Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 05-06-2013 08:15

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 39555913)
Ragazzi, il mio ultimo sfizio, niente di speciale ma spero vi piaccia!

Molto bello e ordinato anche se visto il contesto in cui è collocato io lo avrei fatto bianco o nero :D
Complimenti anche per gli ottimi gusti in quanto a serie tv ;)

gup133 05-06-2013 08:17

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39556127)
Molto bello e ordinato anche se visto il contesto in cui è collocato io lo avrei fatto bianco o nero :D
Complimenti anche per gli ottimi gusti in quanto a serie tv ;)

Grazie! ;)
E' rosso/nero anzichè bianco/nero perchè una colonna, non compresa nella foto è rossa e le sedie del salone sono rosse anch'esse. :)

TigerTank 05-06-2013 08:17

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 39556133)
Grazie! ;)
E' rosso/nero anzichè bianco/nero perchè una colonna, non compresa nella foto è rossa e le sedie del salone sono rosse anch'esse. :)

Ah ecco, allora ok! :D
Cmq mi state facendo venire la scimmia...quando il mediaplayer A.C. Ryan che ho in salotto sarà obsoleto mi farò anch'io qualcosa del genere.

gup133 05-06-2013 08:21

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39556135)
Ah ecco, allora ok! :D
Cmq mi state facendo venire la scimmia...quando il mediaplayer A.C. Ryan che ho in salotto sarà obsoleto mi farò anch'io qualcosa del genere.

Hai ragione da vendere...io tra sabato e domenica ripulisco l'hd del mio ion330 che mi ha dato grandi soddisfazioni e lo metto in vendita! :)

zziplex 05-06-2013 08:59

Quote:

Originariamente inviato da zziplex (Messaggio 39555893)
Alcune domande:
ho provato una pasta termoconduttiva geil, ma si spande poco, si mette cn difficolta': Qual'e' la migliore attualmente?
La mia mobo (z77 oc formula) gestisce molto bene le ventole (radiatore incluse) ma se ne stacco una (alias guasto) non parte nessun allarme. Cosa potrei usare volendo lasciare il controllo delle ventole alla mobo (che ne aumenta i giri in base ai sensori della cpu, ecc)?

ehi ehi ...non affolatevi tutti per rispondermi...:stordita:

TigerTank 05-06-2013 09:24

Quote:

Originariamente inviato da zziplex (Messaggio 39556322)
ehi ehi ...non affolatevi tutti per rispondermi...:stordita:

Io uso la mx4 e mi trovo bene. Circa le ventole, prendi un lamptron, gestiscile da lì e vivi sereno :)

DarKilleR 05-06-2013 09:25

Quote:

Originariamente inviato da zziplex (Messaggio 39556322)
ehi ehi ...non affolatevi tutti per rispondermi...:stordita:

Hai sicuramente una voce del bios inerenti gli allarmi disabilitati...
E' una funzione che esiste praticamente su tutte le schede madri a partire dal SocketA...dubito che ne sia sprovvista una OC Formula.

DarKilleR 05-06-2013 09:54

Vedendo tutti i vostri lavori belli puliti mi avete fatto aumentare la scimmia!
Che già era li con l'idea di liquidare VGA e ammodernare un altro po' il liquido.

Naturalmente se mi ci metto si tratta di riutilizzare sempre i case che ho a disposizione...e sono indeciso tra continuare ad usare il Lian-Li PC70 (che è stato il precursore di tutti i bidoni cubi che usate anche voi :sofico: ) tutto completamente in alluminio satinato.



Oppure mettere le mani sul CoolerMaster Cosmos 1000 che ho abbandonato in garage.



Quello che mi fa incazzare dei nuovi case sono le prese d'aria sul fondo del case. Si è migliore, ma la polvere che risucchiano è impressionante!
Poi il Cosmos già a vuoto pesa praticamente quanto il Lian-Li con tutto dentro...

P.S. Il Lian-Li se non erro l'ho comprato ad inizio 2003 quindi è 10 anni che lo uso con soddisfazione e li dentro ci sono passati veramente una miriade di processori e mainboard...a partire dal primo Athlon XP 2500+ @ 220X11 su DFI Lanparty!

ryosaeba86 05-06-2013 10:10

molti sul fondo hanno il filtro antipolvere estraibile..vedi l'800d

DarKilleR 05-06-2013 11:32

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39556645)
molti sul fondo hanno il filtro antipolvere estraibile..vedi l'800d

ce l'ha anche il cosmos quello...

