Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 03-06-2010 18:04

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32187126)
ecco ci hai preso in pieno..era quello che volevo dire , propio xche non ho torvato test con oc a 4,2 ghz con livelli di vcore umani mi e sorto il dubbio...resta il fatto che in casi estremi HF si comporta alla grande , ma nel mio caso non so' se il gioco vale la candela...cioe cambiare il frattello minore ek supreme con questo nuovo con vcore molto bassi anche a 4,2 ghz ho qualche dubbio che realmente noterei tutte queste diff in termini di temp...

qualche grado lo prendi, devi valutare se 2 gradi ti fanno al differenza

Harkrom 03-06-2010 18:09

Preso tutto. :)

A breve posto qualche fotuzza del montaggio e poi del risultato finale!


Chiedo umilmente un how to di pochissime righe, anche lista della spesa, perché vorrei fare proprio le cose con estrema accuratezza.


Pulizia del radiatore prima del montaggio?

Pulizia dell'impianto prima del montaggio?

Quanti litri di acqua devono circolare nel circuito?

Il rapporto di acqua distillata/anticorrosivo come deve essere?

Posizionamento della pompa rispetto alla vaschetta?

Grazie ancora della pazienza. :D

J3DI 03-06-2010 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 32187640)

Pulizia del radiatore prima del montaggio?

Guarda la guida linkata da Snow una pagina fa

Pulizia dell'impianto prima del montaggio?

Se i componenti sono nuovi non serve. Solo il radiatore necessita di essere lavato per eliminare il flussante e i residui della lavorazione.

Quanti litri di acqua devono circolare nel circuito?

Dipende dalla lunghezza del loop, in genere con 2 lt. sei al riparo anche per successivi rabbocchi ( il livello del liquido nell'impianto tende a scendere nel tempo )

Il rapporto di acqua distillata/anticorrosivo come deve essere?

Se prendi la bidistillata non serve alcun anticorrosivo.

Posizionamento della pompa rispetto alla vaschetta?

E' sufficiente che sia posizionata più in alto rispetto alla pompa e che il flusso d'acqua verso la pompa sia costante.

Grazie ancora della pazienza. :D

Risposto in quote.

paperotto81 03-06-2010 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 32187640)
Preso tutto. :)

A breve posto qualche fotuzza del montaggio e poi del risultato finale!


Chiedo umilmente un how to di pochissime righe, anche lista della spesa, perché vorrei fare proprio le cose con estrema accuratezza.


Pulizia del radiatore prima del montaggio? C'è una guida di snow su come farlo con aceto di vino.

Pulizia dell'impianto prima del montaggio?

Quanti litri di acqua devono circolare nel circuito? Finchè l'impianto non è pieno :)

Il rapporto di acqua distillata/anticorrosivo come deve essere?

Posizionamento della pompa rispetto alla vaschetta? La vaschetta dovrebbe andare a monte della pompa in modo che l'acqua naturalmente fluisce nella pompa, quindi in posizione più alta della pompa.

Grazie ancora della pazienza. :D

;)

Ad alcune ti rispondo io :)

Zetiel 03-06-2010 18:55



cucciola mia...tutto perfetto quando una cosa si monta con criterio si hanno 34 gradi!!!

Snowfortrick 03-06-2010 20:10

niente male:D

korro 03-06-2010 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Zetiel (Messaggio 32188105)


cucciola mia...tutto perfetto quando una cosa si monta con criterio si hanno 34 gradi!!!

sinceramente non mi convince molto la disposizione dei raccordi... però vedo che da ottimi risultati, quindi evidentemente mi sbaglio...

sto incontrando un po di difficoltà a progettare e costruire in casa vaschetta e top per le 2 laing... mi sa che dovrò limitarmi all'assembraggio di pezzi in commercio... qualcuno può consigliarmi una buona vaschetta per 1 bay da 5,25? ne esistono con la possibilità di montare i raccordi in basso?

sirioo 03-06-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32187571)
qualche grado lo prendi, devi valutare se 2 gradi ti fanno al differenza

appunto mi sa' che il fratello minore sta bene dove sta' :)

Blasio 03-06-2010 22:06

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32185482)
mi sta venendo voglia di testare EK-Supreme HF Plexi sostituendolo al fratello minore EK-Supreme....


la mai domanda e : i test fatti x EK-Supreme HF in rete sono a 4,2 ghz a 1,5v


nel mio caso avendo una cpu che a 4,2 ghz sta a 1,168v noterei diff nelle temp in idle e full con un vcore molto piu basso?

