Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Amshagar 06-06-2020 23:44

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46821664)
Mai usato e mai lo userò, tanto combino ugualmente :) >

https://support.office.com/it-it/art...a-6552e77c3057

Mah non ho ancora capito la differenze.

Comunque, ho appena aggiornato windows e nella ricerca con il tasto windows adesso mi appaiono varie categorie di ricerca, e quindi devo specificare ogni volta la categoria altrimenti mi fa la ricerca su bing e inoltre ho un altro problema: se cerco e trovo tipo un file excel su onedrive (file presente fisicamente nell'hdd del pc) me lo apre con edge! Mentre prima me lo apriva normalmente con excel...
Si possono cambiare in qualche modo le impostazioni di questa ricerca? così è inutilizzabile...

EDIT: inoltre se nelle impostazioni disattivo la possibilità di ricerca nelle applicazioni windows, praticamente non trova più ogni singolo file dentro la cartelle onedrive!

TheQ. 06-06-2020 23:51

Ho appena reinstallato da zero WIN10 perchè non riuscivo ad accedere all'UEFI, inserito i driver e installato qualche software.
Sto provando di nuovo ad accedere all'UEFI e non ci riesco più nè con SHIFT e riavvia PC, nè andando in upgrade\ripristino\riavvio avanzato.

Avete qualche idea sul perchè?!

Styb 07-06-2020 08:50

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 46821816)
Ho appena reinstallato da zero WIN10 perchè non riuscivo ad accedere all'UEFI, inserito i driver e installato qualche software.
Sto provando di nuovo ad accedere all'UEFI e non ci riesco più nè con SHIFT e riavvia PC, nè andando in upgrade\ripristino\riavvio avanzato.

Avete qualche idea sul perchè?!

Prova con questo comando eseguito da prompt avviato come amministratore: shutdown.exe /r /o

La causa non so quale potrebbe essere, puoi comunque provare a scollegare per qualche minuto la batteria tampone della scheda madre, per resettare le impostazioni del bios.

Varg87 07-06-2020 08:53

E se non è giá stato fatto disabilitare il fastboot in Windows e provare con un'altra tastiera in fase di avvio del PC.

Freddy74 07-06-2020 11:01

Una curiosità da chiedere a chi utilizza firefox.

Quando guardo nel task manager noto che nelle applicazioni in funzione , per FIREFOX il consumo cpu e gpu sono infinitesimali, della memoria intorno a 500 mb circa (non poco credo, ma vabbè) e c'è sempre un numerino tra parentesi accanto alla voce FIREFOX che spesso va da 6 a 8-9... che mi rappresenta? (non riguarda il numero di schede aperte, perchè c'è anche con una sola scheda aperta).

Grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-06-2020 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46822213)
Una curiosità da chiedere a chi utilizza firefox.

Quando guardo nel task manager noto che nelle applicazioni in funzione , per FIREFOX il consumo cpu e gpu sono infinitesimali, della memoria intorno a 500 mb circa (non poco credo, ma vabbè) e c'è sempre un numerino tra parentesi accanto alla voce FIREFOX che spesso va da 6 a 8-9... che mi rappresenta? (non riguarda il numero di schede aperte, perchè c'è anche con una sola scheda aperta).

Grazie.

https://i.imgur.com/S0lWIcY.png

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ignifica_14813

tallines 07-06-2020 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46822213)
Una curiosità da chiedere a chi utilizza firefox.

Quando guardo nel task manager noto che nelle applicazioni in funzione , per FIREFOX il consumo cpu e gpu sono infinitesimali, della memoria intorno a 500 mb circa (non poco credo, ma vabbè) e c'è sempre un numerino tra parentesi accanto alla voce FIREFOX che spesso va da 6 a 8-9... che mi rappresenta? (non riguarda il numero di schede aperte, perchè c'è anche con una sola scheda aperta).

Grazie.

Hai sbagliato sia Sezione che Discussione .

Se devi chiedere qualcosa su Firefox, chiedi nel Thread Ufficiale >

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...35135&page=636

TheQ. 07-06-2020 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46821942)
E se non è giá stato fatto disabilitare il fastboot in Windows e provare con un'altra tastiera in fase di avvio del PC.

