Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


T.B. 1 28-08-2008 00:18

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 23843211)
io non faccio testo perchè l'ho portata dal rivenditore a mano e ho avuto subito un'altra in sostituzione..

capito.

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23843239)
A me attacca bene se pulisco prima entrambe le superfici con la trielina e tengo il dissino premuto per un pò. Certo non è resistentissimo ma in passato non mi è mai caduto un dissino di rame a testa in giù.

già non è molto resistente... devo provare con la trielina comunque.:stordita:

Fraggerman 28-08-2008 09:32

Quote:

Originariamente inviato da T.B. 1 (Messaggio 23843098)
Molto bene
a te in particolare dovevo chiedere un'altra cosa, il thermattach non dovrebbe incollare?
Appena provo a metterlo si stacca quasi da solo...:confused:

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23843239)
A me attacca bene se pulisco prima entrambe le superfici con la trielina e tengo il dissino premuto per un pò. Certo non è resistentissimo ma in passato non mi è mai caduto un dissino di rame a testa in giù.

esatto... il termattack è buono...
però devi prima pulire benissimo le superfici, poi metti il termattack da un lato e lo attacchi bene, passalo più volte premendo forte
poi metti il dissi sopra tenendolo bello premuto, altrimenti si scolla (come successo a me :D)
ciao ;)

majowski86 28-08-2008 09:35

Domandina... Secondo voi potrei avere qualche problema con la pompa con questa config:

1x Sanso PDH 054
1x Ybris ACS
1x EK Full Cover per VGA
2x Enzotech SNBW-SLI
1x Radiatore Aiurcube X2 240
1x Radiatore Black Ice GT
1x vaschetta Bay trap
4x raccordi 90°

Mi preocupa specialmente il fatto di dover mettere 4 curve a 90°, ma diversamente con il tubo non ce la faccio a fare i collegamenti. So che questa pompa è un mostro di potenza ma nel dubbio preferisco chiedere. Grazie in anticipo

88rio88 28-08-2008 09:57

Quote:

Originariamente inviato da majowski86 (Messaggio 23844905)
Domandina... Secondo voi potrei avere qualche problema con la pompa con questa config:

1x Sanso PDH 054
1x Ybris ACS
1x EK Full Cover per VGA
2x Enzotech SNBW-SLI
1x Radiatore Aiurcube X2 240
1x Radiatore Black Ice GT
1x vaschetta Bay trap
4x raccordi 90°

Mi preocupa specialmente il fatto di dover mettere 4 curve a 90°, ma diversamente con il tubo non ce la faccio a fare i collegamenti. So che questa pompa è un mostro di potenza ma nel dubbio preferisco chiedere. Grazie in anticipo

la pompa dovrebbe farcela tranquillamente...

il discorso però è perchè non dividere i loop??

T.B. 1 28-08-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 23844871)
esatto... il termattack è buono...
però devi prima pulire benissimo le superfici, poi metti il termattack da un lato e lo attacchi bene, passalo più volte premendo forte
poi metti il dissi sopra tenendolo bello premuto, altrimenti si scolla (come successo a me :D)
ciao ;)

va bene proverò. ;)

majowski86 28-08-2008 10:47

Quote:

Originariamente inviato da 88rio88 (Messaggio 23845224)
la pompa dovrebbe farcela tranquillamente...

il discorso però è perchè non dividere i loop??

Volevo evitare di mettere un altra pompa e un altra vaschetta, visto che lo spazio nel case comincia a scarseggiare. Ci farò un pensierino se vedo che la pompa fa fatica. Per ora aspetto che mi arrivino i 2 Enzo, poi vedo come se la cava. Grazie della risposta

EDIT: Devo effettuare un ordine dal drago entro questa settimana. Se qualcuno fosse interessato a fare un ordine unico e spezzare le spese di trasporto mi faccia sapere (meglio se di Bologna/Trieste/Gorizia così evitiamo una seconda spedizione).

88rio88 28-08-2008 11:00

Quote:

Originariamente inviato da majowski86 (Messaggio 23845959)
Volevo evitare di mettere un altra pompa e un altra vaschetta, visto che lo spazio nel case comincia a scarseggiare. Ci farò un pensierino se vedo che la pompa fa fatica. Per ora aspetto che mi arrivino i 2 Enzo, poi vedo come se la cava. Grazie della risposta

EDIT: Devo effettuare un ordine dal drago entro questa settimana. Se qualcuno fosse interessato a fare un ordine unico e spezzare le spese di trasporto mi faccia sapere (meglio se di Bologna/Trieste/Gorizia così evitiamo una seconda spedizione).

naturalmente se fai due loop non prendi due sanso, ma prendi per esempio due laing con uno di quei top a vaschetta anche piccoli e recuperi molto spazio...

majowski86 28-08-2008 11:29

Quote:

Originariamente inviato da 88rio88 (Messaggio 23846163)
naturalmente se fai due loop non prendi due sanso, ma prendi per esempio due laing con uno di quei top a vaschetta anche piccoli e recuperi molto spazio...