4,2 ghz


ciao non dipende tanto dai volt ma dal procio in se per se, se scalda o non scalda, li vedo 62 c mettendo un hf recupereresti 3 0 4 c nulla più ,posso dirti per certo che la differenza con acs tradizionali è elevata, nel mio caso 4200 1.24 stavo poco inferiore ai 60 a 4000 1.18 sto a 56 ma come detto ogni procio ha storia a se
p.s grazie per il consiglio oreste hf và davvero bene;)

Snowfortrick 03-06-2010 22:55

quando posso aiuto nel limite del possibile:rolleyes:

sirioo 03-06-2010 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Blasio (Messaggio 32190124)
ciao non dipende tanto dai volt ma dal procio in se per se, se scalda o non scalda, li vedo 62 c mettendo un hf recupereresti 3 0 4 c nulla più ,posso dirti per certo che la differenza con acs tradizionali è elevata, nel mio caso 4200 1.24 stavo poco inferiore ai 60 a 4000 1.18 sto a 56 ma come detto ogni procio ha storia a se
p.s grazie per il consiglio oreste hf và davvero bene;)

tutto giusto ma venendo da fratello minore e con quel vcore la domanda mi nasceva spontanea...se con un vcore umano in quella lista di wb la forbice poteva essere meno netta....e da quello visto in rete rispetto al mio siamo negli ordini dei 2°....x questo x ora mi tengo il mio :)

I soliti sospetti 04-06-2010 07:17

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32187102)
no il mio timore che la pompa non regga 1 rad 2x120 + 1 rad 1x120 + wb cpu + wb nb + wb gpu....


x ora le temp della 5850 sono molto nella media e non vorrei compromettere tutto il sist inserendo il full cover della 5850 ;)

LA tua Laing é una 500?
Cmq non credo metteresti in difficolta nulla dato che cmq la 5850 non scalda molto.

Harkrom 04-06-2010 07:34

Oddio, sto capendo poco, soprattutto come azzo faccio a far entrare questo



in questa



:mbe:

dany0 04-06-2010 08:32

non trovo (pure col cerca!!!) la guida "aceto di vino" per pulizia radiatori... qualcuno me la linca per favore???

gup133 04-06-2010 08:38

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 32191672)
Oddio, sto capendo poco, soprattutto come azzo faccio a far entrare questo



in questa



:mbe:

Devi togliere il top alla pompa (per farlo basta che giri la pompa e togli le 4 viti ai lati), metti il top acetal, riavviti le viti e il gioco è fatto! ;)

Harkrom 04-06-2010 08:41

E i due bocchettoni lunghi della pompa li lascio inutilizzati?

Voiager 04-06-2010 08:43

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 32192187)
Devi togliere il top alla pompa (per farlo basta che giri la pompa e togli le 4 viti ai lati), metti il top acetal, riavviti le viti e il gioco è fatto! ;)

Attenzione a non dimenticare d'inserire l'Oring,
a tanti è successo con effetti disastrosi :asd:

gup133 04-06-2010 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 32192229)
Attenzione a non dimenticare d'inserire l'Oring,
a tanti è successo con effetti disastrosi :asd:

già!:cool:
In teoria, comunque, l'oring dovrebbe rimanere all'interno della pompa e non dovrebbe venir via con il top. :)

gup133 04-06-2010 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 32192209)
E i due bocchettoni lunghi della pompa li lascio inutilizzati?

i due bocchettoni lunghi sono esattamente il top della pompa che devi levare. I "bocchettoni" verranno sostituiti dai raccordi del top che gli stai montando.

Harkrom 04-06-2010 08:51

Ahhhhhhhhh! Ora è tutto chiaro. Cazzo mi sento un idiota, perdonate tutta questa ignoranza. :(

Grazie mille.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.