Avevo già provato prima disabilitando il fastboot e non funzionava.

Ho provato anche disinstallando il software sandisk per la gestione dell'SSD niente.

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46821936)
Prova con questo comando eseguito da prompt avviato come amministratore: shutdown.exe /r /o

Provato, non va (anche avviando il prompt come amministratore)... ritorno sempre alla schermata dove si immette la password per accedere all'account del PC.

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46821936)
La causa non so quale potrebbe essere, puoi comunque provare a scollegare per qualche minuto la batteria tampone della scheda madre, per resettare le impostazioni del bios.

La batteria tampone scollegata, riavvio da prompt e non va.
Disattivo internet e riavvio da prompt e non va.... ma poi nella schemata di immissione password per accedere a windows faccio Shift riavvio e va. Finisco in gestione avanzata e da lì in UEFI.
Scopro che il secure boot è disattivato ed è in UEFI.
Metto in legacy e Legacy first e provo ad avviare un windows da USB esterna... e riesco ad avviare un nuovo windows da USB esterna.

Penso ok, ho trovato come fare.
Spengo win su USB esterna eseguito, riaccendo sempre con batteria e non non parte il C del PC...guarda solo USB esterna. Riavvio ed entro in UEFI con F2, imposto Legacy/UEFI first e si riavvia il C del PC.

Riprovo a rientrare nel UEFI con comando prompt e Shift-Riavvio da schermata della password.... e non entro più.
Riprovo innumerevoli (fra cui spegnere di nuovo il WIFI) combinazioni e non entro più in UEFI.
Riattacco la batteria, riavvio, cerco di riaccedere...con tasti all'avvio o comandi da dentro windows e non va.

Antivirus/firewall che influiscono? oppure virus? uno dei tanti comandi sulla sospensione del PC battery save?
:mbe:

EDIT:
ho trovato un modo per accedere ad ogni tentativo...ma non mi sembra normale.
In pratica a windows avviato devo premere per 30 secondi il pulsante di avvio del PC. Così forzo il PC a spegnersi senza la procedura di uscita.
Al riavvio se premo F2 parte il Bios.
Solo che facendolo più volte poi parte la procedura di ripristino di windws.

Non mi sembra normale... sembra un virus.

tallines 07-06-2020 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Amshagar (Messaggio 46821810)
Mah non ho ancora capito la differenze.

Comunque, ho appena aggiornato windows e nella ricerca con il tasto windows adesso mi appaiono varie categorie di ricerca, e quindi devo specificare ogni volta la categoria altrimenti mi fa la ricerca su bing e inoltre ho un altro problema: se cerco e trovo tipo un file excel su onedrive (file presente fisicamente nell'hdd del pc) me lo apre con edge! Mentre prima me lo apriva normalmente con excel...
Si possono cambiare in qualche modo le impostazioni di questa ricerca? così è inutilizzabile...

EDIT: inoltre se nelle impostazioni disattivo la possibilità di ricerca nelle applicazioni windows, praticamente non trova più ogni singolo file dentro la cartelle onedrive!

Hai un portatile o un pc fisso, desktop ?

Se ti serve vedere i documenti da più postazioni, allora puoi usare OneDrive, altrimenti............è irrilevante .

Alle domande che hai fatto, dovrebbe risponderti chi usa OneDrive .

Io l' ho disinstallato, per quello che mi serve...............a niente :D :) :p

Fatal Frame 07-06-2020 18:39

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 46822584)
**

Ma scusa ... non ho seguito ... cosa stai cercando di fare ?! :mbe:

Freddy74 07-06-2020 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46822276)

Grazie mille.

Freddy74 07-06-2020 19:09

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46822338)
Hai sbagliato sia Sezione che Discussione .

Se devi chiedere qualcosa su Firefox, chiedi nel Thread Ufficiale >

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...35135&page=636

Pensavo fosse qualcosa inerente Windows10, per tale ragione mi son permesso di chiedere qui.

TheQ. 07-06-2020 19:35

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46822929)
Ma scusa ... non ho seguito ... cosa stai cercando di fare ?! :mbe:

Vorrei semplicemente fare F12 ad avvio del notebook per eseguire un OS su USB esterno, od almeno fare Shift+Riavvio per entrare in UEFI ed avviare con legacy l'USB prima del C interno.