Si si, visto che ho gia la sanso ci metterei sicuramente una laing come seconda pompa. Al top a vaschetta non ci avevo pensato, potrebbe essere un idea. :D
Ma resta cmq il fatto che lo spazio è poco.. Per fare un secondo loop dovrei de-integrare il biventola e rimetterlo sul retro del case ( ora sta internamente sul frontale ) in modo da recuperare lo spazio necessario per farci stare tutto. :mc:

F1R3BL4D3 28-08-2008 12:10

La Sanso non dovrebbe aver problemi! E' una pompa che inizia a lavorare bene con almeno un ACS, un triplaventola e un K7. Quindi non farti troppi problemi

T.B. 1 28-08-2008 12:17

Per quanto riguarda le staffe per la vaschetta EK, qui in italia non sono in vendita da nessuna parte vero?

majowski86 28-08-2008 12:18

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 23847592)
La Sanso non dovrebbe aver problemi! E' una pompa che inizia a lavorare bene con almeno un ACS, un triplaventola e un K7. Quindi non farti troppi problemi

Si, lo sapevo che era una pompa con i contro********, l' avevo presa apposta per far fronte a eventuali upgrade.

Sai dirmi se gli Enzotech SNBW-SLI strozzano tanto?

Soulman84 28-08-2008 13:10

Quote:

Originariamente inviato da T.B. 1 (Messaggio 23847763)
Per quanto riguarda le staffe per la vaschetta EK, qui in italia non sono in vendita da nessuna parte vero?

no purtroppo,x questo anchio sono obbligato a ordinare all'estero:(

orso232 28-08-2008 17:42

Ciao ragazzi, mi togliete un paio di dubbi?
1. Se compro un WB usato si può eventualmente smontare facilmente per controllare lo stato interno? se si come si può pulire?
2. Come in firma ho un P190 che monta due 140 sul tetto, non volevo sfasciare tutto, secondo voi con una buona pompa e due WB al massimo riesco a portare il liquido fino sopra la scrivania dove appoggiare il rad?
Tutti i consigli sono bene accetti, ciao e grazie

G-UNIT91 28-08-2008 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23848778)
no purtroppo,x questo anchio sono obbligato a ordinare all'estero:(

@soul: sto cambiando l'idea di acquistare tutto all'estero:D :D :D ....stavo pensando al nuovo kit ybris dual block modificato:D :D

F1R3BL4D3 28-08-2008 18:11

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 23853522)
Ciao ragazzi, mi togliete un paio di dubbi?
1. Se compro un WB usato si può eventualmente smontare facilmente per controllare lo stato interno? se si come si può pulire?
2. Come in firma ho un P190 che monta due 140 sul tetto, non volevo sfasciare tutto, secondo voi con una buona pompa e due WB al massimo riesco a portare il liquido fino sopra la scrivania dove appoggiare il rad?
Tutti i consigli sono bene accetti, ciao e grazie

1. non tutti i wb si possono smontare. Alcuni sono saldati.
2. si.

orso232 28-08-2008 18:17

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 23853967)
1. non tutti i wb si possono smontare. Alcuni sono saldati.
2. si.

siccome è un primo tentativo vorrei investire su pompa e rad, che andranno bene anche in futuro, e un buon WB prenderlo usato per non spendere troppo in caso di passaggio ad altri sistemi in futuro, nel caso sia saldato e avessi dubbi esistono prodotti per la pulizia?

T.B. 1 28-08-2008 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23848778)
no purtroppo,x questo anchio sono obbligato a ordinare all'estero:(

sempre sforniti di tutto in italia... :cry:

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 23854047)
siccome è un primo tentativo vorrei investire su pompa e rad, che andranno bene anche in futuro, e un buon WB prenderlo usato per non spendere troppo in caso di passaggio ad altri sistemi in futuro, nel caso sia saldato e avessi dubbi esistono prodotti per la pulizia?

viakal...:read: :Prrr:

F1R3BL4D3 28-08-2008 18:44

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 23854047)
siccome è un primo tentativo vorrei investire su pompa e rad, che andranno bene anche in futuro, e un buon WB prenderlo usato per non spendere troppo in caso di passaggio ad altri sistemi in futuro, nel caso sia saldato e avessi dubbi esistono prodotti per la pulizia?

Nel caso sia saldato basta usare del viakal per qualche minuto e poi risciacquare abbondantemente.

Soulman84 28-08-2008 18:57

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23853815)
@soul: sto cambiando l'idea di acquistare tutto all'estero:D :D :D ....stavo pensando al nuovo kit ybris dual block modificato:D :D

è un'ottimo kit..personalmente però lascerei perdere la doppia pompa in favore di una sanso;)

carpo93 28-08-2008 19:21

va bene la pompa Pompa Hydor Seltz L 20 in un circuito con 1 radiatore e 1 acs?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.