho visto lo zte axon 7 mini ad un ottimo prezzo, finchè dura..

superlex 17-02-2018 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45380944)
Non sto scherzando. Se verra' abbandonato sara' a settembre con il nuovo ios, ma potrebbe anche essere supportato da ios12, e' 64bit ed ha caratteristiche e prestazioni simili ad iphone6. E si riesce a portare a casa anche sui 200 con un po' di fortuna. Chiaramente l'SE e' piu' recente, ma ancora siamo lontani dai 200.

Dubito riceverà iOS 12, visto che ha 5 anni e Apple li ha sempre supportati per massimo 5 anni, in ogni caso rimane il fatto che le prestazioni sono quelle e per più di 200€ c'è di meglio.

El Alquimista 17-02-2018 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45332137)
Perchè sono tra i pochissimi produttori seri, e sono giapponesi quindi per loro è normale essere così per questioni culturali.
Il problema è che hanno un pessimo marketing, spesso pessimo timing di uscita prodotti, alcuni loro convincimenti sbagliati che sono duri a cambiare (vedi il design omnibalance con i cornicioni in alto e in basso uguali criticatissimo dagli utenti) e un posizionamento prezzo soprattutto nella fascia media troppo caro

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45381022)
SONY XA2: è uscito da un po' ma ancora latita, non si trova. I vari Huawei/Honor tutti uguali invece sono già nelle mani dei recensori prima della presentazione ufficiale e il giorno dopo sono già in vendita nelle catene e online.
Sony ha un marketing davvero rivoltante :read:

Sony è :old: , magari hanno anche una catena di produzione limitata
sul sito ufficiale lo da disponibile tra 18 giorni
intanto amazon it, rivenditore ufficiale (da sito) ha avuto tempo di impaginare correttamente la pagine con i 4 colori disponibili.

Old il marketing
Old il design e form factor
Old nei modi di gestione degli aggiornamenti

:) :D

RufyAce 17-02-2018 17:34

Anche se forse sono un po' OT, qual è per voi il miglior telefono nella fascia 200-300 euro?

mally 17-02-2018 17:57

Quote:

Originariamente inviato da RufyAce (Messaggio 45381289)
Anche se forse sono un po' OT, qual è per voi il miglior telefono nella fascia 200-300 euro?

quello che puo' andare bene per me magari non va bene per te. Autonomia? Aggiornamenti? Reparto fotografico? Assistenza? Modding?

san80d 17-02-2018 18:06

Quote:

Originariamente inviato da RufyAce (Messaggio 45381289)
Anche se forse sono un po' OT, qual è per voi il miglior telefono nella fascia 200-300 euro?

caschi a fagiolo, in prima pagina trovi modelli fino a 250 euro e anche quelli monitorati da romagnolo oltre quella soglia ... dagli uno sguardo

superlex 17-02-2018 19:26

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45381279)
Sony è :old: , magari hanno anche una catena di produzione limitata
sul sito ufficiale lo da disponibile tra 18 giorni
intanto amazon it, rivenditore ufficiale (da sito) ha avuto tempo di impaginare correttamente la pagine con i 4 colori disponibili.

Old il marketing
Old il design e form factor
Old nei modi di gestione degli aggiornamenti

:) :D

marketing ok, ma design hanno ridotto di molto le cornici e personalmente lo gradisco di più dei telecomandi :D Aggiornamenti invece mi sfugge, perché old?

Danizz 17-02-2018 20:49

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45381279)
Sony è :old: , magari hanno anche una catena di produzione limitata
sul sito ufficiale lo da disponibile tra 18 giorni
intanto amazon it, rivenditore ufficiale (da sito) ha avuto tempo di impaginare correttamente la pagine con i 4 colori disponibili.

Old il marketing
Old il design e form factor
Old nei modi di gestione degli aggiornamenti

:) :D

Old perché è uno dei 2-3 OEM seri?

El Alquimista 17-02-2018 21:24

esatto !
intendevo proprio quello

El Alquimista 17-02-2018 23:17

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45381479)
Aggiornamenti invece mi sfugge, perché old?

effettivamente mi sono espresso non benissimo
considero positivo come si muove sony lato aggiornamenti

superlex 17-02-2018 23:29

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45381702)
effettivamente mi sono espresso non benissimo
considero positivo come si muove sony lato aggiornamenti

Ah ok :D
Rimane il defecit lato marketing, altrimenti fa la fine del settore computer.

Comunque non ricordo se l'avessi già riportato ma BQ per Aquaris X e X Pro anche quest'anno si sta dando da fare :)
https://www.xda-developers.com/bq-aq...8-1-oreo-beta/

RufyAce 18-02-2018 00:57

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 45381325)
quello che puo' andare bene per me magari non va bene per te. Autonomia? Aggiornamenti? Reparto fotografico? Assistenza? Modding?

