Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Scelta della scheda video (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2876137)


saro59 04-02-2019 11:19

Scelta della scheda video
 
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei un aiuto per aggiungere una scheda video al mio pc in cui è presente quella integrata, e vorrei sostituire e/o aggiungere una nuova scheda video con la porta HDMI ma non so che scheda acquistare, e una guida su come sostituirla, di seguito le caratteristiche del pc, grazie per l’aiuto e una buona giornata a tutti.

Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 32-bit
Scheda Madre
INTEL_ System Model: DG965RY_
Processore
Intel(R) Core(TM)2 CPU 6600 @ 2.40GHz (2 CPUs), ~2.4GHz
Ram
Scheda Video (Integrata)
Intel(R) G965 Express Chipset Family

giugas 04-02-2019 14:24

Ciao,

La macchina é parecchio datata e comunque mancano ancora diverse informazioni per poterti aiutare:
1) Marca e modello alimentatore.
2) Risoluzione monitor.
3) Utilizzo PC.
4) Quantiativo Ram installata.
5) Tipo di case.

saro59 04-02-2019 21:05

Buona serata a tutti, innanzitutto grazie a giugas per l’interesse e scusa il ritardo ma sono tornato da poco dal lavoro, comunque queste sono le informazioni che mancavano:

L’alimentatore è:
Power Supply P4 – 500w
La risoluzione del monitor è:
1920 x 1080
Ram 4GB (credo non espandibile visto che il sistema è Windows 7 32 bit, a meno di passare a 64 bit)
Tipo di case sinceramente non saprei sul fronte c’è scritto Power x così pure sul pulsante di accensione, e sul retro vi sono 6 scanalature per l’inserimento di altre schede
L’utilizzo del pc è tipo ufficio, excel, word, streaming delle partite, download e visualizzazione di qualche film, finora non ho mai avuto problemi nonostante il pc è abbastanza vecchio (anche per questo vorrei provare a far da me)
Grazie ancora e buona serata a tutti

DANY 76 04-02-2019 22:02

Quote:

Originariamente inviato da saro59 (Messaggio 46049973)
Buona serata a tutti, innanzitutto grazie a giugas per l’interesse e scusa il ritardo ma sono tornato da poco dal lavoro, comunque queste sono le informazioni che mancavano:

L’alimentatore è:
Power Supply P4 – 500w
La risoluzione del monitor è:
1920 x 1080
Ram 4GB (credo non espandibile visto che il sistema è Windows 7 32 bit, a meno di passare a 64 bit)
Tipo di case sinceramente non saprei sul fronte c’è scritto Power x così pure sul pulsante di accensione, e sul retro vi sono 6 scanalature per l’inserimento di altre schede
L’utilizzo del pc è tipo ufficio, excel, word, streaming delle partite, download e visualizzazione di qualche film, finora non ho mai avuto problemi nonostante il pc è abbastanza vecchio (anche per questo vorrei provare a far da me)
Grazie ancora e buona serata a tutti

processore è un vecchissimo dual core,prestazioni bassissime.
poca ram.
sistema operativo a 32 bit nel 2019?
alimentatore sconosciuto.

inutile spendere soldi su un pc del genere.

saro59 04-02-2019 22:36

Grazie per la risposta Dany 76, lo so che è un pc vecchissimo ma speravo che si potesse fare qualcosa perché non mi ha mai dato nessun problema e sinceramente non lo cambierei con quelli aziendali che utilizzo al lavoro (nuovi (?) mx 6 mesi di vita che s’impallano solo con un file di excel). Comunque mi sono convinto a prenderne un altro e vi chiedo solo qualche consiglio sulle caratteristiche del nuovo da acquistare sia che si tratti di pc desktop o portatile sono indeciso. Grazie ancora e buona notte a tutto il forum

DANY 76 04-02-2019 23:27

Quote:

Originariamente inviato da saro59 (Messaggio 46050121)
Grazie per la risposta Dany 76, lo so che è un pc vecchissimo ma speravo che si potesse fare qualcosa perché non mi ha mai dato nessun problema e sinceramente non lo cambierei con quelli aziendali che utilizzo al lavoro (nuovi (?) mx 6 mesi di vita che s’impallano solo con un file di excel). Comunque mi sono convinto a prenderne un altro e vi chiedo solo qualche consiglio sulle caratteristiche del nuovo da acquistare sia che si tratti di pc desktop o portatile sono indeciso. Grazie ancora e buona notte a tutto il forum

visto l'uso che ne fai del pc hai mai pensato ad un ryzen 3 2200g che nn serve la scheda video?
un processore del genere abbinato ad una scheda madre base con il b450 + 8 gb di ram ed un ali decente da 400 watt,non spendi molto ed hai una piattaforma moderna che consuma poco ed è aggiornabile.

giugas 05-02-2019 07:49

Concordo, non ha senso spendere dei soldi su una piattaforma così vecchia.

saro59 05-02-2019 08:04

Buon giorno grazie Dany e giugas per il suggerimento ho effettuato una ricerca e per quanto riguarda i componenti ci capisco poco quindi mi fido di voi che ne sapete molto di più, ma vedo che il prezzo è abbastanza contenuto ci farò un pensierino al più presto. Grazie ancora per l’aiuto e una buona giornata a tutto il forum

DANY 76 05-02-2019 10:46

Quote:

Originariamente inviato da saro59 (Messaggio 46050397)
Buon giorno grazie Dany e giugas per il suggerimento ho effettuato una ricerca e per quanto riguarda i componenti ci capisco poco quindi mi fido di voi che ne sapete molto di più, ma vedo che il prezzo è abbastanza contenuto ci farò un pensierino al più presto. Grazie ancora per l’aiuto e una buona giornata a tutto il forum

te l'ho detto che sono componenti poco costosi ma che vanno bene per l'uso che fai del pc,in più è possibile anche aggiornare il pc se magari fra qualche anno decidessi di farlo.

saro59 05-02-2019 20:28

Grazie ancora Dany

DANY 76 05-02-2019 21:26

Quote:

Originariamente inviato da saro59 (Messaggio 46052107)
Grazie ancora Dany

;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.