Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754425)


andreasperelli 30-08-2004 17:26

Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano?
 
ciao a tutti i Milanesi,

ho tre mesi per trovare casa a Milano, sto iniziando a contattare le agenzie, ma tutte mi chiedono quale zona m'interessa, il problema e che io non conosco le zone di Milano e ho pochissimo tempo per scoprirle anche perché sto senza auto.

Mi potete dare qualche consiglio? io lavoro vicino a Corso Como, ma non è importantissimo che la mia casa sia vicina, sono disposto a farmi anche una ventina di minuti di moto.

E' importante però che si tratti di una zona residenziale, tranquilla e silenziosa, magari non trendy e fighettina però con bei palazzi.

Il mio budget e 1350 euro al mese, con il quale vorrei almeno due stanze e un posto auto/moto.

Sono disposto anche ad andare un po' fuori milano...

Mi aiutate?

javierzanna 30-08-2004 17:28

san siro oppure sant'agostino

AlexB 30-08-2004 17:29

Re: Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano?
 
Quote:

Originariamente inviato da andreasperelli
ciao a tutti i Milanesi,

ho tre mesi per trovare casa a Milano, sto iniziando a contattare le agenzie, ma tutte mi chiedono quale zona m'interessa, il problema e che io non conosco le zone di Milano e ho pochissimo tempo per scoprirle anche perché sto senza auto.

Mi potete dare qualche consiglio? io lavoro vicino a Corso Como, ma non è importantissimo che la mia casa sia vicina, sono disposto a farmi anche una ventina di minuti di moto.

E' importante però che si tratti di una zona residenziale, tranquilla e silenziosa, magari non trendy e fighettina però con bei palazzi.

Il mio budget e 1350 euro al mese, con il quale vorrei almeno due stanze e un posto auto/moto.

Sono disposto anche ad andare un po' fuori milano...

Mi aiutate?
Sesto S Giovanni - Cinisello Balsamo....però lato Viale Fulvio Testi...sono tranquille come zone, vicine al Viale che è un arteria importante (e trafficata...ma in moto...) e credo abbordabile...sono a nord di Milano quindi anche direzione giusta per il lavoro.
Ciao, spero di esserti stato utile. Ale

bagoa 30-08-2004 17:40

Re: Re: Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano?
 
Quote:

Originariamente inviato da AlexB
Sesto S Giovanni - Cinisello Balsamo....però lato Viale Fulvio Testi...sono tranquille come zone, vicine al Viale che è un arteria importante (e trafficata...ma in moto...) e credo abbordabile...sono a nord di Milano quindi anche direzione giusta per il lavoro.
Ciao, spero di esserti stato utile. Ale
Quarto oggiaro, La Barona,Comasina,Ponte lambro, sono tutte zone tranquille tranquille.:D

Maury 30-08-2004 17:44

Re: Re: Re: Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano?
 
Quote:

Originariamente inviato da bagoa
Quarto oggiaro, La Barona,Comasina,Ponte lambro, sono tutte zone tranquille tranquille.:D
Ma sei sicuro ? :sofico:

Irenina 30-08-2004 17:44

Re: Re: Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano?
 
Quote:

Originariamente inviato da AlexB
Sesto S Giovanni - Cinisello Balsamo....però lato Viale Fulvio Testi...sono tranquille come zone, vicine al Viale che è un arteria importante (e trafficata...ma in moto...) e credo abbordabile...sono a nord di Milano quindi anche direzione giusta per il lavoro.
Ciao, spero di esserti stato utile. Ale
Sono d'accordo, stai a nord. :)

bagoa 30-08-2004 17:45

Re: Re: Re: Re: Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano?
 
Quote:

Originariamente inviato da Maury
Ma sei sicuro ? :sofico:
xchè????:D

mailand 30-08-2004 17:50

imho dei paesi dell'hinterland nord il migliore è cusano milanino, nella fattispecie milanino (è più verde e tranquillo) e facilmente trovi qualcosa con posto auto/moto
se vuoi stare a milano, ti consiglio la zona di città degli studi (piola e adiacenze) o di porta vittoria (corso XXII marzo e dintorni), sono zone residenziali abbastanza tranquille e vicine al centro e in motorino in 15 minuti sei in corso como
entrambe sono in zona est

AlexB 30-08-2004 17:55

Re: Re: Re: Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano?
 
Quote:

Originariamente inviato da bagoa
Quarto oggiaro, La Barona,Comasina,Ponte lambro, sono tutte zone tranquille tranquille.:D
Beh io sono nato e cresciuto alla Barona....e anche un po quartiere Stadera...ora vivo vicino a Rozzangeles...che vuoi che siano per Sesto o Cinisello...? X me sono zone residenzialissime :D :D

A parte gli scherzi...sono tranquille se stai verso il viale Fulvio Testi...sbaglio ?

Ciao, Ale

bagoa 30-08-2004 17:59

Re: Re: Re: Re: Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano?
 
