Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Unidata Fibra Roma (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2298812)


colgian 18-01-2014 19:11

Quote:

Originariamente inviato da purna68 (Messaggio 38424757)
Benissimo, finalmente, dopo un po' di tempo hahah, ho fatto aprire TUTTE queste porte... risultato? NULLA...
Funziona il ps3 network, funziona il game online su tanti server, ma no n funziona con amici online...
Secondo me c'e' proprio un problema di copatibilita' di 'sto c. di router thomson e il game online di ps3... ?
Qualche altro consiglio/esperienza?
Grazie...

;)

Questo vuol dire che è impossibile avere interazioni con qualunque game online? E' veramente inaccettabile

Freerunner74 12-12-2015 12:30

Unidata
 
Ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi un po' di info su questo gestore.
Mi piacerebbe sapere se le disconnessioni continuano ancora o ci sono altri problemi visto che il mio quartiere è già cablato in fibra e vorrei abbonarmi.
Grazie per una eventuale risposta.

carpediiem 12-12-2015 12:37

Tutto ok
vai tranquillo ;)

DeusEx 12-12-2015 13:37

Anche qui tutto ok :)

Freerunner74 12-12-2015 16:23

Grazie per le risposte e speriamo bene lascerò un 20 fastweb per una 100/100 unidata. Che Dio me la mandi buona altrimenti mi linciano.

tasto2023 12-12-2015 20:00

ciao a tutti ragazzi, anche io di Roma e interessato aquesto gestore...
ma andando su "copertura rete unidata" NON riesco a visualizzare le zone di Roma effettivamente coperte e quelle no.........
Io abito in zona Roma Nord, colle Salario- Serpentara. Posso sapere dove abitate voi? E se esiste un modo per visualizzare uanreale copertura dei quartieri anche periferici (se ci sono ovvio!)??:confused:

carpediiem 13-12-2015 18:29

Ciao tasto,
loro arrivano con la linea, diciamo, dove gli interessa investire. Noi siamo a Roma sud zona Lucrezia Romana e ce l'hanno portata su rischiesta del nostro supercondominio. Prima eravamo digital divide, telecom m....

Freerunner74 30-01-2016 18:27

Ragazzi non so dove scrivere e ve lo chiedo qui.
Ho un grosso problema nella mia zona, per farmi arrivare la fibra di unidata, nel senso che dal tunnel di servizio alla mia palazzina di mezzo ve ne sono altre ed un amministratore di una di queste palazzine non autorizza nessuno al passaggio della fibra attraverso il tombino di servizio che si trova all'interno della sua palazzina.
Purtroppo la rete Telecom che arriva da me parte da quel tunnel e non ci sono altre strade per portarmela.
Secondo voi chiedo un aiuto, sono disperato è da 15 anni che mi :muro: ,può bloccare il passaggio del servizio?

carpediiem 30-01-2016 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Freerunner74 (Messaggio 43328357)
Ragazzi non so dove scrivere e ve lo chiedo qui.
Ho un grosso problema nella mia zona, per farmi arrivare la fibra di unidata, nel senso che dal tunnel di servizio alla mia palazzina di mezzo ve ne sono altre ed un amministratore di una di queste palazzine non autorizza nessuno al passaggio della fibra attraverso il tombino di servizio che si trova all'interno della sua palazzina.
Purtroppo la rete Telecom che arriva da me parte da quel tunnel e non ci sono altre strade per portarmela.
Secondo voi chiedo un aiuto, sono disperato è da 15 anni che mi :muro: ,può bloccare il passaggio del servizio?

mmmmm, non saprei che dirti, non è un bene primario.....non so......hai amici avvocati a cui chiedere?

Freerunner74 30-01-2016 19:57

Mha non so se Unidata parlerà con l'amministratore (me lo auguro) io ci parlai tempo fa e me lo negò per allacciarmi ad altro operatore e sinceramente a distanza di 10 anni a richiedergli la stessa cosa mi viene l'ansia.
So che c'è una legge del 2013 2.0 ma non riesco a trovarla che spiega la cosa.
Teoricamente non potrebbe opporsi ma chi ha voglia di discuterci?

Freerunner74 06-02-2016 14:29

Risolto tra 2 settimane iniziano i lavori

TheWizard85 23-03-2016 16:21

Ma qualcuno sa che password usano per il servizio VOIP?

Sarebbe bello usare il VOIP sul telefono o sul pc, non solo al telefono collegato al router.

Sulla pagina del router vedo l'id (numero di telefono) e la password voip, ma questa viene visualizzata con asterischi. Anche se esporto la configurazione del modem su file, vedo un hash md5..

Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

DeusEx 23-03-2016 17:16

purtroppo no... sarebbe bello poter accedere al loro router...

TheWizard85 23-03-2016 22:34

Quote:

Originariamente inviato da DeusEx (Messaggio 43504445)
purtroppo no... sarebbe bello poter accedere al loro router...

io al router posso accedere, ho un foglio con la password di administrator :D
però nonostante questo, la password voip non la posso vedere

DeusEx 24-03-2016 06:37

ma questa password ha un formato "standard"? del tipo che potrebbe essere uguale per tutti? Se si dicci dicci 😀

TheWizard85 24-03-2016 09:25

Quote:

Originariamente inviato da DeusEx (Messaggio 43505646)
ma questa password ha un formato "standard"? del tipo che potrebbe essere uguale per tutti? Se si dicci dicci ��

No non mi sembra, sembrano frutto di un generatore automatico di password, sono 8 caratteri composti da tutte lettere minuscole.

Ma quindi quando ti hanno agganciato il router alla fibra, non ti hanno lasciato un foglio con i dati della configurazioni? Forse è stato il tecnico che è venuto da me che se l'è dimenticato, alla fine in quel foglio ci sono solo dati tecnici della configurazione (quindi immagino non sia da rilasciare all'utente), pwd amministrazione router, credenziali PPPoE unidata..peccato non ci sono quelle voip!!!

DeusEx 24-03-2016 09:40

penso che sei stato molto fortunato, in quanto quel foglio non dovevano lasciartelo.

Per qualsiasi configurazione del loro router infatti, va fatta richiesta all'helpdesk

TheWizard85 24-03-2016 09:43

Quote:

Originariamente inviato da DeusEx (Messaggio 43506105)
penso che sei stato molto fortunato, in quanto quel foglio non dovevano lasciartelo.

Per qualsiasi configurazione del loro router infatti, va fatta richiesta all'helpdesk

Penso di essere fortunato allora :)
Forse dovrei anche cambiarla la password di administrator, per evitare che da remoto me la cambino prima loro? Oppure poi ci potrebbero essere problemi di aggiornamento delle configurazioni da remoto (se mai c'è)?

DeusEx 24-03-2016 10:06

direi di no, se la cambi ed hai problemi, loro non possono più accedere da remoto, e a quel punto prima o poi la resettano.

Inoltre non penso che la cambino periodicamente

skyscreaper 19-04-2016 19:52

Buonasera.

Oggi per email ho chiesto fattibilità di copertura del mio condominio di circa 100 appartamenti.

Mi hanno risposto che sarò contattato dal reparto commerciale.

È stato così anche per voi? Quanto avete dovuto aspettare prima che foste contattati o che si muovesse qualcosa?

http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/40906_al-via-il-servizio-gigafiber-per-navigare-a-1gbps.htm

Grazie mille

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.