Stefan86 05-06-2013 11:38

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 39557161)
ce l'ha anche il cosmos quello...

dipende che tipo di integrazione vuoi fare.. il cosmos (soprattutto il primo) non è il max e bisogna lavorarci dietro parecchio..

egounix 05-06-2013 12:17

in arrivo il secondo wb koolance 680, e a breve la sorellina
putroppo farmi una 2x780 liquidate adesso, mi è impossibile
totale seconda 680 €406 con wb, zotac registrata, come la mia
ovviamente l'uso è surround 5760x1080 e a breve ips 2560x1440 :)

ora tra le 2 vga c'è uno slot di spazio

i connettori corretti, da acquistare, sarebbero questi: Koolance Dual VID Connector - Adjustable 1 Slot Spacing
???

grazie

I soliti sospetti 05-06-2013 12:23

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 39555913)
Ragazzi, il mio ultimo sfizio, niente di speciale ma spero vi piaccia!








Grande!!:D

DarKilleR 05-06-2013 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Stefan86 (Messaggio 39557185)
dipende che tipo di integrazione vuoi fare.. il cosmos (soprattutto il primo) non è il max e bisogna lavorarci dietro parecchio..

In realtà niente di esageratamente particolare, deve essere semplicemente sobria, funzionale e silenziosa...

Quindi per esempio dei raccordi rapidi o luccichii interni non me ne faccio assolutamente niente.

Comunque il punto di partenza è il mio attuale sistema, a cui vorrei aggiungere un controllore esterno per pompa e ventole, liquidare la VGA ed integrare 1 o 2 radiatori da 1X120 di buona fattura che ho a prendere la polvere nell'armadio.

Naturalmente tutto integrato.

Ecco il link del mio stato attuale!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2412627

I soliti sospetti 05-06-2013 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Stefan86 (Messaggio 39557185)
dipende che tipo di integrazione vuoi fare.. il cosmos (soprattutto il primo) non è il max e bisogna lavorarci dietro parecchio..

Io ho risolto piazzando esternamente il MORA Pro 9x120 ancorato al pannello con due bei sganci rapidi Koolance!!:D

DarKilleR 05-06-2013 12:33

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 39557472)
Io ho risolto piazzando esternamente il MORA Pro 9x120 ancorato al pannello con due bei sganci rapidi Koolance!!:D

No dai un radiatore del genere sta bene solo sull'Iveco Stralis di mi padre! :sofico:

I soliti sospetti 05-06-2013 12:38

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 39557515)
No dai un radiatore del genere sta bene solo sull'Iveco Stralis di mi padre! :sofico:

:D come tiene freddo tutto però!!:sofico:

liberato87 05-06-2013 13:02

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 39556417)
Hai sicuramente una voce del bios inerenti gli allarmi disabilitati...
E' una funzione che esiste praticamente su tutte le schede madri a partire dal SocketA...dubito che ne sia sprovvista una OC Formula.

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39261279)
Mannaggia vabbe meno male che hai risolto!

Per il messaggio di errore da

Monitor → Fan Speed Monitor → Cpu Fan Speed → Ignore


:read:

methis89 05-06-2013 14:36

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 39556548)
Vedendo tutti i vostri lavori belli puliti mi avete fatto aumentare la scimmia!
Che già era li con l'idea di liquidare VGA e ammodernare un altro po' il liquido.

Naturalmente se mi ci metto si tratta di riutilizzare sempre i case che ho a disposizione...e sono indeciso tra continuare ad usare il Lian-Li PC70 (che è stato il precursore di tutti i bidoni cubi che usate anche voi :sofico: ) tutto completamente in alluminio satinato.


Oppure mettere le mani sul CoolerMaster Cosmos 1000 che ho abbandonato in garage.


Quello che mi fa incazzare dei nuovi case sono le prese d'aria sul fondo del case. Si è migliore, ma la polvere che risucchiano è impressionante!
Poi il Cosmos già a vuoto pesa praticamente quanto il Lian-Li con tutto dentro...

P.S. Il Lian-Li se non erro l'ho comprato ad inizio 2003 quindi è 10 anni che lo uso con soddisfazione e li dentro ci sono passati veramente una miriade di processori e mainboard...a partire dal primo Athlon XP 2500+ @ 220X11 su DFI Lanparty!

continua con il lian-li a mio modesto parere, il cosmos non è il massimo come case per integrazioni col liquido, a meno che non ci lavori parecchio sopra

TheSim 05-06-2013 15:18

ragazzi cosa ne dite di questo case per liquidare?
http://www.itek.it/case/big-tower/it...dio-10exs.html

Monterei pompa vaschetta ed aquaero nella parte superiore:


Mentre sul retro o sopra il mio rad 14x4.
Altre idee? Case tower per fare una buona integrazione?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.