In pratica fare un OS su USB dove testare i software visto che sandboxie non funziona più tanto bene.

Le alternative possono essere anche dualboot o viartualbox. Però un OS su USB lo posso usare anche se non sono al mio notebook.

Fatal Frame 07-06-2020 19:40

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 46823015)
Vorrei semplicemente fare F12 ad avvio del notebook per eseguire un OS su USB esterno, od almeno fare Shift+Riavvio per entrare in UEFI ed avviare con legacy l'USB prima del C interno.

In pratica fare un OS su USB dove testare i software visto che sandboxie non funziona più tanto bene.

Le alternative possono essere anche dualboot o viartualbox. Però un OS su USB lo posso usare anche se non sono al mio notebook.

Interessante ... quindi un Windows 10 avviabile su usb su un qualunque computer ... come i Live CD di Linux diciamo

Varg87 07-06-2020 19:41

Una chiavetta USB non è proprio il massimo per quell'utilizzo, non tanto per la velocità che per essere perlomeno decente richiederebbe una chiavetta non da due soldi, quanto per l'I/O elevato alla quale sarebbe sottoposta. Non durerebbe a lungo.
Meglio che ti crei una partizione ad hoc per fare quei test o appunto una VM, facile e indolore.

Resta il fatto che al BIOS dovresti accederci.

PS Se la chiavetta non viene rilevata, sicuro di non aver usato un altro partizionamento?
A Windows avviato e chiavetta inserita lancia diskpart da cmd (una volta avviato scrivi "list disk") e vedi se compare l'asterisco sotto la voce GPT su tutti i dischi.

Rileggendo il post sopra a quanto pare non è neanche questo il problema perchè in un'occasione si è avviato da chiavetta.

Fatal Frame 07-06-2020 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46823028)
Una chiavetta USB non è proprio il massimo per quell'utilizzo, non tanto per la velocità che per essere perlomeno decente richiederebbe una chiavetta non da due soldi, quanto per l'I/O elevato alla quale sarebbe sottoposta. Non durerebbe a lungo.
Meglio che ti crei una partizione ad hoc per fare quei test o appunto una VM, facile e indolore.

Resta il fatto che al BIOS dovresti accederci.

Sandisk Ultra dovrebbero bastare ?! Io ho tipo queste da 64GB prese anni fa ...


redheart 08-06-2020 07:10

Salve come si salvano le foto della schermata di login?

DanieleG 08-06-2020 07:18

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 46823409)
Salve come si salvano le foto della schermata di login?

Credo ci sia un sito che le raccoglie...

Styb 08-06-2020 08:08

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 46823409)
Salve come si salvano le foto della schermata di login?

Leggi qui: https://www.windowsteca.net/2019/01/...di-windows-10/

Questo invece è un sito che raccoglie tutte le immagini giornaliere di bing: https://peapix.com/bing

Tennic 08-06-2020 08:19

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 46823409)
Salve come si salvano le foto della schermata di login?

C:\Users\tuo_utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.Windows.ContentDeliveryManager_cw5n1h2txyewy\LocalState\Assets

%USERPROFILE%/AppData\Local\Packages\Microsoft.Windows.ContentDeliveryManager_cw5n1h2txyewy\LocalState\Assets , utilizzando il percorso "universale"

Ci sono vari file con nomi "strani".

Se prendi i file con dimensioni "corpose", verosimilmente dimensioni da foto, es. da centinaia a migliaia di KB, sono effettivamente foto, quindi copi quei file altrove, attribuisci estensione JPG, ed hai le foto, sia in formato orizzontale che verticale (un crop del formato orizzontale, per eventuali dispositivi mobili).

Credo sia una sorta di cartella "cache" che contiene gli sfondi della schermata di login.

Al momento ho 26 file di dimensioni utili (da 235 KB a 1750 KB) che contengono altrettante foto, alcune già viste, altre ancora non viste, che immagino vengano mostrate a breve nella schermata di login.

Se navighi nella cartella con un visualizzatore di foto è ulteriormente più semplice in quanto ti fa vedere il contenuto dei file prima ancora di copiarli altrove e rinominarli come JPG, così puoi copiare altrove e rinominare solo i file che ti interessano ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.