Quote:

Originariamente inviato da AlexB
Beh io sono nato e cresciuto alla Barona....e anche un po quartiere Stadera...ora vivo vicino a Rozzangeles...che vuoi che siano per Sesto o Cinisello...? X me sono zone residenzialissime :D :D

A parte gli scherzi...sono tranquille se stai verso il viale Fulvio Testi...sbaglio ?

Ciao, Ale
io ci ho abitato vicino x un 2 anni, via pianell. sai dov'è???

AlexB 30-08-2004 18:02

Re: Re: Re: Re: Re: Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano?
 
Quote:

Originariamente inviato da bagoa
io ci ho abitato vicino x un 2 anni, via pianell. sai dov'è???
Via Pianell...??? Ma nn è zona Barona , Stadera o Rozzangeles, vero ? Se non è tra queste io Sesto e Cinisello li conosco perchè ci abitano amici ...

Ciao, Ale

verolenny 30-08-2004 18:05

io ti confermo la zona est tra lambrate-piola-loreto e piazzale lodi, sono zone non ricchissime di vita, ma veramente ad un nulla dal centro, con abbstanza verde e palazzine anche di pochi piani..però fore faresti meglio a dirci tu in che zona lavorerai o studierai...p.s. lascia stare le agenzie ti suchhiano il sangue, se hai la possibilità di venire a milano qualche tempo prima fatti un giro nel quartiere univesitario di città studi e troverai case in affitto a volontà:D

mailand 30-08-2004 18:09

Re: Re: Re: Re: Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano?
 
Quote:

Originariamente inviato da AlexB
A parte gli scherzi...sono tranquille se stai verso il viale Fulvio Testi...sbaglio ?

Ciao, Ale
dipende dall' "altezza" di fulvio testi cui fai riferimento... comunque io non ci abiterei, ci sono molti palazzoni "dormitorio"... lo dico perchè preferisco qualcosa di più compatto, un po' più a misura d'uomo, ma non sono zone molto incasinate se non a livello di traffico... ;)

bagoa 30-08-2004 18:25

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano?
 
Quote:

Originariamente inviato da AlexB
Via Pianell...??? Ma nn è zona Barona , Stadera o Rozzangeles, vero ? Se non è tra queste io Sesto e Cinisello li conosco perchè ci abitano amici ...

Ciao, Ale
via pianell è in fondo a viale fulvio testi,appena prima del vecchio dazio dove gira il tram n° 2.

andreasperelli 30-08-2004 18:57

Grazie Ragazzi! :) ho fatto un primo elenco di zone dai vostri post:

Sesto S Giovanni - Cinisello Balsamo (lato Viale Fulvio Testi, importante l’altezza): tranquille
Quarto oggiaro, La Barona,Comasina,Ponte lambro: tranquille
Milanino: verde e tranquillo
zona est tra lambrate-piola-loreto e piazzale lodi: verde e palazzine


Dovrei dividerle tra fuori Milano (sesto s.giovanni, cinisello balsamo, milanino) e dentro milano...

Mi hanno detto che si vive bene appena fuori milano ma ben collegati con il centro e l'idea mi stuzzica.

Domani cmq cerco le zone sulla carta e riposto. Appena trovo casa vi faccio sapere ;)

Per quanto riguarda l'agenzia, non è un problema me la paga l'azienda per la quale lavoro. Il tempo di girare invece è un problema, sono a MI solo i giorni lavorativi e neanche tutti...

Irenina 30-08-2004 19:00

Quote:

Originariamente inviato da andreasperelli
Grazie Ragazzi! :) ho fatto un primo elenco di zone dai vostri post:

Sesto S Giovanni - Cinisello Balsamo (lato Viale Fulvio Testi, importante l’altezza): tranquille
zona est tra lambrate-piola-loreto e piazzale lodi: verde e palazzine
Io direi che se trovi qui sei a cavallo: sei fuori dal centro ma a 5 minuti con la metro, e da lì vai dove vuoi. :)

andrea 250 30-08-2004 19:18

Vieni a Bollate o a Novate....sei in città medie (40.000 abitanti circa) che hanno ancora i loro negozi...sono ben fornite e sono a 5 km da milano...diciamo che bollate è dopo quarto oggiaro :)

Ci metti 3/4 min d'orologio ad essere in centro a milano..

andrea 250 30-08-2004 19:19

Toh... BOLLATE RULEZ

killerone 30-08-2004 19:32

Secondo me i quartieri più belli di Milano(centro escluso) sono:
Zona Piazzale Piola\Viale Romagna
Corso 22 Marzo
Alcuni quartieri residenziali vicino a San Siro
Zona bocconi

Fuori Milano conosco solo il sud sud\est e ti consiglio :
San Felice\San Bovio
San Donato

andreasperelli 30-08-2004 19:42

Ma andando un po' off-thread... come si vive a Milano?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.