Diciamo che attualmente ho un iPhone 5 che, tuttavia, mi sta abbandonando dopo anni di onorato servizio. Mi interessa un telefono che verrà aggiornato dalla casa produttrice, che mi permetta di arrivare a fine giornata senza scendere a troppi compromessi (anche se non ne faccio un uso intensivo) e che se succede qualcosa posso portarlo in assistenza senza aspettare mesi prima di riaverlo indietro.
Per le foto ne faccio poche e per il modding non lo escluderei per il futuro.

Romagnolo1973 18-02-2018 05:55

Quote:

Originariamente inviato da RufyAce (Messaggio 45381734)
Diciamo che attualmente ho un iPhone 5 che, tuttavia, mi sta abbandonando dopo anni di onorato servizio. Mi interessa un telefono che verrà aggiornato dalla casa produttrice, che mi permetta di arrivare a fine giornata senza scendere a troppi compromessi (anche se non ne faccio un uso intensivo) e che se succede qualcosa posso portarlo in assistenza senza aspettare mesi prima di riaverlo indietro.
Per le foto ne faccio poche e per il modding non lo escluderei per il futuro.

Considerando che vieni da un telefono piccolino assai, se vuoi continuare ad avere qualcosa di abbastanza piccolo da usarsi bene con una mano devi stare al massimo su un 5,2". C'è ad esempio il Sony Xperia X (che trovi al post 4) attorno ai 260 che è stato aggiornato ad android O, riceve aggiornamenti ogni mese lato sicurezza ma non so quanto potrà avere android P. Ma sia come finiture che dimensioni ti ci troveresti benissimo
Se no aspetta che cali un po' il nuovo Xperia XA2 da 5,2" che sta uscendo ora a 350 che ha Oreo di suo a probabilmente avrà P
Qualche millimetro più grande c'è Motorola X4 (sempre un accenno lo faccio nel post 4) che sta a 300 euro anche lui aggiornato a Oreo in questi giorni e davvero completo e anche abbastanza carino con le colorazioni che ha.

Oppure prendi una padella Huawei Honor come Honor 9 Lite (al post 2) che con 200 e poco te la cavi a ha già Oreo e direi che Android P lo avrà e almeno per un anno le patch le faranno prontamente.

Ginopilot 18-02-2018 09:56

Quote:

Originariamente inviato da RufyAce (Messaggio 45381734)
Diciamo che attualmente ho un iPhone 5 che, tuttavia, mi sta abbandonando dopo anni di onorato servizio. Mi interessa un telefono che verrà aggiornato dalla casa produttrice, che mi permetta di arrivare a fine giornata senza scendere a troppi compromessi (anche se non ne faccio un uso intensivo) e che se succede qualcosa posso portarlo in assistenza senza aspettare mesi prima di riaverlo indietro.
Per le foto ne faccio poche e per il modding non lo escluderei per il futuro.

Per quello che chiedi lati assistenza e aggiornamenti, non c’è nulla.

Romagnolo1973 18-02-2018 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45381966)
Per quello che chiedi lati assistenza e aggiornamenti, non c’è nulla.

No ai i telefoni aggiornati, che avranno P sicuramente e con le patch ci sono come anche lo Xiami Mi A1 però è una padellla 5,5" poco ottimizzata negli ingombri e scivolosissima

Ginopilot 18-02-2018 11:58

Ma lui chiedeva anche assistenza immediata o quasi. E' abituato ad apple che porti iphone in applestore ed esci con il telefono riparato o sostituito. Samsung, che dovrebbe essere il marchio con l'assistenza migliore, fa aspettare in genere un mesetto anche se sul telefono non ci fa nulla ed il problema resta. Quindi o prende venduto da amazon e se lo fa sostituire, oppure si attacca. Ma solo nei 2 anni, poi l'assistenza fuori garanzia e' come se non ci fosse, conviene prenderne un altro.
Per il discorso aggiornamenti, bisogna capire cosa intenda. Se e' alla apple, si scorda anche quello. Per un telefono android appena uscito, aggiornamenti di sicurezza ok, probabile che si saranno fino a quando google non li rilascera' per quella versione, ma per le major release, non c'e' nulla di scontato.

decio67 18-02-2018 12:21

ringraziamenti
 
Ciao a tutti, volevo ringraziare l'autore dell' ottimo post e tutti gli altri per i consigli, preso un J5 a MW online a 175€, per chi non vuol "smanettare" come me consiglio!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.